Cosa c'è di nuovo?

Undertale | Disponibile

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,129
Reazioni
12,777
Medaglie
16
Ken Parker ha detto:
Ma vogliamo parlare del bellissimo post di marzo di Rastrellin? :bruniii:

il gioco sto pensando di prenderlo comunque :ahsisi:
Se non l'hai mai giocato è il momento perfetto di farlo :sisi:

In realtà abbiamo un leaker nel topic... Eucube aveva predetto Diablo III  :ehm:

 
G

Guest

Longevità Luke?

comunque come hai fatto a fare il collegamento tra Diablo e Undertale? :asd:

Ps: mi cancellano le cose belle  :hail:

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,129
Reazioni
12,777
Medaglie
16
Ken Parker ha detto:
Longevità Luke?

comunque come hai fatto a fare il collegamento tra Diablo e Undertale? :asd:

Ps: mi cancellano le cose belle  :hail:
Si aggira sulle 5/7 ore... ma la cosa interessante di questo titolo è che non si gioca come un normale RPG, questo modifica anche la tua avventura. A seconda di come giochi, avrai quindi 3 storie che si sviluppano in maniera diversa, ognuna con una conclusione interessante. Per cui per vederle tutte il titolo ti dura anche 20 ore, soprattutto se perdi tempo anche a parlare con i personaggi secondari. E' un titolo che punta anche nella comicità, a tratti anche demenziale ma a mio avviso fatta molto bene :sisi:

Non sono stato io a fare il collegamento, è stato Nintendo Eucube :asd:  

 
Ultima modifica da un moderatore:

minelli

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
973
Reazioni
30
Medaglie
4
L'ho iniziato due giorni fa. Mi sta piacendo anche se al momento sono ben lontano dal considerarlo un capolavoro. Ho fatto appena un'ora e mezza per cui direi di rimandare ogni giudizio almeno fino alla fine della prima run.

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,129
Reazioni
12,777
Medaglie
16
L'ho iniziato due giorni fa. Mi sta piacendo anche se al momento sono ben lontano dal considerarlo un capolavoro. Ho fatto appena un'ora e mezza per cui direi di rimandare ogni giudizio almeno fino alla fine della prima run.
Secondo me non è un capolavoro ma una run non è sufficiente per stabilire la bontà del titolo :unsisi:

E' un titolo che ha dei risvolti diversi a seconda di come ti approcci alle battaglie 

 
Ultima modifica da un moderatore:

Apollonio

LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2009
Messaggi
4,762
Reazioni
750
Medaglie
7
L'ho iniziato due giorni fa. Mi sta piacendo anche se al momento sono ben lontano dal considerarlo un capolavoro. Ho fatto appena un'ora e mezza per cui direi di rimandare ogni giudizio almeno fino alla fine della prima run.
Come detto da thelucap, datti il tempo di finire il gioco una volta. Se ti avrà stuzzicato e lo riproverai potrai capire perché ha tanto fascino.

Spero intanto che tu stia giocando alla cieca. :sisi:

A me è piaciuto davvero tanto, è stato pesante talvolta (ma colpa anche mia :asd: ) e l'ho trovato frustrante ma resta stupendo, davvero curato. 

 
Ultima modifica da un moderatore:

minelli

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
973
Reazioni
30
Medaglie
4
Come detto da thelucap, datti il tempo di finire il gioco una volta. Se ti avrà stuzzicato e lo riproverai potrai capire perché ha tanto fascino.

Spero intanto che tu stia giocando alla cieca. :sisi:

A me è piaciuto davvero tanto, è stato pesante talvolta (ma colpa anche mia :asd: ) e l'ho trovato frustrante ma resta stupendo, davvero curato. 
Si, assolutamente alla cieca.

 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,587
Reazioni
4,779
Medaglie
10
Giocone incredibile che tutti dovrebbero provare :sisi:
Personaggi simpaticissimi, storia e chicche di lore non indifferenti, ost meravigliosa ma soprattutto IDEE, coraggio e game design da manuale. 
Tutto a 15 euro e frutto della mente di un comune ragazzo, che si vuole di più.
Appena riesco lo ri-compro su switch.

 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
Giocone incredibile che tutti dovrebbero provare :sisi:
Personaggi simpaticissimi, storia e chicche di lore non indifferenti, ost meravigliosa ma soprattutto IDEE, coraggio e game design da manuale. 
Tutto a 15 euro e frutto della mente di un comune ragazzo, che si vuole di più.
Appena riesco lo ri-compro su switch.
Che dici, undertale o grim fandango?

 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,587
Reazioni
4,779
Medaglie
10
Che dici, undertale o grim fandango?
Dipende da cosa cerchi in un videogioco balu, è difficile fare un confronto essendo completamente diversi :sisi:

Dimmi in base a cosa dovrei consigliarti uno dei due e lo farò! 

 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
Dipende da cosa cerchi in un videogioco balu, è difficile fare un confronto essendo completamente diversi :sisi:

Dimmi in base a cosa dovrei consigliarti uno dei due e lo farò! 
Diciamo che cerco un gioco "non d'azione"a cui poter giocare più rilassato, e ci entrano tutti e due. Poi li accomuno perché vorrei giocarli tutti e due :asd:

Grim è invecchiato così bene? È solo punta e clicca?

Quanto durano in media? 

 
Ultima modifica da un moderatore:

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,829
Reazioni
4,281
Medaglie
8
Diciamo che cerco un gioco "non d'azione"a cui poter giocare più rilassato, e ci entrano tutti e due. Poi li accomuno perché vorrei giocarli tutti e due :asd:

Grim è invecchiato così bene? È solo punta e clicca?

Quanto durano in media? 






Grim è solo un punta e clicca, che è invecchaito bene eccetto che per un paio di enigmi mal tarati, uno invisibile all'occhio e un'altro che dipende dalla tempistica dei comandi. Con l'abbandono dei comandi  esclusivamente da tastiera ha guadagnato punti ed una ventina di ore ti dura.

Undertale da quelche so sta sotto le 10 ore.

 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,587
Reazioni
4,779
Medaglie
10
Diciamo che cerco un gioco "non d'azione"a cui poter giocare più rilassato, e ci entrano tutti e due. Poi li accomuno perché vorrei giocarli tutti e due :asd:

Grim è invecchiato così bene? È solo punta e clicca?

Quanto durano in media? 
Beh allora se vuoi rilassarti vai assolutamente di grim fandango balu. Io l'ho giocato per la prima volta quest'anno e l'ho trovato invecchiato benissimo, tranne per alcuni controlli e muri invisibili ma vabbe, è vecchio di 20 anni, ci sta. 

Grim dura più di 10 ore sicuro, undertale una sola run può durarti un 5-6 ore. 

Quindi vai di grim se vuoi rilassarti, ma recupera assolutamente Undertale, certe perle non bisogna farsele sfuggire!

Grim è solo un punta e clicca, che è invecchaito bene eccetto che per un paio di enigmi mal tarati, uno invisibile all'occhio e un'altro che dipende dalla tempistica dei comandi. Con l'abbandono dei comandi  esclusivamente da tastiera ha guadagnato punti ed una ventina di ore ti dura.

Undertale da quelche so sta sotto le 10 ore.
Quali enigmi Rastrel? Io li ho trovati tutti ben leggibili e chiari  :hmm:

 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,829
Reazioni
4,281
Medaglie
8
Quali enigmi Rastrel? Io li ho trovati tutti ben leggibili e chiari  :hmm:




mi sono trovato ni crisi solo due volte con Grim

la prima

nello spiazzale circondato dagli alberi dove c'è la botola da aprire. Micropixel da beccare stile capanna di monkey island.


la seconda

con l'ascensore. Non era chiaro l'uso del muletto ma una volte intuito metterlo in pratica mi ha causato qualche problema per la legnosità generale


detto questo, rimane un giocone

 
Ultima modifica da un moderatore:

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
Grazie a entrambi :)

Ultimo dubbio legato alla mia triste abitudine di mollare i giochi a metà :asd: (vedi thimbleweed park, da piccolo giocavo ai punta e clicca ma avevo molto più tempo e pazienza) comunque grim intrattiene e invoglia ad andare avanti? Com'è il sistema di salvataggio? 

 

minelli

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
973
Reazioni
30
Medaglie
4
Ho finito Undertale. Sicuramente mi rimarrà dentro a differenza di tanti altri giochi che una volta finiti non lasciano nulla.

Non lo considero però un capolavoro o quell'oggetto di culto che si legge in giro.

È una piccola perla che ti fa vivere un'esperienza e ti fa pensare. Non è poco.

 

Apollonio

LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2009
Messaggi
4,762
Reazioni
750
Medaglie
7
Ho finito Undertale. Sicuramente mi rimarrà dentro a differenza di tanti altri giochi che una volta finiti non lasciano nulla.

Non lo considero però un capolavoro o quell'oggetto di culto che si legge in giro.

È una piccola perla che ti fa vivere un'esperienza e ti fa pensare. Non è poco.
Sono d'accordo con te su tutto :ahsisi: , ti consiglio comunque di scoprire le altre grandi strade alternative alla storia. 

 

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2005
Messaggi
37,337
Reazioni
1,764
Medaglie
9
La true ending (o Pacifist Ending) é d'obbligo, é parte fondamentale dell'esperienza! 

Poi rigiocandolo scopri mille chicche che non ti aspettavi e se vuoi poi puoi fare anche la Genocide che in fondo ha una delle sezioni più belle e iconiche (forse saprai già di che parlo, se cerchi Genocide e Undertale ti esce subito..purtropoo aggiungo dato che toglie la sorpresa  :asd: ).

 
Top