PS4 Until Dawn

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Grazie!Io l'ho finito con quattro superstiti, ora l'ho ricominciato dal 6 capitolo per salvare tutti e poi mi faccio un altra run completa per uccidere tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Davvero bello, altro che il povero Cage :rickds: Unica nota stonata, per essere uno slasher ignorante non si vede manco mezza tetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Infatti da questo punto di vista hanno toppato alla grande. Il tanto promesso effetto farfalla e poi di farfalline non se ne vedono manco di striscio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Cmq se appena fate una scelta o un QTE sbagliato e vi puó morire il personaggio se chiudete subito il gioco spesso vi fa ricominciare prima per recuperare. L'ho fatto un paio di volte ed ha funzionato. Lo so che è sleale ma potevano pensarci gli sviluppatori ad impedire che si potesse fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'unica paura che ho è he chiudi il gioco mentre sta salvando potredti corrompere il salvataggio.

Ormai sono alla fine e manca veramente poco. Mi è morto solo un personaggio per ora (tranne quelli recuperati nel modo come vi ho detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) ma effettivamente non é impossibile alla prima run salvarli tutti, è meno difficile di quanto possa sembrare, peró va anche un po' a fortuna. Una determinata scelta puó essere logica sia in un modo che nell'altro.

Grazie!Io l'ho finito con quattro superstiti, ora l'ho ricominciato dal 6 capitolo per salvare tutti e poi mi faccio un altra run completa per uccidere tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Davvero bello, altro che il povero Cage :rickds: Unica nota stonata, per essere uno slasher ignorante non si vede manco mezza tetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Finito ieri sera. Sono riuscito a fare una strage di personaggi proprio sul finale :rickds:Comunque gioco promossso a pieni voti, ora finisco di prendere i collezionabili che mi mancano con questa partita e poi parte la seconda run //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Se piace a due cinefili come voi dev'essere molto meglio di quanto pensassi:azz:

Se piace a due cinefili come voi dev'essere molto meglio di quanto pensassi:azz:
Beh fai conto che a differenza del rovinoso HR, qua il gameplay nella sua semplicità effettivamente funziona, l'effetto farfalla si sviluppa in modo interessante e, fosse solo nel decidere che vive e chi muore, il giocatore non è mai completamente passivo (tra l'altro c'è una sufficiente componente Adventure che approfondisce la storia e il modo di non mandare tutti all'altro mondo).

Poi la storia se la gioca ad armi pari con alcuni degli esponenti cinematografici dello stesso sottogenere horror, era da tanto che non mi capitava uno slasher così gustoso, quando anche in questo campo il lavoro di Cage sembrava il peggio thriller del sabato sera di Rai 2.

Piccola grande scoperta, per lo meno da parte mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sconsiglio di leggere per chi ancora non ha completato il gioco

Avete presente Larry Fessenden? Uno dei creatori/scrittori del videogioco che tra l altro interpreta il ruolo del tizio con il lanciafiamme? Beh è un regista di film horror e nel 2001 è uscito un suo film horror dal titolo...indovinante un po'? .....

suspance //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Wendigo
Curioso vero? E guardate questo trailer, a me sembra Until Dawn: Le origini :rickds::rickds:

[video=youtube;S-LAk9Lrh7g]

secondo le mie scelte, ho saltato la scena dove facevano vedere il gameplay ancor prima che uscisse il gioco.. quella parte non l'ho proprio giocata...qualcosa effettivamente cambia

comunque mi è morto uno di loro.....ho cercato di fare attenzione, ma niente....

secondo le mie scelte, ho saltato la scena dove facevano vedere il gameplay ancor prima che uscisse il gioco.. quella parte non l'ho proprio giocata...qualcosa effettivamente cambiacomunque mi è morto uno di loro.....ho cercato di fare attenzione, ma niente....
Se serve aiuto chiedi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se serve aiuto chiedi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
la prima run la faccio cosi come viene.....la seconda poi vedo come completarlo

comunque ho notato al capitolo 3

quando c'è mike con la bionda....che con me la ***** non si è proprio spogliata, è rimasta vestita...completamente....ad un mio amico era in intimo invece.....sta TR0I4

Ultima modifica da un moderatore:
la prima run la faccio cosi come viene.....la seconda poi vedo come completarlocomunque ho notato al capitolo 3

quando c'è mike con la bionda....che con me la ***** non si è proprio spogliata, è rimasta vestita...completamente....ad un mio amico era in intimo invece.....sta TR0I4
Ahahaha

in intimo no al massimo è restata con solo la magliettina bianca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ahahaha
in intimo no al massimo è restata con solo la magliettina bianca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

no no ho visto proprio reggiseno e mutandinE :rickds:

Il fattore che determina il riprender eil titolo più volte è che non ti riesce di capire cosa hai sbagliato e se facevo quella determinata cosa? i totem? tutti i risvolti dei butterfly?

Io vorrei cercare di chiarire la questione dell'audio. Ho letto in pochissimi lamentarsene come me. Si sente da schifo, tutto ovattato o come se provenisse da una radio. È una cosa comune a tutti o solo a pochi?

A chi si sente bene, che tipo di uscita audio usa? Un impianto dolby, cuffie o i semplici altoprlanti stereo della tv?

Io l'ho giocato su 2 tv diverse ed é uguale.

Poi anche per il video ho notato poca fluidità. Sono cali di frame rate o potrebbe sempre essere un problema della tv?

Io vorrei cercare di chiarire la questione dell'audio. Ho letto in pochissimi lamentarsene come me. Si sente da schifo, tutto ovattato o come se provenisse da una radio. È una cosa comune a tutti o solo a pochi?A chi si sente bene, che tipo di uscita audio usa? Un impianto dolby, cuffie o i semplici altoprlanti stereo della tv?

Io l'ho giocato su 2 tv diverse ed é uguale.

Poi anche per il video ho notato poca fluidità. Sono cali di frame rate o potrebbe sempre essere un problema della tv?
Tranquillo, l'audio e' proprio missato a caso; migliora con le cuffie sony e il preset che hanno rilasciato per il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Per il discorso fluidità c'è qualche calo sporadico ma per il resto fila liscio.

Ragazzi ma che risvoltone che fa la trama

ib2rEAOV74lfMX.gif

Io l'ho cominciato il day1 come tutti, ma sono uno lento a giocare per cui non ho ancora finito la prima run :morristend:

Per ora le vittime ufficiali sono 2

Jess e il nero
Il secondo era ovvio che schiattasse, non sarebbe un horror che si rispetti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Proseguirò domani sera.

Pareri generali:

Praticamente non c'è libertà di esplorazione, il gioco è lentissimo, il doppiaggio ha un odio orripilante (anche se è recitato abbastanza bene) e credo che lo rigiocherà a pezzi almeno un'altra volte o due. La grafica non mi sembra niente di strepitoso e non è neanche fluidissima nonostante la libertà rasenti il ridicolo.

Nonostante questo la storia funziona soprattutto perché prende pieghe veramente inaspettate.

Quindi direi promosso nonostante gli evidenti difetti aggravati dai limiti.

Un teen horror interessante più di tante pellicole insomma.

Tranquillo, l'audio e' proprio missato a caso; migliora con le cuffie sony e il preset che hanno rilasciato per il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Per il discorso fluidità c'è qualche calo sporadico ma per il resto fila liscio.
Ah, bene, la cosa mi consola perchè pensavo potesse essere un problema della mia console o addirittura di avere una copia buggata. Cmq per un gioco del genere, che è praticamente un film, un difetto del genere è molto grave.

Il doppiaggio poi l'ho rivalutato in peggio. L'ho finito giusto adesso ed i doppiatori (oltre ad alcuni con delle voci poco gradevoli come emily) non sono per niente nelle parti, usano quasi sempre i toni sbagliati.

Ecco, ma come si fa a ricaricare i diversi capitoli? Nel menu non trovo l'opzione... Forse si sblocca una volta completato il gioco? :morristend:

Ecco, ma come si fa a ricaricare i diversi capitoli? Nel menu non trovo l'opzione... Forse si sblocca una volta completato il gioco? :morristend:
Si, si sbloccano una volta completato il gioco

aggiungo che tutto migliora se si dispone di un sistema a 5 canali come il sottoscritto dove la voce ha il proprio canale e tutto torna magicamente nel migliore dei modi. Il fatto del framerate che sembra scattare è perché in quei casi non si compie una determinata sceltae la scena viene micro tagliata

azz finito ora, sono andato vicino al risultato desiderato

volevo salvare tutti, con al massimo sacrificata quella strunz di emily e invece proprio per colpa sua mi è morto matt :morristend: ho "salvato" anche quel pazzo di josh anche se era meglio per lui fare un'altra fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La morte di Matt è la più random di tutte secondo me,ho letto che dovevo saltare subito o avere con me la pistola dei razzi che non avevo visto sopra la torre... mentre le altre bene o male sono evitabili tra totem e un pò di intuito.

Devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito dal titolo, migliore di altri più publicizzati nel genere di avventure interattive. Forse le scelte non incideranno così tanto al di la di chi vive e chi muore ma è già un passo avanti rispetto ai giochi di cage o telltale imho.

La storia è da classico horror teenager americano, però offre dei bei momenti ed è solida.

direi che un 8,5 ci sta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro