PS4 Until Dawn

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma in Outlast la tensione è dovuta quasi esclusivamente al fatto che il gioco non ti permetta di difenderti in nessun modo anche da un comunissimo tizio random disarmato se non con la fuga, cosa a mio parere del tutto irrealistica perchè di oggetti comuni che possono diventare armi all'occorrenza ce ne sono un'infinità e non esiste che si possa morire con un paio di sberle sul coppino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Oltretutto il fattore horror è completamente costruito sullo splatter e sulla pura crudezza, tanto che non si risparmiano nemmeno inquadrature spazianti su organi genitali in modo da accentuare ancora di più il senso di disagio o disgusto. Sono 2 giochi completamente opposti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A parte che l'utente chiedeva proprio dello splatter, visto che deve giocarci la figlia. E da questo punto di vista outlast è mille volte piu scabroso di until dawn. Se proprio dobbiamo parlare di paura outlast mi ha tenuto col fiato sospeso dall'inizio alla fine, non tanto per il gameplay ma per la splendida atmosfera che ha. Until dawn paura zero, a parte qualche scossone da jump scare, a volte mi metteva sonno.

i jump scare di outlast fanno piu' paura, il primo mi ha fatto saltare dal divano. until dawn non fa paura, magari un po' di tensione...pero' mi è piaciuto di piu' quest'ultimo
Outlast infatti ho intenzione di iniziato a breve (c'è l'ho sul pc). Non so se esiste su console.

Cmq di Outlast ero arrivato al primo jump scare e ho fatto lo stesso salto (dalla sedia nel mio caso)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Outlast infatti ho intenzione di iniziato a breve (c'è l'ho sul pc). Non so se esiste su console.
Cmq di Outlast ero arrivato al primo jump scare e ho fatto lo stesso salto (dalla sedia nel mio caso)

C'è su ps4 l'hanno dato anche con il plus.

Anche Soma ... su Ps4 stanno uscendo molti indie Pc
soma pero'è a pagamento, io aspetto lo diano gratis, outcast lo diedero aggratis (il primissimo mese di ps4 se non erro, o il secondo)

nah mi sa che non lo daranno gratis soma, oramai danno solo cagate :morristend: speriamo si ripigli il plus

Ultima modifica da un moderatore:
Lo sto giocando anch'io e per ora (sono arrivato al capitolo 6) non mi sembra nulla di che...

C'è pochissimo equilibrio nei personaggi, alcuni vengono utilizzati spesso ed altri troppo poco; gli stessi personaggi, tranne qualcuno che mi sembra un po' più riuscito degli altri (tipo Chris e Sam), sono eccessivamente stereotipati; gameplay quasi non pervenuto, anche se per la struttura del gioco non è certo considerabile un difetto.

Per quanto riguarda la trama, alcune cose sono scontatissime, ad esempio non ho ancora scoperto

l'identità dello piscopatico ma sono sicuro al 100% che sia Josh che vuole vendicarsi per lo scherzo alle sue sorelle, e che la scena in cui muore sia in realtà un fake; penso inoltre che non abbia intenzione di uccidere nessuno dei suoi amici e che il vero (o veri) villain sia un altro/altri.
Ed ho un'altra ipotesi per il personaggio dello psichiatra

a parte che si capiva quasi subito che il suo paziente era lo psicopatico, ma credo che non sia reale ma una sorta di "allucinazione" di Josh
Spero che nei prossimi capitoli migliori perché il rischio drop inizia a salire

soma pero'è a pagamento, io aspetto lo diano gratis, outcast lo diedero aggratis (il primissimo mese di ps4 se non erro, o il secondo)
nah mi sa che non lo daranno gratis soma, oramai danno solo cagate :morristend: speriamo si ripigli il plus
più che altro a soma gli hanno pure tolto lo sconto 10% del plus...

più che altro a soma gli hanno pure tolto lo sconto 10% del plus...
Lo sconto c'è per tutta la prima settimana dall'uscita, fanno così da sempre, non possono certo tenerlo in eterno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lo sconto c'è per tutta la prima settimana dall'uscita, fanno così da sempre, non possono certo tenerlo in eterno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
azz non la sapevo mica sta cosa... pensavo che i miei 50 eurozzi annuali valessero un 10% di sconto sempre almeno sui only DD (che non hanno mai prezzi astronomici)

azz non la sapevo mica sta cosa... pensavo che i miei 50 eurozzi annuali valessero un 10% di sconto sempre almeno sui only DD (che non hanno mai prezzi astronomici)
Soma tempo un mese e lo ritrovi a 18-20 euro, ti conviene aspettare ormai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Soma tempo un mese e lo ritrovi a 18-20 euro, ti conviene aspettare ormai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ma tanto fino a Natale non penso di prenderlo che ho già un backlog bello grosso (senza contare che vorrei pure finire Isolation prima di passare a questo). poi chiaro se lo becco scontato prima lo prendo al volo.

iniziato ieri con mia figlia... le piace!

a me... non lo so ancora... siamo al primo capitolo :rickds:

sicuramente un applauso alla grafica anche se ogni tanto qualche scattino di troppo mi fa storcere il naso visto che e' praticamente un filmato...

cmq l'atmosfera c'e' tutta... vediamo come si evolve la trama...

Iniziato stanotte..... Goduria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Raga finito qualche giorno fa, con una run casuale, non mirata a salvare per forza tutti! Mi son divertito dai! Oltre a fare qualche salto mandando a vafff i creatori del gioco!

ora sto cercando d completarlo ad es prendendo tutti i documenti e seguendo qualche guida ho scoperto che bisogna fare alcune scelte corrette altrimenti si rischia di perdere il file da trovare; purtroppo mi è capitato un bug nel cap 5 in cui

sam deve scappare dallo psicopatico ma alla fine quando mi nascondo non mi appare il tasto per spegnere la torcia,quindi lo psicopatico mi vede e mi cattura

ho letto in giro che per questo bug il trofeo di prendere tutti i documenti dell'uomo misterioso non si puó sbloccare, perlomeno non rigiocando gli episodi già completati (non so se cambia qualcosa iniziando una partita da zero); vi risulta? Che rosikaggio!

Raga finito qualche giorno fa, con una run casuale, non mirata a salvare per forza tutti! Mi son divertito dai! Oltre a fare qualche salto mandando a vafff i creatori del gioco!
ora sto cercando d completarlo ad es prendendo tutti i documenti e seguendo qualche guida ho scoperto che bisogna fare alcune scelte corrette altrimenti si rischia di perdere il file da trovare; purtroppo mi è capitato un bug nel cap 5 in cui

sam deve scappare dallo psicopatico ma alla fine quando mi nascondo non mi appare il tasto per spegnere la torcia,quindi lo psicopatico mi vede e mi cattura

ho letto in giro che per questo bug il trofeo di prendere tutti i documenti dell'uomo misterioso non si puó sbloccare, perlomeno non rigiocando gli episodi già completati (non so se cambia qualcosa iniziando una partita da zero); vi risulta? Che rosikaggio!
Non conoscevo questo bug, però non è l'unico del gioco, io nel cap 5 ero rimasto bloccato nel sanatorio ed ero stato costretto a ricominciare tutto. Purtroppo è l'aspetto più negativo dei salvataggi automatici. A me era andata peggio perché si trattava della prima run e fui costretto a ricominciare dall'inizio, mentre se è la tua seconda run ti basta ricominciare il capitolo, che ora sono selezionabili.

Non conoscevo questo bug, però non è l'unico del gioco, io nel cap 5 ero rimasto bloccato nel sanatorio ed ero stato costretto a ricominciare tutto. Purtroppo è l'aspetto più negativo dei salvataggi automatici. A me era andata peggio perché si trattava della prima run e fui costretto a ricominciare dall'inizio, mentre se è la tua seconda run ti basta ricominciare il capitolo, che ora sono selezionabili.
Che bug esattamente ?? A me non è successo nulla ...

Che bug esattamente ?? A me non è successo nulla ...
Quando arrivi per la prima volta al sanatorio puoi entrare dai sotterranei o dalla porta principale: se entri prima dai sotterranei poi vai all'atrio principale senza problemi, ma se entri dall'ingresso principale e dopo vai nei sotterranei, per qualche ragione incomprensibile Mike non riesce più ad arrampicarsi e quindi ad uscire...
. Era uno dei primissimi bug, questo forse lo hanno corretto.

Quando arrivi per la prima volta al sanatorio puoi entrare dai sotterranei o dalla porta principale: se entri prima dai sotterranei poi vai all'atrio principale senza problemi, ma se entri dall'ingresso principale e dopo vai nei sotterranei, per qualche ragione incomprensibile Mike non riesce più ad arrampicarsi e quindi ad uscire...
. Era uno dei primissimi bug, questo forse lo hanno corretto.
Ho fatto così e si è arrampicato senza nessun problema. Forse era già stato corretto dalla patch

No no purtroppo nel mio caso ricominciando gli episodi i bug esce comunque; e per me è la stessa cosa se ricomincio da zero il gioco; cioè oggi chi cerca di salvare

Sam nel cap5 dall'inseguimento, quando si nasconde dove sta l'ascensore, non riesce....cioè lo psicopatico ti cattura sempre perchè non appare il tasto per spegnere la torcia quidni Sam viene vista

Pubblicità
Pubblicità
Indietro