PS4 Until Dawn

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non l'ho seguito moltissimo ma è un titolo interessante, consigliate l'acquisto? Le nostre scelte cambiano davvero le sorti dei personaggi o è una trovata commerciale?

 
Non l'ho seguito moltissimo ma è un titolo interessante, consigliate l'acquisto? Le nostre scelte cambiano davvero le sorti dei personaggi o è una trovata commerciale?
Certo il titolo si basa proprio su quello: possono morirti tutti così come nessuno, dipende tutto dalle tue scelte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque ho appena fatto schiattare

Ashley come un'idiota: le ho fatto aprire la botola dove sembrava che ci fosse Jessica (che tra l'altro non pensavo fosse sopravvissuta alla caduta, ero convinto di aver fatto morire pure lei) e solo mentre l'aprivo mi sono accorto della cazzata che stavo facendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Ho pure fatto morire il lupo con Mike, però lì che ne sapevo che sto scemo non aveva il coraggio di saltare giù dal buco nel pavimento? Ci sono rimasto male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
 
Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi chi ha voglia di spiegarmi in cosa consistono i totem? sono curioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 
Non l'ho seguito moltissimo ma è un titolo interessante, consigliate l'acquisto? Le nostre scelte cambiano davvero le sorti dei personaggi o è una trovata commerciale?
Mi unisco alle richieste.

Vorrei capire quanto è rigiocabile e quante volte può "ridefinire" la trama spingendo il giocatore a ricominciare l'avventura

 
Mi unisco alle richieste. Vorrei capire quanto è rigiocabile e quante volte può "ridefinire" la trama spingendo il giocatore a ricominciare l'avventura
é più una questione di sfumature e piccoli dettagli che si innestano nella storia.

Poi possono morire tutti o vivere tutti, alcuni pg possono morire in diverse situazioni (quindi difficile vedere tutto in una run), altri in meno o anche in solo una situazione ecc.

Comunque ripeto, non è che i finali sono ''completamente'' diversi eh. Non aspettatevi questo, è più una questione di ''dettagli''.

 
Mi unisco alle richieste. Vorrei capire quanto è rigiocabile e quante volte può "ridefinire" la trama spingendo il giocatore a ricominciare l'avventura
Provo a rispondere io.

Oggi l'ho appena finito per la terza e ultima volta.

Il gioco, che tu faccia morire i personaggi o meno, ha una struttura ben definita che si svolge in ogni caso, in quanto ci sono personaggi che prima di un certo momento ben definito non possono morire.

Io la terza partita l'ho fatta per vedere se cambiava qualcosa salvando tutti i personaggi, ma le scene sono state praticamente uguali a quelle della seconda partita, in cui ho fatto morire tutti i personaggi.

Dei 622 finali sbandierati dagli sviluppatori non c'è traccia, in quanto negli ultimi due capitoli tutti i personaggi che sarebbero potuti morire entro quel punto del gioco non hanno più un ruolo all'interno della storia. Mi spiego: le scene finali sono sviluppate con in mente i protagonisti che SICURAMENTE in quel punto sono vivi, gli altri sono semplici comparse, che neanche parlano.

Insomma, in definitiva io il gioco ve lo consiglio, però non a prezzo pieno e soprattutto con l'idea in testa di fare una sola partita.

E aggiungo che, essendo un horror, dopo la prima partita perde il 90% dell'atmosfera paurosa

 
Ultima modifica da un moderatore:
Bene vi ringrazio

Lo prenderò sicuramente quando costerà sui 30€

Poi visto il gioco può essere che si svaluti in maniera repentina ( vedi beyond)

 
ragazzi chi ha voglia di spiegarmi in cosa consistono i totem? sono curioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
i totem mostrano per pochissimi secondi ( 2 o 3) un evento che succederà in futuro. poi se quello che hai visto si avvererà o no, dipende da te

 
Finito ora...

Me ne sono rimasti in vita solo 3 ahahah Solo Sam, Matt e Emily ( l'unica che volevo che schiattasse).

Comunque storia coinvolgente, per me merita 8. Difficilmente lo rigiochero, ora penso al modo migliore per rivenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

 
i totem mostrano per pochissimi secondi ( 2 o 3) un evento che succederà in futuro. poi se quello che hai visto si avvererà o no, dipende da te
ma il fatto che ce ne siano varie tipologie sta solo ad indicarne la categoria? :morristend:

grazie per la info //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 
ma il fatto che ce ne siano varie tipologie sta solo ad indicarne la categoria? :morristend:
grazie per la info //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Si e ti aiuta a capire se evitare una certa azione o cercare di farla avvenire.

 
Finito ora...
Me ne sono rimasti in vita solo 3 ahahah Solo Sam, Matt e Emily ( l'unica che volevo che schiattasse).

Comunque storia coinvolgente, per me merita 8. Difficilmente lo rigiochero, ora penso al modo migliore per rivenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Il mio domani lo sacrifico per prenotare Fallout 4 da MW a 30€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Non l'ho seguito moltissimo ma è un titolo interessante, consigliate l'acquisto? Le nostre scelte cambiano davvero le sorti dei personaggi o è una trovata commerciale?
Cambiano ad ogni scelta dei particolari che possono portare alla salvezza o alla morte o ai litigi insomma tante sfumature o proprio risvolti abissali. Consigliatissimo finito la seconda volta mi accingo a rigiocarlo.

 
Cambiano ad ogni scelta dei particolari che possono portare alla salvezza o alla morte o ai litigi insomma tante sfumature o proprio risvolti abissali. Consigliatissimo finito la seconda volta mi accingo a rigiocarlo.
Risvolti abissali? Ce n'è solo uno di "risvolti abissali" e cioè

la sezione successiva con Sam dopo essere scappati da Josh, in cui si vede che è stato a lui
 
Provo a rispondere io.
Oggi l'ho appena finito per la terza e ultima volta.

Il gioco, che tu faccia morire i personaggi o meno, ha una struttura ben definita che si svolge in ogni caso, in quanto ci sono personaggi che prima di un certo momento ben definito non possono morire.

Io la terza partita l'ho fatta per vedere se cambiava qualcosa salvando tutti i personaggi, ma le scene sono state praticamente uguali a quelle della seconda partita, in cui ho fatto morire tutti i personaggi.

Dei 622 finali sbandierati dagli sviluppatori non c'è traccia, in quanto negli ultimi due capitoli tutti i personaggi che sarebbero potuti morire entro quel punto del gioco non hanno più un ruolo all'interno della storia. Mi spiego: le scene finali sono sviluppate con in mente i protagonisti che SICURAMENTE in quel punto sono vivi, gli altri sono semplici comparse, che neanche parlano.

Insomma, in definitiva io il gioco ve lo consiglio, però non a prezzo pieno e soprattutto con l'idea in testa di fare una sola partita.

E aggiungo che, essendo un horror, dopo la prima partita perde il 90% dell'atmosfera paurosa
Allora è come immaginavo. Se un personaggio da un certo punto del gioco in poi puó morire diventa irrilevante ai fini degli eventi e la sua presenza è poco significativa. L'ho capito al terz'ultimo capitolo piú o meno ed alla prima run. Ora l'ho quasi finito ed ho piú chiaro com'è strutturato. È piú su binari di quanto sembri ma cmq è sempremeglio di quella presa totale per il **** di TWD, di cui oltretutto ho da poco finito la seconda season.

Cmq è ovvio che non intendessero 622 finali ma 622 combinazioni di scelte traquelle piú rilevanti.

 
Allora è come immaginavo. Se un personaggio da un certo punto del gioco in poi puó morire diventa irrilevante ai fini degli eventi e la sua presenza è poco significativa. L'ho capito al terz'ultimo capitolo piú o meno ed alla prima run. Ora l'ho quasi finito ed ho piú chiaro com'è strutturato. È piú su binari di quanto sembri ma cmq è sempremeglio di quella presa totale per il **** di TWD, di cui oltretutto ho da poco finito la seconda season.
Cmq è ovvio che non intendessero 622 finali ma 622 combinazioni di scelte traquelle piú rilevanti.
Si beh certo, 622 finali erano impensabili.

Che ci siano 622 combinazioni possibili all'interno del gioco può essere, ma in realtà sono molto poche le scelte che decidono realmente qualcosa.

 
Si beh certo, 622 finali erano impensabili.Che ci siano 622 combinazioni possibili all'interno del gioco può essere, ma in realtà sono molto poche le scelte che decidono realmente qualcosa.
Alla fine cmq il gioco funziona perchè si, è vero che alla fine sono veramente poche le scelte (ed anche i QTE, ne ho sbagliati qualcuno ma alla fine spesso ti da la possibilità di recuperare) che influiscono sugli eventi ma tu giocatore non sai realmente quali sono e quali no e per questo ogni minima scelta crea la giusta tensione, penso che più che altro è questo il fulcro del gioco ed è questo che avevano in mente gli sviluppatori.

 
ragazzi chi ha voglia di spiegarmi in cosa consistono i totem? sono curioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Raccogliendoli tutti c'è un filmato molto interessante, io ti consiglierei di farlo perché dà più senso a tutta la vicenda.

 
Alla fine cmq il gioco funziona perchè si, è vero che alla fine sono veramente poche le scelte (ed anche i QTE, ne ho sbagliati qualcuno ma alla fine spesso ti da la possibilità di recuperare) che influiscono sugli eventi ma tu giocatore non sai realmente quali sono e quali no e per questo ogni minima scelta crea la giusta tensione, penso che più che altro è questo il fulcro del gioco ed è questo che avevano in mente gli sviluppatori.
Io sono ancora all'inizio e sono sicuro che a una prima run il gioco funziona alla grande.

I dubbi sono sulla rigiocabilità una volta che ti accorgi che le scelte impattano relativamente sulla struttura della storia.

Giochi come questi dovrebbero essere impostati in modo di avere un bivio importante (a 2 o 3 scelte) all'inizio, che porta a tre sviluppi differenti della storia/finale (con altre scelte di contorno).

Qualcosa molto simile alla struttura di witcher 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Io sono ancora all'inizio e sono sicuro che a una prima run il gioco funziona alla grande.
I dubbi sono sulla rigiocabilità una volta che ti accorgi che le scelte impattano relativamente sulla struttura della storia.

Giochi come questi dovrebbero essere impostati in modo di avere un bivio importante (a 2 o 3 scelte) all'inizio, che porta a tre sviluppi differenti della storia/finale (con altre scelte di contorno).

Qualcosa molto simile alla struttura di witcher 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ovviamente già alla seconda run perde molto l'atmosfera di '' oh e adesso che succede'' che provi nella prima, ma facendo scelte diametralmente opposte (nella prima muoiono tutti, nella seconda vivono tutti) hai una buona dose di novità.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top