Alvise44
Legend of forum
- Iscritto dal
- 29 Nov 2013
- Reazioni
- 279
Premesso che sto ancora al secondo capitolo, che avessero pompato troppo l'effetto farfalla rispetto al l'effettivo incidere sulla storia era intuibile.L'ho finito altre due volte (partendo da 3/4), in una run ho fatto morire tutti, nell'altra li ho salvati. Mi duole ammettere che non cambia praticamente nulla, ma nella maniera più assoluta. Giusto qualche linea di dialogo sparsa qui e lì e il modello 3d del pg salvato sullo sfondo. Sotto questo aspetto mi ha deluso veramente tanto. Poi alcune scelte sono state veramente discutibili, come
Tutte queste cose, che in sede di recensione non sono state verificate, mi han fatto rivalutare il titolo. Il gioco sa intrattenere, ha una bellissima atmosfera e una buona storia, tant'è che la prima run scorre molto velocemente. Però il tanto sbandierato effetto farfalla, o tutte le belle parole come "saranno le tue scelte a decidere chi sopravvive", beh sono in gran parte una porcata allucinante. Mi rendo conto sia difficile sviluppare un gioco che cambi realmente, ma secondo me si poteva fare di più.il tipo con il lanciafiamme, che compare per 5 minuti per poi morire, qualsiasi cosa tu faccia
oppure il fatto che personaggi come sam e mike non possano morire se non nella parte finale, qualsiasi cosa tu faccia.
Per me comunque è un 7,5.
Ma sul fatto che siano le tue scelte a decidere chi vive e chi muore mi pare vero, visto che puoi finire con tutti i pg vivi come con nessuno.