Upgrade ram (help)

Pubblicità

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione sport
Iscritto dal
12 Nov 2010
Reazioni
4,473
La situazione è questa; ho un budget di 111 euro,voglio comprare un kit da due banchi per un totale di 16 gb,quindi 8 gb a banco per farli lavorare in dual channel nel mio notebook....ma non capisco quale memorie volatili devo comprare,mi confondo con tutte le diciture CL9,etc. Pertanto non vorrei spendere soldi a caxxo di cane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vi faccio un riepilogo; il mio computer è questo

la con CPUZ la RAM mi viene descritta cosi;

CdERyT6Q_o.png

eEs8Hj1h_o.png

Mi hanno sempre consigliato di comprare questi due banchi;

Ma non ho mai capito il perchè,al momento non ci arrivo con i money, quindi ho fatto una ricerca fai da me trovando

Ma non sono capace di capire se vanno bene come quelle che mi hanno consigliato in passato oppure no....che poi oltre amazon.it non conosco siti con buoni prezzi ed affidabili,c'è poca alternativa:morristend:

Da PC3 a PC3L cambiano i voltaggi (L = low). Nel caso di un portatile non è male visto che in teoria scaldano e consumano meno.

Nelle specifiche del computer però leggo che ha un solo slot SO-DIMM, quindi non puoi metterci due banchi di memoria.

Da PC3 a PC3L cambiano i voltaggi (L = low). Nel caso di un portatile non è male visto che in teoria scaldano e consumano meno.Nelle specifiche del computer però leggo che ha un solo slot SO-DIMM, quindi non puoi metterci due banchi di memoria.
Nono ha due slot per poter montare due banchi,infatti da CPUZ stesso mi fa selezionare "slot1" e "slot2",quindi su questo non ci sono dubbi.

Secondo quei link postati e le tue conoscenze,quali ram dovrei comprare quindi? vanno bene tutte?

Le HyperX che ti han consigliato secondo me sono le migliori visto che si overcloccano in automatico, stanno a 143€ quindi solo 30 sopra il budget. Io punterei su quelle lì o in alternativa le G.Skill, ma se non hai chissà quali esigenze pure le Samsung che sono più economiche andranno bene.

Le HyperX che ti han consigliato secondo me sono le migliori visto che si overcloccano in automatico, stanno a 143€ quindi solo 30 sopra il budget. Io punterei su quelle lì o in alternativa le G.Skill, ma se non hai chissà quali esigenze pure le Samsung che sono più economiche andranno bene.
Non ho pretese di videogiocare a livelli alti,anzi non gioco quasi mai non avendo il tempo per farlo. Mi serve per stare su internet,studiare e guardare film/telefilm principalmente,ogni tanto per videogiocare a settaggi grafici bassi. Il punto è che una volta che voglio fare questo upgrade,voglio farlo in modo netto,potrei prendere anch 8gb totali in due slot da 4gb della HyperX e me ne esco,a questo punto preferisco però prendere le due samsung per avere 16gb in dual channel. L'importante è che sono compatibili con il mio pc per caratteristiche e tutto il resto,quella è la mia paura principale :asd: posso fare anche l'ordine tra cinque minuti se sono compatibili e mi tolgo il pensiero now:ahsisi: nel caso come si fa ad overcloccarle manualmente???

aspetto che le Hyperx calano di prezzo da metà 2016,sotto i 135 euro non ci vanno mai,mi soo scocciato di aspettare :rickds:

Io comunque una controllata agli slot la darei, sui notebook di solito c'è uno sportellino apposta che si leva svitando una vite o due, se proprio non sei convinto :unsisi:

Io comunque una controllata agli slot la darei, sui notebook di solito c'è uno sportellino apposta che si leva svitando una vite o due, se proprio non sei convinto :unsisi:
Ecco il secondo problema,non c'è lo sportello come dici tu,ma bensi si dovrà smontare tutto il pc,togliendo batteria,etc. Ho visto un tutoria sul tubo,ma non me la sento,quindi dovrò farlo fare a qualcuno che se la sente ed è capace,o male che vada devo pagare un commerciante di un negozio competente per farle montare,anche per questo non voglio sbagliare l'acquisto,voglio andare sul sicuro avendole in mano e poi muovermi per farle montare:morristend:

- - - Aggiornato - - -

[MENTION=75990]weywlf[/MENTION] ti ho fatto degli screen con più dettagli sulla ram installata,guardali quando puoi,scusami se ti sto rompendo cosi tanto:rickds:

Come memorie vanno bene tutte quelle che hai linkato, io mi riservo giusto quella percentuale di dubbio per via della scheda tecnica del pc che dice 1x slot SO-DIMM, ma se sei sicuro dei due slot prendi le ram che preferisci :unsisi:

Come memorie vanno bene tutte quelle che hai linkato, io mi riservo giusto quella percentuale di dubbio per via della scheda tecnica del pc che dice 1x slot SO-DIMM, ma se sei sicuro dei due slot prendi le ram che preferisci :unsisi:
XO4SOE9B_o.png

ordinate

ti faccio sapere quando sarà

grazie mille

Attenzione, alcuni portatili recenti hanno una fregatura con un banco di ram saldata e uno libero. Spero questo non sia il tuo caso, ma non fiadrti mai di quello che dicono i programmi, meglio sempre dare un occhiata di persona alla scheda madre.

Attenzione, alcuni portatili recenti hanno una fregatura con un banco di ram saldata e uno libero. Spero questo non sia il tuo caso, ma non fiadrti mai di quello che dicono i programmi, meglio sempre dare un occhiata di persona alla scheda madre.
Ecco,questa potrebbe essere una fregatura nel mio caso:tristenev:

però tutte le recensioni dove ci sono le caratteristiche del pc dicono cosi;

https://icecat.biz/it/p/asus/90nb06y2-m00990/notebook-portatili-4716659943334-F550ZE-XX073H-26451587.html

RAM installata *

4 GB

Tipo di RAM *

DDR3L-SDRAM

RAM massima supportata *

16 GB

Struttura memoria

1 x 4 GB

Slot memoria

1x SO-DIMM

Quindi la parte in grassetto per logica,è espandibile a 16 gb soltanto con due banchi da 8gb l'uno,anche perchè inserendo un solo banco da 16gb si arriverebbe a 20gb non supportati dal pc,quindi è l'unica opzione (non praticabile) per arrivare a 16 gb. Pertanto la cosa mi consola,perchè si presume non sia saldata quella che c'è adesso all'interno del pc. Poi certo non si sa mai,ma purtroppo non posso controllare io stesso,in ogni caso hai fatto bene ad avvisarmi:sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ecco,questa potrebbe essere una fregatura nel mio caso:tristenev:
però tutte le recensioni dove ci sono le caratteristiche del pc dicono cosi;

https://icecat.biz/it/p/asus/90nb06y2-m00990/notebook-portatili-4716659943334-F550ZE-XX073H-26451587.html

RAM installata *

4 GB

Tipo di RAM *

DDR3L-SDRAM

RAM massima supportata *

16 GB

Struttura memoria

1 x 4 GB

Slot memoria

1x SO-DIMM

Quindi la parte in grassetto per logica,è espandibile a 16 gb soltanto con due banchi da 8gb l'uno,anche perchè inserendo un solo banco da 16gb si arriverebbe a 20gb non supportati dal pc,quindi è l'unica opzione (non praticabile) per arrivare a 16 gb. Pertanto la cosa mi consola,perchè si presume non sia saldata quella che c'è adesso all'interno del pc. Poi certo non si sa mai,ma purtroppo non posso controllare io stesso,in ogni caso hai fatto bene ad avvisarmi:sisi:
non ti preoccupare puoi installare massimo 2 banchi da 8gb

infatti dal sito asus:

2018-04-21_1.png

anche dal video che hai postato se guardi bene c'è lo spazio per il secondo banco di ram

2018-04-21.png

è problematico smontarlo, se non si è molto esperti, ma per il resto vai tranquillo :asd:

non ti preoccupare puoi installare massimo 2 banchi da 8gb
infatti dal sito asus:

2018-04-21_1.png

anche dal video che hai postato se guardi bene c'è lo spazio per il secondo banco di ram

2018-04-21.png

è problematico smontarlo, se non si è molto esperti, ma per il resto vai tranquillo :asd:
Perfect,vi farò sapere il prima possibile. Grazie Mille guys:gab:

Oggi mi arriva il pacco...sorpresa...manca un banco di Ram ecchecaxxo, quindi era presente un solo banco da 8gb. Ho gia avviato e richiesto il reso telefonicamente su amazon,tra 6-7 giorni mi restituiscono i soldi. Il problema è che il kit 8gbx2 della samsung non è più disponibile e quindi devo orientarmi su altre marche. ma ho un budget che va dai 95 ad un massimo di 110 euro,quindi qualcuno sa consigliarmi quali altre ram compatibili da 16 gb che posso comprare sul mio notebook? anche cambiando sito...

questa situazione mi sta un po struggendo sinceramente

purtroppo negli ultimi mesi i prezzi delle ram, come quelli delle schede video, sono fuori controllo :tragic:

ci voglio almeno 140-150 euro per un kit da 16gb

Oggi mi arriva il pacco...sorpresa...manca un banco di Ram ecchecaxxo, quindi era presente un solo banco da 8gb. Ho gia avviato e richiesto il reso telefonicamente su amazon,tra 6-7 giorni mi restituiscono i soldi. Il problema è che il kit 8gbx2 della samsung non è più disponibile e quindi devo orientarmi su altre marche. ma ho un budget che va dai 95 ad un massimo di 110 euro,quindi qualcuno sa consigliarmi quali altre ram compatibili da 16 gb che posso comprare sul mio notebook? anche cambiando sito...

questa situazione mi sta un po struggendo sinceramente
Cerca su ebay

Cerca su ebay
fatto,con scarsi risultati:sisi:

purtroppo negli ultimi mesi i prezzi delle ram, come quelli delle schede video, sono fuori controllo :tragic:
ci voglio almeno 140-150 euro per un kit da 16gb
Me ne sono accorto,aumentano ogni giorno:morristend:

- - - Aggiornato - - -

Le più economiche a livello di qualità-prezzo sono queste

https://www.amazon.it/gp/product/B00EOTYZOA/ref=ox_sc_sfl_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A3HQLBC6V3N3T

che volendo potrei usare il buono sconto di amazon da 5 euro usando l'app e mi costano 114 euro,che è un prezzo accesibile volendo...

spero siano compatibili con il mio pc,visto che le gskill hanno CL (latenza) 9 e quella che monta il mio pc attualmente è CL11

taGJZHyS_o.png

EvIBPXKn_o.png

c7YjxrWd_o.png

Teoria dovrebbero cominciare a scendere a breve anche qui, in America i prezzi sono già in procinto a calare sia per le GPU che per le ram. Prova ad attendere qualche settimana, altrimenti mi sa che ti tocca aggiungere un po' di soldi in più per prendere un kit ram da 16.

Se il pc non supporta una latenza così bassa le ram rallentano e funzionano al massimo (minimo) della latenza supportata. Per quello non ci dovrebbero mai esser problemi.

Teoria dovrebbero cominciare a scendere a breve anche qui, in America i prezzi sono già in procinto a calare sia per le GPU che per le ram. Prova ad attendere qualche settimana, altrimenti mi sa che ti tocca aggiungere un po' di soldi in più per prendere un kit ram da 16.
Se il pc non supporta una latenza così bassa le ram rallentano e funzionano al massimo (minimo) della latenza supportata. Per quello non ci dovrebbero mai esser problemi.
Alla fine ho appena fatto l'ordine di queste a 119 euro e mi arrivano martedi prossimo

https://www.amazon.it/gp/product/B00EOTYZOA/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

sperando sia la volta buona

Pubblicità
Pubblicità
Indietro