PS4 Until Dawn

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Cavoli pure qua ... e sono sempre tutti ??
No solo quadrato,triangolo,x e rotondo

Qualche volta in scene più calme devi tenere premuto il pulsante R2 per afferare qualcosa e poi simulare con l'analogico un movimento ma le cose fondamentali si fanno con quei 4 pulsanti nei momenti concitati

Ultima modifica da un moderatore:
No solo quadrato,triangolo,x e rotondo
Qualche volta in scene più calme devi tenere premuto il pulsante R2 per afferare qualcosa e poi simulare con l'analogico un movimento ma le cose fondamentali si fanno con quei 4 pulsanti nei momenti concitati
Allora così va bene ...

Della serie roviniamoci il gioco per prendere i trofei. Complimenti anche solo per averlo pensato...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
eh ma sono i TROFEI,scherzi

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Peró secondo me non dovevano dare la possibilità di salvarli tutti ma metterti di fronte alla scelta necessaria di sacrificarne almeno qualcuno. Un horror del genere senza morti perde qualcosa secondo me. Poi oltretutto con il finale migliore ti perdi pure tutte le scene splatter che sono un must del genere.

Cmq la tensione c'è eccome ed è dovuta semplicemente al fatto che tu giocatore sai che il personaggio potrebbe morire da un momento all'altro senza neanche che tu possa porvi rimedio. Da questo punto di vista il gioco funziona alla grande e si eleva di gran lunga sopra i semplici film dove la sceneggiatura è unica e prestabilita e dobbiamo solo assistere passivamente a chi muore e chi si salva.

Genaile l'aggiunta delle scene con

lo psicanalista

Io l'ho preso con l'offerta di MediaWorld
Considerate però che sono 9 ore uniche nel senso che cambiando scelte cambiano completamente queste 9 ore diversamente da una heavy rain che aveva dei binari un pò troppo preimpostati

Ovvio che deve piacervi rigiocare un titolo altrimenti perde un pò
Anche io l'ho preso a 10 euro con l'offerta mediaworld, per questo dico che secondo me non li vale i 70 euro del prezzo pieno nonostante sia un bel gioco. Poi ognuno compra quello che vuole con i proprio soldi. XD

Riguardo alle scelte che cambiano... Si, è vero qualcosa cambia ma alla fine siamo sempre lì ti può cambiare qualcosina ma una volta che finisci il gioco una scelta o l'altra non ti cambia chissà cosa.

Come a te che non è morto nessuno senti il desiderio ugualmente te di rigiocarlo?
Non ti ho capito, scusa. XD

Se intendi il volerlo rigiocare.... No, cioè almeno non per adesso. Ho visto i trofei nascosti e molte cose sono le conseguenze per non aver salvato un determinato personaggio e visto che li ho salvati tutti mi scoccia vedere e rigiocare le stesse parti per l'ennesima volta solo per vedere un qualcosina di diverso.

Comunque a gioco finito si sblocca la scelta di episodio. Non come heavy Rain dove ti sbloccava proprio scenario per scenario ma episodio completo quindi, ad esempio, se dovessi decidere di cambiare qualcosa che succede alla fine del capitolo 3 mi devo prima rigiocare tutto il capitolo (che balle).

Oddio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Dopo neanche 3 ore già mi è morto uno dei protagonisti...faccio schifo :sad2:

Anche se devo dire che mi son accorto di una cosa, non spoilero nulla di importante ma lo metto comunque in spoiler. Riguarda l analista

son sempre stato onesto, ho agito in base a quello che sentivo, ma ad un certo punto ho scelto qualcosa che era l opposto di quello che ho detto all analista...qui la faccenda si è incrinata. Tra l altro mi ha accusato di poca onestà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque mi sta piacendo un sacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Peró secondo me non dovevano dare la possibilità di salvarli tutti ma metterti di fronte alla scelta necessaria di sacrificarne almeno qualcuno. Un horror del genere senza morti perde qualcosa secondo me. Poi oltretutto con il finale migliore ti perdi pure tutte le scene splatter che sono un must del genere.
Cmq la tensione c'è eccome ed è dovuta semplicemente al fatto che tu giocatore sai che il personaggio potrebbe morire da un momento all'altro senza neanche che tu possa porvi rimedio. Da questo punto di vista il gioco funziona alla grande e si eleva di gran lunga sopra i semplici film dove la sceneggiatura è unica e prestabilita e dobbiamo solo assistere passivamente a chi muore e chi si salva.

Genaile l'aggiunta delle scene con

lo psicanalista
Tu l hai finito? Perché a me

il gioco ha messo di fronte ad una scelta, scegli chi far morire, esattamente così. Non avevo alcuna altra scelta:morris82:
Cmq non l ho ancora finito, anzi credo e spero manchi ancora un po

Ha finali multipli in base a quanti personaggi arrivano alla fine ??
Ma per far morire un personaggio è sufficiente non premere i tasti col giusto tempismo ??
Se non sbaglio ha 3 finali : uno normale, uno buono e uno cattivo. Poi nei titoli di coda qualcosa cambia in base a chi hai salvato o no.

Per non far morire personaggi ci sono diverse cose che vanno dal premere i pulsanti in tempo al fare delle scelte "giuste" durante la storia.

A coloro che l'hanno ordinato da Unieuro: io l'ho fatto ieri e oggi mi è già arrivata la mail per il ritiro.

Domani vò! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Senza Spoiler: ma scegliendo solo in base al buon senso non si riesce a salvarli tutti? Serve proprio una guida (non ho aperto i link)?
Ci sono molte variabili,alcuni sono più facili da salvare altri meno, alcuni muoiono anche solo per i QTE, altri muoiono per le scelte prese nei capitoli precedenti,uno mi pare possa morire semplicemente per essere andati a destra piuttosto che a sinistra...ecc.

Salvarli tutti alla prima run si può fare, ma non è facile.

Poi c'è un personaggio che può ''sembrare'' morto...ma in realtà se trovi alcuni indizi ha un finale segreto...

Non ti ho capito, scusa. XD Se intendi il volerlo rigiocare.... No, cioè almeno non per adesso. Ho visto i trofei nascosti e molte cose sono le conseguenze per non aver salvato un determinato personaggio e visto che li ho salvati tutti mi scoccia vedere e rigiocare le stesse parti per l'ennesima volta solo per vedere un qualcosina di diverso.

Comunque a gioco finito si sblocca la scelta di episodio. Non come heavy Rain dove ti sbloccava proprio scenario per scenario ma episodio completo quindi, ad esempio, se dovessi decidere di cambiare qualcosa che succede alla fine del capitolo 3 mi devo prima rigiocare tutto il capitolo (che balle).
intendevo:il senso del gioco è di arrivare alla fine con tutti vivi giusto?

tu avendolo finito con tutti i personaggi vivi troveresti lo stimolo per fare una nuova run?

stando alla review di spazio c è un altissimo fattore rigiocabilita', ma credo che se lo finisci come l hai finito tu non ti venga tanto voglia di riprenderlo no?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

intendevo:il senso del gioco è di arrivare alla fine con tutti vivi giusto?tu avendolo finito con tutti i personaggi vivi troveresti lo stimolo per fare una nuova run?

stando alla review di spazio c è un altissimo fattore rigiocabilita', ma credo che se lo finisci come l hai finito tu non ti venga tanto voglia di riprenderlo no?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Ti ho risposto prima allora. XD Comunque no, non mi viene la voglia di rigiocarlo subito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro