PS5 Until Dawn | Remake

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vabbè mo robaccia, non esageriamo, con sto gioco praticamente ci hanno aperto un “nuovo genere” i Supermassive. Imho il problema semmai è la roba venuta dopo che è non è stata più a quei livelli, man of the medan compagnia bella é sotto e di parecchio, praticamente non sono più riusciti a esprimersi di nuovo come con quel titolo. Curioso poi di capire chi lo svilupperebbe un sequel, perché i Supermassive mi sembrano belli presi tra il giochino nuovo e presumo gli altri dark pictures con Namco, o lo fanno fare sempre ai Ballistic Moon ma boh, da capire quanto siamo esperti in queste avventure narrative.

Anche questo remake sta venendo su una chiavica, mi pare di capire.E dire che stavo pensando di recuperarlo sotto Natale... :dsax:

Spè ma che davvero hanno cambiato tutte le musiche cestinando la buonissima colonna sonora originale composta da Jason Graves?!
La gente dice che le nuove sono un grosso downgrade ma vabbè è da verificare.
SBLR9.jpg

Hanno tagliato pure l'intro con la canzone, chissà se per problemi di diritti, license ecc..
SBLRI.jpg

Ultima modifica:
Ci sto giocando grazie allo share di un amico. Robe sparse: è uscita una patch e per il momento zero crash anche se un'oretta è poco per giudicare, però forse alle volte prima di andare dietro a certi catastrofismi bisognerebbe aspettare. Ho notato anche io le musiche diverse, il problema è che non lo giocavo da una vita e non riesco a fare confronti, ma non sono di certo brutte, certo ovviamente cambiano l'atmosfera rispetto all'originale. Tecnicamente non è di certo malvagio, specialmente l'illuminazione, però si nota qualche piccolo artefatto grafico dovuto a una risoluzione che non credo sia in 4k nativi. Oltretutto stranamente sto preferendo le impostazioni base con le bande nere, motion blur e grana attive.

Ah ma il remake rivà a 30fps come l'originale su PS4? Me l'ero perso sto dettaglio.

Ultima modifica:
Ah ma il remake riva a 30fps come l'originale su PS4? Me l'ero perso sto dettaglio.

Si è decisamente a 30, me ne son reso conto tantissimo quando ho levato il motion blur e infatti poi come ho detto ho riattivato tutto. Detto che ovviamente avrei preferito i 60 e che anzi li vorrei avere sempre non da sinceramente troppo fastidio in questo gioco.

Ma più che un remake a me sembra na specie di remastered, il remake non è prendere un gioco e stravolgere completamente? Tra l'altro molte volte cambiano anche la storia, quà invece se non sbaglio è la identica.

Ma più che un remake a me sembra na specie di remastered, il remake non è prendere un gioco e stravolgere completamente? Tra l'altro molte volte cambiano anche la storia, quà invece se non sbaglio è la identica.
nha dipende :asd: Remake in teoria è quando rifai gli assets, poi che sia uno stravolgimento come re2 oppure una roba 1:1 come demon's souls non fa troppa differenza. Negli ultimi tempi tra termini usati a cazzum e operazioni che sono via di mezzo la linea tra remake e remastered è sempre sottile

In questa è tutto identico tranne il motore grafico?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro