PS4 Uncharted: The Nathan Drake Collection

ps4 retail
Pubblicità
Bene ^^
Comunque se hai qualche dubbio puoi pure provare la demo che è sullo store (ti fa provare una parte del capitolo 5 di Uncharted 2) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Non ho più dubbi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Arrivato al terzo... e qui gia si respira un'aria diversa, piu "moderna". Il prologo mi ha tenuto attaccato alla sedia senza prendere fiato, mi ha fatto piacere scoprire tante cose sul passato di quella strana coppia esplosiva. Sento che mi piacerá davvero tanto! Impressioni a caldo sul secondo titolo: molto bello e curato, ambientazioni e situazioni sempre calzanti... ma troppo lungo. Veramente ad un certo punto non se ne poteva più. Ciò non toglie che lo reputo un grande gioco, anche se molte parti sono state portate un po' troppo sulle lunghe (considerando che la formula di gameplay, essenzialmente, è la stessa dall'inizio alla fine). Vediamo questo terzo capitolo che emozioni susciterà! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
inviato dal mondo della fantasia, dove i peti sono rutti e i rutti sono peti
davvero i tuoi commenti non li capisco

Per chi l'ha preso vale la pena? Premetto che li ho già d1 ps3
be se non ti dispiace ripercorrere l'intera saga, specialmente considerando che son passati parecchi anni direi che ne vale la pena, altrimenti lascia stare.

davvero i tuoi commenti non li capisco

be se non ti dispiace ripercorrere l'intera saga, specialmente considerando che son passati parecchi anni direi che ne vale la pena, altrimenti lascia stare.
Perdonami se non sono stato abbastanza chiaro. Cosa non hai capito, in particolare?

Perdonami se non sono stato abbastanza chiaro. Cosa non hai capito, in particolare?
no, non mi sono spiegato, intendevo che non li capisco nel senso che non comprendo le tue critiche, cioe' gioco troppo lungo??? storia scanzonata? grafica non realistica alla tlou ecc...

non hanno senso specie in un gioco com uncharted, mi sa che non avevi ben chiaro cosa sei andato a comperare e pare quasi siano brutti giochi da come li descrivi

Ecco le mie impressioni,partendo dal presupposto che sono un grande fan di Uncharted,sto iniziando dal due perché è indubbiamente il mio preferito...Raga io tutta sta differenza dall'originale nn la vedo eccetto gli effetti di luce...le texture,i visi,sono identici ma per me comunque nn è un problema perché lo avrei preso comunque...detto qst se lo gioco a distruttivo e sblocco la difficoltà dopo posso fare una speedrun per sbloccare il trofeo?

Il tempo è relativo... magari te hai avuto una percezione diversa, perchè la formula di gameplay ti è garbata di più. Ma a me, dato che mi è piaciuto ma senza esagerare, ogni ora in piu del dovuto mi è pesata un po' come un macigno. XD
Be' però considera che i tre giochi non sono stati originariamente pensati per essere giocati uno dietro l'altro, quindi l'impressione di un'eccessiva lunghezza potrebbe anche essere data dal fatto che hai giocato il primo gioco subito prima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io infatti penso che, una volta finito il secondo, il terzo lo giocherò più avanti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Io devo ancora ritirarlo..ma visto i ritmi che sto facendo in ufficio...sti giochi lo userò nel 2020:patpat::patpat::patpat:

Comunque confermo al 100% che in alcune sezioni sono stati rimossi dei nemici per rimuovere i picchi di difficoltà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qualcuno ha già provato la difficoltà brutale? Con quanto colpi si muore?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

no, non mi sono spiegato, intendevo che non li capisco nel senso che non comprendo le tue critiche, cioe' gioco troppo lungo??? storia scanzonata? grafica non realistica alla tlou ecc...non hanno senso specie in un gioco com uncharted, mi sa che non avevi ben chiaro cosa sei andato a comperare e pare quasi siano brutti giochi da come li descrivi
Ci deve essere stato un malinteso.

Prima di tutto io cerco di non fare come il 90% dell'utenza di questo forum, per la quale il proprio parere è l'Unica Verità e la spacciano per tale, a costo di far cambiare idea a persone interessate (non so quante volte l'ho visto succedere nel forum di The Order //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ). Detto ciò, qualunque cosa abbia detto è pur sempre il mio parere e non ho la presunzione di considerarlo altro. Detto questo, ti spiego come la penso sui punti da te elencati:

- La storia per me è troppo lunga, o meglio allungata. Alcune sezioni potevano essere velocizzate, perché dopo tante ore a me è venuto a noia ripetere la stessa routine di scalate/salti/sparatorie/fuga/cutscene in Loop infinito.

- Scanzonata, si. Poi se a te è sembrata una cosa seria... Spiegami il perché. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- Non ho mai parlato di grafica. Parlavo semplicemente del fatto che avrei preferito un gunplay più "realistico" alla tlou (la grafica non c'entra niente).

Però, come ho specificato più volte nei precedenti messaggi, io mi rendo perfettamente conto del fatto che si tratti di giochi "antichi" sia nel modo di fare, che di pensare. In relazione al proprio tempo sono dei capolavori, ora sono (apprezzabilissima) storia.

Comunque, oggi si riprende con quel capolavoro del terzo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Be' però considera che i tre giochi non sono stati originariamente pensati per essere giocati uno dietro l'altro, quindi l'impressione di un'eccessiva lunghezza potrebbe anche essere data dal fatto che hai giocato il primo gioco subito prima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Io infatti penso che, una volta finito il secondo, il terzo lo giocherò più avanti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ecco questa è una cosa a cui non avevo pensato... E' ovvio che si raggiunga la saturità, giocandoli di fila. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però, come ho specificato più volte nei precedenti messaggi, io mi rendo perfettamente conto del fatto che si tratti di giochi "antichi" sia nel modo di fare, che di pensare. In relazione al proprio tempo sono dei capolavori, ora sono (apprezzabilissima) storia.
Mah, continuo ad essere poco d'accordo con questo, il 2 e 3 non sono per niente vecchi e antichi visto che come meccaniche, concezioni e tutto sono ancora attualissimi, cioè mi sa che quello che per te è "antico" è semplicemente la concezione della saga e basta, nel senso che anche se il secondo fosse uscito oggi sarebbe stato tale e quale probabilmente, all'epoca già il 2 era abbastanza avanti se vogliamo, poi il 3 è un gioco uscito 4 anni fa, non è propriamente vecchissimo alla fine per esempio, tra l'altro alla fine la concezione dei videogiochi attuale è la stessa della precedente gen, non c'è stato il cambio come per esempio c'è stata tra sesta e settima gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mah, continuo ad essere poco d'accordo con questo, il 2 e 3 non sono per niente vecchi e antichi visto che come meccaniche, concezioni e tutto sono ancora attualissimi, cioè mi sa che quello che per te è "antico" è semplicemente la concezione della saga e basta, nel senso che anche se il secondo fosse uscito oggi sarebbe stato tale e quale probabilmente, all'epoca già il 2 era abbastanza avanti se vogliamo, poi il 3 è un gioco uscito 4 anni fa, non è propriamente vecchissimo alla fine per esempio, tra l'altro alla fine la concezione dei videogiochi attuale è la stessa della precedente gen, non c'è stato il cambio come per esempio c'è stata tra sesta e settima gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sono d'accordo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Odio dovermi ripetere... Ma non hai capito nulla di quello che ho scritto nei messaggi antecedenti.

Per antico non intendo la saga, intendo il gameplay principalmente.

La maggior parte delle sequenze sono legate ad un tipo di intrattenimento che non è più contemplato nei videogiochi di un certo spessore.

Se dovesse uscire oggi quel famoso secondo capitolo? per me ci scriverebbero "Tante ambientazioni e situazioni epiche, rovinate da infinite orde di manichini da combattere con un gunplay da gioco per cellulare"...

Insomma, evita di ragionare col cuore e cerca di capire cosa voglio intendere. Non è che è difficilissimo il ragionamento... Quello che dico sempre sul mondo dei videogiochi è che ad un certo punto le SH sono diventate più ambiziose e hanno lasciato sempre meno cose al caso. Non era ancora quell'epoca, quando ci hanno mostrato

la morte di sullivan e reazione spropositatamente sottotono di Nate

Ma insomma, stiamo parlando oggettivamente, o no?

Ci deve essere stato un malinteso.
Prima di tutto io cerco di non fare come il 90% dell'utenza di questo forum, per la quale il proprio parere è l'Unica Verità e la spacciano per tale, a costo di far cambiare idea a persone interessate (non so quante volte l'ho visto succedere nel forum di The Order //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ). Detto ciò, qualunque cosa abbia detto è pur sempre il mio parere e non ho la presunzione di considerarlo altro. Detto questo, ti spiego come la penso sui punti da te elencati:

- La storia per me è troppo lunga, o meglio allungata. Alcune sezioni potevano essere velocizzate, perché dopo tante ore a me è venuto a noia ripetere la stessa routine di scalate/salti/sparatorie/fuga/cutscene in Loop infinito.

- Scanzonata, si. Poi se a te è sembrata una cosa seria... Spiegami il perché. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- Non ho mai parlato di grafica. Parlavo semplicemente del fatto che avrei preferito un gunplay più "realistico" alla tlou (la grafica non c'entra niente).

Comunque, oggi si riprende con quel capolavoro del terzo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ecco questa è una cosa a cui non avevo pensato... E' ovvio che si raggiunga la saturità, giocandoli di fila. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma il problema non e' la tua opinione, il problema e' proprio cio' che scrivi ;p e che conferma che non ti piace e non sai cio che hai comperato

uncharted come ti avevo detto e' un gioco che potremmo definire una trasposizione ludica di indiana jones, ovvio che se non ti piace il gemere con la sua scanzonata struttura puoi trovare il gioco di non tuo gusto, il problema pero' che invece sapendo che il gioco quello e' non sono assolutamente ammissibili certe critiche proprio perche' sono invece i pregi del gioco.

fare un gioco piu' serio, piu' realistico, piu' corto , semplicemente avrebbe di fatto creato un altro gioco che non poteva essere ovviamente uncharted.

e non e' un caso che ancora adesso per il 4 han negato che proporranno proprio cio che tu dici difetti per non snaturare il gioco visto che non sono certo antichi come dici tu, al massimo il primo era un pochino acerbo nella sua realizzazione con alcuni difetti , ma antichi proprio no, basta guardare tomb raider che di fatto e' un uncharted al femminile come struttura.

Odio dovermi ripetere... Ma non hai capito nulla di quello che ho scritto nei messaggi antecedenti.
Per antico non intendo la saga, intendo il gameplay principalmente.

La maggior parte delle sequenze sono legate ad un tipo di intrattenimento che non è più contemplato nei videogiochi di un certo spessore.

Se dovesse uscire oggi quel famoso secondo capitolo? per me ci scriverebbero "Tante ambientazioni e situazioni epiche, rovinate da infinite orde di manichini da combattere con un gunplay da gioco per cellulare"...

Insomma, evita di ragionare col cuore e cerca di capire cosa voglio intendere. Non è che è difficilissimo il ragionamento... Quello che dico sempre sul mondo dei videogiochi è che ad un certo punto le SH sono diventate più ambiziose e hanno lasciato sempre meno cose al caso. Non era ancora quell'epoca, quando ci hanno mostrato

la morte di sullivan e reazione spropositatamente sottotono di Nate

Ma insomma, stiamo parlando oggettivamente, o no?
No ho capito e questa è la conferma, ed appunto continuo a non essere d'accordo visto che il gameplay di Uncharted, almeno dal 2, è ancora attualissimo e fatto bene con poche attenuanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cioè anche il fatto del gunplay da cellulare, per quanto tu possa aver esagerato fa un po' ridere, una delle cose che imputi tu alla saga per esempio è il fatto delle hitbox non fatte al meglio mi pare di capire, cosa vera infatti ma che già all'epoca si sapeva, ma non per questo ha un pessimo gunplay, tutt'altro ancora adesso è e buonissimo altroché, in generale la parte di trama che dici è una cosa che c'entra poco con il resto, non è che adesso non si vedono più cose del genere ma è semplicemente una scena riuscita un po' cosi e basta, cioè ci vedo pochi collegamenti con quello che vorresti dire onestamente, cioè anche tu dovresti essere un attimino più oggettivo allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma il problema non e' la tua opinione, il problema e' proprio cio' che scrivi ;p e che conferma che non ti piace e non sai cio che hai comperato uncharted come ti avevo detto e' un gioco che potremmo definire una trasposizione ludica di indiana jones, ovvio che se non ti piace il gemere con la sua scanzonata struttura puoi trovare il gioco di non tuo gusto, il problema pero' che invece sapendo che il gioco quello e' non sono assolutamente ammissibili certe critiche proprio perche' sono invece i pregi del gioco.

fare un gioco piu' serio, piu' realistico, piu' corto , semplicemente avrebbe di fatto creato un altro gioco che non poteva essere ovviamente uncharted.

e non e' un caso che ancora adesso per il 4 han negato che proporranno proprio cio che tu dici difetti per non snaturare il gioco visto che non sono certo antichi come dici tu, al massimo il primo era un pochino acerbo nella sua realizzazione con alcuni difetti , ma antichi proprio no, basta guardare tomb raider che di fatto e' un uncharted al femminile come struttura.
Va bene, chiaro.

Dunque i miei gusti sono distanti da questa saga e in effetti hai spiegato bene il perché.

Ora, però, una domanda molto semplice:

Considerando che tutte le persone che mi hanno letto avranno capito che si tratta di una mia opinione (quindi da non prendere come verità assoluta), che danno ho fatto? Nel tuo messaggio precedente hai chiaramente scritto che il mio intervento "sfigurava" il gioco, in un certo senso. Ma credo che qui ci sia l'errore, che poi ti ha portato a difenderlo in questa lunga discussione: non è possibile che un singolo intervento, tra l'altro chiaramente personale, possa far cambiare idea dall'acquisto agli altri. Inoltre non era nemmeno questo il mio obiettivo... Dato che affianco alla critica personale, ci ho messo pure gli apprezzamenti.

Ma, come per tutto il resto in questa vita, si viene ricordati per le cose brutte (mica per le belle). :rickds:

No ho capito e questa è la conferma, ed appunto continuo a non essere d'accordo visto che il gameplay di Uncharted, almeno dal 2, è ancora attualissimo e fatto bene con poche attenuanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifCioè anche il fatto del gunplay da cellulare, per quanto tu possa aver esagerato fa un po' ridere, una delle cose che imputi tu alla saga per esempio è il fatto delle hitbox non fatte al meglio mi pare di capire, cosa vera infatti ma che già all'epoca si sapeva, ma non per questo ha un pessimo gunplay, tutt'altro ancora adesso è e buonissimo altroché, in generale la parte di trama che dici è una cosa che c'entra poco con il resto, non è che adesso non si vedono più cose del genere ma è semplicemente una scena riuscita un po' cosi e basta, cioè ci vedo pochi collegamenti con quello che vorresti dire onestamente, cioè anche tu dovresti essere un attimino più oggettivo allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Era giusto un esempio per farti capire il succo del discorso. Ma comunque per me possiamo chiudere questa discussione qui... Non è che stiamo parlando di chissà quale parere, stiamo parlando semplicemente del mio parere (persona che fino a 2 settimane fa non sapeva nemmeno di che parlasse Uncharted). Magari mi concedo un po' di tempo per metabolizzare la saga (nel suo complesso) e tento di rivedere ciò che penso in base alle tue (e anche quelle di un altro utente) dritte.

Semplice curiosità,senza malizia...cosa dovrebbe contemplare un videogioco moderno per intrattenere?

C'è stata gente che vantava il combat di TW3 quando è una versione preistorica (e anche malfatta) di un combat action, adesso ci si lamenta del gunplay di Uncharted quando è migliore degli ultimi TPS che sono usciti (vedasi The Order, RE 6 e Gears Judgment).

Era giusto un esempio per farti capire il succo del discorso. Ma comunque per me possiamo chiudere questa discussione qui... Non è che stiamo parlando di chissà quale parere, stiamo parlando semplicemente del mio parere (persona che fino a 2 settimane fa non sapeva nemmeno di che parlasse Uncharted). Magari mi concedo un po' di tempo per metabolizzare la saga (nel suo complesso) e tento di rivedere ciò che penso in base alle tue (e anche quelle di un altro utente) dritte.
Ma il punto non è la tua opinione generale sul gioco, te li puoi anche considerare soggettivamente giochi di merd° per dei validi motivi, però allo stesso tempo dei meriti che hanno bisogna darli, in generale le cose lette sopra soggettive in parte non vogliono esserlo visto che tu mi hai anche detto che io o altri dovremmo essere più oggettivi avvalendo appunto come tali il fatto del "gunplay da cellulare" e simili, non so se mi spiego, insomma tu puoi avere la tua opinione, ma allo stesso tempo leggere alcune cose come quelle sopra sono evitabili sopratutto se si vogliono avvalorare come difetti veri, non so se mi spiego, contro di te o contro i tuoi commenti non ho niente, almeno io, è solo che leggere certe cose non fa storcere il naso ma di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche se ti fa onore il fatto che a seguito dei commenti tu voglia cercare di metabolizzare più la saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Va bene, chiaro.
Dunque i miei gusti sono distanti da questa saga e in effetti hai spiegato bene il perché.

Ora, però, una domanda molto semplice:

Considerando che tutte le persone che mi hanno letto avranno capito che si tratta di una mia opinione (quindi da non prendere come verità assoluta), che danno ho fatto? Nel tuo messaggio precedente hai chiaramente scritto che il mio intervento "sfigurava" il gioco, in un certo senso. Ma credo che qui ci sia l'errore, che poi ti ha portato a difenderlo in questa lunga discussione: non è possibile che un singolo intervento, tra l'altro chiaramente personale, possa far cambiare idea dall'acquisto agli altri. Inoltre non era nemmeno questo il mio obiettivo... Dato che affianco alla critica personale, ci ho messo pure gli apprezzamenti.

Ma, come per tutto il resto in questa vita, si viene ricordati per le cose brutte (mica per le belle). :rickds:
Per certe cose hai pure ragione, come struttura è innegabile che siano giochi vecchi che oggi non sorprendono più, ed è anche normale.

I limiti di level design, l'effetto "pupazzo" che hanno i vari nemici, e certe scene oggi vengono viste con occhi diversi, più critici. Ad esempio la scena con il treno del 2, quella dell'aereo del 3, a suo tempo, erano pure fantascienza. Anche per il fatto che solitamente i set pieces della saga erano in pratica dei filmati interattivi che non si sono mai visti in nessun'altra serie. Ed era questo che dava potenza alla serie, anche perché durante quel periodo i giochi facevano pure pena, quindi un gioco come Uncharted 2 ha alzato il livello in maniera esponenziale.

Ci sono (pochi) giochi che rimangono sempre capolavori, Uncharted non è uno di questi, ma rimane un titolo comunque divertentissimo con un gameplay solido che ti tiene sempre incollato allo schermo, e credimi è difficile per un gioco della scorsa gen che non sia dell'ultimo anno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, tornando ai problemi da te elencati, ti consiglio caldamente di attendere il quarto. Lì da quanto visto il level design è molto più complesso e l'hitbox è migliorato somigliando più a quella presente in TLOU.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro