Nindies Undertale | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Eh lo so che è importante, per questo volevo farla.
Ma onestamente ora mi secca, ho fatto tre run di seguito di cui una buttata :asd: e ci sono parti tediose che non mi va di rifare adesso.

Magari lo riprendo più avanti. :sisi:

Per quando lo riprenderai ti auguro buona fortuna con l'ultimo boss. (che è ormai un meme) :asd:

Per quando lo riprenderai ti auguro buona fortuna con l'ultimo boss. (che è ormai un meme) :asd:
Sans? Il famoso scontro con megalovania in sottofondo? :asd:

Il problema di giocarsi le cose un millennio dopo è che arrivi con un po' di spoiler sul groppone.

Comunque mannaggia, mi sono reso conto di aver buttato la run proprio prima dello scontro con
Photoshop flowey, che mi ha corrotto la partita costringendomi a sfidarlo.

E vabbè, si farà :asd:

Ok non ce l'ho fatta ad attendere e ho ricominciato, riuscendo ad attivare la
genocide.

Fortunatamente lo sviluppatore ha fatto in modo di eliminare tutte le ripetizioni, tra puzzle e dialoghi, rendendo unica e non tediosa questa terza run. E infatti ha una sua personalità distinta. Un po' mi sembrava strano che la genocide fosse uguale a una run neutrale. Noi qui siamo cattivissimi :asd:

Un bel po' noioso il fatto di dover sfidare per forza tutti i nemici di un'area, ma in fondo serve anche a farmare, almeno fino al"nobody came". Certo si percepisce un po' il corridoio e non è il massimo, a questo punto, non poter farmare a proprio piacimento per aumentare le statistiche ed affrontare alcuni scontri belli tosti, come undyne e Sans.

A proposito, sto proprio provando a fare Sans.
Spero di riuscire a sconfiggerlo prima di sbroccare e droppare tutto :asd:

Boh
Sans è semplicemente insostenibile :asd:
Un po' meno dai.
Più che altro ci sono alcune cose secondo me eccessive, tipo le ossa che ti colpiscono se non ti sbrighi a scegliere l'azione, durante la fase 2.
Però adesso capisco perché sei costretto ad eliminare tutti i nemici delle aree. Non si poteva arrivare a questo punto senza quel numero di hp :asd:

Ultima modifica:
Ok

grazie all'utilizzo di tue sea tea,
sono riuscito a sconfiggere Sans :sisi:

Finita anche la genocide ed è incredibile come ogni volta che finisci una run, hai l'impressione di aver soltanto fatto un altro passettino verso il disvelamento della lore.

Siccome di fare altre due run adesso non ho più voglia, mi sono letto le wiki per avere finalmente un quadro completo della storia. Da quel che ho capito:

Chara scala il monte ebbott, probabilmente con l'intento di suicidarsi; a quel punto finisce nel sottosuolo, dove incontra il principe Asriel. I due stringono un forte legame e Chara diventa a tutti gli effetti un secondo figlio per il re e la regina, e un fratello per Asriel. Nelle giornate passate con Chara, Asriel si rende sempre più conto del risentimento che Chara cova nei confronti degli umani (per motivi che non ci verranno mai spiegati?), e della sua volontà di spezzare la barriera del reame dei mostri, per scatenarli contro gli umani.
Un giorno Chara si ammala e poco dopo muore. Poco prima di morire, esprime il desiderio di rivedere i fiori gialli del suo villaggio. Asriel assorbe quindi l'anima di Chara e i due diventano un'unica entità, composta da due diverse personalità.
Asriel/Chara porta il corpo di quest'ultimo in superficie, per deporlo tra i fiori del suo villaggio, ma i due vengono attaccati dagli umani, che credono che il mostro abbia ucciso il bambino. A quel punto l'anima di Chara vorrebbe scatenare tutto il suo potere distruttivo per difendersi, ma Asriel preferisce non usare violenza, soccombendo all'attacco degli umani.

Chara ed Asriel sono morti, ma le anime di entrambi continuano ad esistere nel sottosuolo. Grazie agli esperimenti di Alphys, la determinazione di Asriel viene infusa in un fiore giallo. In questo modo Alphys crede di fare un regalo al re, riportandogli in qualche forma i suoi due figli.

Tuttavia questa nuova creatura floreale si scopre priva di ogni sentimento, e presto impara a piegare le regole del mondo dei mostri, come una sorta di divinità bisticciosa.
L'anima di Chara, intanto, entra in contatto con un altro bambino umano di nome Frisk, caduto nel sottosuolo come era capitato a lui tanti anni fa. Da quel momento, l'anima di Chara vive dentro Frisk, e aspetta il modo per riacquistare il suo potere. Una volta terminata la genocide run e grazie alle azioni di Frisk, Chara trova il modo di riottenere il suo potere, per poter portare a compimento il suo piano originale di vendetta contro gli umani.

Credo manchi un sacco di roba che non so o non ho capito :asd:

Comunque veramente una esperienza indimenticabile, a prescindere da tutte le sbavature più o meno piccole. Meno male che l'ho recuperato.

Ok

grazie all'utilizzo di tue sea tea,
sono riuscito a sconfiggere Sans :sisi:

Finita anche la genocide ed è incredibile come ogni volta che finisci una run, hai l'impressione di aver soltanto fatto un altro passettino verso il disvelamento della lore.

Siccome di fare altre due run adesso non ho più voglia, mi sono letto le wiki per avere finalmente un quadro completo della storia. Da quel che ho capito:

Chara scala il monte ebbott, probabilmente con l'intento di suicidarsi; a quel punto finisce nel sottosuolo, dove incontra il principe Asriel. I due stringono un forte legame e Chara diventa a tutti gli effetti un secondo figlio per il re e la regina, e un fratello per Asriel. Nelle giornate passate con Chara, Asriel si rende sempre più conto del risentimento che Chara cova nei confronti degli umani (per motivi che non ci verranno mai spiegati?), e della sua volontà di spezzare la barriera del reame dei mostri, per scatenarli contro gli umani.
Un giorno Chara si ammala e poco dopo muore. Poco prima di morire, esprime il desiderio di rivedere i fiori gialli del suo villaggio. Asriel assorbe quindi l'anima di Chara e i due diventano un'unica entità, composta da due diverse personalità.
Asriel/Chara porta il corpo di quest'ultimo in superficie, per deporlo tra i fiori del suo villaggio, ma i due vengono attaccati dagli umani, che credono che il mostro abbia ucciso il bambino. A quel punto l'anima di Chara vorrebbe scatenare tutto il suo potere distruttivo per difendersi, ma Asriel preferisce non usare violenza, soccombendo all'attacco degli umani.

Chara ed Asriel sono morti, ma le anime di entrambi continuano ad esistere nel sottosuolo. Grazie agli esperimenti di Alphys, la determinazione di Asriel viene infusa in un fiore giallo. In questo modo Alphys crede di fare un regalo al re, riportandogli in qualche forma i suoi due figli.

Tuttavia questa nuova creatura floreale si scopre priva di ogni sentimento, e presto impara a piegare le regole del mondo dei mostri, come una sorta di divinità bisticciosa.
L'anima di Chara, intanto, entra in contatto con un altro bambino umano di nome Frisk, caduto nel sottosuolo come era capitato a lui tanti anni fa. Da quel momento, l'anima di Chara vive dentro Frisk, e aspetta il modo per riacquistare il suo potere. Una volta terminata la genocide run e grazie alle azioni di Frisk, Chara trova il modo di riottenere il suo potere, per poter portare a compimento il suo piano originale di vendetta contro gli umani.

Credo manchi un sacco di roba che non so o non ho capito :asd:

Comunque veramente una esperienza indimenticabile, a prescindere da tutte le sbavature più o meno piccole. Meno male che l'ho recuperato.
E' tutto più o meno giusto tranne una cosetta:
Chara si avvelena/suicida volontariamente grazie ai fiori gialli, perché pianifica di uscire dalla barriera grazie ad Asriel. Il quale è più o meno al corrente del piano, ma all'ultimo si tira indietro non aggredendo gli umani.

E' tutto più o meno giusto tranne una cosetta:
Chara si avvelena/suicida volontariamente grazie ai fiori gialli, perché pianifica di uscire dalla barriera grazie ad Asriel. Il quale è più o meno al corrente del piano, ma all'ultimo si tira indietro non aggredendo gli umani.
Ah!
Questo si scopre sempre nelle true pacifist e true genocide?

Ah!
Questo si scopre sempre nelle true pacifist e true genocide?
Le info dovrebbero essere presenti nella true pacifist, al
laboratorio segreto di alphys, se senti i tape vhs viene fatto intendere che Chara, dopo l'iniziale erroneo avvelenamento di Asgore, abbia "un'idea" che riguarda i fiori.
Ora non ricordo precisamente i particolari perché è passato un po' di tempo, ma sulla wiki trovi le trascrizioni ovviamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro