PS4 Until Dawn

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
A me nel complesso non è dispiaciuto come gioco.

Crea una giusta dose di ansia, anche se non mi sono piaciuti i troppi jumpsacare, a volta anche abbastanza telefonati.

Ci sono comunque alcune cose abbastanza strane o insensate, come

Il fatto che tutti vadano in giro abbastanza svestiti, nonostante la neve(addirittura Sam che si butta nell'acqua gelida 2 volte e non fà un piega),

Mike che vede Jess praticamente strappata via attraverso una finestra e pensa che Josh abbia potuto fare una cosa simile.

Oppure quando Emily viene morsa e Mike ed Ashley vanno fuori di testa perchè si sarebbe trasformata (non ho capito per quale motivo, visto che i wendigo non sono zombie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Nella prima run mi sono morti solo Jess e Matt, quest'ultimo nelle miniere per aver saltato troppo tardi nel tentativo di salvare Emily.

Mi è dispiaciuto quando è stato appeso a quel gancio

In generale i personaggi mi sono piaciuti eccetto Asley, che invece l'ho proprio odiata, soprattutto alla seconda run, quando nella scelta con la sega circolare dice di sparare a lei perchè non sopporterebbe di vederci morire e poi se lo facciamo ci ci fa uccidere dal wendigo successivamente.

Ultima modifica da un moderatore:
A me nel complesso non è dispiaciuto come gioco.Crea una giusta dose di ansia, anche se non mi sono piaciuti i troppi jumpsacare, a volta anche abbastanza telefonati.

Il fatto che tutti vadano in giro abbastanza svestiti, nonostante la neve(addirittura Sam che si butta nell'acqua gelida 2 volte e non fà un piega),

Mike che vede Jess praticamente strappata via attraverso una finestra e pensa che Josh abbia potuto fare una cosa simile.

Oppure quando Emily viene morsa e Mike ed Ashley vanno fuori di testa perchè si sarebbe trasformata (non ho capito per quale motivo, visto che i wendigo non sono zombie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Nella prima run mi sono morti solo Jess e Matt, quest'ultimo nelle miniere per aver saltato troppo tardi nel tentativo di salvare Emily.

In generale i personaggi mi sono piaciuti eccetto Asley, che invece l'ho proprio odiata, soprattutto alla seconda run, quando nella scelta con la sega circolare dice di sparare a lei perchè non sopporterebbe di vederci morire e poi se lo facciamo ci ci fa uccidere dal wendigo successivamente.
Sono felice di sapere...

Di non essere l'unica ad aver provato odio per Ashley //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Questo personaggio è di un'ipocrisia inaudita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif

I jumpscare ci stanno specie alla prima run e non mi dispiacciono sulle cose insensate aspetto di finirlo prima di leggere lo spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq il gioco fila liscio abbastanza bene ho dovuto fermarmi oggi sennò lo finisco subito. .

A 20/30€ max è obbligatorio alla.fine mi sto trovando bene anche con i sensori di movimento(sfruttiamo sto pad visto quello che costa)

-1...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

A me nel complesso non è dispiaciuto come gioco.Crea una giusta dose di ansia, anche se non mi sono piaciuti i troppi jumpsacare, a volta anche abbastanza telefonati.

il gioco va a puttane proprio dal pezzo di emily..per quanto riguarda il pezzo di Mike lui vede un uomo mentre insegue Jess quindi ancora non sa del wendigo

Il gioco parte molto bene ma si perde nei capitoli finali...

Cmq tutto sommato un 8 lo merita anche per la buona rigiocabilita..la prima run son arrivati in due alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Platino! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Per fortuna è stato semplice da ottenere :sisi:

Platino! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Per fortuna è stato semplice da ottenere :sisi:
Nel capitolo 5 come si fa a scappare???

Devo ancora mettere le mani su questo gioco, ma è dall'uscita che sono esaltata e non vedo l'ora di provarlo!

A livello grafico sembra fatto molto bene, anche se mi hanno detto che ci sono alcuni buchi nella trama (confermate o no?)

Non so, per chi di voi l'ha già giocato o lo sta provando ora, me lo consigliereste? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Merita o troppo hype per un gioco simile a tanti altri?

Nel capitolo 5 come si fa a scappare???
Io ho seguito questi consigli:

1) Nasconditi ogni volta che ne hai l'occasione (evitando però di nasconderti sotto al letto perchè tanto è inutile)

2) Colpisci lo psicopatico con la mazza da baseball quando cerca di stordirti (per farlo Sam deve rimanere seria durante un dialogo con Josh)

3) Dopo aver forzato la porta, scegli di nasconderti, spegni la torcia e resta immobile.

Per caso hai sparato allo scoiattolo con Chris? Ho letto in giro che è impossibile fuggire se Sam è stata ferita in precedenza dal corvo.

Io ho seguito questi consigli:
1) Nasconditi ogni volta che ne hai l'occasione (evitando però di nasconderti sotto al letto perchè tanto è inutile)

2) Colpisci lo psicopatico con la mazza da baseball quando cerca di stordirti (per farlo Sam deve rimanere seria durante un dialogo con Josh)

3) Dopo aver forzato la porta, scegli di nasconderti, spegni la torcia e resta immobile.

Per caso hai sparato allo scoiattolo con Chris? Ho letto in giro che è impossibile fuggire se Sam è stata ferita in precedenza dal corvo.
No ma il dialogo non l ho presa seriamente..

Cmq quando rifaccio la seconda run seguirò questi consigli grazie

- - - Aggiornato - - -

Devo ancora mettere le mani su questo gioco, ma è dall'uscita che sono esaltata e non vedo l'ora di provarlo!A livello grafico sembra fatto molto bene, anche se mi hanno detto che ci sono alcuni buchi nella trama (confermate o no?)

Non so, per chi di voi l'ha già giocato o lo sta provando ora, me lo consigliereste? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Merita o troppo hype per un gioco simile a tanti altri?
A 20/30 € come scrissi lo consiglio..tra l'altro soprattutto nei primi capitoli c'è una sana tensione..considerato che non c'è game over hai sempre paura che il pg possa morire da un momento all'altro.

No ma il dialogo non l ho presa seriamente..
Cmq quando rifaccio la seconda run seguirò questi consigli grazie
io invece

sono sempre scappato e basta, fino a quando devi decidere se nasconderti dentro la tromba dell'ascensore.

Ti nascondi lì, spegni la torcia e stai immobile.

Se all'inizio hai scelto di sparare allo scoiattolo però, mi sembra che sam viene ferita all'occhio e quindi non nota la torci accesa, facendosi trovare

io invece
sono sempre scappato e basta, fino a quando devi decidere se nasconderti dentro la tromba dell'ascensore.

Ti nascondi lì, spegni la torcia e stai immobile.

Se all'inizio hai scelto di sparare allo scoiattolo però, mi sembra che sam viene ferita all'occhio e quindi non nota la torci accesa, facendosi trovare
Questo metodo sembra più facile

l'ho ripreso dopo mesi e mesi che l'avevo lasciato in sospeso.

senza spoilerare pls, le varianti nelle eventuali seconde run sono cose di sostanza o dettagli?

altra domanda: una volta finita la prima run, si può scegliere se rigiocare solo alcuni capitoli o bisogna rifare tutto dall'inizio?

l'ho ripreso dopo mesi e mesi che l'avevo lasciato in sospeso.
senza spoilerare pls, le varianti nelle eventuali seconde run sono cose di sostanza o dettagli?

altra domanda: una volta finita la prima run, si può scegliere se rigiocare solo alcuni capitoli o bisogna rifare tutto dall'inizio?
allora, vado a memoria:

1- diciamo che nella seconda run, se cambi le tue scelte cambieranno alcuni dialoghi e avvenimenti, niente di superlativo ma comunque apprezzabile.

2- Si, puoi ricominciare da qualsiasi capitolo visto che puoi selezionarli, ma se vuoi cambiare determinate scelte ti conviene partire dall'inizio (in generale) o dal capitolo in cui avviene l'effetto farfalla su cui sei interessato.

Io per godermelo appieno avevo fatto 3 run.

p.s: una volta finito, ti consiglio di guardarti gli extra del gioco, tutto sommato sono interessanti (specie per la panettiera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Ciao a tutti, per chi li ha giocati entrambi: questo titolo assomiglia, come esperienza, a Life is strange (che reputo un titolo incredibilmente bello)? Non a livello di gameplay, ma si quello che ti lascia dentro come esperienza

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, per chi li ha giocati entrambi: questo titolo assomiglia, come esperienza, a Life is strange (che reputo un titolo incredibilmente bello)? Non a livello di gameplay, ma si quello che ti lascia dentro come esperienza
Assolutamente no..lis è un'esperienza unica...

Questo è il classico filmetto horror che fa bene il suo lavoro specie nella prima parte(cioè creare tensione) ma a livello emozionale non lascia nulla..

Cmq a poco prezzo te lo consiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Assolutamente no..lis è un'esperienza unica...
Questo è il classico filmetto horror che fa bene il suo lavoro specie nella prima parte(cioè creare tensione) ma a livello emozionale non lascia nulla..

Cmq a poco prezzo te lo consiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ok come immaginavo : ( LiS è irripetibile

Finalmente platinato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che dire la seconda run mi ha fatto apprezzare meglio la storia e nonostante l'avessi giocato qualche jump scare c'è stato.

Un 8 pieno..peccato che i supermassive faranno un gioco solo per la Vr...:patpat:

Ciao a tutti, per chi li ha giocati entrambi: questo titolo assomiglia, come esperienza, a Life is strange (che reputo un titolo incredibilmente bello)?
Assolutamente no. LIS ha tutto quello che questo gioco vorrebbe avere ma non riesce: storia, coinvolgimento, psicologia dei personaggi e colonna sonora.

Ho finito UD ieri sera.

E' un gioco .... mmmhh un gioco forse è dire troppo ..... è un'esperienza interattiva discreta.

Graficamente è decisamente ben fatto e la sceneggiatura non è male, anche i dialoghi lo fanno sembrare + un film horror che un videogioco.

E adesso veniamo alle molte note dolenti:

Si gioca molto poco, o meglio ci si diverte molto poco perché a parte qualche QTE le azioni del giocatore sono praticamente relegate a spostare i personaggi da una location all'altra. I ragazzi sono troppi e di fatto non si entra in sintonia con quasi nessuno di essi limitando molto il coinvolgimento. I Jumpscares sparsi qua e là nel gioco dopo un paio d'ore diventano prevedibili, ripetibili e poco interessanti.

Tutto potrebbe funzionare molto bene comunque, se la storia fosse molto coinvolgente e ben studiata. Purtroppo non è così e se all'inizio tutto sembra filare e preparare lo "spettatore" a qualcosa di interessante, verso metà gioco tutto vira annientando in 5 minuti la articolata preparazione progettata fino a quel momento: tutto prende una piega inaspettata e sicuramente poco apprezzata perché lontanissima da quanto raccontato nella prima parte.

Un gioco appena discreto a cui ho dato 7.5 solamente perché sono un fan degli horror movie in stile "So cosa hai fatto" o "Scream".. per il resto a mio parere inrigiocabile !

Io non so se sei riuscito a salvare tutti alla prima run ma dubito...fidati almeno un'altra run falla.pure io alla prima avevo dato il tuo stesso giudizio

Ho salvato tutti tranne 2. Piuttosto che rigiocarlo mi tirò una coltellata nelle palle!!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro