notteincubo
Divinità
- Iscritto dal
- 26 Giu 2009
- Reazioni
- 884
A parte che l'utente chiedeva proprio dello splatter, visto che deve giocarci la figlia. E da questo punto di vista outlast è mille volte piu scabroso di until dawn. Se proprio dobbiamo parlare di paura outlast mi ha tenuto col fiato sospeso dall'inizio alla fine, non tanto per il gameplay ma per la splendida atmosfera che ha. Until dawn paura zero, a parte qualche scossone da jump scare, a volte mi metteva sonno.Ma in Outlast la tensione è dovuta quasi esclusivamente al fatto che il gioco non ti permetta di difenderti in nessun modo anche da un comunissimo tizio random disarmato se non con la fuga, cosa a mio parere del tutto irrealistica perchè di oggetti comuni che possono diventare armi all'occorrenza ce ne sono un'infinità e non esiste che si possa morire con un paio di sberle sul coppino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Oltretutto il fattore horror è completamente costruito sullo splatter e sulla pura crudezza, tanto che non si risparmiano nemmeno inquadrature spazianti su organi genitali in modo da accentuare ancora di più il senso di disagio o disgusto. Sono 2 giochi completamente opposti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif