PS4 Until Dawn

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io non vedo l'ora di giocarlo, se per fine anno riesco a prendere una PS4 lo giocherò sicuramente come primo titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Per ora non è niente male e la storia prosegue liscia. Mi sta piacendo abbastanza e sono solo al cap. 3. Peccato per alcuni personaggi davvero odiosi (Em su tutti), su 8 solo 3 mi stanno simpatici. Se continuano così si gioca a chi far morire per prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Per ora non è niente male e la storia prosegue liscia. Mi sta piacendo abbastanza e sono solo al cap. 3. Peccato per alcuni personaggi davvero odiosi (Em su tutti), su 8 solo 3 mi stanno simpatici. Se continuano così si gioca a chi far morire per prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
ti piacera sempre di piu, io l ho finito una violta e voglio fare seconda run...i personaggi man mano che vai avanti ti piaceranno di piu vedrai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

cmq giocone assurdo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

E sono arrivato alla prima morte, forse due.

Nel cap.4, con Chris, dovevo scegliere chi far uccidere tra Ashley e Josh. Alla fine ho fatto morire quest ultimo, però mi chiedo se questa scelta era da fare per forza e se avessi scelto di uccidere Ash, sarebbe morta oppure il macchinaro in qualche modo si fermava? Era possibile non arrivare al punto della scelta?

E forse, dico forse... mi è morta anche Jess, però non ho l'assoulta certezza.

Potete rispondermi liberamente, tanto, molto probabilmente, farò una sola run. Ovviamente no spoiler per gli eventi futuri che succederanno nel gioco, devo iniziare il cap.5.

Ultima modifica:
Ragazzi, si sa quanto ha venduto il gioco finora? Mi piacerebbe saperlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E sono arrivato alla prima morte, forse due.

Nel cap.4, con Chris, dovevo scegliere chi far uccidere tra Ashley e Josh. Alla fine ho fatto morire quest ultimo, però mi chiedo se questa scelta era da fare per forza e se avessi scelto di uccidere Ash, sarebbe morta oppure il macchinaro in qualche modo si fermava? Era possibile non arrivare al punto della scelta?

E forse, dico forse... mi è morta anche Jess, però non ho l'assoulta certezza.

Potete rispondermi liberamente, tanto, molto probabilmente, farò una sola run. Ovviamente no spoiler per gli eventi futuri che succederanno nel gioco, devo iniziare il cap.5.
Che senso ha chiedere ora chiarimenti? Ti rovini la storia. Ti dico solo che se non sei sicuro che sia morta allora non lo è, le morti sono cruente e palesi. :morris82:

Ragazzi, si sa quanto ha venduto il gioco finora? Mi piacerebbe saperlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
dati sulle vendite, mi pare che non ne siano usciti, comunque, dovrebbe aver venduto molto di più, rispetto a quello che si aspettava Sony, quindi, direi che si sono portati a casa, un buon risultato.

dati sulle vendite, mi pare che non ne siano usciti, comunque, dovrebbe aver venduto molto di più, rispetto a quello che si aspettava Sony, quindi, direi che si sono portati a casa, un buon risultato.
Confermo, è un gioco che ha venduto molto oltre le aspettative di Sony, soprattutto grazie al passaparola, praticamente il contrario di quanto successo a The Order 1886, che ha floppato di brutto a causa delle pessime recensioni degli utenti.

Che senso ha chiedere ora chiarimenti? Ti rovini la storia. Ti dico solo che se non sei sicuro che sia morta allora non lo è, le morti sono cruente e palesi. :morris82:
Hai ragione, ma volevo capire subito come mai sono arrivato al punto della scelta, dato che pensavo che stavo giocando in un modo abbastanza buono, quindi son rimasto spiazzato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hai ragione, ma volevo capire subito come mai sono arrivato al punto della scelta, dato che pensavo che stavo giocando in un modo abbastanza buono, quindi son rimasto spiazzato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
non c'è un modo "buono" di giocare e sicuramente non devi giocare assillato dal voler evitare le morti di tutti...ti rovineresti l'esperienza

il gioco ha in questo fattore il suo fascino e la sua bellezza, inoltre una risposta ai quesiti di cui sopra ti rovinerebbe l'avventura

viviti until dawn come un film e restereai compeltamente soddisfatto da storia e personaggi

e ti assicuro che non è per nulla scontata come trama, la accosterei a quella di un film di S.King //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io non ho giocato per salvare tutti, alcuni ho volutamente scelto di sacrificarli, nel caso poi della

mora non ci ho pensato 2 volte a spararle in testa anche se era chiaro che non si sarebbe trasformata

- - - Aggiornato - - -

se fanno un seguito, con ovviamente storia e personaggi diversi (anche perchè mi sembra obbligato che cambino storia) io lo piglio subito

io non ho giocato per salvare tutti, alcuni ho volutamente scelto di sacrificarli, nel caso poi della
mora non ci ho pensato 2 volte a spararle in testa anche se era chiaro che non si sarebbe trasformata

- - - Aggiornato - - -

se fanno un seguito, con ovviamente storia e personaggi diversi (anche perchè mi sembra obbligato che cambino storia) io lo piglio subito
anke io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Uscirà una specie di spin off per il visore.

Un seguito vero e proprio, in ogni caso, è plausibile visto il successo inaspettato di vendite. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Uscirà una specie di spin off per il visore.Un seguito vero e proprio, in ogni caso, è plausibile visto il successo inaspettato di vendite. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sul seguito i Supermassive hanno dichiarato che stanno già vagliando varie idee sulla storia quindi è praticamente sicuro. Però da quanto detto da loro stessi non è da escludere che sarà ancora un horror, ma potrebbe essere tutt'altro genere. Invece è quasi certo che la storyline non sarà un seguito diretto del primo per ovvi motivi, anche se potrebbero comunque tornare dei personaggi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non c'è un modo "buono" di giocare e sicuramente non devi giocare assillato dal voler evitare le morti di tutti...ti rovineresti l'esperienzail gioco ha in questo fattore il suo fascino e la sua bellezza, inoltre una risposta ai quesiti di cui sopra ti rovinerebbe l'avventura

viviti until dawn come un film e restereai compeltamente soddisfatto da storia e personaggi

e ti assicuro che non è per nulla scontata come trama, la accosterei a quella di un film di S.King //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Spero tu sia scherzando. E' un minestrone di clichè cinematografici teen horror:

(si passa dall'impronta slasher movie alla venerdi 13 alle trappole dell'enigmista, un'accenno di spiritismo fino ad arrivare al finale con i mostrilli di the order)
E' curato a livello di sceneggiatura per far combaciare i vari pezzi fra loro ma certo non mi rimarrà in mente per la trama.

E nemmeno come gioco. In questo momento sto giocando la seconda stagione di Walking Dead, quindi stesso approccio scelte + qte, ed è molto più avvincente. In Until Dawn per la maggior parte del tempo si cammina. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Spero tu sia scherzando. E' un minestrone di clichè cinematografici teen horror:
(si passa dall'impronta slasher movie alla venerdi 13 alle trappole dell'enigmista, un'accenno di spiritismo fino ad arrivare al finale con i mostrilli di the order)
E' curato a livello di sceneggiatura per far combaciare i vari pezzi fra loro ma certo non mi rimarrà in mente per la trama.

E nemmeno come gioco. In questo momento sto giocando la seconda stagione di Walking Dead, quindi stesso approccio scelte + qte, ed è molto più avvincente. In Until Dawn per la maggior parte del tempo si cammina. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
non ti scandalizzare poiche non ho detto che la trama è degna del miglior stephen king...

ci sono alcuni film di s.king che non hanno chissa quale trama del tipo l'acchiappasogni e per me questo until dawn opera una buona commistione di generi pur con qualche cliche come è evidente...

etichettarlo come un more of the same di un venerdi 13 onestamente mi sembra impietoso...la sceneggiatura è di alto livello e non si puo negare ...la trama non cosi scontata o inesistente come potrebbe essere quella di un venerdi 13 ...

mi fai pensare che tu non abbia guardato i film di S.king o non li conosca tutti, io ho l''intera collezione ...

ed in ogni caso riuscire a unire o riproporre in chiave rivisitata alcuni dei film che hai menzionato e che non cito per evitare spoiler

mi riferisco all'enigmista, tra l'altro con chiara irriverenza visto che si tratta di una burla/vendetta di josh
è sicuramente una nota di merito in favore del gioco...

perche parliamo pur sempre di un gioco con i suoi tempi e le sue dinamiche da spalmare su una decina di ore

- - - Aggiornato - - -

E sicuramente non si puo negare che ci siano alcuni colpi di scena interessanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

valuto la bonta di questo gioco dal punto di vista dell'aspetto cinematografico basandomi sul fatto che mia moglie non si è voluta perdere nemmeno una mia sessione di gioco per capire come si evolveva la storia...e siccome non siamo critici cineasta al festival di cannes, bhe allora mi sento di promuovere anke la trama di questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
La trama è diventata ancora più intrigante, perchè

Josh non è morto e in realtà è stato lui ad architettare tutta la storia dello psicopatico. Però, c'è qualcosa di più grande che si nasconde nella foresta.

E comunque rettifico il post di prima, per ora non mi è morto ancora nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pensate che ne valga la pena prenderlo adesso o è meglio aspettare un calo?
Se non l'hai ancora preso ormai ti conviene aspettare un altro paio di settimane. Inutile spendere soldi adesso per recuperare giochi già usciti da un po' di mesi quando c'è il black friday alle porte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro