PS4 Until Dawn

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
ma quella sezione è pure fan service per attirare l'attenzione di casual allupati :asd:
io cmq

anche in casi di emergenza, eviterei di girare con la ciolla elicotterante
Se rischi la vita corri e basta, al meglio delle tue possibilità, non stai a faticare per tenerti un indumento in mano.

Chiaramente è fanservice la scena, ma i film teen horror sono sempre pieni di fanservice e chi come me ne ha visti tanti lo sa bene :rickds:

bisogna trovarsi in certe situazioni per capire :sisi:

male che vada, se rimanessi senza nulla addosso, spero che il rigor mortis mi aiuti a fare bella figura post mortem almeno :rickds:

Finito il capitolo 7, mi è piaciuto poco vedere che alla fine

ci sono dei mostri, fino ad ora si era mantenuto tutto abbastanza sul realistico. Con dei mostri secondo me perde un po'.

Finito il capitolo 7, mi è piaciuto poco vedere che alla fine
ci sono dei mostri, fino ad ora si era mantenuto tutto abbastanza sul realistico. Con dei mostri secondo me perde un po'.
E' la stessa impressione che hanno avuto praticamente tutti.

Si chiama zappa sui piedi.

Finito poco fa.

All'inizio mi aspettavo qualcosa di meno, ma alla fine mi aspettavo qualcosa di più.

Provo a spiegarmi, tralasciando il lato tecnico molto buono e la caratterizzazione dei personaggi che mi è piaciuta; la storia nella prima parte è molto interessante e misteriosa, ma poi nella seconda metà si rovina un po' tutto con l'entrata in scena

dei wendigo che trasformano il gioco da realistico e un po' psicologico ad una sorta di fantasy horror che fa perdere almeno per quanto mi riguarda tensione e interesse.

Come voto gli do un 7.5 ma poteva prendere anche di più se non avesse scazzato un po'.

mi sono visto tutti i contenuti bonus ora

cioè i video del dietro le quinte

bè SPOILER PESANTI

devo dire che son stati bravi dai, magari l'idea del wendigo può convincere oppure no, cioè se fare un gioco realistico o no, però son stati bravi, non pensavo era una credenza dei nativi americani!

in più ho visto tutti i lavori sul motion capture, son stati davvero bravi, sono uguali gli attori, proprio uguali!

grafica sonoro, i doppiatori italiani bravi, bello davvero come gioco

resta sempre la scelta del wendigo, tutt'ora non so decidermi, se cioè condivido la scelta oppure no, chissà se era in chiave realistica spaventava di più o meno

io devo dire che la novità del soprannaturale ti dava più incertezza e imprevedibilità :sisi:

quindi è azzeccata come scelta sotto questo punto di vista

che voi sappiate i supermassive games (mi pare si chiamino cosi gli sviluppatori) hanno fatto altri giochi validi?

che voi sappiate i supermassive games (mi pare si chiamino cosi gli sviluppatori) hanno fatto altri giochi validi?
Non in passato.

Hanno in sviluppo altri giochi ma faranno uso delle tecnologie particolari. Fanno Hidden Agenda per PlayLink e The Inpatient e Bravo Team per il VR.

The Inpatient in particolare è ambientato 60 anni prima di Until Dawn.

Occhio agli spoiler. Cmq mi trovi d'accordo, il gioco scade nel banale per quel motivo li. Quando l'horror movie prende il sopravvento sull'ansia che l'impronta thriller riusciva a dare, il titolo perde completamente di interesse, almeno dal punto di vista tramistico.
Poi si, vedere morti ammazzati diventa l'unico motivo per continuare. Perche' a quel punto, a gioco sputtanato malamente dagli sviluppatori, e' molto meglio schiattarli tutti piuttosto che non avere manco quella soddisfazione.
Si scusami non ci ho pensato a mettere parte del mio post in spoiler, comunque concordo.

alexmon, metti sotto spoiler quasi tutto il tuo messaggio, se uno lo legge proprio si spoilera praticamente tutto il gioco
riguardo ai personaggi

io con mike giÃ* capivo che era l'alfa del gruppo dall'inizio proprio, quando lo presentano e indicano pure le sue caratteristiche, che sa gestire le altre persone e convincerle a fare quel che vuole lui (mettono un termine che ora non mi torna in mente ma che vuol dire ciò che ho scritto), che è popolare e di carattere

diciamo mi ha stupito quando ha detto ok vado a raggiungere josh e prendere le chiavi

io me ne sarei rimasto li al seminterrato ad aspettare giorno, però giustamente il gioco non poteva finire in quel modo

alla fine la scelta del mostro non è tanto malvagia, però boh
Si scusatemi non ci ho pensato a mettere parte del mio post in spoiler.

Si anche a me ha stupito quando tutto solo ha deciso di ritornare in quello "inferno" per prendere le chiavi per salvare tutti, cioè perlomeno non SOLO :asd:

Ritorno a dire che i personaggi di Sam e Mike sono quelli che ho apprezzato di più, quando ho finito il gioco mi è dispiaciuto non poter più "giocare con loro" e a distanza di mesi questa sensazione rimane, quindi vuol dire che la caratterizzazione dei personaggi è riuscita molto bene a mio modesto parere.

Per finire un piccolo appunto, ho scaricato il gioco con il plus (quindi gratuitamente) ho notato che pesa 50,87 gb :shady:, ultimamente ho scaricato sempre in omaggio metal gear solid 5 the phantom pain che pesa 31,25 gb e sempre ultimamente ho comprato fifa 18 (però questa volta retail) è pesa 47,72 gb...cioè non mi sarei mai aspettato che Until Dawn fosse cosi pesante, che prendesse tutta queste memoria/spazio, anche perché il gioco non è lunghissimo ne tanto meno l'ambiente che lo circonda sia vastissimo, insomma mi ha sorpreso :stema:

prende quello spazio per i tanti video, che sono di qualità alta

per dire, il gioco è tutto un grande film interattivo

prende quello spazio per i tanti video, che sono di qualità alta
per dire, il gioco è tutto un grande film interattivo
be no spe, prima che la gente pensa sia un altro gioco, prende spazio perche' ci sono un marea di dialoghi doppiati ed ha una bella grafica, ma di filmati nel vero senso della parola ce ne sono pochi.

e' strutturato pero' come un film anni 90, questo si.

be no spe, prima che la gente pensa sia un altro gioco, prende spazio perche' ci sono un marea di dialoghi doppiati ed ha una bella grafica, ma di filmati nel vero senso della parola ce ne sono pochi.e' strutturato pero' come un film anni 90, questo si.
vabbè, senza che ci prendiamo in giro

è una sequela di qte, quindi video interattivi diciamo

di sequenze davvero giocate ce ne sono ma non sono gran parte dell'esperienza

toh un rapporto 50-50?

vabbè, senza che ci prendiamo in giro
è una sequela di qte, quindi video interattivi diciamo

di sequenze davvero giocate ce ne sono ma non sono gran parte dell'esperienza

toh un rapporto 50-50?
no!

in realta giochi tutto, poi nelle scelte ovviamente hai cose simili a qte, ovvio che essendo un gioco con bivi e scelte siano queste le fasi "importanti" e quindi quelle che rimangono in mente, ma in tutto il gioco quante saranno 20/30? su una decina di ore di gioco.

di qte veri e propri ce ne saranno boh 5? 10? ora non ricordo e sono praticamente le scene ovviamente di corsa/fuga

Sono al capitolo 6, l'ho iniziato quasi per caso, l'avevo scaricato da chissà quanto tempo col Plus e non l'ho mai iniziato per un motivo o per un altro.

MA QUANTO MI STA PIACENDO :gab: speriamo duri fino alla fine e non mandi tutto in vacca alla Heavy Rain. Unica cosa che gradisco poco, è la non possibilità di acchiappare un totem se prendi un bivio in modo errato. Grave pecca di design.

Sono al capitolo 6, l'ho iniziato quasi per caso, l'avevo scaricato da chissà quanto tempo col Plus e non l'ho mai iniziato per un motivo o per un altro.
MA QUANTO MI STA PIACENDO :gab: speriamo duri fino alla fine e non mandi tutto in vacca alla Heavy Rain. Unica cosa che gradisco poco, è la non possibilità di acchiappare un totem se prendi un bivio in modo errato. Grave pecca di design.
Si davvero sottovalutato questo titolo.

per chi e' vissuto ad horror di serie b negli anni 90 e' molto bello

per i bivi, han fatto pure di peggio purtroppo dei soli totem :bah!:

per chi e' vissuto ad horror di serie b negli anni 90 e' molto belloper i bivi, han fatto pure di peggio purtroppo dei soli totem :bah!:
Cioè conseguenze proprio sulla sorte dei personaggi? :unsisi:

Nella seconda meta' del gioco basta una scelta sbagliata "senza colpe" e i pg muoiono. Delle morti davvero improvvise. Ti avviso :asd:

Comunque la seconda meta' di gioco e' migliore: piu' tensione, meno camporella

Pubblicità
Pubblicità
Indietro