PS4 Until Dawn

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Giocato qualche ora...

I collezionabili sono abbastanza noiosi :icebad:, stavo per farmi la ragazza gnocca (jessica) ma poco dopo è morta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif, ed è morto pure Josh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif. P.S. non ho ben capito il senso dell'analista :morristend:

Ricordatevi che i doppiatori spesso devono doppiare davanti a uno schermo nero, avendo solo il testo davanti. Per questo a volte capita di sentire cose dette con un'intonazione sbagliata.
Non è per sminuire il lavoro dei doppiatori ma anche in questo ambito si trovano doppiaggi ita ottimi e doppiaggi pessimi, sia come sincronia che come intonazione, per questo chiedevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

- - - Aggiornato - - -

Guarda non ho approfondito più di tanto, mi è bastato il trailer. Posso dirti che personalmente guardo tutto in lingua originale per principio (film, serie tv ecc ecc), tra l'altro stiamo parlando di un gioco per il quale sono stati chiamati degli attori veri a recitare, quindi in inglese la sincronizzazione con il labiale è perfetta e la voce del personaggio corrisponde perfettamente alle sue espressioni facciali... per me non ha davvero senso giocarselo doppiato visto che tanto ci sono i sottotitoli in italiano per chi non mastica l'inglese.
Il ragionamento che fai ha senso, il punto però è che pur avendo un'ottima comprensione del testo inglese ed una buona comprensione del parlato inglese senza dubbio me la cavo meglio con la mia lingua madre e se, rinunciando ad un filo di qualità, riesco ad avere un'opera totalmente in italiano spesso lo preferisco.

Un filo, se poi si arriva ai livelli delle prime serie di Big Bang Theory (traduzioni fantasia) o ai doppiaggi alla Asia Argento per Faith (ho ancora i brividi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ovviamente mi oriento sulla lingua madre dell'opera.

- - - Aggiornato - - -

Stavo per fare l'ordine da Unieuro a 41 euro, ma mi è uscito errore nel carrello e adesso non si trova più sul sito... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Lo hanno tolto.

Giocato qualche ora...
I collezionabili sono abbastanza noiosi :icebad:, stavo per farmi la ragazza gnocca (jessica) ma poco dopo è morta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif, ed è morto pure Josh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif. P.S. non ho ben capito il senso dell'analista :morristend:

Da quello che ho visto, in molti videogameplay che ho visto inquesti mesi e seguendo il gioco, le risposte che dai influenzano alcune cose nel gioco

...tanto per dire

,se rispondi che hai paura della mancanza di ossigeno piuttosto che delle armi da taglio...il killer cercherà di ucciderti asfissiandoti invece che con un coltello e roba del genere...

- - - Aggiornato - - -

Sinceramente la prima run la farò TUTTA in italiano....preferisco seguire gli eventi del gioco e concentrarmi su quello che succede nelle cut-scene piuttosto che stare a leggere i sottotitoli.

Poi la seconda run col doppiaggio inglese per apprezzare il doppiaggio originale.

Lo hanno tolto.
Se vado in negozio lo vendono allo stesso prezzo oppure mi sparano i soliti 70€?

Se vado in negozio lo vendono allo stesso prezzo oppure mi sparano i soliti 70€?
Se lo trovi devono vendertelo col 40% di sconto visto che vale per tutti i giochi in vendita nei loro punti vendita a livello nazionale... se lo trovi :unsisi:.

Da quello che ho visto, in molti videogameplay che ho visto inquesti mesi e seguendo il gioco, le risposte che dai influenzano alcune cose nel gioco...tanto per dire

,se rispondi che hai paura della mancanza di ossigeno piuttosto che delle armi da taglio...il killer cercherà di ucciderti asfissiandoti invece che con un coltello e roba del genere...

- - - Aggiornato - - -

Sinceramente la prima run la farò TUTTA in italiano....preferisco seguire gli eventi del gioco e concentrarmi su quello che succede nelle cut-scene piuttosto che stare a leggere i sottotitoli.

Poi la seconda run col doppiaggio inglese per apprezzare il doppiaggio originale.

Ecco perché il killer mi inseguiva con la siringa :sad2:, comunque ci sono rimasto di ***** quando è morta Jessica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png, non è facile mantenerli tutti in vita.

Ecco perché il killer mi inseguiva con la siringa :sad2:, comunque ci sono rimasto di ***** quando è morta Jessica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png, non è facile mantenerli tutti in vita.
Ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Sono indeciso.....Non so se spoilarmi gli eventi per raccogliere tutti i trofei....oppure farmi la prima run cosi come viene
Ci avevo pensato ma che senso ha? Ti rovini il gioco per prendere subito i trofei, quando potresti prenderli comunque dopo.

Sono indeciso.....Non so se spoilarmi gli eventi per raccogliere tutti i trofei....oppure farmi la prima run cosi come viene
Prima run come viene e senza sapere nulla...poi dopo pensi ai trofei, (tanto non è che dura tantissimo) se in un gioco come questo sai in anticipo tutte le conseguenze fai prima a rivenderlo ora. Penso eh...

Ultima modifica da un moderatore:
Prima run come viene e senza sapere nulla...poi dopo pensi ai trofei, (tanto non è che dura tantissimo) se in un gioco come questo sai in anticipo tutte le conseguenze fai prima a rivenderlo ora. Penso eh...
Quoto... non c'è gusto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' così per qualunque altro gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qui a maggior ragione, visto la struttura del gioco.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ritirato da gamestop. E' la versione liscia credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Preso in combo con Dishonored...

Domenica lo inizio!

6b7be520b57e25520c6fa49449057b25.jpg

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Per chi ci ha giocato, è un solo un tipico teen horror con degli scarejump o è molto più inquietante? Se ci sono tratti tipo PT non so se riuscirei a reggerlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' un tipico teen horror con qualche sorpresa...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Preso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif! Peccato che non potrò giocarci fino a stasera che pomeriggio lavoro.
Ad un horror ci si gioca la notte. Tassativo.

- - - Aggiornato - - -

per chi ci sta già giocando...
si può mettere il doppiaggio originale con i sottotitoli ?

o è only ita ?
Si può mettere doppiaggio eng con i sottotitoli, confermo.

- - - Aggiornato - - -

Ricordatevi che i doppiatori spesso devono doppiare davanti a uno schermo nero, avendo solo il testo davanti. Per questo a volte capita di sentire cose dette con un'intonazione sbagliata.
Vero, l'intonazione non rovina 1 volta l'atmosfera, secondo me una run anche in vita ci sta.

- - - Aggiornato - - -

Il gioco ha un buon doppiaggio eh, non diciamo eresie.

E' ampiamente nella media e con il procedere, non è affatto male.

- - - Aggiornato - - -

Visto che in molti lo chiedevano: grazie a *** è possibile giocarselo in lingua originale sub ita, basta andare sulle impostazioni dal menù di gioco prima di iniziare la campagna e potete evitarvi lo scandaloso doppiaggio in italiano.
Comunque sto al terzo capitolo: per ora mi ha preso ma devo ancora capire bene fino a che punto le mie scelte influenzeranno il futuro della storia e fino a che punto potrò giostrarla a mio piacimento. Fino ad adesso mi sembra molto alla The Walking Dead: tante scelte, ma che non sembrano portare a dei cambiamenti drastici da un punto di vista narrativo (per adesso). Ma è anche vero che sono ancora nella fase tipica degli horror dove i personaggi si guardano intorno e fanno i cretini tra di loro, immagino che tra poco le cose cominceranno a farsi serie. Ottime ambientazioni e grafica, molto interessanti sia la storia dei totem, che

i dialoghi con lo psicologo
ma anche qui, bisogna vedere fino a che punto le mie scelte influenzeranno la trama.

Comunque per ora come dicevo mi sta prendendo: alcuni personaggi mi piacciono molto, mentre altri sono già sulla lista di quelli "da far morire al più presto".

Per curiosità, a chi ha già giocato il prologo:

le gemelle le avete fatte schiattare anche voi? Esiste un modo per farle semplicemente scomparire senza ucciderle?
Il punto è proprio quello (sotto lo spoiler).

Nel senso, un po' come accadde con The Order, in cui veniva passato come un TPS puro e crudo sulle prime, così in Until Dawn la faccenda della storia che ti crei credo sia diversa.

Nel senso, o sono stato un piccolo Wes Craven, visto che la mia storia ha dentro tutto (un film simile lo andrei a vedere) o la trama di Until Dawn è decisa fin dal principio, tu cambi solo piccole sfumature come ad esempio salvare o uccidere i tuoi amici.

Senza spoilerare, non ho ho capito se le tue scelte determinano anche lo sfondo : ESEMPI

- Storia basata su un serial killer nazista

- Storia basata su un mostro nel bosco che mangia i boscaioli

- Storia basata su un fantasma vendicativo nato dal formaggio

Questo sarebbe molto fico. Ma credo che "la trama" è quella che tutti presto o tardi dovremo svolgere : le 622 scelte sono "prendi la mazza" "lasci la mazza" e così via.

Nel senso, un po' come accadde con The Order, in cui veniva passato come un TPS puro e crudo sulle prime, così in Until Dawn la faccenda della storia che ti crei credo sia diversa.

Nel senso, o sono stato un piccolo Wes Craven, visto che la mia storia ha dentro tutto (un film simile lo andrei a vedere) o la trama di Until Dawn è decisa fin dal principio, tu cambi solo piccole sfumature come ad esempio salvare o uccidere i tuoi amici.

Senza spoilerare, non ho ho capito se le tue scelte determinano anche lo sfondo : ESEMPI

Questo sarebbe molto fico. Ma credo che "la trama" è quella che tutti presto o tardi dovremo svolgere : le 622 scelte sono "prendi la mazza" "lasci la mazza" e così via.

Ad esempio da me Jessica è morta perché non sono stato abbastanza veloce :morristend:, ci son rimasto malissimo

E' un tipico teen horror con qualche sorpresa...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il punto è proprio quello (sotto lo spoiler).

Chiamale sfumature //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prima ho sbagliato non volendo una scelta praticamente a inizio gioco

quando si è dall'analista, l'ultima quando dice delle presenze se sono turbato ecc ecc o no, senza accorgermene avevo l'analog a sinistra cioè che non ero turbato, in realtà lo ero..
Questa scelta mi cambi qualcosa nel proseguo o no visto che diciamo era il prequel?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro