Fabfab
Master of forum
- Iscritto dal
- 26 Dic 2002
- Reazioni
- 6
Diciamo cheNon so se hai mai giocato a TLOU (in caso non aprire)
ma anche in quel caso il DLC Left Behind ruota tutto su cose che sono state già rivelate nella storia principale. Nessuno pensa che Ellie morirà veramente o che la sua amica si salverà. Sappiamo tutti come andrà a finire la vicenda e il suo svolgimento non avrà conseguenze sulla "trama principale" eppure è stato un DLC molto amato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Poi sarà che, dal momento che io sono più interessata alla psicologia dei personaggi, non mi dispiacerebbe se, giocando con Hanna, venissero fuori i suoi pensieri su quanto accaduto, sullo scherzo e di come lei abbia metabolizzato la cosa (li odia? li ha perdonati?)
Poi, ovvio, se a te non interessa, possibilmente vedrai inutili tutti questi approfondimenti.
Per non dire che un "capitolo" (che vero capitolo non era) extra si basa solo su jumpscare e gelosie tra Matt ed Emily quindi non penso che, anche se Hanna o l'Estraneo non potranno morire, non si potrebbe comunque realizzare qualcosa con loro protagonisti^^
Per quanto riguarda la storia di Until Dawn (da leggere a fine gioco)...
E' ovvio che TUTTI i giocatori si accorgano fin da subito che c'è qualcosa che non quadra in Josh e credo che questo aspetto che, per alcuni sa di prevedibilità, sia stato ben voluto e cercato dai creatori del gioco. Infatti chi penserebbe che sia normale che un fratello, vedendo sparire le sue sorelle (e ormai dandole per morte) a causa di uno stupido scherzo provocato dai propri amici, vorrebbe, a solo un anno di distanza, rivederli perché pensa che ciò potrebbe anche essere gradito dalle defunte? C'è puzza di bruciato da ogni anfratto. Però i creatori del gioco tentano di spiazzare il giocatore con la morte di Josh. Una morte inevitabile ma, statisticamente, ho notato che quasi la maggior parte di coloro che ho sentito giocare hanno salvato Ashley. Non so se per cavalleria o perché il personaggio di Josh non gli tornava e pensavano che, in qualche modo, si sarebbe salvato (io personalmente l'ho fatto per questo) ma così facendo Josh esce dai giochi e, invece, lo "Psicopatico" continua ad agire imperterrito. Poi, una volta che Josh rivela la sua vera identità, tutto viene nuovamente rimesso in discussione poiché si intuisce che c'è un altro nemico, ben più terribile. Il giocatore, avendo giocato i primi capitoli, a parte la morte di Josh, pensa che il gioco stia andando via tranquillamente perché sì, i personaggi sono stati vittime di spaventi (cercati dallo svitato amico) ma nessuno è morto (l'unica potrebbe essere Jessica). Sta di fatto che, come accade, dalla seconda parte, quando il wendigo si palesa, le scelte (e i qte) divengono sempre più decisive e letali se si sbaglia qualcosa.
Pur non gridando al capolavoro, penso che questo titolo sia molto interessante al di là del fattore "paura", dei "jumpscare" forzati o meno e dei qte.
il coinvolgimento di Josh in qualcosa di poco chiaro è evidente fin dal messaggio, onestamente credevo fosse coinvolta anche Sam, che allo scherzo non ha partecipato e inizialmente si defila molto. Però il piano di Josh sembra prevedere solo la vendetta verso Chris ed Ashley, tra l'altro con la scusa di aiutarli a dichiararsi. Per gli altri che progetti aveva? Sam legata e addormentata nello sgabuzzino e poi? Mike e Jess li ha allontanati (ma avrebbero potuto decidere di non andarsene) e pare non fosse previsto nulla contro di loro, Matt e Emily si assentano per un caso fortuito, altrimenti sarebbero stati in casa: come poteva sopraffare tutti?
- - - Aggiornato - - -
Se lo vogliono fare collegato al primo vedrei bene qualcosa tipobeh se fanno un seguito, devono cambiare tutta la storia di sicuro...se no viene lammerda.cmq spero venda tanto, facciano dei seguiti nuovi ogni volta perchè è cmq un genere che latita e mi piace perchè diverso e poi rilassa non dover per forza smanettare
che alcuni dei personaggi scampati (direi Mike e Sam, i più coraggiosi e verso la fine sembrava ci fosse ormai un legame tra i due) tornano per salvare\uccidere Josh wendigo, dopo che la polizia come al solito non è venuta a capo della vicenda. Da questo spunto poi si inventa qualcosa di nuovo, un altro segreto terribile sepolto nelle miniere.
- - - Aggiornato - - -
Ma viene chiaramente detto questo? Perché non mi sembra.Hannah non è l'unico Wendigo che abitava le miniere, quel posto e il sanatorio sono entrambi infestati, quindi è impossibile che non si sia abituata alla presenza di altri Wendigo
Non è più aggressiva perché ha semplicemente più fame, ma perché è stata posseduta dal Makkapitew, il più potente di tutti i Wendigo. Un Wendigo Alpha in pratica, perciò mostra la propria dominanza verso i Wendigo più deboli
Anche sugli altri wendigo che infestano la miniera ho dei dubbi, come avrebbe fatto Hannah a sopravvivere un mese (se non ricordo male è dopo un mese che prende la decisione di dissotterrare la sorella) con la gamba rotta se ci fossero stati wendigo in giro? Oddio, è anche poco credibile che sia rimasta nelle miniere un mese senza che il tipo col lanciafiamme, che l'ha vista cadere dentro, non la andasse a cercare per salvarla...