Le visualizzazioni come ospite sono limitate

Rubrica Usciva oggi V.2

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
Iscritto dal
10 Gen 2009
Medaglie
10
LV
2

Oggi compie 32 anni un grande classico:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
Iscritto dal
27 Dic 2012
Medaglie
10
LV
2

Daje Vincent oggi...oggi è pieno di anniversari importanti, forza e coraggio.

Venti tondi tondi per l'apprezzato...

Dodici per il primo grande cross-over di una delle saghe più apprezzate di sempre...

Ventitré per il debutto di una saga che non mi stancherò mai e dico MAI di consigliare...

Ultimo ma non meno importante, oggi sono trentatré...

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
Iscritto dal
27 Dic 2012
Medaglie
10
LV
2

Proseguiamo.
Con l'avvicinarsi del Natale le giornate si fanno "meno cariche".

Tredici anni(o quantomeno per una delle edizioni speciali, la data di uscita europea dovrebbe essere stata tipo in Novembre dello stesso anno) per...

Sette invece per un titolo che, scandalosamente, da noi in Europa è rimasto senza edizione fisica ed il cui autore grazie alle straordinarie qualità del suo ultimo lavoro ha finalmente iniziato a riscuote il successo che merita...

Chiude la giornata i trentaquattro anni di...

HotaRu

Deity of Destruction
Iscritto dal
17 Lug 2012
Medaglie
4
LV
1

18 anni per due giochi un po' sfortunati

Panzer Dragon Orta

Unlimited Saga

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
Iscritto dal
27 Dic 2012
Medaglie
10
LV
2

Unlimited Saga

Purtroppo pago lo scotto di essere uno dei primissimi titoli ad essere usciti dopo la fusione fra Square ed Enix ed ha farne le spese e stata SaGa nella sua interezza.

Ora, proseguiamo con qualche anniversario.

Sedici sono gli anni del piccolo grande...

Tredici per un grande capolavoro nel suo remake portatile...

Già diciannove per una delle migliori avventure del porcospino blu...

Ben ventotto, per un grande classico che mi aspetto tutti abbiano giocato almeno una volta

Chiude la giornata odierna, i trentatré anni di uno storico primo capitolo...

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
Iscritto dal
10 Gen 2009
Medaglie
10
LV
2

Oggi sono 19 anni anche per questo sparatutto verticale:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
Iscritto dal
27 Dic 2012
Medaglie
10
LV
2

Con l'avvicinarsi del Natale gli anniversari calano.

Trent'anni secchi per un classico

Già dodici per l'apprezzato...

Ventotto invece per uno dei titoli più strani dei primi anni '90

HotaRu

Deity of Destruction
Iscritto dal
17 Lug 2012
Medaglie
4
LV
1

Ieri hanno spento 24 candeline anche Wild Arms e la versione PSX del mitico Soul Edge

Ottimi debutti per entrambi:
04: Soul Edge 162,424
05: Wild Arms 116,393
Sotto però allo strambo Fighters Megamix (263,353), uscito il giorno dopo, il 21 dicembre, il Saturn nel '96 era ancora forte.
Non benissimo invece Shining the Holy Ark per Saturn, 15°.

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
Iscritto dal
27 Dic 2012
Medaglie
10
LV
2

Forza e coraggio con gli anniversari odierni, che manca poco al Natale!

Quindici anni secchi, per quello che è ormai un classico...sottolineo però nella sua prima versione

Sempre quindici per l'edizione definitiva di un capolavoro immortale...

Un quarto di secolo per uno dei sequel più esilaranti di sempre...

Ventuno di anni, per il capostipite di una serie che si spera di rivedere, presto o tardi...

Trentuno candeline, per un titolo che non credo abbia bisogno di alcuna presentazione...

Iscritto dal
28 Mar 2020
Medaglie
13
LV
2

Grande Titolo Earthworm jim , uno dei simboli anni 90!

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
Iscritto dal
27 Dic 2012
Medaglie
10
LV
2

Siamo ormai prossimi alla vigilia.

Allora, ventuno sono gli anni dello sfortunato...

Ventidue invece sono per "l'ultimo" first party su Sega Saturn, also la saga in questione è rinata da poco quindi incrociamo le dita per future release...

Chiude la giornata odierna i ventitré anni del capostipite di una serie più che conosciuta...

Dorsai

m'arimbarza
Iscritto dal
1 Apr 2004
Medaglie
8
LV
2

18 anni per due giochi un po' sfortunati

Unlimited Saga

Purtroppo pago lo scotto di essere uno dei primissimi titoli ad essere usciti dopo la fusione fra Square ed Enix ed ha farne le spese e stata SaGa nella sua interezza.
Si da il caso che io ce l'abbia e che l'abbia accantonato, il gioco è oggettivamente lassativo, per fare un esempio le minime abilità inclusa quella di aprire i forzieri e sopratutto di curarsi devono essere sbloccate e viaggiando per la mappa esistano trappole con nemici che sono tosti ai primi livelli e le abilità disponibili sono pochissime come pochissimi sono i denari disponibili e senza l'abilità necessaria è impossibile equipaggiarsi a dovere tramite i forzieri.

Comunque concordo su un fatto è stato il titolo che ha affossato la SaGa , ai tempi uscì anche un altro titolo sotto etichetta Square-Enix era Kingdom Hearts, però era ricopertinato, l'edizione D1 , quella che ho io, portava ancora l'etichetta Squaresoft
Post unito automaticamente:

Aggiungo al post del giorno...

Vent'anni secchi per la prima ed unica edizione occidentale di(psn a parte si intende)

Ventisei invece per un altro sequel...

Il primo ce l'ho in due copie , il secondo l'ho rivenduto, ai tempi ancora vendevo i giochi e mi dispiace tantissimo, ora i due Lunar sono introvabili e costosissimi

Ultima modifica:

HotaRu

Deity of Destruction
Iscritto dal
17 Lug 2012
Medaglie
4
LV
1

Rimanendo in casa Square

20 anni esatti per il primo (non proprio apprezzato) gioco della compagnia per PS2:

Il 23 dicembre del 1998 invece usciva Mizzurna Falls, affascinante e avveniristico free roaming, che ha molte similitudini con Deadly Premonition

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
Iscritto dal
27 Dic 2012
Medaglie
10
LV
2

Oggi è vigilia, quindi tiriamo un sospiro di sollievo, vi segnalo giusto i trentadue anni di...

Comunque concordo su un fatto è stato il titolo che ha affossato la SaGa
Aspetto con trepidazione la il remaster del primo SaGa Frontier, c'è cosi tanto cut content da poter inserire che parrebbe quasi un gioco nuovo :geddoe:

@HotaRu Mizzurna Falls mi ha sempre affascinato tantissimo ma

Dorsai

m'arimbarza
Iscritto dal
1 Apr 2004
Medaglie
8
LV
2

Rimanendo in casa Square

20 anni esatti per il primo (non proprio apprezzato) gioco della compagnia per PS2:

Il 23 dicembre del 1998 invece usciva Mizzurna Falls, affascinante e avveniristico free roaming, che ha molte similitudini con Deadly Premonition

The Bouncer durava 20 minuti, ti credo che fu accolto male, non era riferito alla qualità del gioco , ma veramente durava un sospiro.

Mizzurna Falls invece non lo conosco, di più, mai sentito proprio , un buco nella mia cultura videoludica

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
Iscritto dal
10 Gen 2009
Medaglie
10
LV
2

Oggi compie 34 anni anche questo action targato Capcom (uscita giapponese NES):

Rimanendo in casa Square

Mizzurna Falls non lo conoscevo. Sembra interessante, peccato che non sia mai stato localizzato.

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
Iscritto dal
27 Dic 2012
Medaglie
10
LV
2

Non credevo che di trovarne, invece abbiamo anniversari anche per oggi 25 Dicembre, anche se l'unica ricorrenza di un titolo vagamente rilevante sono i 23 anni un titolo che gli appassionati di rpg avranno sentito nominare qualche volta...

AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock