Cosa c'è di nuovo?

Uncharted

ufficiale

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,923
Reazioni
3,187
Medaglie
13
Visto, mah, più o meno il mood dei giochi c'è, è tutto il resto che fa acqua da tutte le parti. Il cast non è carismatico un'unghia della controparte videoludica. Certe scene d'azione sono state fatte veramente male.

Poi ho capito che è un film da vedere a cervello spento, ma cazzarola ci sono trecento forzature una più stupida dell'altra, danno fastidio così tante.

Non è lo schifo assoluto, ma bastava davvero poco per far meglio di così. Peccato.
Puoi dirmi nel dettaglio cosa non ti è piaciuto ?
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,501
Reazioni
1,601
Medaglie
9
Visto, mah, più o meno il mood dei giochi c'è, è tutto il resto che fa acqua da tutte le parti. Il cast non è carismatico un'unghia della controparte videoludica. Certe scene d'azione sono state fatte veramente male.

Poi ho capito che è un film da vedere a cervello spento, ma cazzarola ci sono trecento forzature una più stupida dell'altra, danno fastidio così tante.

Non è lo schifo assoluto, ma bastava davvero poco per far meglio di così. Peccato.
Vogliamo parlare
dell'elicotterino che solleva un GALEONE?! :dsax:
Post unito automaticamente:

Puoi dirmi nel dettaglio cosa non ti è piaciuto ?
giga forzature dal punto di vista della fisica e scelte imbarazzanti a livello di trama. Potrei andare più nel dettaglio, ma sarebbe spoiler
 

Enfant_Terrible

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2014
Messaggi
3,924
Reazioni
548
Medaglie
8
Vogliamo parlare
dell'elicotterino che solleva un GALEONE?! :dsax:
Post unito automaticamente:


giga forzature dal punto di vista della fisica e scelte imbarazzanti a livello di trama. Potrei andare più nel dettaglio, ma sarebbe spoiler
Per gli spoiler... c'è il tasto spoiler che hai pure usato in questo stesso messaggio :saske:
 

Enfant_Terrible

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2014
Messaggi
3,924
Reazioni
548
Medaglie
8
Sì certo, ma mi sembrava volesse saperlo senza ricevere spoiler. Almeno mi è sembrato così :asd:
Tu mettilo, poi starà a lui decidere se aprirlo o meno.
Io ad esempio
ho trovato orribile quella scena della gola tagliata a Banderas, ridicolissima in tutto :asd:
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Puoi dirmi nel dettaglio cosa non ti è piaciuto ?

Parto col ribadire che il cast per me è sbagliato, per quanto ci provino non hanno minimamente lo stesso carisma, si certo fanno le battutine ma la cosa finisce là, d'altronde Nate nei giochi è un uomo e viene trattato come tale, qui è un ragazzetto e si comporta come tale. Idem Chloe. Sully ci prova già di più.

Ti dico le prime forzature che mi vengono in mente e che mi hanno dato fastidio

il primo "tesoro" è letteralmente a mezzo metro nelle fogne sottoterra, fanno un giro enorme e poi è in un posto che poteva essere trovato da chiunque in tutti sti secoli.

la gola tagliata con lui che muore per dissanguamento ma non c'è una goccia di sangue.

Il regista è un boomer e non ha la minima idea di come funzionino i telefoni e ce lo dimostra per tutto il film, con loro che si trovano subito di continuo, si installano app in mezzo secondo, ma la scena che proprio mi ha fatto venire il fastidio esistenziale è Nate che TOCCA la mappa del mondo sul cellulare in un punto a caso e ha le coordinate del tesoro al millimetro, ma che cazzo dai :rickds:

la scena delle croci/compasso TUTTA A CASOOOO le incrocia in un punto a casissimo, potevano essere incrociate in altri modi ma lui decide che era quello il punto perchè si :rickds: tral'altro come faceva il fratello ad avergli lasciato il messaggio sulle croci/compasso che lui non le ha mai viste dal vivo le croci, vabbè.

la scena della caduta dell'aereo va contro le leggi della fisica di continuo, con lui che ha una massa variabile a piacere.

la scena con gli elicotteri e i galeoni... damn... ok dai, facciamo finta sia credibile e riescano a sollevarli, tutto quell'inseguimento con un sali scendi dove si sorpassano tra di loro e si fanno gli arrembaggi... no dai.

Sono tantissime cose che proprio non me l'hanno fatto godere. Non è normale che dei videogiochi siano molto più credibili. Qui ha peccato il regista, perchè bastava veramente poco per farlo bellino anche con un cast così diverso rispetto gli originali.
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,501
Reazioni
1,601
Medaglie
9
Parto col ribadire che il cast per me è sbagliato, per quanto ci provino non hanno minimamente lo stesso carisma, si certo fanno le battutine ma la cosa finisce là, d'altronde Nate nei giochi è un uomo e viene trattato come tale, qui è un ragazzetto e si comporta come tale. Idem Chloe. Sully ci prova già di più.

Ti dico le prime forzature che mi vengono in mente e che mi hanno dato fastidio

il primo "tesoro" è letteralmente a mezzo metro nelle fogne sottoterra, fanno un giro enorme e poi è in un posto che poteva essere trovato da chiunque in tutti sti secoli.

la gola tagliata con lui che muore per dissanguamento ma non c'è una goccia di sangue.

Il regista è un boomer e non ha la minima idea di come funzionino i telefoni e ce lo dimostra per tutto il film, con loro che si trovano subito di continuo, si installano app in mezzo secondo, ma la scena che proprio mi ha fatto venire il fastidio esistenziale è Nate che TOCCA la mappa del mondo sul cellulare in un punto a caso e ha le coordinate del tesoro al millimetro, ma che cazzo dai :rickds:

la scena delle croci/compasso TUTTA A CASOOOO le incrocia in un punto a casissimo, potevano essere incrociate in altri modi ma lui decide che era quello il punto perchè si :rickds: tral'altro come faceva il fratello ad avergli lasciato il messaggio sulle croci/compasso che lui non le ha mai viste dal vivo le croci, vabbè.

la scena della caduta dell'aereo va contro le leggi della fisica di continuo, con lui che ha una massa variabile a piacere.

la scena con gli elicotteri e i galeoni... damn... ok dai, facciamo finta sia credibile e riescano a sollevarli, tutto quell'inseguimento con un sali scendi dove si sorpassano tra di loro e si fanno gli arrembaggi... no dai.

Sono tantissime cose che proprio non me l'hanno fatto godere. Non è normale che dei videogiochi siano molto più credibili. Qui ha peccato il regista, perchè bastava veramente poco per farlo bellino anche con un cast così diverso rispetto gli originali.
Il fatto però che
una delle tombe la vedono guardano SOTTO al tombino
, è colpa della sceneggiatura, non della regia :asd:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,246
Reazioni
19,522
Medaglie
29
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,214
Reazioni
3,182
Medaglie
10
Visto stasera. Carino dai, da guardare a cervello spentissimo e con qualche amaro in corpo :asd: ovviamente gli ND danno tutto un altro carisma ai Pg ma vabbè ci si accontenta. Una delle cose meno peggio viste riguardo a un vg comunque.
 
  • Like
Reactions: Ts.

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,214
Reazioni
3,182
Medaglie
10
Stai abbassando parecchio i tuoi standard mi sa :dsax:
Post unito automaticamente:
Beh sai dopo che hai visto roba come tomb raider con la Jolie, Super mario o prince of persia è tutto grasso che cola per me :draper:
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,501
Reazioni
1,601
Medaglie
9
Beh sai dopo che hai visto roba come tomb raider con la Jolie, Super mario o prince of persia è tutto grasso che cola per me :draper:
il primo Tomb raider con la Jolie è oro a confronto con questo Uncharted, dai. Il che la dice lunga sulla qualità del film di uncharted :asd:
Almeno là avevano azzeccato la scelta dell'attrice, se non altro :dsax:
 
Ultima modifica:

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,214
Reazioni
3,182
Medaglie
10
il primo Tomb raider con la Jolie è oro a confronto con questo Uncharted, dai. Il che la dice lunga sulla qualità del film di uncharted :asd:
Almeno là avevano azzeccato la scelta dell'attrice, se non altro :dsax:
Mah sinceramente come si fa a paragonare la Jolie ad un ammasso di poligoni me lo chiedo ancora :asd: non sono per niente d'accordo in ogni caso. Sulla caratterizzazione ovviamente il nate dei vg é su un altro pianeta rispetto a questo. Ma avendo fatto un nate giovane non hanno cannato l'attore. Bisogna banalmente paragonarlo al Nate di unchy 3 dei flashback un po' più invecchiato.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,264
Reazioni
8,866
Medaglie
30
Visto Uncharted, vabbe dai a me è piaciuto e le risate me le sono fatte.

Un mix tra U4 e U3 a livello di trama e set pieces, regia a tratti spettacolare e ottimi antagonisti, ora si aspetta il secondo :ivan:

Sic Parvis Magna
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,452
Reazioni
6,312
Medaglie
10
Visto tipo un mesetto fa. Che dire ? Inutile, semplicemente inutile visto il gioco da cui deriva, e che questo film fa peggio in tutto, dalla regia alla scrittura, di trama, narrazione, e personaggi, che non ho capito perché cambiarli rendendoli antipatici, spocchioso, inutilmente sarcastici in maniera passivo aggressivo, le stesse scene action non sono male, qui funzionano, quella sul finale carina ma davvero trashosa, ma soprattutto quelle che prendono dal videogioco che inutilmente perdono nel confronto, e qui si ritorna all'inutilità del tutto.
Capiamoci, non un brutto film, diciamo mediocre, tra il 5-6 a volergli bene, meglio di altre trasposizioni videoludiche, meglio dei vari Tomb Raider, ci voleva poco, alla fine si lascia guardare e non annoia, ma siamo lontana da trasposizioni davvero buone, o anche solo utili, se non dal punto di vista commerciale, per quanto mi riguarda.
 
Ultima modifica:

Francescoc

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2008
Messaggi
5,173
Reazioni
963
Medaglie
9
Visto. Si passano due ore ricordando i bei vecchi tempi passati alla play a giocare ad Unchy. Piango
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,264
Reazioni
8,866
Medaglie
30
Comunque trama e tutto è praticamente Unchy 4
 

Ts.

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2015
Messaggi
1,077
Reazioni
240
Medaglie
5
Visto ieri, sarà che dai vostri commenti mi aspettavo di vedere lammerda, ma invece sono state due ore piacevoli.
Certo, il film ha un tot di stupidaggini (
il tesoro che è in una grotta dietro l'angolo, poi dopo quando lo portano via sembra sia in mezzo all'entroterra, così come Nate che da un momento all'altro comincia a uccidere chiunque gli passi a tiro, così come la morte del villain completamente anticlimatica, le croci a compasso ahah, la scena di uncharted 3 è un fantasy proprio)
e soprattutto non è un prequel, ma un mix di pezzi dei giochi, però a me è piaciuto.
 
Top