PS4 Uncharted: The Nathan Drake Collection

ps4 retail
Pubblicità
Finito ieri l'eredità di Drake (l'avevo messo in pausa da un bel pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) La seconda parte mi è piaciuta veramente tanto, davvero un ottimo gioco nonostante qualche imprecisione nei controlli e la fase shooting un pò acerba!

Ho già iniziato il 2 e già dall'inizio è fantastico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif per ora sono ancora al

museo di Istanbul

Mi piace giocarli filati così e tirati a lucido, così vedi l'evoluzione che ha fatto ND con la serie

Ultima modifica da un moderatore:
certo che tra il primo e il secondo c'è uno sbalzo qualitativo totale incredibile...

il primo non è che mi sia piaciuto molto, la storia era interessante, ma il gameplay l'ho trovato troppo "ripetitivo" (troppe sparatorie inutili imho)

il secondo invece è molto più bilanciato e complesso

ho iniziato il terzo, vediamo come va.

p.s. fa impressione vedere il volto di Drake "evolversi"

Boh a me sinceramente non ha dato tutti questi problemi quel mirino, è si forse un pelo più scomodo a causa di quell'alone bianco rispetto a quello dei primi 2 capitoli ma non ho trovato difficoltà a fare i trofei, sono infatti prossimo al platino:sisi:
Ma mica era così uncharted 3 eh, l'hanno aggiunto con una patch sto mirino del catzo. Il problema è che l'alone diminuisce la visibilità, impedendoti di fatto di vedere a cosa stai mirando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Il problema non sono i trofei, il problema è che il mirino era meglio prima :rickds:

certo che tra il primo e il secondo c'è uno sbalzo qualitativo totale incredibile...
il primo non è che mi sia piaciuto molto, la storia era interessante, ma il gameplay l'ho trovato troppo "ripetitivo" (troppe sparatorie inutili imho)

il secondo invece è molto più bilanciato e complesso

ho iniziato il terzo, vediamo come va.

p.s. fa impressione vedere il volto di Drake "evolversi"
Il terzo è il mio preferito. Epicità allo stato puro, ambientazioni incredibili e situazioni da cardiopalma.

Ho iniziato da poco il terzo. Devo dire che mi sta piacendo molto di più di quando lo giocai all'epoca (non che prima non mi piacesse, sia chiaro), lo sto rivalutando parecchio! E continuo a pensare che sia stato un enorme peccato il fatto che Sony abbia ordinato ai ND di castrare il gioco per pubblicarlo prima, visto che ci sono alcuni risvolti della trama che sarebbe stato bene approfondire di più. :(

Grandissimo gioco comunque, sarà poi che è quello che ho giocato di meno e di cui quindi non ricordo proprio tutto, ma mi sta davvero emozionando! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

E se penso che mancano praticamente 3 mesi al quarto capitolo.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ma io mi sorprendo ogni volta di quanto cacchio sia bello, e di come sia ancora oggi tecnicamente molto meglio di decine di titoli che escono oggi. E se penso che mancano pochi mesi al 4 muoio. :morris82:

P.S. Hanno aggiunto animazioni tramite patch, sono sicuro al 100% che ci sono animazioni nuove in combattimento. Ho fatto cose che in 8 giocate non ho mai fatto, quindi non può che essere così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma io mi sorprendo ogni volta di quanto cacchio sia bello, e di come sia ancora oggi tecnicamente molto meglio di decine di titoli che escono oggi. E se penso che mancano pochi mesi al 4 muoio. :morris82:

P.S. Hanno aggiunto animazioni tramite patch, sono sicuro al 100% che ci sono animazioni nuove in combattimento. Ho fatto cose che in 8 giocate non ho mai fatto, quindi non può che essere così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sinceramente avevo il ricordo che la grafica del 3 fosse il top su PS3, ma non ricordavo proprio che fosse così bella! Cioè, a 4 anni di distanza dall'uscita originale fa ancora la sua porca figura!!

E anche le animazioni sono bellissime, anche se ovviamente quelle del 4 sono di livello superiore (e ancora rido se penso che c'era chi diceva che avevano riciclato le animazioni di U3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Finito pure Uncharted 3 e votato la collection con un bel 9!

La rimasterizzazione è stata fatta in modo davvero ottimo, soprattutto per quanto riguarda Drake's Fortune che ne ha beneficiato enormemente sia sotto il profilo grafico che quello ludico. Uncharted 2 e 3 necessitavano sicuramente di molto meno lavoro rispetto al primo capitolo ma si vede comunque che hanno ricevuto anche loro delle piccole migliorie che ne hanno potenziato ulteriormente l'aspetto visivo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Peccato per la mancanza del multi (per quanto mi riguarda mi spiace soprattutto dell'assenza delle missioni in cooperativa) che era comunque un piacevole extra. Proprio a causa di questa mancanza e delle presenza di qualche piccolo bug assente nelle opere originali, ho deciso di mettere 9 e non 9,5 :unsisi:

Piccolo plus personale: grazie a questa collection ho rivalutato parecchio Uncharted 3 che all'epoca mi aveva deluso un pochino (forse perché dopo U2 avevo aspettative fin troppo alte), invece ora che l'ho rigiocato dopo diversi anni mi è piaciuto davvero tanto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

a me U3 non è che stia prendendo tantissimo... aspetto di finirlo ma per il momento forse è quello che mi è piaciuto di meno

a me U3 non è che stia prendendo tantissimo... aspetto di finirlo ma per il momento forse è quello che mi è piaciuto di meno
Diciamo che rispetto al 2 è sicuramente più debole come capitolo in quanto il bilanciamento esplorazione/sparatorie risulta meno azzeccato, con la prima parte del gioco che è un po' più noiosetta e la seconda che è tutto un susseguirsi di scene spettacolari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io comunque ho apprezzato parecchio l'evoluzione registica della serie e anche il fatto che in questo capitolo abbiano voluto approfondire il legame tra Nate e Sully. Mi sarebbe anche piaciuto vedere qualche retroscena riguardante l'organizzazione di Marlowe, oltre che qualche approfondimento riguardo il rapporto tra Nate ed Elena. Alla fine per me il difetto più grosso è proprio la presenza di questi buchi narrativi che non permettono al giocatore di comprendere bene tutti gli eventi, lasciandone alcuni sottintesi (

ovvero il matrimonio tra Nate ed Elena, a cui non ci si riferisce mai in maniera troppo esplicita
) e altri non spiegati

tipo il fatto che Cutter si ritrova addosso quella carta che preannunciava la torre in fiamme da cui poi salta
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Finito anche il terzo a brutale, decisamente più semplice degli altri 2.

Finita la speedrun del primo con ben 30 minuti residui.

Cominciata la speedrun con drake ciambella su U2, e nel 2 oltre che essere dannatamente più grasso ha anche la voce modificata per assomigliare a quella di un grassone :rickds:

Sai, anche io. Addirittura lo metto poco sotto al 2, mentre prima la distanza era parecchia. Ora che han sistemato il gameplay, IMHO decisamente migliore rispetto al 2, è diventato un titolone. Anche dal punto della narrazione è ottimo, peccato che vada tutto in ***** da 3/4 in poi, con un finale ridicolo.

Però, a quanto pare non sono il solo ad aver rivalutato in positivo Uncharted 3! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Io il 3 l ho messo sempre sotto il 2 di pochissimo. Il peggiore per me fu l' 1. Infatti dopo averlo terminato lo rivendetti subito e non ero per niente convinto del seguito, che poi è diventato uno dei miei giochi preferiti XD L ho rivalutato nel corso degli anni ma rimane comunque il peggiore IMHO.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Uncharted 3 ha problemi di ritmo rispetto al 2 ed ha strane cose inspiegate nella trama, però non si merita il trattamento negativo che gli si dà certe volte. Vero che si può considerare inferiore al secondo, ma caspita almeno non contro il primo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Iniziato ieri il primo, i brividi a sentire la theme.. son troppo felice di essere ritornato nel mondo di Drake e Sullivan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi ho trovato un ottima offerta, il gioco è uk, qualcuno sa se è doppiato?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro