Secondo me la non ludicità di parecchie sezioni di Uncharted 4 è un problema grande quanto una casa.
U4 mi è piaciuto nel suo insieme sia chiaro, me lo sono giocato in ogni caso tre volte di fila e a diff massima senza utilizzare i trucchettini (ottimo level design nel finale e gunplay a pacchi) ma a differenza dei precedenti Uncharted al momento non ho la minima voglia di rigiocarlo, mentre il 2 ad esempio me lo sparerei in endovena ogni settimana. Uncharted 4 potenzia quello che iniziava già a puzzare di carne andata a male in Uncharted 3: sezioni in cui devi solo camminare mentre si parla parla parla e premi triangolo a comando.
Uncharted per me è sempre stato un tps adrenalinico, cacciarone e ricco di azione che spezza saggiamente le fasi spara spara con sezioni adventure semplici ma rilassanti... Uncharted 4 propone parti intriganti con i mezzi, ha qualche enigma interessante, ma pecca in sezioni TROPPO statiche dove non si fa nulla.
Come al solito comunque ogni Uncharted ha il suo fascino e benché i mille dubbi ho buoni propositi per questo nuovo episodio, d1 da decidere ma tendente al sì.