PS5 Until Dawn | Remake

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per Part1 ci sono voluti più di 2 anni.
Ovviamente nel senso che arriva sull'Extra, Part 1 ha venduto un 2-3M almeno

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Ovviamente nel senso che arriva sull'Extra, Part 1 ha venduto un 2-3M almeno

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk
Eh considerando quanto sono stoici non escludo che aspettino comunque parecchio prima di metterlo, anche se è un palesissimo flop sia su PS sia su PC. Probabilmente non 2 anni, ma non mi stupirebbe vederlo tra un anno.

Tante copie invendute sugli scaffali si trovano...
Ma era prevedibile, l'originale era andato bene, ma non è che abbia sfondato, è recente, e non sono mancate critiche al gioco, apprezzato da chi lo ha accettato come un ispirazione ai bmovie anni 90, non apprezzato da chi invece aveva creduto all'horror con cui era pubblicizzato.

A 55 euro su amazon
Nick Offerman Smile GIF

Gioco uscito e passato nell’anonimato più totale, qualità finale del remake rivelatasi mediocre nel complesso con conseguente accoglienza poco più che sufficiente

Un altro grande colpo della gestione Ryan-Hulst, soldo ben investiti :sisi:

Veramente non vedono oltre il loro naso, questi avevano visto che gli aveva venduto 4/5 milioni di copie e giú a fare un remake che non voleva nessuno… ma poi io lo giocai al tempo, un gioco mediocre… imbarazzante questa operazione.

Se in Sony stanno davvero sviluppando Until Dawn 2 fossi in loro comincerei a farmi due domande

Domanda un po' ot e un po' no.

Se il film esce al cinema nella primavera del 2025 (così ho letto mi pare), che senso ha avuto far uscire il gioco ora? Non è un po' presto?

Quale dovrebbe essere il target di remake di roba uscita neanche 10 anni fa? Gamer vecchi non li conquisti con l'effetto nostalgia per roba uscita quando erano già grandi, gamer nuovi che cercano classici da scoprire tirati a lucido non cercano qualcosa che è semplicemente vecchiotto, chi ha ignorato il gioco al lancio 9 anni fa non ha motivo di prenderlo proprio ora, a chi cavolo lo vendi un prodotto così? Bo, io non avrò le competenze necessarie a capire il fine ragionamento che sta a monte di una simile manovra ma più ci penso e più mi pare senza senso :asd:

Quale dovrebbe essere il target di remake di roba uscita neanche 10 anni fa? Gamer vecchi non li conquisti con l'effetto nostalgia per roba uscita quando erano già grandi, gamer nuovi che cercano classici da scoprire tirati a lucido non cercano qualcosa che è semplicemente vecchiotto, chi ha ignorato il gioco al lancio 9 anni fa non ha motivo di prenderlo proprio ora, a chi cavolo lo vendi un prodotto così? Bo, io non avrò le competenze necessarie a capire il fine ragionamento che sta a monte di una simile manovra ma più ci penso e più mi pare senza senso :asd:
il ragionamento

Ma qui è pure doppiamente superfluo il Remake.
E' un gioco narrativo. Una volta che hai esaurito i suoi twist che resta? Il gioco E' la Narrativa stessa, e si esaurisce in essa.
Per di più il titolo è disponibile a 20€ a 60FPS (in Retro).

Non basta rifare le luci (ammazzando nel mentre il comparto artistico), la telecamera, ed aggiungere una post credit per poterlo rivendere a 70€.

Fosse stata una Remastered pura e semplice + un Filmato Extra con la postcredit che fa da ponte a 50€ e 10€ di Upgrade per chi ha già il gioco, parleremmo FORSE di un risultato diverso (e sottolineo FORSE perché non sono sicuro che UD oggi abbia grande appeal, visto che Supermassive ha saturato il mercato). Ma a 70€? Lanciato in mezzo a SH2, Metaphor e DB? Lol. Come sempre grande lungimiranza di Sony, e tanti auguri al Team che già stava licenziando in massa a Settembre.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro