PS5 Until Dawn | Remake

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quindi era solo la traccia italiana che era affetta da quel problema? Mi pare strano che in tutti questi anni non abbiano rilasciato una patch che la migliorasse... parto per scontato che il remake abbia la traccia aggiustata, se è la stessa e non lo hanno ridoppiato...

Guarda non vorrei dirti una cazzata perche sono passati tanti anni, ma io mi ricordo benissimo quel difetto da te elencato, che non ricordo invece nella versione inglese.

Erano momenti, non sempre, per questo fastidioso perché a volte era ok altre volte no. Io le ho giocate entrambe, la prima run in ita e poi anche eng per altri finali.
Cmq ho ancora il gioco, magari reinstallo tutto e vedo un po, anzi sento.

Guarda non vorrei dirti una cazzata perche sono passati tanti anni, ma io mi ricordo benissimo quel difetto da te elencato, che non ricordo invece nella versione inglese.

Erano momenti, non sempre, per questo fastidioso perché a volte era ok altre volte no. Io le ho giocate entrambe, la prima run in ita e poi anche eng per altri finali.
Cmq ho ancora il gioco, magari reinstallo tutto e vedo un po, anzi sento.
Era sicuramente un bug, o un problema dovuto a chi gestiva l'audio del gioco che ha messo male l'italiano, quindi mi farebbe molto strano se non fosse stato corretto. Io non mi ricordo della cosa, è passato troppo.
Mi pare strano che un doppiaggio consegni le cose in qualità audio pessima :asd:

Ma con questo remake riutilizzano i doppiaggi precedenti giusto? Non hanno cambiato dialoghi immagino.

Era sicuramente un bug, o un problema dovuto a chi gestiva l'audio del gioco che ha messo male l'italiano, quindi mi farebbe molto strano se non fosse stato corretto. Io non mi ricordo della cosa, è passato troppo.
Mi pare strano che un doppiaggio consegni le cose in qualità audio pessima :asd:

Ma con questo remake riutilizzano i doppiaggi precedenti giusto? Non hanno cambiato dialoghi immagino.
Non è mai stato migliorato... avevo il plus fino a qualche mese fa e l'ho scaricato da lì, giocato l'inizio, una volta sentito in che condizioni era l'audio ho stoppato tutto e cancellato...
Giocato appunto qualche mese fa e quel problema c'è ancora...

Le registrazioni e consegne dei doppiaggi vengono sempre fatte in qualità massima.
La colpa ricade quasi sempre a monte dove gli addetti sviluppatori devono comprimere i file audio e poi fare il mixaggio.
Nel caso come Until Dawn Supermassive ha appunto fatto una cagata con almeno la nostra lingua (le altre extra inglese non so) finendo per avere quasi tutte le linee troppo compresse a tal punto da risultare metalliche ovattate ecc...

Problema simile in cui è ricaduta anche bethesda, non ricordo se con Skyrim o Fallout 4 e il bello è che in quel caso il problema c'era solo sulle versioni playstation.

Secondo me non era un bug ma un errore di traccia audio perché un suono completamente diverso in registrazione, mi ricordo bene durante i colloqui con lo psicologo. Non era solo un discorso di suono basso e alto ma proprio la tonalità diversa, ovattata quasi metallica.

Secondo me non era un bug ma un errore di traccia audio perché un suono completamente diverso in registrazione, mi ricordo bene durante i colloqui con lo psicologo. Non era solo un discorso di suono basso e alto ma proprio la tonalità diversa, ovattata quasi metallica.
Non era nessun bug infatti, solo file audio compressi a cacchio.

Non era nessun bug infatti, solo file audio compressi a cacchio.

Si sono d'accordo con te.
Il post che hai scritto sopra immagino che sia così, il problema a monte nella qualità dei file e in quel caso difficilmente viene risolto con un update, soprattutto se italiano, cioè è già tanto che c'è. :asd:

Non ricordo Skyrim e Fallout pero mi ricordo un problema uguale anche su Deus EX Manking Divided.

Ultima modifica:
Comunque ho fatto una rapida comparazione audio tra il nuovo trailer italiano e il gioco PS4, eh beh la differenza nell'audio ita c'è tutta con l'effetto box doccia completamente sparito.
Perciò a quanto pare non hanno fatto un semplice copia e incolla della traccia audio PS4 ma le hanno ricompresse e remixate da capo.

PS4
Da 0:57 a 01:06

PS5
Da 1:04 a 01:14

PS4
Da 1:01:56 a 1:02:08

PS5
Da 0:50 a 0:58

Ultima modifica:
Comunque ho fatto una rapida comparazione audio tra il nuovo trailer italiano e il gioco PS4, eh beh la differenza nell'audio ita c'è quindi a quanto pare non hanno fatto un semplice copia e incolla della traccia audio PS4 ma le hanno ricompresse e remixate da capo.

PS4
Da 0:57 a 01:06

PS5
Da 1:04 a 01:14

PS4
Da 1:01:56 a 1:02:08

PS5
Da 0:50 a 0:58

Ottimo, finalmente potrò giocare il gioco in italiano come dio comanda, peccato che ci è voluto un "remake" per questo... almeno noi italiani avremo effettivamente un miglioramento da questo punto di vista :rickds:

59$

10 in più di TLOU 2 in remastered. Ero sicuro, o quasi, sarebbe stato proprio 49$. Vabbè :asd:
Sai che non so se da noi si trasli 1:1?

Astro sta a 59.99$ in USA, mentre da noi è a 70€ (lasciate stare che sia in offerta a 60 fino al D1, il prezzo formale è 70).

Anche Sackboy

59.99$, ma da noi erano 70€.

Quindi non so se sarà 1:1 (quindi 60€), o se c'è pure il rincaro di 10 (quindi 70€).

Astro sta a 59.99$ in USA, mentre da noi è a 70€ (lasciate stare che sia in offerta a 60 fino al D1, il prezzo formale è 70).

Anche Sackboy

59.99$, ma da noi erano 70€.

Quindi non so se sarà 1:1 (quindi 60€), o se c'è pure il rincaro di 10 (quindi 70€).
Normalmente no e i giochi da 60 dollari son quelli da 70 da noi ( i vecchi prezzi prima degli aumenti) e ora quelli full price son 70 dollari/80 euro. Lui ha guardato sul sito che fa il conteggio automatico nelle varie valute.

Quindi non so se sarà 1:1, o se c'è pure il rincaro di 10.
Ah, pure? :rickds: Vabbè, io aspetterò un calo comunque :asd: Un remastered di una gen fa a 70 euro mi pare un po' troppo. Hanno speso la stessa cifra di quando lo han fatto su PS4? Non penso...è chiaro sia questione di aspettativa bassa immagino ma bho, a 40 euro sicuramente vendeva molto di più di quel che farà adesso.

Normalmente no e i giochi da 60 dollari son quelli da 70 da noi ( i vecchi prezzi prima degli aumenti) e ora quelli full price son 70 dollari/80 euro. Lui ha guardato sul sito che fa il conteggio automatico nelle varie valute.
Esattamente. Da noi di norma il rincaro c'è spesso.

Un'eccezione recente è SH2: 70€ da noi, 70$ in USA (normalmente la fascia da settanta dollari è la nostra da 80).

D'altro canto: il gioco esce al D1 su PC e credo lo prezzeranno a 60€ su Steam. Non credo vogliano fare 2 prezzi diversi tra Console e PC.

Esattamente. Da noi di norma il rincaro c'è spesso.

Un'eccezione recente è SH2: 70€ da noi, 70$ in USA (normalmente la fascia da settanta dollari è la nostra da 80).

D'altro canto: il gioco esce al D1 su PC e credo lo prezzeranno a 60€ su Steam. Non credo vogliano fare 2 prezzi diversi tra Console e PC.
60 può anche essere 50 non ci credo manco se lo vedo. Poi se andiamo su come stanno prezzando i loro giochi ci sarebbe tanto da discutere.

70€

Sospettavo quel prezzo.

Still mi sembra un prezzo fuori di melone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro