Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Son sempre del parere che la storia del "Io so l'inglese ma non lo prendo per principio se non c'è l'Italiano" è una boiata. Se un gioco ti interessa e la lingua la sai, Inglese o Italiano non c'è differenza, nel senso che manco dovresti porti il problema.
Valkyria è stato un nuovo brand di un genere ormai sempre più di nicchia (facente parte di un sottogenere, ovvero i tactical jrpg, ancor più di nicchia), è già un successo che sia arrivato PAL.
In genere sono a favore di coloro che si lamentano che un gioco abbia l'italiano. Però devo ammettere che hai ragione, se si sa un po' l'inglese si capisce bene anche senza toccare il vocabolario. Io, per dire, sono bravino, ma conosco tanti che mi stracciano e che mi fanno capire che la mia preparazione non è di quelle elevate. Eppure, salvo Final Fantasy VII, più che altro perché era il primo, non ho mai avuto problemi coi gdr in inglese.
Valkyria è stato un nuovo brand di un genere ormai sempre più di nicchia (facente parte di un sottogenere, ovvero i tactical jrpg, ancor più di nicchia), è già un successo che sia arrivato PAL.
Miracolo no, anzi malgrado le vendite grame del secondo capitolo ci speravo davvero tanto di vedere VC3 in inglese. Era scontato uscisse in occidente vista l'accessibilità del gameplay, il lato artistico e il periodo in cui è uscito... non aveva alcun appoggio di fama come ad esempio hanno i prodotti NIS, ma aveva le qualità per sfondare (nei limiti del suo genere). Infatti il primo capitolo grazie al passaparola pian piano è arrivato ad un milioncino worldwide
Valkyria Chronicles penso sia il titolo più raro che si possa trovare per PS3. Non lo venderò mai ! :zonk:
Soprattutto la versione PAL ITA è rara! Non sono riuscito mai a vederlo nei negozi fisici in vita mia :morris82:
---------- Post added at 19:29:31 ---------- Previous post was at 19:26:40 ----------
no storm, non compro i giochi che non possiedono l'italiano con dietro la motivazione che le software house interessate mirino in questo modo a pigliarmi per il ****
Ti costa come due pizze, è longevo e ti attira... mah, se lo salti solo per l'inglese mi sembra un po' una fesseria. E si può dire lo stesso per molti altri giochi passati, presenti e sicuramente futuri.
Giusto per capire, prenderai Xillia perchè è un big del genere e pure in italiano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
certo, quando cala a 20-25€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif uguale per Ni No Kuni che non ho ancora preso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
I filmati e i dialoghi sono sempre nella stessa misura dall'inizio a fine gioco
I save sono manuali, anche durante la missione se vuoi imbrogliare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Forse c'è un autosave quando ti manda al chapter select in formato libro, non sono sicuro, non c'è gioco in cui io non salvi col comando manuale quando possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sono imho la cosa più bella del gioco, proprio perchè mostrano al meglio la grafica e lo stile che tu stesso elogi sopra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque non li ricordo particolarmente lunghi o invadenti. Normali. Da jrpg.
Sono imho la cosa più bella del gioco, proprio perchè mostrano al meglio la grafica e lo stile che tu stesso elogi sopra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque non li ricordo particolarmente lunghi o invadenti. Normali. Da jrpg.
btw, manco i filmati per ora mi stanno comunque entusiasmando. Non c'è bisogno di loro per appeezzare quanto di buono ha il titolo visivamente. Anzi li trovo girati malaccio per ora. Attendo scene più epiche :3
btw, non ho ben capito a cosa serve il ritiro. :/
non posso poi rirecruitare le unità ritirate, nel corso della stessa missione?
riguardo l'autosave, c'è scritto all'avvio eh. Ma non ho capito che salva lol.
Pardon, intendevo i dialoghibtw, manco i filmati per ora mi stanno comunque entusiasmando. Non c'è bisogno di loro per appeezzare quanto di buono ha il titolo visivamente. Anzi li trovo girati malaccio per ora. Attendo scene più epiche :3
btw, non ho ben capito a cosa serve il ritiro. :/
non posso poi rirecruitare le unità ritirate, nel corso della stessa missione?
riguardo l'autosave, c'è scritto all'avvio eh. Ma non ho capito che salva lol.
Per ritiro intendi alla bandierina far rientrare il soldato? Se sì vedrai che ha un'importanza strategica non indifferente per spostare in fretta le truppe: andando avanti avrai scout con gambe sempre migliori capaci di arrivare in un attimo alla base successiva, mentre gli snipers resteranno sempre dei brocchi che si spompano dopo 30 metri. Allora ti converrà far ritirare lo sniper e poi "rievocarlo" alla base successiva, perdendo solo un turno. In VC2 addirittura hanno tolto il turno di attesa, e abusando del ritiro si ricevevano vantaggi tattici enormi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La batatglia col tutorial del ritiro è la prima nel deserto. Lì capirai davvero quanto è comodo quel comando
L'epicità comunque arriverà, nella missione dopo la suddetta battaglia del deserto. Forse una delle più epiche del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Molto esauriente questo video //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, anche gli altri video che ha fatto sono ben fatti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il titolo del thread è un po' spoglio, risalta poco. Cosa ne dite di
Valkyria Chronicles | L'imperdibile JRPG cult di sezione! | Traduzione ITA disponibile nel primo post | Buy or BAN |
Ho appena finito VC3 (patch ENG OUT per chi non lo sapesse, e merita parecchio) e sono molto su di giri con questo brand, upperò il thread in continuazione in questi giorni :.bip:
Scritto decisamente bene, ho molto apprezzato il pezzo in cui punti il dito contro coloro che accusano i giochi odierni di essere poco originali, quando poi titoli meravigliosi come questo vengono totalmente ignorati, per dirti, lo presi al day one...e non me ne sono mai pentito.
Unico appunto, avrei scritto giusto qualcosina in più sulla trama, e su come si concentri solo sul gruppo principale, ignorando tutto il resto del gruppo salvo approfondirne alcuni nei dlc.
Scritto decisamente bene, ho molto apprezzato il pezzo in cui punti il dito contro coloro che accusano i giochi odierni di essere poco originali, quando poi titoli meravigliosi come questo vengono totalmente ignorati, per dirti, lo presi al day one...e non me ne sono mai pentito.Unico appunto, avrei scritto giusto qualcosina in più sulla trama, e su come si concentri solo sul gruppo principale, ignorando tutto il resto del gruppo salvo approfondirne alcuni nei dlc.
Grazie. Beh, sulla trama volevo scrivere di più anche io... però, dato che l'ho giocato tempo fa, non volevo pescare troppo da wikipedia o altri siti e, in più, volevo descrivere più l'incipit del gioco, così da lasciare l'eventuale lettore e futuro possessore del gioco libero di scoprire tutti gli approfondimenti da se.
Poi lo leggo, mi ricordo che ai tempi ti piacque ma eri pure un po' deluso per colpa del culto che ci abbiamo creato attorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ti rispondo qua, tanto sono sicuro che lo leggerai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Valkyria Chronicles mi piacque TANTISSIMO. E', come detto nell'articolo, il gioco che mi ha inizializzato ai JRPG. E' grazie a Valkyria Chronicles che amo la saga Tales of, che non avrei mai cahato di striscio se no.
Poi vabbe', era il 2009/2010 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ero più giovane e scherzoso, e decisamente più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Te, Jones e compagnia bella avevate creato una vera e propria religione intorno al titolo, era troppo succulenta l'occasione per //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Grazie. Beh, sulla trama volevo scrivere di più anche io... però, dato che l'ho giocato tempo fa, non volevo pescare troppo da wikipedia o altri siti e, in più, volevo descrivere più l'incipit del gioco, così da lasciare l'eventuale lettore e futuro possessore del gioco libero di scoprire tutti gli approfondimenti da se.
Capisco, avrei comunque quantomeno "accennato" ad alcuni dei temi che il titolo va a trattare come il razzismo e la segregazione, e su come, purtroppo, molti di essi non ricevano lo spazio che meritano...ma capisco che con l'impronta che hai voluto dare all'articolo questo potesse essere difficile.
Finito poco fa dopo poco meno di 40 ore di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif: che dire, mi è piaciuto molto nonostante non sia un titolo esente da difetti, anzi, alcuni difetti sono enormi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Riuscito a mio parere è stato raccontare una allegoria di un episodio della seconda guerra mondiale che stranamente viene solitamente lasciato in disparte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif , anche se a volte la trama è davvero troppo leggera nel narrare la guerra
dopo gli eventi alla fabbrica di Fouzen il gioco non tocca piú la questione dei Darcsen ad esempio, so che verrá ripresa nel seguito ma qui viene proprio accantonata :morris82:, sopratutto se si conta la rivelazione sulla veritá del passato delle Valchirie
Personaggi non male
mi sono piaciute sopratutto Rosie e Isara, il modo in cui si evolve il loro rapporto è molto bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif , di contro ad un certo punto mi sono trovato a sbuffare per Welkin e Alicia: va bene tutto, ma questi due sono troppo perfetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, un Gary stu e una Mary Sue fatti e finiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, tutti li amano, tutti gli ascoltano, nessuno li contraddice, va bene che sono i protagonisti, ma quando Varrot chiede quali sono i prossimi ordini a Welkin non sapevo se ridere o piangere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
il Gameplay parte molto bene e con il proseguire dell'ottenimento di ordini e l'avanzamento di classe l'azione non diventa mai troppo ripetitiva, se non fosse per... I gamebreaking! Seriamente, gli Scout sono troppo OP, praticamente utilizzando solo loro mi sarebbe stato possibile completare gran parte delle missioni con zero sforzo se utilizzavo anche "Difesa su" su tutta la squadra
Poi quando Alicia ottiene entrambe le sue abilitá segrete diventa un carrarmato su gambe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Le mappe le ho trovate quasi tutte molto buone e impegnative alla loro prima giocata, tranne alcune
la missione in cui devi liberare Cordelia è oscena, piazzi una shocktrooper e vinci il turno dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif,oppure l'operazione scudo sacro e le ultime due: troppo povere di nemici per essere missioni di fine gioco. Per fortuna il tutto viene controbilanciato da missioni altamente riuscite come quelle di Ghirlandaio e Vasel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ultima lamentela va all'IA nemica, che cerca di mettere a terra i tuoi soldati ma non di toccare i loro corpi, e in giochi dove la sopravvivenza di ogni membro della squadra dovrebbe essere perseguita a tutti i costi è un po' uno spreco che i nemici non cerchino di eliminarti le truppe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
Col sonoro siamo davvero su ottimi livelli, "Beautiful Gallia" fantastica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif.
Infine il Canvas fa la sua porca figura come motore grafico,lo stile a mo di tela è meraviglioso, bellissimi i filmati sia in CG che con la grafica ingame, ottimo poi il Character design che riesce a rendere memorabile ogni membro della squadra 7 nonostante la mancanza di caratterizzazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Perciò, tirando le somme, se prima degli ultimi due capitoli il mio voto si aggirava sull' 8.5 questi me lo hanno fatto portare all' 8.0 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png... Ma chissene e seguiamo il mio essere mezzo belga e premiamo questo gioco con un 8.5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif