PS4 Uncharted: The Nathan Drake Collection

ps4 retail
Pubblicità
Ragazzi ma su Uncharted 1 come si fa a fare la combo Brutale []/\[] ? Ricordo che ai tempi avevo avuto problemi a riuscirvi, spesso non riesce, e poi avevo capito come fare.. ma dopo anni non mi ricordo piu, voi l'avete capito? Era un problema di tempistica o cosa? Quasi sempre dà il primo colpo con quadrato e dopo premendo triangolo non fa niente, ma si prende poi un colpo..
by Alez S5
Come ho scritto sopra, non devi premere i tasti troppo velocemente in sequenza.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io all'epoca il primo l'ho abbandonato all'arrivo dei

mutanti

Potevano risparmiarseli.
io i primi due l'ho giocati ma leggendo cose come queste mi rendo conto che non mi ricordo praticamente un caxxo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Due ore di gioco, crash, salvataggio corrotto, tutto perso.
Quello che alla prima run hai fatto in 2 ore lo rifai senza problemi in 50 minuti circa se non hai corso. Se poi salti i filmati anche meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Capisco che non sia carino ma dagli un altra chance //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sicuro non ci sia una copia del salvataggio sul plus?Che odio queste cose..
Mi ha crashato mentre giocavo. Puo centrare il plus?? Ora i file son corrrotti. Lo riinizio e salveró ogni passo ahah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mettici anche l'effetto sorpresa quando hai provato U2 la prima volta.. ormai lo conosci, l'hai visto superato da tanti titoli recenti, il ricordo quindi è suggestionato e il giudizio magari un pò distorto.. finora U1 sembra molto meglio dell'originale...
by Alez S5
Ad aver voglia dovrei fare un confronto diretto ps3 - ps4.

Quello che non mi è piaciuto della demo è che la citta sullo sfondo è tutta piu' definita ma manca un senso di profondità dell'immagine che l'originale(forse grazie a un po' di blur sullo sfondo) aveva.

In generale a parte alcune parti migliorate(tipo il cielo o la resa dell'acqua) la demo non mi aveva affatto impressionato in positivo.

2007 se non sbaglio è la data di uscita di uncharted 1. Quindi volendo essere buoni un gioco nato nel 2005, son passati 10 anni che sono un era nel mondo dei videogiochi eppure uncharted ancora fa divertire. Questo rende un gioco grande, nei filmati più che nel gioco si vede quanto sia invecchiato male (almeno il primo episodio).

I capolavori come uncharted si potranno sempre giocare...resteranno tali; se invece inseguite la grafica domani non vi resterà niente

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk

Due ore di gioco, crash, salvataggio corrotto, tutto perso.
A quanto pare è un problema molto diffuso, successe pure ai redattori in live, speriamo che risolvano quanto prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Uncharted 1 é l'unico che non avevo rigiocato (non vi dico quante volte ho giocato a U2), e me lo ricordavo meglio. C'è una sparatoria dietro ad ogni angolo.

Unico difetto che posso riscontrare sul primo sono le litrate di nemici che ti vengono scaricate addosso ( che amo avviso stonano un po' con il taglio avventuroso del gioco) e l'hitbox dei nemici.

Tenendo conto che è un gioco di otto anni fa, però, son difetti abbastanza trascurabili ed è cosa abbastanza rara che un gioco che ha la sua età tenga ancora botta se paragonato ai suoi discendenti della new generation.

Ora capisco il perché di quando, possessore di xbox360, giocavo a tomb raider e i possessori di ps3 mi rispondevano "meh...Uncharted".

Ultima modifica:
Io all'epoca il primo l'ho abbandonato all'arrivo dei

mutanti

Potevano risparmiarseli.
Preciso uguale io. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scopro giocando questa collection che

ero quasi alla fine del gioco :pffs:

Adesso mi appresto a giocare gli altri due capitoli, sperando siano migliori del primo che mi ha divertito ma non mi ha fatto gridare al miracolo.

Ora capisco il perché di quando, possessore di xbox360, giocavo a tomb raider e i possessori di ps3 mi rispondevano "meh...Uncharted".
Io continuo a non capirlo. Il reboot di Tomb Raider avrà in parte snaturato la serie originale, ma non mi sembra proprio che strabordi di fasi di shooting come Uncharted.

Ultima modifica da un moderatore:
2007 se non sbaglio è la data di uscita di uncharted 1. Quindi volendo essere buoni un gioco nato nel 2005, son passati 10 anni che sono un era nel mondo dei videogiochi eppure uncharted ancora fa divertire. Questo rende un gioco grande, nei filmati più che nel gioco si vede quanto sia invecchiato male (almeno il primo episodio).I capolavori come uncharted si potranno sempre giocare...resteranno tali; se invece inseguite la grafica domani non vi resterà niente

Uncharted è sempre stata una serie che insegue la grafica e per questo è sicuramente destinato a invecchiare peggio di altri giochi. Sono produzioni che danno il meglio di se giocati all'uscita, dove al divertimento del gioco e alla sua storia si somma l'esaltazione e lo stupore del limite tecnico infranto.

Di sicuro sono giochi che hanno lasciato il segno, visto che alcune scene d'azione di Uncharted oggi vengono copiate al cinema(c'è un film di cui non ricordo il nome che ha copiato pari pari la sequenza dell'elicottero fra i tetti di Uncharted 2).

Ma è difficile scindere Uncharted dalla grafica, è il gioco prima di tutti ad inseguirla.

62% di completamento, iniziato il Capitolo 13, e sono a 4 ore di gioco!
Avevo un brutto ricordo del primo Unchy (più che altro perché il 2 ed il 3 mi piacquero molto più non perchè sia un brutto gioco), ma ammetto che mi sto ri-divertendo molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Anch'io grazie al remastered lo sto rivalutando parecchio. Non che non mi piacque alľepoca, però ovviamente tra il primo e il secondo ci passa un abisso (d'oro :pffs: )

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La presenza massiccia di sparatorie non mi infastidisce comunque, anzi mi sto divertendo come se fosse la mia prima run! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Leggere di crash e save corrotti (già due casi qua dentro) mi spaventa non poco però...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Uncharted è sempre stata una serie che insegue la grafica e per questo è sicuramente destinato a invecchiare peggio di altri giochi. Sono produzioni che danno il meglio di se giocati all'uscita, dove al divertimento del gioco e alla sua storia si somma l'esaltazione e lo stupore del limite tecnico infranto. Di sicuro sono giochi che hanno lasciato il segno, visto che alcune scene d'azione di Uncharted oggi vengono copiate al cinema(c'è un film di cui non ricordo il nome che ha copiato pari pari la sequenza dell'elicottero fra i tetti di Uncharted 2).

Ma è difficile scindere Uncharted dalla grafica, è il gioco prima di tutti ad inseguirla.
Non sono d'accordo o meglio, uncharted ha sempre abbinato una buona grafica ma ha sempre avuto una storia di fondo e dei dialoghi che ti prendono o divertono.

Prendi The Order, gli togli la grafica e c'è il nulla assoluto. Questa è la differenza per me

Il secondo è uno spettacolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E a quanto vedo dura pure di più... Sto a 4 ore di gioco e appena al 30%. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se il terzo si mantiene su questa linea, credo che niente fermerebbe l'hype-train per il quarto capitolo! :rickds:

Ps- spero solo che le sparatorie del terzo titolo siano fatte meglio. Purtroppo quelle del secondo sono ereditate direttamente dal primo e questo non è un bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Non sono d'accordo o meglio, uncharted ha sempre abbinato una buona grafica ma ha sempre avuto una storia di fondo e dei dialoghi che ti prendono o divertono.Prendi The Order, gli togli la grafica e c'è il nulla assoluto. Questa è la differenza per me

Tralasciamo l'esempio che the order a me è piaciuto anche per la trama e l'ambientazione, Uncharted ha sempre puntato molto sulla grafica. Non c'è solo quella è ovvio ma invecchierà sicuramente peggio di altri giochi.

Sicuramente tra 20 anni potrei rigiocare senza problemi a street fighter IV, o che ne so, Limbo. Uncharted soffrirà sicuramente di più.

- - - Aggiornato - - -

Il secondo è uno spettacolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
E a quanto vedo dura pure di più... Sto a 4 ore di gioco e appena al 30%. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se il terzo si mantiene su questa linea, credo che niente fermerebbe l'hype-train per il quarto capitolo! :rickds:

Ps- spero solo che le sparatorie del terzo titolo siano fatte meglio. Purtroppo quelle del secondo sono ereditate direttamente dal primo e questo non è un bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Le sparatorie del secondo sono le migliori! Nel terzo avevano modificato un pò il sistema di puntamente e risultava leggermente più legnoso. Dopo via patch resero possibile giocarlo con i controlli del 2(solo il single però).

Tralasciamo l'esempio che the order a me è piaciuto anche per la trama e l'ambientazione, Uncharted ha sempre puntato molto sulla grafica. Non c'è solo quella è ovvio ma invecchierà sicuramente peggio di altri giochi. Sicuramente tra 20 anni potrei rigiocare senza problemi a street fighter IV, o che ne so, Limbo. Uncharted soffrirà sicuramente di più.

- - - Aggiornato - - -

Le sparatorie del secondo sono le migliori! Nel terzo avevano modificato un pò il sistema di puntamente e risultava leggermente più legnoso. Dopo via patch resero possibile giocarlo con i controlli del 2(solo il single però).
Uncharted 2 è uno dei giochi che rigioco più volentieri.

Non intendo una miglioria per quanto riguarda il sistema di controlli... Ma proprio nel senso che spero in sparatorie più brutali, crude... Meno "finte", ecco.

Sia nel secondo che nel primo ho avuto l'impressione di fare la lotta tra giocattoli e bambolotti... Non so se rendo.

Ripeto, forse sono "viziato" dalle sparatorie di The Order... Ma spero vivamente che nel 2011 (anno del terzo capitolo) abbiano cominciato a fare sul serio sotto questo punto di vista.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro