PS4 Until Dawn

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
L'ho finito altre due volte (partendo da 3/4), in una run ho fatto morire tutti, nell'altra li ho salvati. Mi duole ammettere che non cambia praticamente nulla, ma nella maniera più assoluta. Giusto qualche linea di dialogo sparsa qui e lì e il modello 3d del pg salvato sullo sfondo. Sotto questo aspetto mi ha deluso veramente tanto. Poi alcune scelte sono state veramente discutibili, come
il tipo con il lanciafiamme, che compare per 5 minuti per poi morire, qualsiasi cosa tu faccia

oppure il fatto che personaggi come sam e mike non possano morire se non nella parte finale, qualsiasi cosa tu faccia.
Tutte queste cose, che in sede di recensione non sono state verificate, mi han fatto rivalutare il titolo. Il gioco sa intrattenere, ha una bellissima atmosfera e una buona storia, tant'è che la prima run scorre molto velocemente. Però il tanto sbandierato effetto farfalla, o tutte le belle parole come "saranno le tue scelte a decidere chi sopravvive", beh sono in gran parte una porcata allucinante. Mi rendo conto sia difficile sviluppare un gioco che cambi realmente, ma secondo me si poteva fare di più.

Per me comunque è un 7,5.
Premesso che sto ancora al secondo capitolo, che avessero pompato troppo l'effetto farfalla rispetto al l'effettivo incidere sulla storia era intuibile.

Ma sul fatto che siano le tue scelte a decidere chi vive e chi muore mi pare vero, visto che puoi finire con tutti i pg vivi come con nessuno.

finito stamattina e tutti i protagonisti sono sopravvissuti fino all'alba :kappe:

ma Josh è intrappolato nelle miniere e sta diventando un wendigo, quindi forse era meglio se lui moriva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

finito stamattina e tutti i protagonisti sono sopravvissuti fino all'alba :kappe:
ma Josh è intrappolato nelle miniere e sta diventando un wendigo, quindi forse era meglio se lui moriva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' l'unico modo per salvarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per far morire tutti devo per forza

riniziarlo visto che ho preso il collezionabile del diario e quindi josh non muore?o se rigiocando i livelli non lo riprendo me lo ammazza? Anche se nella lista è presente

Per caso son l'unico stron*o che si è rifatto il gioco 3 volte per salvare tutti perchè nell'ultimo QTE con Sam mi dà picche al comando "non muoverti"?

Tra l'altro l'ultima volta ho proprio messo il joystick sul letto per essere sicuro di non muoverlo di un millimetro ma mi ha datto rosso lo stesso....che delusione assurda!!

Finito! Il gioco ha preso molto da Descent direi. Promosso.

3 sopravvissuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png:tristenev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Comunque, apparte che mi mancano un botto di indizi e totem, ho provato a rigiocare il 10 capitolo, ed è successa subito una cosa molto strana.

Nella prima run, quando mi trovo con Josh e Mike in acqua, Mike viene tirato sotto e rimane Josh da solo. Li non ci sono alternative, ti muovi e scatta la cutscene successiva in cui Josh è stato preso dalla sorella trasformata e portato via.

Vado avanti e come un pirla mi sbaglio e riesco a salvare le 3 ragazze rimaste e a dar fuoco a tutto facendo morire anche Mike.

Ho ricominciato il decimo capitolo, arrivo allo stesso punto, Josh e Mike in acqua.

Mike viene tirato sotto e rimane solo Josh.

Cut scene, la sorella SPAPPOLA LETTERALMENTE la testa di Josh
:trip2:

Cosa diavolo è successo? Non ci sono alternative li, ho fatto tutto come prima eppure è successa una roba diversissima!

Platinato...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif il gioco, come ho già espresso in precedenza mi è piaciuto molto...tuttavia non avrei mai speso 70 euro cash per il gioco, vista la durata, ma preso in promo dando dentro un gioco + 9.90 al MW ne è valsa sicuramente la pena. Ora lo darò dentro per prenotare altro...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Purtroppo, il fatto di volerlo platinare (mi sembrava alla portata giusta per difficoltà/tempo "perso"...), me lo ha fatto quasi odiare e fatto venire la nausea da rigetto...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dovevano inserire assolutamente la possiblità di "skippare" i filmati dopo averlo concluso la prima volta...così è stata una tortura per i trofei. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lo consiglio a tutti senza riservo comunque...magari usato visto che a breve ne troverete una valanga usati, vista la longevità...

Finito ieri sera, che dire davvero ben fatto, dopo heavy rain e Beyonde un bel horror ci stava.... Mi son piaciuti anche i colpi di scena e sopratutto la cura nel dettaglio audio per quanto riguarda la lingua originale, da rivedere la qualità del doppiaggio italiano. Comunque sopravvissuti tutti fino all'alba. Voto 8 prezzo consigliato 39.90

Finito! Il gioco ha preso molto da Descent direi. Promosso.3 sopravvissuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png:tristenev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Comunque, apparte che mi mancano un botto di indizi e totem, ho provato a rigiocare il 10 capitolo, ed è successa subito una cosa molto strana.

Nella prima run, quando mi trovo con Josh e Mike in acqua, Mike viene tirato sotto e rimane Josh da solo. Li non ci sono alternative, ti muovi e scatta la cutscene successiva in cui Josh è stato preso dalla sorella trasformata e portato via.

Vado avanti e come un pirla mi sbaglio e riesco a salvare le 3 ragazze rimaste e a dar fuoco a tutto facendo morire anche Mike.

Ho ricominciato il decimo capitolo, arrivo allo stesso punto, Josh e Mike in acqua.

Cosa diavolo è successo? Non ci sono alternative li, ho fatto tutto come prima eppure è successa una roba diversissima!

credo dipenda dal fatto che se devi a sinistra nella caverna con sam e recuperi orologio e diario, poi sam e mike comunicano a josh cosa è successo alle sorelle ed in questo caso lui riconosce la sorella wendigo dal tatuaggio urlando il suo nome e si salva, se invece tiri dritto senza recuperare i due oggetti di cui sopra, testa spappolata

ma magari lo spoiler? io lo inizio stasera
Cosa avrei spoilerato scusa?

Ultima modifica da un moderatore:
comunque credo di non aver capito una cosa.. non ricordo se l'avevo gia chiesta ma non la ritrovo o forse nessuno mi ha risposto xD
per chi ha finito:

Quando siamo sulla torre radio con Matt ed Emily, qualcuno tenta di entrare in cima alla torre e poi trancia i cavi e la fa crollare.. ma chi è? lo straniero che pensava ci fossero gli wendigo? perchè se non ricordo male si vede che è un umano a tranciare i cavi!

all'inizio pensavo fosse lo psicopatico ma poi no visto che è matt e vuole solo spaventare
E' sicuramente il wendigo a farlo, anche se è una mossa molto intelligente per quella che a tutti gli effetti è solo una bestia sanguinaria, ma ogni tanto hanno questi barlumi di intelligenza, tipo quando imitano Jess per attirare in trappola gli amici o quando Hannah riconosce il fratello. Josh in quel momento è lontano e comunque non vuole uccidere i suoi amici mentre il vecchio sputafuoco usa appunto il lanciafiamme, perché sa bene che anche una caduta con la torre non avrebbe ucciso i wendigo.

L'ho finito altre due volte (partendo da 3/4), in una run ho fatto morire tutti, nell'altra li ho salvati. Mi duole ammettere che non cambia praticamente nulla, ma nella maniera più assoluta. Giusto qualche linea di dialogo sparsa qui e lì e il modello 3d del pg salvato sullo sfondo. Sotto questo aspetto mi ha deluso veramente tanto. Poi alcune scelte sono state veramente discutibili, come
il tipo con il lanciafiamme, che compare per 5 minuti per poi morire, qualsiasi cosa tu faccia

oppure il fatto che personaggi come sam e mike non possano morire se non nella parte finale, qualsiasi cosa tu faccia.
Tutte queste cose, che in sede di recensione non sono state verificate, mi han fatto rivalutare il titolo. Il gioco sa intrattenere, ha una bellissima atmosfera e una buona storia, tant'è che la prima run scorre molto velocemente. Però il tanto sbandierato effetto farfalla, o tutte le belle parole come "saranno le tue scelte a decidere chi sopravvive", beh sono in gran parte una porcata allucinante. Mi rendo conto sia difficile sviluppare un gioco che cambi realmente, ma secondo me si poteva fare di più.

Per me comunque è un 7,5.
Direi che siamo tutti concordi sul fatto che la prima partita è sicuramente ottima, ma il fattore rigiocabilità è scarso.

In realtà quella scena è molto forzata: Josh era nelle miniere da poche ore, impossibile pensare che avesse già una tale fame da diventare un cannibale, senza contare che poteva uscire dalle miniere quando voleva, come hanno fatto Mike e Sam.

Per far morire tutti devo per forza
riniziarlo visto che ho preso il collezionabile del diario e quindi josh non muore?o se rigiocando i livelli non lo riprendo me lo ammazza? Anche se nella lista è presente
No, non devi ricominciarlo, ti basta non raccogliere il diario nella run successiva: anche se il menù dei collezionabili continua a segnarlo in realtà il gioco non lo considera.

Per caso son l'unico stron*o che si è rifatto il gioco 3 volte per salvare tutti perchè nell'ultimo QTE con Sam mi dà picche al comando "non muoverti"?Tra l'altro l'ultima volta ho proprio messo il joystick sul letto per essere sicuro di non muoverlo di un millimetro ma mi ha datto rosso lo stesso....che delusione assurda!!
Quella sequenza puoi farla tranquillamente col pad posato a terra per

non rischiare movimenti quando il gioco cerca di spaventarti con le urla improvvise del wendigo...

Finito! Il gioco ha preso molto da Descent direi. Promosso.3 sopravvissuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png:tristenev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

E' successo che

nella seconda run non hai preso il diario di Hannah: anche se nel menù compare, il gioco non considera quell'indizio se non lo raccogli nuovamente.

@Fabfab tu non ci crederai ma l'avevo posato il pad e mi ha dato rosso lo stesso :deluso:
Però sul letto, che non è una superficie stabile: posalo proprio sul pavimento. Oppure compensa, se l'indicatore si sposta basta muovere il pad in direzione opposta per riportare l'indicatore al centro, lontano dai bordi.

Però sul letto, che non è una superficie stabile: posalo proprio sul pavimento. Oppure compensa, se l'indicatore si sposta basta muovere il pad in direzione opposta per riportare l'indicatore al centro, lontano dai bordi.
Mi sa che hai ragione, più che altro perchè non è perfettamente piano ed il gioco potrebbe percepirlo come un movimento ( io davo per scontato che bastasse tenere il pad fermo nella posizione in cui si trova nel momento in cui parte il " non muoverti " e non tenerlo centrato )

Mi sa che hai ragione, più che altro perchè non è perfettamente piano ed il gioco potrebbe percepirlo come un movimento ( io davo per scontato che bastasse tenere il pad fermo nella posizione in cui si trova nel momento in cui parte il " non muoverti " e non tenerlo centrato )
Tanto in quella sezione non hai da prendere decisioni in fretta o da premere tasti, quindi non devi tenere in mano il pad.

Tanto in quella sezione non hai da prendere decisioni in fretta o da premere tasti, quindi non devi tenere in mano il pad.
Provo così allora grazie del consiglio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

giocato prime 2 ore scarse: l'impressione è notevole, solo che 2 cose mi lasciano perplesso

1)

in un qte in cui 2 ragazzi stavano limonando e si è staccata la stallagmite di ghiaccio, ho fallito volutamente il qte (oltre al fatto che avevo beccato il corvo con la palla di neve) e non sono stati colpiti. ho fatto di tutto per farli morire e nada.
2)

spero che l'assassino non sia josh perchè sarebbe di un' ovvieta' sconcertante

Per le sezioni dove si deve tener fermo il controller togliete la vibrazione che vi frega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Basta tenerlo fermo in mano cosa minchia dovete appoggiare ??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro