PS4 Uncharted: L'Eredità Perduta

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Lo scrivo qua ma sentite questa

VINCE IL PREMIO PORTASFIGA:

Vado a prenotare uncharted..ma alla fine con i giochi che avevo mi conveniva metterli su fifa 18...

Alche dico :

"Dai per uncharted ci torno domani o mercoledì"(posso cmq prenderlo ovunque a sto punto..)

Mi guarda e mi fa

"Sei sicuro??!?!?"

Torno alla macchina batteria a terra...e niente al centro commerciale ci torno col meccanico...:bah!:

In spedizione da Amazon :ivan:

Ti dirò, di tutti gli uncharted alla fine non mi è mai importato nulla della boss battle in se, più che altro l'importante è il climax. In uncharted le BB sono sempre degli scontri normali contro soldati leggermente più pompati del normale, vedi Navarro (cecchino), Lazarevich (semi-immortale) e talbot (sacco da boxe).La migliore per me è quella del quarto capitolo, anche se ho trovato la follia di

Rafe
poco chiara, non è spiegato/manifestato in modo chiaro il suo odio nei confronti di Drake, sono rivali nella caccia al tesoro però oltre a questo non ci sono basi che giustificano la sua pazzia finale.

Però lo scontro in se (a devastante) mi è piaciuto molto, semplice ma d'effetto :sisi:
In realtà è spiegato, il fatto che le motivazioni ti sembrano insufficienti amplificato la follia finale

Rafe in se è un clichè ma funzionale, cioè fatto bene , in cui ha motivazioni semplici ovvero ha tutto ciò che potrebbe desiderare perché è talemente ricco che di un tesoro non se ne fa nulla , ma desidera la fama poiché è considerato una nullità al di fuori del denaro. Negli anni invece Nathan al contrario suo è riuscito a farsi un nome è diventato una leggenda, e nel momento in cui Drake stesso sta rovinando il suo sogno (ci ha dedicato decenni di vita, non è il tipo di avventura che lasceresti con un "vabbè " ) va fuori di testa e si lascia trasportare dalla gelosia che ha covato negli anni, dando sfogo per un fallimento che gli è costato gran parte di vita ).

Se consideriamo che Rafe è stato caratterizzato come una persone irrascibile, infantile, viziata e violenta (basti vedere quando uccide a sangue per niente freddo la guardia a inizio gioco o minaccia pubblicamente Sully all'asta) direi che la sua follia è coerente col tipo di personaggio , che non mira a essere profondo ma per come è caratterizzato è tutto giustificato. Se a te sembra poco è perché semplicemente sei una persona diversa da Rafe, e meno male.

In realtà è spiegato, il fatto che le motivazioni ti sembrano insufficienti amplificato la follia finale
Rafe in se è un clichè ma funzionale, cioè fatto bene , in cui ha motivazioni semplici ovvero ha tutto ciò che potrebbe desiderare perché è talemente ricco che di un tesoro non se ne fa nulla , ma desidera la fama poiché è considerato una nullità al di fuori del denaro. Negli anni invece Nathan al contrario suo è riuscito a farsi un nome è diventato una leggenda, e nel momento in cui Drake stesso sta rovinando il suo sogno (ci ha dedicato decenni di vita, non è il tipo di avventura che lasceresti con un "vabbè " ) va fuori di testa e si lascia trasportare dalla gelosia che ha covato negli anni, dando sfogo per un fallimento che gli è costato gran parte di vita ).

Se consideriamo che Rafe è stato caratterizzato come una persone irrascibile, infantile, viziata e violenta (basti vedere quando uccide a sangue per niente freddo la guardia a inizio gioco o minaccia pubblicamente Sully all'asta) direi che la sua follia è coerente col tipo di personaggio , che non mira a essere profondo ma per come è caratterizzato è tutto giustificato. Se a te sembra poco è perché semplicemente sei una persona diversa da Rafe, e meno male.
Tutto quello che dici é giusto, però il punto del mio discorso era che queste motivazioni dovevano essere trattate meno superficialmente, magari con un flashback sul passato di

rafe
piuttosto che 2 sul passato di nate e sam :sisi:

Non ci credo, Amazon mi ha appena inviato l'email con scritto pagamento declinato per difficoltà. Ma grazie al caxxo, alle 3 di notte quello schifo di postepay non funziona.

Ma possibile che dopo miliardi di lamentele da parte della gente amazon non ha ancora corretto questa faccenda?! Perchè caxxo devono scalare i soldi alle 3 del mattino?! Che ci vuole ad aspettare le mattina?

Adesso mi tocca aspettare qualche ora che i servizi postepay ripartano cosi da riconfermare il metodo di pagamento su amazon e sperare che riscalino in tempo da spedire oggi.

Ultima modifica da un moderatore:

vero, condivido anche io questo tuo pensiero e basta quel poco che si vede per capire questa cosa riguardo l'antagonista principale :sisi::sisi:

Tutto quello che dici é giusto, però il punto del mio discorso era che queste motivazioni dovevano essere trattate meno superficialmente, magari con un flashback sul passato di
rafe
piuttosto che 2 sul passato di nate e sam :sisi:
Approfondimenti male non fanno mai, però non ne ho sentito l'esigenza anche perché l'antagonista di Uncharted 4 non ha una pretesa narrativa o è un fulcro della storia, bensì vuole essere un ostacolo e come tale l'esposizione che ha avuto secondo me è adeguata, perché ovviamente il minutaggio l'hanno dedicato al passato dei fratelli Drake. L'antagonista, nonostante il suo ruolo, è comunque in più nel contesto narrativo e vuole creare solo il contesto per cui l'avventura non sia stata una semplice avventure grafica / platform .

Nel senso , quello che hanno esposto mi sembra chiaro e conciso, dato che lo stesso personaggio e semplice.

Però , secondo me , il personaggio funziona così com'è e dato che funziona nella sua semplicità e non stona il suo essere cliché non avrei osano dedicargli troppo spazio, perché forse sarebbe stato ingombrante.

Capisco la tua esigenza, ma per essere accontentato secondo me avresti bisogno di un "cattivo" più complesso e profondo. Aggiungere minutaggio a un personaggio così chiaro e conciso non credo lo renda più memorabile, anche perché la storia è troppo incentrata su Nathan e Sam.

Per farla breve , le motivazioni va bene siano trattare in modo superficiale perché sono di per superficiali, ma appunto sono ben contestualizzate.

Invece io avrei dato , appunto, più spazio a Nadine e trovo saggio infatti sfruttarla in uno spin off.

Ma che minchia combina Amazon?! Una volta passato in preparazione alla spedizione la data è cambiata da 23 a 29. Si tratta di un errore o cosa? Perchè altrimenti annullo subito.

Aggiornamento:

Vabbè incredibile, ho contattato l'assistenza chiedendo se era solo un errore altrimenti pretendevo l'annullamento dell'ordine. Mi dice che ormai è in spedizione e non si può più annullare ma che forse la data del 29 potrebbe essere solo un errore visto che è già risuccesso in passato. Se domani non mi verrà consegnato mi contatterà per vedere come procedere.

Ma che minchia combina Amazon?! Una volta passato in preparazione alla spedizione la data è cambiata da 23 a 29. Si tratta di un errore o cosa? Perchè altrimenti annullo subito.
Aggiornamento:

Vabbè incredibile, ho contatto l'assistenza chiedendo se era un errore altrimenti di annullare l'ordine. Mi dice che ormai è in spedizione e non si può più annullare e che forse potrebbe essere solo un errore. Se domani non mi verrà consegnato mi contatterà per vedere come procedere.
anche a me è cambiata la data di spedizione in 29...
ho chiamato spiegando che sono prime e mi la tipa mi ha detto che è normale sia cosi perché il metodo di spedizione non è un giorno lavorativo...

bah... mai successo prima d'ora

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Aggiornamento:

Vabbè incredibile, ho contattato l'assistenza chiedendo se era solo un errore altrimenti pretendevo l'annullamento dell'ordine. Mi dice che ormai è in spedizione e non si può più annullare ma che forse la data del 29 potrebbe essere solo un errore visto che è già risuccesso in passato. Se domani non mi verrà consegnato mi contatterà per vedere come procedere.
Stessa cosa capitata a me.. da consegna al D1 stanotte è slittata al 29. Temo sia dovuto al fatto che subito non mi avevano accettato il pagamento con Postepay, probabilmente perché hanno provato a scalare i soldi in piena notte quando il circuito è offline.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

anche a me è cambiata la data di spedizione in 29...
ho chiamato spiegando che sono prime e mi la tipa mi ha detto che è normale sia cosi perché il metodo di spedizione non è un giorno lavorativo...

bah... mai successo prima d'ora
Ma quando mai?!:asd: La modalità di spedizione dice chiaramente 1 giorno - consegna il giorno di uscita

Stessa cosa capitata a me.. da consegna al D1 stanotte è slittata al 29. Temo sia dovuto al fatto che subito non mi avevano accettato il pagamento con Postepay, probabilmente perché hanno provato a scalare i soldi in piena notte quando il circuito è offline.
Stessa cosa, quei dementi hanno provato a scalarmi i soldi alle 3 e quello schifo di postepay non funziona fino alle 5-6. Ho riconfermato la modlaità di pagamento verso 6 l'ordine è passato subito in "preparazione alla spedizione" con la data che improvvisamente passa da 23 a 29

Incredibile, mi sono sempre e tenuto alla larga da amazon per queste puttanate, la prima volta che ci provo per risparmiare qualcosina e mi capita subito. Bè sarà la prima e ultima volta se non mi arriva davvero domani.

Vediamo un pò quando l'ordine passa a spedito se la data ricambia

Ma quando mai?!:asd: La modalità di spedizione dice chiaramente 1 giorno - consegna il giorno di uscita

Stessa cosa, quei dementii hanno provato a scalarmi alle 3 e quello schifo di postepay non funziona fino alle 5-6. Ho riaggiornato tutto subito alle 6 e qualcosa e la data è cambiata subito in 29 non è appena è passato in "preparazione alla spedizione"

Incredibile, mi sono sempre e tenuto alla larga da amazon per queste puttanate, la prima volta che ci provo per risparmiare qualcosina e mi capita subito. Bè sarà la prima e ultima volta se non mi arriva davvero domani.

Vediamo un pò quando l'ordine passa a spedito se la data ricambia
Io li contatterò domani sera se non mi è ancora arrivato ma nutro poche speranze. Fortuna che in questi giorni non avrei comunque avuto tempo per giocare sennò mi girerebbero. Non potendo più annullate l'ordine mi aspetto o un buono sconto o l'estensione del prime.

Ahaha...un altra vittima della postepay qui...che schifo ma solo in italia succedono queste cose? Carte che non funzionano per 6-8 ore? Amazon di certo non aiuta...alle 2 del mattino? Ormai ve lo dico,cancellate tutto e andate dal ladrostop a fare la prenotazione...ho cercato di ragionare in tutti i modi con i tipi di amazon ma secondo loro e impossibile cambiare il metodo di spedizione.

Ah aggiungo che io mi devo arrangiare perche ho buono sconto + buono regalo che fanno 15 euro...senno ciaooo :asd:

Amazon mai piu per i pre order,anzi pre order mai piu meglio. Volete sentirne una bella? Se fate un nuovo ordine loro vi garantiscono la consegna per domani

Io li contatterò domani sera se non mi è ancora arrivato ma nutro poche speranze. Fortuna che in questi giorni non avrei comunque avuto tempo per giocare sennò mi girerebbero. Non potendo più annullate l'ordine mi aspetto o un buono sconto o l'estensione del prime.
A me mi contattano direttamente loro domani sera in caso non mi sia arrivato. Non avendo ne prime o altro gli dirò di annullare l'ordine in qualche maniera o comunque semplicemente non accetterò il pacco se mai mi arriverà e lo prendo subito da un altra parte a 4 euro di più. Mi fanno troppo incacchiare ste cose.

A me mi contattano direttamente loro domani sera in caso non mi sia arrivato. Non avendo ne prime o altro gli dirò semplicemente che non acceterò il pacco se mai mi arriverà e lo prendo subito da un altra parte a 4 euro di più. Mi fanno troppo incacchiare ste cose.
Aggiornamento: appena arrivata notifica che ordine è stato spedito ed arriverà domani. Spero che sistemino anche a voi.

Aggiornamento: appena arrivata notifica che ordine è stato spedito ed arriverà domani. Spero che sistemino anche a voi.
Ah quindi ti è cambiato non appena è stato spedito?

Speriamo, da me è ancora in "spedizione oggi"

Ah quindi ti è cambiato non appena è stato spedito?Speriamo, da me è ancora "in spedizione"
Si mi è arrivata la solita mail di avvenuta spedizione.

Mi aggiungo tra gli inchiappetati di Amazon: pagamento non accetato alle 4 del mattino causa postepay e consegna ora prevista per venerdì con modo Standard nonostante sia Prime.

Da quando sono arrivati in Italia non perdono occasione di peggiorare continuamente il servizio, ho prenotato da loro Yakuza ma piuttosto cancello e lo vado a riservare da GS nonostante i 3 euro in più :bah!:

Mi aggiungo tra gli inchiappetati di Amazon: pagamento non accetato alle 4 del mattino causa postepay e consegna ora prevista per venerdì con modo Standard nonostante sia Prime.
Da quanto sono arrivati in Italia non perdono occasione di peggiorare continuamente il servizio, ho prenotato da loro Yakuza ma piuttosto cancello e lo vado a riservare da GS nonostante i 3 euro in più :bah!:
Io l'ho preso da GS a 25 Euro senza troppe storie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro