Switch Valkyria Chronicles 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I tank sono op consumando solo un punto comando.

Le schermaglie che sblocca dopo il finale  ti consiglio di provarle, sono 12 sfide da endgame, decisamente più appaganti di quelle che hai fatto fino ad ora.
Intendi anche le ultime 3 molto difficili cje sblocca alla fine delle "schermaglie difficili "( o classificate come tali visto che non lo sono a gioco finito )

Quelle 3 li  effettivamente sono piu interessanti...ma sopratutto la prima in cui ci sono i bunker sullo sfondo (quelli della mappa siegval dove non puoi farfi nulla perche non sono quelli distruttinili nella mappa vera e propria) che sparalo millemila colpi  e in sta difficolta possono killarti dopo pochi secondi 

Domanda:

La medaglia-trofeo Hafen Reborn come diamine si prende?

Sono al capitolo 15, in una guida vi è scritto che dovrei prenderlo al capitolo 8 :asd:

O mi si è buggata, o non capisco come rendere l'Hafen un "heavy tank"

Ultima modifica da un moderatore:
Nella missione in cui la condizione di vittoria è "distruggi il tank" ho impiegato 11 turni: avevo un setup alla cavolo ma non avevo voglia di ricominciare. Mi sono beccato una D :D  Nella missione dopo mi trovo di nuovo lo stesso obiettivo, dovrò rivedere un pò il setup delle truppe perché altrimenti non gli faccio alcun danno. Comunque sto perdendo l'ispirazione, sono a 29 ore (soglia psicologica oltre la quale "sopravvivono" solo i titoli piu' meritevoli nel mio caso), questo titolo ha esaurito il carburante poco prima mi sa. In ogni caso lo porterò a termine, magari lo alterno con qualcos'altro.

Questa è comunque simpatica: ho scoperto di non aver più aggiornato armamenti, mezzi, granate, corazze etc da parecchi capitoli. Stupidamente non mi ero accorto che l'albero degli upgrade proseguisse la sua corsa oltre la fine dello schermo (bastava continuare a scorrere verso il basso)  :D  Avevo quindi sbloccato tutti gli upgrade "visibili" ma tralasciato i successivi... al capitolo 14 ero sotto di almeno 6 o 7 upgrade in ogni categoria. Nonostante questo i soldati reggevano bene, solo nelle ultime 5 o 6 missioni i nemici resistevano più del dovuto ma niente di clamoroso (ci credo, avevo ancora le armi di metà gioco).

Tra l'altro sta diventando raretto in versione Switch. I GS che lo hanno sono ben pochi e anche su Amazon la versione Switch è l'unica che non è venduta direttamente da Amazon.

Io l'ho adocchiato in un negozietto e spero di recuperarlo domani

Tra l'altro sta diventando raretto in versione Switch. I GS che lo hanno sono ben pochi e anche su Amazon la versione Switch è l'unica che non è venduta direttamente da Amazon.

Io l'ho adocchiato in un negozietto e spero di recuperarlo domani
Io l'ho recuperato su ebay (nuovo) a 36 euro. Tra le altre cose in portatile IMHO da il meglio, è davvero comodo. peccato che alcune battaglie sono lunghette, non proprio ideale per partite lampo.

Okay, iniziato ieri.

WOW! Senza accorgermene ho giocato fino alle 3 di notte in estasi. È stupendo e ha tutto quello che potevo desiderare da uno strategico.

Non vedo l'ora di continuarlo stasera!!

Il 4 è in Italiano, anche se penso che tu ti stia riferendo al primo che appunto è in sconto in questi giorni sullo shop.

Quello non so se è in ita, ma non credo.
hai ragione mi sono confuso

leggevo alcune pagine addietro che l IA è ai limiti dello scandaloso?

mi riferisco a questo capitolo

Anche qui in realtà non so aiutarti più di tanto, essendo proprio all'inizio-inizio.

Per ora nelle prime mappe non mi sono mai trovato in situazioni disperate anche se un paio di scherzetti gli avversari me li hanno fatti.

Okay, iniziato ieri.

WOW! Senza accorgermene ho giocato fino alle 3 di notte in estasi. È stupendo e ha tutto quello che potevo desiderare da uno strategico.

Non vedo l'ora di continuarlo stasera!!
Anche a me è piaciuto tantissimo. Lo presi in un periodo in cui non sapevo a cosa giocare e mi sono ritrovato con un titolo sul quale ho speso 50 ore.

Anche a me è piaciuto tantissimo. Lo presi in un periodo in cui non sapevo a cosa giocare e mi sono ritrovato con un titolo sul quale ho speso 50 ore.
puoi dormi tu qualcosa sulla ia e sul livello di difficolta apparentemente tarato verso il basso?

almeno a leggere alcuni commenti di utenti qualke pagina fa

puoi dormi tu qualcosa sulla ia e sul livello di difficolta apparentemente tarato verso il basso?

almeno a leggere alcuni commenti di utenti qualke pagina fa
Livello tarato verso il basso?!?!

Direi proprio di no. Piuttosto non c'è una progressione costante della difficoltà  nel senso che non necessariamente le missioni finali saranno le più difficili.

L'IA è decente, nulla di eccelso ma nemmeno scandalosa. In generale poi, negli scontri, fai più o meno fatica anche a seconda di come potenzi l'equip.

Non direi però che si tratta di un gioco semplice.

Ultima modifica da un moderatore:

L'IA è molto scarsa ,più volte ti capiterà di vedere la fanteria nemica che si getta vs i tuoi tank venendo maciullati senza pietà,giusto per citare il primo degli esempi.

A livello di meccaniche idem, andrebbe ribilanciato in alcuni aspetti, te ne accorgi chiaramente quando inizi a "stressarle".

Nell'insieme è un bel titolo intendiamoci.

in offerta a 30 euro....non ho resistito

perchè avevo tempo per infilarci un altro gioco

sisi -_-

Arrivato all'ottavo (o nono?) capitolo in circa 23 ore. Lungo è lungo, anche perché oltre ai capitoli principali ci sono moltissime altri episodi paralleli da sbloccare e completare.

Per ora il mio giudizio rimane assolutamente positivo, anche se in alcuni momenti si avverte un calo nel ritmo, dovuto principalmente al fatto che alcune missioni sono decisamente lunghe. Rifarle in caso di sconfitta è un vero patema

vero...le missioni sono lunghissime

cmq rispetto al primo non noto tutti sti cambiamenti...è un po' troppo more of the same

dovuto principalmente al fatto che alcune missioni sono decisamente lunghe. Rifarle in caso di sconfitta è un vero patema
ecco...quello che mi è successo ieri...le madonne che ho lanciato praticamente oggi piove...ma dico io gli sviluppatori ste capperate le studiano la notte?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro