PS4 Uncharted: The Nathan Drake Collection

ps4 retail
Pubblicità
Finito Drake Fortune dopo una pausa dovuta a Fallout 4 e R6, devo dire che gli ultimi capitoli mi sono pesati un poco. Il gioco sinceramente non mi ha entusiasmato, l'ho trovato abbastanza grezzo, location davvero spoglie e prive di mordente, mi aspettavo più enigmi e sezioni adventures più marcate, invece si può parlare tranquillamente di unTPS ambientato nella jungla dove ogni tanto si salta. Proprio per quanto riguarda le sezioni platform ho come avuto la sensazione di essere guidato da un entità superiore: fallirne uno è davvero impossibile, mi sono parsi troppo guidati. Sinceramente non disdegno quando c'è da menare le mani ma il gioco presenta troppi scontri a fuoco e il continuo massacro dei nemici, attività senza dubbio ricreativa, non è sufficiente a tenere in piedi da sola la produzione.

VOTO 70

Beh, non sono poi così vecchi, si tratta pur sempre di un titolo PS3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque sì, sono molto giocabili, io stesso penso di ricominciare la trilogia su PS3, backlog permettendo.
Eh insomma 2009 il 2 per dire.. guarda di anno in anno quanto possono cambiare i giochi.. ovvio non è come giocarsi Turok remastered oggi, però il fatto che a livello di gameplay e game design questi giochi abbaglino perlomeno metà dei giochi odierni la dice lunga su che razza di gioconi uscirono al tempo.. e io li glissai senza darci troppo peso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif che folle!

- - - Aggiornato - - -

Non è un caso se dalla maggior parte dei giocatori è considerato il migliore della trilogia! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Quanto invidio le persone che lo stanno giocando solo ora per la prima volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Eh devo dire che è un bel viaggio appassionante. Il 2 l'ho bruciato in un giorno, ora ho iniziato il 3 e lo sto adorando! Però ho paura a finirlo subito, dopo tocca aspettare con ancora più hype il 4!

Credo di amare Sully.

In mezzo alla giungla "sto sudando come una ninfomane in una chiesa" Nate: "Scusa Sully, di solito ti porti una ninfomane quando vai in chiesa?" Sully: "Bè, perchè no?"
:rickds::rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Eh insomma 2009 il 2 per dire.. guarda di anno in anno quanto possono cambiare i giochi.. ovvio non è come giocarsi Turok remastered oggi, però il fatto che a livello di gameplay e game design questi giochi abbaglino perlomeno metà dei giochi odierni la dice lunga su che razza di gioconi uscirono al tempo.. e io li glissai senza darci troppo peso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif che folle!
- - - Aggiornato - - -

Eh devo dire che è un bel viaggio appassionante. Il 2 l'ho bruciato in un giorno, ora ho iniziato il 3 e lo sto adorando! Però ho paura a finirlo subito, dopo tocca aspettare con ancora più hype il 4!

Credo di amare Sully.

In mezzo alla giungla "sto sudando come una ninfomane in una chiesa" Nate: "Scusa Sully, di solito ti porti una ninfomane quando vai in chiesa?" Sully: "Bè, perchè no?"
:rickds::rickds:
Per me il 2 resta il migliore..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Finito Drake Fortune dopo una pausa dovuta a Fallout 4 e R6, devo dire che gli ultimi capitoli mi sono pesati un poco. Il gioco sinceramente non mi ha entusiasmato, l'ho trovato abbastanza grezzo, location davvero spoglie e prive di mordente, mi aspettavo più enigmi e sezioni adventures più marcate, invece si può parlare tranquillamente di unTPS ambientato nella jungla dove ogni tanto si salta. Proprio per quanto riguarda le sezioni platform ho come avuto la sensazione di essere guidato da un entità superiore: fallirne uno è davvero impossibile, mi sono parsi troppo guidati. Sinceramente non disdegno quando c'è da menare le mani ma il gioco presenta troppi scontri a fuoco e il continuo massacro dei nemici, attività senza dubbio ricreativa, non è sufficiente a tenere in piedi da sola la produzione.
VOTO 70
Preso qualche tempo fa e cominciato ieri dal primo, che dire quoto in tutto

Lo ricordavo decisamente meglio, sarà che sono cresciuto e si è sviluppato un senso critico migliore ma non mi sta piacendo granché

L'unica sfida è la difficoltà distruttivo che mi fa stare sempre concentrato

È ovviamente un gioco di quasi 10 anni fa ma sicuramente dal 2 mi divertirò di più

Presi tutti i trofei del primo tranne i tesori e cominciato il due stamattina, sono al capitolo 5

Già dalle primissime battute si vede che questo secondo capitolo è proprio di un altro pianeta, proprio come mi ricordavo

OFFERTONA su playstore a 29.99!!...io l'ho giocati tutti e 3 su ps3, ma causa mia fissazione mentale l'avevo giocati tutti in inglese...col senno di poi mi sembra di essere stato discretamente imbecille perchè penso di essermi perso parecchio...

che dite vado di acquisto?

PS ieri ho dato un'occhiata sul tubo a un po' di giochi già usciti e al loro doppiaggio...

devo ricredermi, negli ultimi tempi sono migliorati tantissimo...l'unico un po' così/così era Thief, ma LofU, i Batman, Infamous, Wolfenstein, Sunset Overdrive, i FarCry, OmbreMordor, Borderlands2..mi sono sembrati tutti validissimi! RyseSofRome poi non c'è paragone, molto molto meglio ita (e io stupido l'ho fatto in english)..

l'unico che farò in english sarà BB, la sua aura di mistero aumenta ancor di più se giocato 'non in italiano'...

Ho fatto tutti e tre i platini e tutti i trofei, ma nel secondo mi sono dimenticato di rimettere la skin e non ho preso il trofeo della speedrun con drake ciambella :bah!: Quindi 98% di completamento :bah!: E' stato comunque un piacere rigiocarli.

Brutale resta una difficoltà fatta col c*lo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho fatto tutti e tre i platini e tutti i trofei, ma nel secondo mi sono dimenticato di rimettere la skin e non ho preso il trofeo della speedrun con drake ciambella :bah!: Quindi 98% di completamento :bah!: E' stato comunque un piacere rigiocarli. Brutale resta una difficoltà fatta col c*lo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Stessa cosa che è successa a me su Uncharted 3. Stavo facendo la speedrun con Drake ciambella però quando ho caricato la partita mi sono dimenticato di cambiare la skin e quindi ho perso il trofeo (fortunatamente ho preso quello della speedrun in meno di 4 ore e 15 min) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Comunque adesso sto finendo U3 a Brutale... alcuni punti sono davvero calibrati in modo pessimo a questa difficoltà, tipo

quando stavo scappando dagli uomini di Talbot in Siria... facevo un passo e morivo subito :bah!:

però con un po' di pazienza e di sangue freddo è fattibile :unsisi:

Quando avrò finito con U3 devo fare gli ultimi trofei su U2 (Speedrun e Brutale) e avrò completato la collection al 100% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Stessa cosa che è successa a me su Uncharted 3. Stavo facendo la speedrun con Drake ciambella però quando ho caricato la partita mi sono dimenticato di cambiare la skin e quindi ho perso il trofeo (fortunatamente ho preso quello della speedrun in meno di 4 ore e 15 min) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Comunque adesso sto finendo U3 a Brutale... alcuni punti sono davvero calibrati in modo pessimo a questa difficoltà, tipo

quando stavo scappando dagli uomini di Talbot in Siria... facevo un passo e morivo subito :bah!:

però con un po' di pazienza e di sangue freddo è fattibile :unsisi:

Quando avrò finito con U3 devo fare gli ultimi trofei su U2 (Speedrun e Brutale) e avrò completato la collection al 100% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Il 2 e il 3 hanno meno punti in cui si muore appena partito il checkpoint, il primo praticamente ogni checkpoint era un insta-morte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sembra quasi che non l'abbiano mai provato il gioco a brutale, chiunque se ne sarebbe accorto che è calibrata male la difficoltà.

Il 2 e il 3 hanno meno punti in cui si muore appena partito il checkpoint, il primo praticamente ogni checkpoint era un insta-morte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSembra quasi che non l'abbiano mai provato il gioco a brutale, chiunque se ne sarebbe accorto che è calibrata male la difficoltà.
L'1 in alcuni punti è stato allucinante, però ammetto di aver provato una soddisfazione immensa quando l'ho finito a Brutale :nfox:

Il 3 lo sto trovando un po' più semplice da portare a termine a questa difficoltà, anche perché presenta meno sparatorie rispetto a Drake's Fortune ;p

Io brutale proprio non lo farò, la difficoltà giusta per avere sfida è distruttivo e mi ci trovo benissimo

Non voglio che sia poi frustrante, sono al capitolo finale del 2, veramente molto bello proprio come me lo rocordavo

Prendo tutti i trofei tranne i tesori che recupererò finiti tutti i 3 capitoli

Da questo weekend sotto con il terzo capitolo che non ho mai giocato

OFFERTONA su playstore a 29.99!!...io l'ho giocati tutti e 3 su ps3, ma causa mia fissazione mentale l'avevo giocati tutti in inglese...col senno di poi mi sembra di essere stato discretamente imbecille perchè penso di essermi perso parecchio...che dite vado di acquisto?

PS ieri ho dato un'occhiata sul tubo a un po' di giochi già usciti e al loro doppiaggio...

devo ricredermi, negli ultimi tempi sono migliorati tantissimo...l'unico un po' così/così era Thief, ma LofU, i Batman, Infamous, Wolfenstein, Sunset Overdrive, i FarCry, OmbreMordor, Borderlands2..mi sono sembrati tutti validissimi! RyseSofRome poi non c'è paragone, molto molto meglio ita (e io stupido l'ho fatto in english)..

l'unico che farò in english sarà BB, la sua aura di mistero aumenta ancor di più se giocato 'non in italiano'...
allora?...nessun consiglio?.. :tragic:

Se li hai giocati tutti e tre e valuti l'acquisto per il doppiaggio secondo me no, nel senso che io l'ho preso perché non avevo giocato il terzo

Poi 29.90 solo digital non è poco, io l'ho preso a 25 su subito...ovviamente usato ma non è poi chissà che prezzo

Se ne senti proprio la necessità io non mi sentirei di sconsigliarti l'acquisto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La remaster è fatta benissimo (i benefici maggiori li ha ricevuti sopratutto Drake's Fortune, migliorato enormemente) e se senti il bisogno di rigiocarti tutta la saga, ma stavolta col doppiaggio italiano, allora perché non farlo nella sua forma migliore? ;p Poi valuta tu se fiondarti sull'offerta in digital (che è comunque buona, dato che pagheresti 10€ a capitolo) oppure aspettare qualche buona offerta per la copia fisica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Se hai voglia di rigiocarli, allora compralo. Prima di trovarlo a meno di 30 euro dovrai aspettare molto.

Tieni conto che non c'è la parte multiplayer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Se hai voglia di rigiocarli, allora compralo. Prima di trovarlo a meno di 30 euro dovrai aspettare molto.Tieni conto che non c'è la parte multiplayer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Sul fatto della qualità della remaster non si discute, sono fatti veramente bene e per 30 euro ci sta tutto

Però si trova eccome a meno, su subito anche senza cercare troppo

29 non è un gran prezzo essendo in digital

Sul fatto della qualità della remaster non si discute, sono fatti veramente bene e per 30 euro ci sta tuttoPerò si trova eccome a meno, su subito anche senza cercare troppo

29 non è un gran prezzo essendo in digital
Ah ok, non ero aggiornato sui prezzi.

Meglio così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Direi che con questa collection la Naughty Dog ha fatto centro! Ha fatto centro per i giocatori come me, che hanno fatto il passaggio xbox360>>>ps4 e quindi, per ovvi motivi, si erano persi giochi come questi.

Nel primo i 9 (NOVE!) anni passati dall'uscita del gioco originale si sentono tutti, soprattutto per quanto riguarda alcune meccaniche di gameplay.

Ma già nel secondo il gran lavoro di remasterizzazione effettuato si vede in modo tangibile. In alcuni frangenti, sembrava addirittura un gioco nativo per ps4, anzichè una remastered! Mi ha fatto anche un pò emozionare nel finale!

Stasera si inizia il terzo! :kappe:

Direi che con questa collection la Naughty Dog ha fatto centro! Ha fatto centro per i giocatori come me, che hanno fatto il passaggio xbox360>>>ps4 e quindi, per ovvi motivi, si erano persi giochi come questi.Nel primo i 9 (NOVE!) anni passati dall'uscita del gioco originale si sentono tutti, soprattutto per quanto riguarda alcune meccaniche di gameplay.

Ma già nel secondo il gran lavoro di remasterizzazione effettuato si vede in modo tangibile. In alcuni frangenti, sembrava addirittura un gioco nativo per ps4, anzichè una remastered! Mi ha fatto anche un pò emozionare nel finale!

Stasera si inizia il terzo! :kappe:
Siamo allo stesso punto, finito il 2 oggi

Veramente spettacolare come ricordavo, bellissime le ambientazioni

Avevo finito il 2 a novembre,ripreso ora con il 3. Ho rivalutato completamente il mio giudizio dato all'epoca su ps3. Wow che goduria i primi 6 capitoli. E ricordavo di aver criticato il 3 fino al decimo capitolo,invece a distanza di anni,l'inizio fino al 6 li trovo stupendi.

Quanti cap sono che non ricordo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro