PS4 Until Dawn

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
La dichiarazione è quella che ti ho postato io e che è riportata tra virgolette, il "should not be taken literally" è un aggiunta di chi ha scritto la pagina di wikipedia sulla base della realtà dei fatti.E' molto chiaro guardando la disposizione delle virgolette.
E subito dopo c'è scritto:

Different endings have different variations depending on the combination of characters alive at the end of the game
Ciò significa che sommando le diverse combinazioni dei personaggi vivi, si ottengono centinaia di finali diversi, cosa oggettivamente vera.

Se poi tu ti aspettavi 100 finali completamente diversi l'uno dall'altro, il problema è unicamente tuo.

Ultima modifica da un moderatore:
E subito dopo c'è scritto:

Ciò significa che sommando le diverse combinazioni dei personaggi vivi, si ottengono centinaia di finali diversi, cosa oggettivamente vera.

Se poi tu ti aspettavi 100 finali completamente diversi l'uno dall'altro, il problema è unicamente tuo.
Si ottengono 100 varianti dello stesso finale, non 100 finali.

Non mi aspettavo 100 finali diversi, dico solo che hanno chiaramente detto che ci sarebbero stati centinaia di finali. E non ci sono :sisi:

Ma veramente anche sommando tutte le varianti del finale non credo che ci si arriva a 100, o sbaglio?

Sbaglio:

It's based on how many people live and all those possible combinations.

No survivors - 1 possibility

1 survivor - 8 possibilities

2 survivors - 28 possible combinations

3 survivors - 56 possible combinations

4 survivors - 70 possible combinations

5 survivors - 56 possible combinations

6 survivors - 28 possible combinations

7 survivors - 8 possible combinations

8 survivors - 1 possibility

Add those numbers together, and you get 256.

Non so però con quale coraggio si possa definire "finale diverso" uno in cui cambiano 3-4 parole :asd:

Matematica alla mano:

- 8 Personaggi

- 2 possibili stati: vivo o morto

Quindi, 2^8 = 256 finali possibili.

Non metto in dubbio che l'affermazione del developer sia TECNICAMENTE corretta eh, dico che è PRATICAMENTE marketing ingannevole.

Vebbè va è un discorso che è diventato più che sterile, se per te è il modo giusto di rilasciare dichiarazioni e di fare marketing va benone :sisi:

Per me resta una porcata detta solo per vendere, che è ben lontana dalla realtà.

Se avessero scritto "ending variations" non staremmo qui a discutere.

Era logico che centinaia di finali completamente diversi non si potessero fare, non c'era bisogno di palesarlo.

I developers non si sono spiegati male e non hanno dichiarato il falso, sei tu che fraintendendo le loro parole hai avuto delle aspettative irrazionali su questo gioco.

Era logico che centinaia di finali completamente diversi non si potessero fare, non c'era bisogno di palesarlo.I developers non si sono spiegati male e non hanno dichiarato il falso, sei tu che fraintendendo le loro parole hai avuto delle aspettative irrazionali su questo gioco.
Ma ancora? Ti ho detto che io sapevo perfettamente che andavo incontro ad una situazione analoga a HR, ma mi pare oggettivo che se dico "ci sono 100 finali" alla fine "ci sono 100 finali". E se così non è ho mentito.

Ci sono 100 finali o 100 varianti di un solo finale? Ecco.

Non c'era bisogno di palesarlo? Ma hai idea di quante persone cerebrolese ci siano in giro? :rickds:

Volevano i big money e hanno fatto volutamente dichiarazioni poco chiare in merito, altrimenti nell'anno successivo presumo avremmo avuto altri articoli in cui si parlava di "ending variations" e non di "endings".

Gli andava benissimo che la gente fraintendesse, eventualmente, le dichiarazioni.

P.S. Volendo centinaia di finali completamente diversi si possono fare. Volendo. E lavorando. Per anni.

Ma ancora? Ti ho detto che io sapevo perfettamente che andavo incontro ad una situazione analoga a HR, ma mi pare oggettivo che se dico "ci sono 100 finali" alla fine "ci sono 100 finali". E se così non è ho mentito.

Non c'era bisogno di palesarlo? Ma hai idea di quante persone cerebrolese ci siano in giro? :rickds:

Volevano i big money e hanno fatto volutamente dichiarazioni poco chiare in merito, altrimenti nell'anno successivo presumo avremmo avuto altri articoli in cui si parlava di "ending variations" e non di "endings".

Gli andava benissimo che la gente fraintendesse, eventualmente, le dichiarazioni.

P.S. Volendo centinaia di finali completamente diversi si possono fare. Volendo. E lavorando. Per anni.
Mi spiace dirtelo ma ti stai contraddicendo da solo, dato che la variazione di un finale è a tutti gli effetti un finale diverso, questo concetto è valido sia da un punto di vista linguistico che logico, e non puoi mettere in discussione la logica girandoci attorno con le parole.

Torno a ripeterti, se tu hai capito o ti aspettavi dell’altro, allora il problema è unicamente tuo, e questo è dimostrato dal fatto che sei l’unico che si sta lamentando di questa cosa.

Gli sviluppatori sono stati chiarissimi nelle loro dichiarazioni, palesare ulteriormente i loro intenti sarebbe stato un insulto all’intelligenza del lettore.

Mi spiace dirtelo ma ti stai contraddicendo da solo, dato che la variazione di un finale è a tutti gli effetti un finale diverso, questo concetto è valido sia da un punto di vista linguistico che logico, e non puoi mettere in discussione la logica girandoci attorno con le parole.Torno a ripeterti, se tu hai capito o ti aspettavi dell’altro, allora il problema è unicamente tuo, e questo è dimostrato dal fatto che sei l’unico che si sta lamentando di questa cosa.

Gli sviluppatori sono stati chiarissimi nelle loro dichiarazioni, palesare ulteriormente i loro intenti sarebbe stato un insulto all’intelligenza del lettore.

Ma ancora? L'ho già ripetuto 3 volte che "Ma ancora? Ti ho detto che io sapevo perfettamente che andavo incontro ad una situazione analoga a HR"

Sono l'unico che si sta lamentando? Sono l'unico che sta scrivendo, mi pare anche normale :rickds: Potrei dirti che il 50% di quelli che scrivono in sto topic la pensano come me in fin dei conti :asd:

Non metto in dubbio appunto che la frase sia corretta da un punto di vista linguistico, ma dal punto di vista pratico è tutt'altro che chiara. "Fuorviante" direi che è il termine adatto.

Se tu vai al ristorante, chiedi degli spaghetti con le vongole e ti portano spaghetti con vongole + calamari + tonno sul piano logico non puoi dirgli nulla perchè non hai detto SOLO vongole. Loro hanno esaudito la tua richiesta.

Giusto per far capire quanto il piano logico e il piano pratico differiscano nei risultati.

La variazione di un finale sul piano logico è un finale diverso, sul piano pratico (colloquialmente ed intellettualmente parlando) è un "finale con variazione" e niente di più.

Secondo la tua logica è giusto dire e pubblicizzare che questo gioco ha 256 finali. Ci faresti una dichiarazione stampa? Ci faresti una pubblicità in tv, mettendoci la faccia e dicendo a milioni di persone che Until Dawn ha 256 finali ?

per come sono fatti altri tipi di giochi che si basano su scelte, questo è uno dei migliori se non il migliore
heavy rain, se sbagli tutti i qte non cambia un cavolo. qua nella maggior parte dei casi se sbagli crepi o crepa qualcun'altro. lo stesso per le scelte. poi ovvio che ci sono grandi fasi guidate, come se dici no non andare poi comunque quello va ugualmente. ma anche lì è superiore a tanti titoli più acclamati
Heavy rain però ha una trama(se pur con i suoi bei buchi eh) che ti tiene incollato allo schermo, ha dei dialoghi interessanti, ha dei personaggi a cui ti affezioni. Tutto quello che manca in questo gioco che non è altro che un becero teen movie della peggio specie.

Fra tutti i giochi che ho provato di questo genere(da heavy rain a walking dead a life is strange) per me è in assoluto il più brutto. Sai che mi frega se muore la gente, l'ho finito una volta e mi è bastato.

Comunque pure in hr possono morire i personaggi non è assolutamente vero che se sbagli non cambia nulla. :sisi:

Heavy rain però ha una trama(se pur con i suoi bei buchi eh) che ti tiene incollato allo schermo, ha dei dialoghi interessanti, ha dei personaggi a cui ti affezioni. Tutto quello che manca in questo gioco che non è altro che un becero teen movie della peggio specie.Fra tutti i giochi che ho provato di questo genere(da heavy rain a walking dead a life is strange) per me è in assoluto il più brutto. Sai che mi frega se muore la gente, l'ho finito una volta e mi è bastato.

Comunque pure in hr possono morire i personaggi non è assolutamente vero che se sbagli non cambia nulla. :sisi:
In HR però ti assicuro che fino alle fasi finali non può morire nessuno.

Ci ho provato. Intensamente. :rickds:

In HR però ti assicuro che fino alle fasi finali non può morire nessuno.Ci ho provato. Intensamente. :rickds:
Se sbagli comunque ci sono dei cambiamenti.

Io ricordo che durante la mia prima run il tipo dell'fbi mi morì

dallo sfasciacarrozze
, non era proprio durante il finale.

Ma ancora? L'ho già ripetuto 3 volte che "Ma ancora? Ti ho detto che io sapevo perfettamente che andavo incontro ad una situazione analoga a HR"

Sono l'unico che si sta lamentando? Sono l'unico che sta scrivendo, mi pare anche normale :rickds: Potrei dirti che il 50% di quelli che scrivono in sto topic la pensano come me in fin dei conti :asd:

Non metto in dubbio appunto che la frase sia corretta da un punto di vista linguistico, ma dal punto di vista pratico è tutt'altro che chiara. "Fuorviante" direi che è il termine adatto.

Se tu vai al ristorante, chiedi degli spaghetti con le vongole e ti portano spaghetti con vongole + calamari + tonno sul piano logico non puoi dirgli nulla perchè non hai detto SOLO vongole. Loro hanno esaudito la tua richiesta.

Giusto per far capire quanto il piano logico e il piano pratico differiscano nei risultati.

La variazione di un finale sul piano logico è un finale diverso, sul piano pratico (colloquialmente ed intellettualmente parlando) è un "finale con variazione" e niente di più.

Secondo la tua logica è giusto dire e pubblicizzare che questo gioco ha 256 finali. Ci faresti una dichiarazione stampa? Ci faresti una pubblicità in tv, mettendoci la faccia e dicendo a milioni di persone che Until Dawn ha 256 finali ?
Secondo me ti stai arrampicando sugli specchi di brutto. :rickds:

256 finali diversi sono 256 finali diversi, anche se dovessero cambiare di poco.

Non c'è molto da discutere dal punto di vista linguistico, logico e soprattutto pratico, visto che ogni singolo finale è il risultato della combinazione di tutte le scelte prese.

Le dichiarazioni degli sviluppatori non sono state fuorvianti, anzi, alla fine sono stati di parola, al massimo hanno fuorviato te, ma non puoi generalizzare attribuendo la colpa agli sviluppatori.

Il tuo rimane un caso isolato e stai ingigantendo un non-problema per niente.

Resident Evil ha otto finali """diversi""", ma alla fine non è che cambia molto la dinamica di ogni singolo finale:

Il tyrant muore, si scappa con l'elicottero, la villa esplode, fine.

Se sbagli comunque ci sono dei cambiamenti. Io ricordo che durante la mia prima run il tipo dell'fbi mi morì

dallo sfasciacarrozze
, non era proprio durante il finale.
Azz hai ragione, ma solo lui :sisi:

Ma analogamente anche qui certi personaggi te li devi per forza tirare dietro fino alla fine :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Secondo me ti stai arrampicando sugli specchi di brutto. :rickds:256 finali diversi sono 256 finali diversi, anche se dovessero cambiare di poco.

Non c'è molto da discutere dal punto di vista linguistico, logico e soprattutto pratico, visto che ogni singolo finale è il risultato della combinazione di tutte le scelte prese.

Le dichiarazioni degli sviluppatori non sono state fuorvianti, anzi, alla fine sono stati di parola, al massimo hanno fuorviato te, ma non puoi generalizzare attribuendo la colpa agli sviluppatori.

Il tuo rimane un caso isolato e stai ingigantendo un non-problema per niente.

Resident Evil ha otto finali """diversi""", ma alla fine non è che cambia molto la dinamica di ogni singolo finale:

Il tyrant muore, si scappa con l'elicottero, la villa esplode, fine.
Non hai risposto alla parte finale.

Ci metteresti la faccia su giornali e tv con sta affermazione che il gioco ha 256 finali? :asd:

E ancora che dici che il problema è mio e che hanno fuorviato me dopo che ti ho detto 5 volte che sapevo perfettamente come era il prodotto :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Ho il gioco in download. Ma è davvero pessimo come viene descritto qui?
Pessimo? Assolutamente no. E' molto godibile ed assolutamente da provare.

assolutamente no, giocalo

non avere troppe aspettative sui personaggi, ma il resto è ben fatto

Non hai risposto alla parte finale.

Ci metteresti la faccia su giornali e tv con sta affermazione che il gioco ha 256 finali? :asd:
Sì, 2^8 = 256, non c'è nulla da nascondere. :asd:

E ancora che dici che il problema è mio e che hanno fuorviato me dopo che ti ho detto 5 volte che sapevo perfettamente come era il prodotto
:rickds:
Ad un anno prima della sua uscita, sapevi già com'era perfettamente il prodotto? :rickds:

Sicuramente :climb:

Sì, 2^8 = 256, non c'è nulla da nascondere. :asd:

Ad un anno prima della sua uscita, sapevi già com'era perfettamente il prodotto? :rickds:

Sicuramente :climb:
Di sicuro non mi aspettavo 256 finali diversi :ahsisi:

Continui a non rispondere alla domanda: ce la metteresti la faccia in tv di fianco alla scritta 256 finali? Se fossi un recensore, nella tua recensione metteresti tra i pro che il gioco ha 256 finali? (lo scriveresti proprio così: "Il gioco è figo anche perchè ha 256 finali" senza aggiungere altro)

ma i finali veramente diversi...dove cambia qualcosa e non la presenza a video di un personaggio o meno..quanti sono?

per dire dove a schermo si vede che la storia cambia.

Perchè su HR i finali che ci sono cambiano fra loro eh...

a differenza di quanto è stato detto sopra da altri

- - - Aggiornato - - -

Heavy rain però ha una trama(se pur con i suoi bei buchi eh) che ti tiene incollato allo schermo, ha dei dialoghi interessanti, ha dei personaggi a cui ti affezioni. Tutto quello che manca in questo gioco che non è altro che un becero teen movie della peggio specie.Fra tutti i giochi che ho provato di questo genere(da heavy rain a walking dead a life is strange) per me è in assoluto il più brutto. Sai che mi frega se muore la gente, l'ho finito una volta e mi è bastato.

non è il più bello...ma nemmeno il più brutto.

è curatotecnicamente ed è pure doppiato.anche la storia non è male.

alla prima run secondo me a 7,5 ci arriva.

- - - Aggiornato - - -

In HR però ti assicuro che fino alle fasi finali non può morire nessuno.Ci ho provato. Intensamente. :rickds:
ma nemmeno qui c'è libertà di QUANDO eh

che poi su HR se ti crepassero tutti i persoanggi alla prima ora di gioco...poi che fai? :D

- - - Aggiornato - - -

no...non è pessimo...

ma i finali veramente diversi...dove cambia qualcosa e non la presenza a video di un personaggio o meno..quanti sono? per dire dove a schermo si vede che la storia cambia.

Perchè su HR i finali che ci sono cambiano fra loro eh...

a differenza di quanto è stato detto sopra da altri

- - - Aggiornato - - -

non è il più bello...ma nemmeno il più brutto.

è curatotecnicamente ed è pure doppiato.anche la storia non è male.

alla prima run secondo me a 7,5 ci arriva.

- - - Aggiornato - - -

ma nemmeno qui c'è libertà di QUANDO eh

che poi su HR se ti crepassero tutti i persoanggi alla prima ora di gioco...poi che fai? :D
Il finale è sostanzialmente sempre 1. Con piccole o grandi varianti.

Quelli con grosse differenze alla fine sono 3: tutti vivi, tutti morti e intermedio (254 varianti).

Di sicuro non mi aspettavo 256 finali diversi :ahsisi:
Continui a non rispondere alla domanda: ce la metteresti la faccia in tv di fianco alla scritta 256 finali? Se fossi un recensore, nella tua recensione metteresti tra i pro che il gioco ha 256 finali? (lo scriveresti proprio così: "Il gioco è figo anche perchè ha 256 finali" senza aggiungere altro)
Ti ho già detto di sì :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro