PS5 Until Dawn | Remake

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ma questi che versione di UE5 hanno usato? Quella di Topogigio? :rickds:

Almeno ce lo siamo tolto di torno dalla comunicazione più o meno.

Il lavoro fatto mi sembra "meh" (da un gioco superlineare e limitato su Next Gen mi aspetterei roba supergraficata [come Hellblade2 per dire]).

Curioso (per puro scopo scientifico) di sapere a quanto lo prezzeranno.

Almeno ce lo siamo tolto di torno dalla comunicazione più o meno.

Il lavoro fatto mi sembra "meh" (da un gioco superlineare e limitato su Next Gen mi aspetterei roba supergraficata [come Hellblade2 per dire]).

Curioso (per puro scopo scientifico) di sapere a quanto lo prezzeranno.
50 carte

Solo per la GI c'è una differenza abissale.
Hanno pure cambiato i motion capture proprio per le nuove tech engine.
Suono completamente rinnovato e nuove telecamere di gioco.
E' un remake non un gioco nuovo.

Detto questo.
Ho finito questo gioco in tutte le sue possibile varianti, rigiocarlo solo per la grafica anche no.
Ma giocarlo per la prima volta cosi molta invidia.

Ultima modifica:
Più che altro a livello di atmosfera e colori. L'uso di colori caldi nel Remake toglie stile ad alcune scene.

A livello di puri muscoli è chiaramente migliore (e grazie), ma non percepisco sto stacco generazionale.

Confermato?
No ipotizzo io

Più che altro vedo che ora siamo passati direttamente a versioni PC e PS5 in contemporanea anche per i single player.
Sbaglio o è una novità assoluta per un titolo PS Studios? non ricordo.

RxbnFH4.png

ytmel7p.jpeg

7NB6YjJ.jpeg

Meh...

Anche per me 50.

Fortuna che l'originale gira giá una meraviglia su ps5 con tanto di 60fps, per cui almeno l'utenza ps si può tranquillamente risparmiare questo cash grab

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

La differenza sostanziale è che nel 2015 pur con tutti i suoi limiti di genere (linearità e camera fissa) era un gioco tecnicamente davvero notevole (ed infatti ha aperto le porte ad un sottogenere [bello o brutto che sia]), oggi è uno dei tanti AAA "medi" (con telecamera libera, ma gli stessi inevitabili limiti di level design [il gioco quello è]).

Io ho giocato l'originale ma solo l'inizio in realtà, questo perché come audio, almeno la traccia italiana, non so le altre, era parecchio scarsa come qualità sonora... si sentiva basso e ovattato... una qualità indecente... qui invece da quello che ho sentito dal trailer comparativo italiano, pare molto più limpido... già solo per questo lo comprerei, anche perché come ho già detto non l'ho praticamente giocato l'originale per via dell'audio disastroso.
Come faceva ai tempi ad avere una grafica stupenda ma un sonoro da far invidia ad una musicassetta, scarsa, degli anni 90 lo sanno solo loro.

L’unica cosa che avrebbe potuto dare un minimo di senso a questa operazione di remake sarebbe stato presentarsi con un graficone spaccamascella che mostrasse i muscoli dell’UE5, giusto per dare un titolo di questo tipo a chi è affamato di “stacco generazionale”

E invece a livello di mero impatto grafico le prende sonoramente dalla maggior parte dei titoli current gen, oltre che da molto crossgen anche di 2 o 3 anni fa

Esilarante :asd:

Hanno rielaborato tutta l'illuminazione, raytracing, texture, nuova fisica dei fluidi e nuovo sonoro.
Hanno migliorato i motion capture (e gli attori sono tanti!).
Hanno aggiunto nuove telecamere di gioco in terza persona per vedere gli ambienti in una prospettiva completamente nuova.
Nuovo sistema di danno sui personaggi per ferite, sangue e morte.
Nuova meccanica Stay Calm (non ho capito cosa sia)
Totem ricollocati in posizioni nuove e nuovi collezzionabili.
Nuovo Prologo completamente rielaborato.
Accessibilità per tutti.

A me sinceramente non sembra un lavoro di poco conto, anzi.
Non bisogna stravolgere i livelli in grafica e aggiungere design nuovo, è pur sempre un remake.

Io leggo negatività verso Until Dawn a prescindere.
Era cosi alla prima edizione ed è cosi ora, in questo non è veramente cambiato nulla. :asd:
Post automatically merged:

Io ho giocato l'originale ma solo l'inizio in realtà, questo perché come audio, almeno la traccia italiana, non so le altre, era parecchio scarsa come qualità sonora... si sentiva basso e ovattato... una qualità indecente... qui invece da quello che ho sentito dal trailer comparativo italiano, pare molto più limpido... già solo per questo lo comprerei, anche perché come ho già detto non l'ho praticamente giocato l'originale per via dell'audio disastroso.
Come faceva ai tempi ad avere una grafica stupenda ma un sonoro da far invidia ad una musicassetta, scarsa, degli anni 90 lo sanno solo loro.

Si versione ITA veramente tremenda per quell'effetto basso/ovattato, non sempre presente ma in tanti casi era veramente fastidioso.
Full ENG tutta la vita.

Ultima modifica:
Hanno rielaborato tutta l'illuminazione, raytracing, texture, nuova fisica dei fluidi e nuovo sonoro.
Hanno migliorato i motion capture (e gli attori sono tanti!).
Hanno aggiunto nuove telecamere di gioco in terza persona per vedere gli ambienti in una prospettiva completamente nuova.
Nuovo sistema di danno sui personaggi per ferite, sangue e morte.
Nuova meccanica Stay Calm (non ho capito cosa sia)
Totem ricollocati in posizioni nuove e nuovi collezzionabili.
Nuovo Prologo completamente rielaborato.
Accessibilità per tutti.

A me sinceramente non sembra un lavoro di poco conto, anzi.
Non bisogna stravolgere i livelli in grafica e aggiungere design nuovo, è pur sempre un remake.

Io leggo negatività verso Until Dawn a prescindere.
Era cosi alla prima edizione ed è cosi ora, in questo non è veramente cambiato nulla. :asd:
Post automatically merged:

Si versione ITA veramente tremenda per quell'effetto basso/ovattato, non sempre presente ma in tanti casi era veramente fastidioso.
Full ENG tutta la vita.
Quindi era solo la traccia italiana che era affetta da quel problema? Mi pare strano che in tutti questi anni non abbiano rilasciato una patch che la migliorasse... parto per scontato che il remake abbia la traccia aggiustata, se è la stessa e non lo hanno ridoppiato...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro