Upgrade desktop gaming

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 37287
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per quanto ryzen lavori meglio con frequenze più alte le 3200 vanno benissimo, la differenza c'è ma è minima, nel gaming dico, negli altri usi non saprei ma per me non ne vale la pena. 

Nell'ultimo mese il prezzo delle ram è salito parecchio oltretutto. 

Per me delle 3200 cl 16 sono già buone, poi se trovi una latenza più bassa meglio, certo ma alle cifre che ho visto neanche da guardarle certe. 

Se trovi b-die o e-die (mi pare sia l'ultimo consigliato) bene sennò non muore nessuno eh. 

Mi pare di aver visto consigliate in altri lidi le ram crucial ballistic o le corsair coi led. 

se ti può interessare io da poco ho fatto un pc con ryzen 3400g, la mobo b450 aveva già il bios aggiornato, non penso ci siano ancora stock vecchi, ho avuto un problemino con le ram, anche se il codice del prodotto era tra le supportate avevano una versione diversa da quella consigliata (es. ver 4.50 supportate, le mie erano 5.70) quindi ti consiglio di controllare sul sito produttore attentamente le versioni supportate

io ti consiglio 3700x

Mobo io ho una x470 Prime di Asus da 2 anni con un 2700x oc prima a 4GHz in boost su tutti i core (oc automatico della mobo) ora con boost automatico da 4.1 a (4.3GHz non su tutti) e 1.35v fisso, (ho trovato una configurazione online niente male e funziona) mai un problema

come ram monto queste, sono b-die , cl14 e impostate a 3200 da subito tramite profilo nel bios

quindi

300€ cpu

150€ ram = 450€

150€ mobo x470 (almeno) =600€

o risparmi sul procio e prendi un 3600x circa 210€ e rientri nel budget.

Purtroppo sono componenti cruciali e le prestazioni costano.

Ultima modifica da un moderatore:
Come mobo c'è anche qualche b450 buona, con bios già aggiornato, ma sarebbe da vedere quale modello.

150 di ram è pura follia, già 100 sono tanti, 150 mi aspetto 32gb sennò non 16, la frequenza cambia poco, ci sono anche dei test sul tubo.

Se prende  il 3700x prenderei una scheda buona x470/570 per non avere i vrm troppo caldi, sennò 3600/3600x + b450 ci sta.

i 150€ sono per i chip samsung e cl14, ci sono le corsair da 90€ con Hynix sempre 16 gb a 3200 ma cl16, ma con queste ho avuto i problemi che ho descritto sopra, su amd non andavano a 3200.

anche io concordo su 3700x con x470 o 3600x con b450, una cosa fatta bene darà soddisfazioni anche nel tempo

ps: sono comunque meno dei 190€ per le gskill rgb proposte prima  :asd:

Comunque non ne vale la pena, delle 3200 o 3600 cl16 vanno bene e costano molto meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro