PS4 Until Dawn

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
in effetti può essere cosìun'altra cosa strana

perchè i wendingo alla fine si prendono a cazzottate?addirittura ad uno gli viene staccata la testa :rickds:
penso per una questione di

territorio, anche se ragionano quasi ai livelli di un essere umano(almeno,il cacciatore fa intendere questo, vedesi dalla torre cosa hanno fatto x buttarla giù XD), restano comunque dei selvaggi diciamo e quindi se uno da fastidio nel territorio altrui, viene eliminato, è stato uno stratagemma degli sviluppatori per dare tempo ai 2 protagonisti di mettere in atto il loro piano, se no, erano fregati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif!

Ultima modifica da un moderatore:
Finalmente iniziato :ivan: sono al cap. 5

e già 2 morti Josh e Jessica :evilknight: questi scarejump sono molto frequenti comunque come si diceva :morris82:

Ho detto questo perché
vedendo il filmato sul passato che si sblocca con i totem il cacciatore dice che l'ultimo wendingo rimasto lo uccide la notte della scomparsa delle gemelle, che poi si impossessa della ragazza in seguito immagino

si tratto "solo" di un Wendigo estremamente potente, ma non era di certo l'ultimo :none:

in effetti può essere cosìun'altra cosa strana

perchè i wendingo alla fine si prendono a cazzottate?addirittura ad uno gli viene staccata la testa :rickds:

pura competizione dovuta al cibo. Ovvero, i protagonisti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo voi ci saranno dei DLC per questo gioco? Da leggere quando si è concluso il gioco.

Alla fine, quando si possono selezionare i singoli episodi ci sono dei blocchi vuoti. Non mi dispiacerebbe poter giocare nei panni di Hanna dopo la caduta e rivivere ciò che si intuisce dagli indizi della sua permanenza nelle miniere. Oppure nei panni dell'Estraneo a caccia di wendigo. O anche, chissà, nei panni di Josh prima della sua mutazione.

Secondo voi ci saranno dei DLC per questo gioco? Da leggere quando si è concluso il gioco.
Alla fine, quando si possono selezionare i singoli episodi ci sono dei blocchi vuoti. Non mi dispiacerebbe poter giocare nei panni di Hanna dopo la caduta e rivivere ciò che si intuisce dagli indizi della sua permanenza nelle miniere. Oppure nei panni dell'Estraneo a caccia di wendigo. O anche, chissà, nei panni di Josh prima della sua mutazione.
può essere, oltre a quello che citi,

ci sono pure dei blocchi vuoti nelle sequenze video dedicate al fattore "spavento"(ti salva la tua reazione, se hai la playstation camera), quindi, potrebbero starci eventuali espansioni/dlc, per il momento l'unico dlc uscito, è il bonus chapter anche se, è più una scena tagliata (10 min gameplay) che un capitolo vero e proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non credo, è difficile fare dei dlc per titoli di questo genere, specie dedicati a vicende collocate durante l'avventura vissuta.

- - - Aggiornato - - -

si tratto "solo" di un Wendigo estremamente potente, ma non era di certo l'ultimo :none:

pura competizione dovuta al cibo. Ovvero, i protagonisti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io l'ho inteso in questo modo:

probabilmente era la prima volta che si incontravano, Hannah cacciava da sola nelle miniere prima di uscire attirata dai suoi ex amici. Poi se vogliamo potrebbe essersi ricordata dell'attacco da parte di un wendigo un anno prima, ragione dell'ostilità: in fondo è ancora in grado di riconoscere anche Josh. Poi secondo me c'è anche il fatto che Hannah è un wendigo giovane che ha mangiato da poco, gli altri sono da anni rinchiusi nel sanatorio, almeno la maggior parte.

Non credo, è difficile fare dei dlc per titoli di questo genere, specie dedicati a vicende collocate durante l'avventura vissuta.
No, infatti

le parti che ho citato si svolgono prima e dopo gli eventi del gioco, non cambierebbero nulla alla trama ma aggiungerebbero dei dettagli come fanno tutti i DLC. Altrimenti non mi spiego quei blocchi neri nella selezione degli episodi.

spunti per dlc ce ne sarebbero....dalla storia di

hannah, a quella dei minatori, o al tizio cacciatore

ma spero di no sinceramente. la storia ha un suo perchè, anche con i classici dubbi che rimangono

spero che un eventuale until dawn 2 non c'entri proprio niente con la storia di questo

comunque,ripensando alle varie morti dei protagonisti, alla fine l'unico che effettivamente

non si fa ammazzare dai wendigo è
Mike, una morte da eroe, tutti o nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif!

ma spero di no sinceramente. la storia ha un suo perchè, anche con i classici dubbi che rimangono

spero che un eventuale until dawn 2 non c'entri proprio niente con la storia di questo

In questo caso non ci sarebbero dubbi da chiarire ma si "vivrebbe" ciò che già sappiamo.

Nemmeno io vorrei un Until Dawn 2 legato a questo.

OK. Finito.

Molto bello.

Un po' prevedibile a tratti, specialmente la storia di Josh.

Bella la mitologia del Wendigo, incredibilmente sinistra ed inquietante (povera Hannah, effettivamente).

Soddisfatto dei misteri e della loro risoluzione.

Per quanto riguarda le morti, all'inizio stavo andando bene.

Negli ultimi due capitoli, tuttavia, ho perso quasi tutto il cast.

Unici sopravvissuti: Sam e Chris.

Trovo molto accattivante l'idea di salvarli tutti (mi pare sia possibile), ma rigiocare l'intero "film" ogni volta potrebbe diventare un po' frustrante.

No, infatti
le parti che ho citato si svolgono prima e dopo gli eventi del gioco, non cambierebbero nulla alla trama ma aggiungerebbero dei dettagli come fanno tutti i DLC. Altrimenti non mi spiego quei blocchi neri nella selezione degli episodi.
Onestamente sapendo già quello che succede alle persone coinvolte non sarei molto interessato a giocare quelle parti di storia...

Di solito non fanno seguiti per questo tipo di prodotti, anche perché la storia ormai è finita lì, non credo si potrebbe incentrare un nuovo capitolo su

Josh wendigo
...

comunque,ripensando alle varie morti dei protagonisti, alla fine l'unico che effettivamente
non si fa ammazzare dai wendigo è
Mike, una morte da eroe, tutti o nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif!

OK. Finito.

Molto bello.

Un po' prevedibile a tratti, specialmente la storia di Josh.

Bella la mitologia del Wendigo, incredibilmente sinistra ed inquietante (povera Hannah, effettivamente).

Soddisfatto dei misteri e della loro risoluzione.

Per quanto riguarda le morti, all'inizio stavo andando bene.

Negli ultimi due capitoli, tuttavia, ho perso quasi tutto il cast.

Unici sopravvissuti: Sam e Chris.

Trovo molto accattivante l'idea di salvarli tutti (mi pare sia possibile), ma rigiocare l'intero "film" ogni volta potrebbe diventare un po' frustrante.
Non serve rigiocare tutto, basta riaffrontare la storia dal capitolo in cui le cose sono cominciate ad andare male, ora puoi selezionarli liberamente. :morris82:

DLC per un prodotto del genere mi auguro sinceramente di no, e per fortuna li vedo abbastanza improbabili. Un Until Dawn 2 sì, speriamo.

Arrivato al capitolo 8 nel frattempo...

Il colpo di scena di Josh devo dire che mi ha sorpreso, così come il fatto che il misterioso uomo mascherato di fatto "salva" Emily nelle miniere...hype per i tre capitoli finali...

Un until dawn 2 andrebbe bene con "un altro film" che si svolge nell'arco di una notte.. Oppure sarebbe bello un nuovo brand fatto di giochi horror così che contano tantissimo le scelte e ogni anno esce un nuovo capitolo con poche novità tecniche ma storia tutta nuova

Però secondo me dlc sulla storia di

hannah nella miniera o dell'estraneo
Non sarebbero male.. Ma li vedo improbabili perché non saprei come farli funzionare col gameplay di UD.. Non credo ci sarebbero scelte vitali in quei dlc tranne scegliere un sentiero invece di un altro xD

...

Non serve rigiocare tutto, basta riaffrontare la storia dal capitolo in cui le cose sono cominciate ad andare male, ora puoi selezionarli liberamente. :morris82:

Ah OK, grazie.

Meno male. :morristend:

Onestamente sapendo già quello che succede alle persone coinvolte non sarei molto interessato a giocare quelle parti di storia...
Di solito non fanno seguiti per questo tipo di prodotti, anche perché la storia ormai è finita lì, non credo si potrebbe incentrare un nuovo capitolo su

Josh wendigo
...
Non so se hai mai giocato a TLOU (in caso non aprire)

ma anche in quel caso il DLC Left Behind ruota tutto su cose che sono state già rivelate nella storia principale. Nessuno pensa che Ellie morirà veramente o che la sua amica si salverà. Sappiamo tutti come andrà a finire la vicenda e il suo svolgimento non avrà conseguenze sulla "trama principale" eppure è stato un DLC molto amato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Poi sarà che, dal momento che io sono più interessata alla psicologia dei personaggi, non mi dispiacerebbe se, giocando con Hanna, venissero fuori i suoi pensieri su quanto accaduto, sullo scherzo e di come lei abbia metabolizzato la cosa (li odia? li ha perdonati?)

Poi, ovvio, se a te non interessa, possibilmente vedrai inutili tutti questi approfondimenti.

Per non dire che un "capitolo" (che vero capitolo non era) extra si basa solo su jumpscare e gelosie tra Matt ed Emily quindi non penso che, anche se Hanna o l'Estraneo non potranno morire, non si potrebbe comunque realizzare qualcosa con loro protagonisti^^

Per quanto riguarda la storia di Until Dawn (da leggere a fine gioco)...

E' ovvio che TUTTI i giocatori si accorgano fin da subito che c'è qualcosa che non quadra in Josh e credo che questo aspetto che, per alcuni sa di prevedibilità, sia stato ben voluto e cercato dai creatori del gioco. Infatti chi penserebbe che sia normale che un fratello, vedendo sparire le sue sorelle (e ormai dandole per morte) a causa di uno stupido scherzo provocato dai propri amici, vorrebbe, a solo un anno di distanza, rivederli perché pensa che ciò potrebbe anche essere gradito dalle defunte? C'è puzza di bruciato da ogni anfratto. Però i creatori del gioco tentano di spiazzare il giocatore con la morte di Josh. Una morte inevitabile ma, statisticamente, ho notato che quasi la maggior parte di coloro che ho sentito giocare hanno salvato Ashley. Non so se per cavalleria o perché il personaggio di Josh non gli tornava e pensavano che, in qualche modo, si sarebbe salvato (io personalmente l'ho fatto per questo) ma così facendo Josh esce dai giochi e, invece, lo "Psicopatico" continua ad agire imperterrito. Poi, una volta che Josh rivela la sua vera identità, tutto viene nuovamente rimesso in discussione poiché si intuisce che c'è un altro nemico, ben più terribile. Il giocatore, avendo giocato i primi capitoli, a parte la morte di Josh, pensa che il gioco stia andando via tranquillamente perché sì, i personaggi sono stati vittime di spaventi (cercati dallo svitato amico) ma nessuno è morto (l'unica potrebbe essere Jessica). Sta di fatto che, come accade, dalla seconda parte, quando il wendigo si palesa, le scelte (e i qte) divengono sempre più decisive e letali se si sbaglia qualcosa.

Pur non gridando al capolavoro, penso che questo titolo sia molto interessante al di là del fattore "paura", dei "jumpscare" forzati o meno e dei qte.

Finito :morris82: molto interessante.

Sti Wendigo sono stati veramente terribili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif alla fine ne ho salvati 4/8 ho fatto alcune scelte sbagliate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif (Josh credevo in ogni caso alla fine diventava un Wendigo ma ho appena rifatto il cap. 10 senza prendere il diario di Hannah e non avendolo scoperto subito Wendigo Hannah ha uccido Josh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif), la storia dietro non mi è dispiaciuta e i vari indizi fanno capire sempre di più, mi dispiace per Hannah poi che era diventata un Wendigo, e dello straniero che alla fine era buono e purtroppo fa una brutta fine.

Ammetto che quando muore Josh credevo fosse morto sul serio bella trovata per depistarti dallo psicopatico, le parti poi dello psicologo erano pure interessanti :kappe:

Molto bello come gioco alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Io l'ho inteso in questo modo:

probabilmente era la prima volta che si incontravano, Hannah cacciava da sola nelle miniere prima di uscire attirata dai suoi ex amici. Poi se vogliamo potrebbe essersi ricordata dell'attacco da parte di un wendigo un anno prima, ragione dell'ostilità: in fondo è ancora in grado di riconoscere anche Josh. Poi secondo me c'è anche il fatto che Hannah è un wendigo giovane che ha mangiato da poco, gli altri sono da anni rinchiusi nel sanatorio, almeno la maggior parte.

Hannah non è l'unico Wendigo che abitava le miniere, quel posto e il sanatorio sono entrambi infestati, quindi è impossibile che non si sia abituata alla presenza di altri Wendigo

Non è più aggressiva perché ha semplicemente più fame, ma perché è stata posseduta dal Makkapitew, il più potente di tutti i Wendigo. Un Wendigo Alpha in pratica, perciò mostra la propria dominanza verso i Wendigo più deboli

Un until dawn 2 andrebbe bene con "un altro film" che si svolge nell'arco di una notte.. Oppure sarebbe bello un nuovo brand fatto di giochi horror così che contano tantissimo le scelte e ogni anno esce un nuovo capitolo con poche novità tecniche ma storia tutta nuova
Però secondo me dlc sulla storia di

hannah nella miniera o dell'estraneo
Non sarebbero male.. Ma li vedo improbabili perché non saprei come farli funzionare col gameplay di UD.. Non credo ci sarebbero scelte vitali in quei dlc tranne scegliere un sentiero invece di un altro xD
beh se fanno un seguito, devono cambiare tutta la storia di sicuro...se no viene lammerda.

cmq spero venda tanto, facciano dei seguiti nuovi ogni volta perchè è cmq un genere che latita e mi piace perchè diverso e poi rilassa non dover per forza smanettare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro