PS4 Valkyria Chronicles Remastered

ps4 retail
Pubblicità
1) E' in inglese.2) E' un sottogenere di un genere già di suo molto di nicchia.

3) Non è stato per niente pubblicizzato, Sega ha creato zero hype durante lo sviluppo.

Non è l'unico gioco bello che ha avuto questa sorte. Il primo che mi viene in mente è Okami, che ha venduto pochissimo. Anche The World Ends With You per esempio, o Persona 3.
Quoto. La maggior parte delle persone non apprezza queste piccole perle.

1) E' in inglese.2) E' un sottogenere di un genere già di suo molto di nicchia.

3) Non è stato per niente pubblicizzato, Sega ha creato zero hype durante lo sviluppo.

Non è l'unico gioco bello che ha avuto questa sorte. Il primo che mi viene in mente è Okami, che ha venduto pochissimo. Anche The World Ends With You per esempio, o Persona 3.
Anche io la penso cosi, sono un genere di giochi apprezzato solo da una certa fetta di videogiocatori, purtroppo.

Una domanda: come mai allora è un gioco così poco noto?
Pubblicità di questo gioco da parte di Sega pari allo zero.

Il tam-tam però ha fatto il resto. Negli States, EbGames online ha esaurito le scorte in meno di una settimana.

Personalmente, avrei voluto comprarlo quest'estate in versione JPN, ma ho voluto attendere. Molti altri lo conoscevano già.

Se è di nicchia, mi spiace per chi non ne fa parte.

avevo una domanda

c'è un sito o qualcosa per sapere in quanti turni si deve fare ogni missione per avere votazione A?

sono a quella col carro gigante (nel deserto) e siccome anche in un'altra missione mi pareva di aver fatto tutto nei tempi giusto poi come votazioneai turni era bassa :/

edit: ho trovato una guidetta su games faq. li parlano di rank S per la versione jappo e rank a massimo per quella A, visto che io nn ho mai avuto votazioni a livello S, la nostra versione è quella usa?

avevo una domanda c'è un sito o qualcosa per sapere in quanti turni si deve fare ogni missione per avere votazione A?

sono a quella col carro gigante (nel deserto) e siccome anche in un'altra missione mi pareva di aver fatto tutto nei tempi giusto poi come votazioneai turni era bassa :/

edit: ho trovato una guidetta su games faq. li parlano di rank S per la versione jappo e rank a massimo per quella A, visto che io nn ho mai avuto votazioni a livello S, la nostra versione è quella usa?
Stavo per consigliati quella guida, hanno semplicemente cambiato rank S con rank A nel passaggio da versione JPN a versione USA/PAL. Se non ricordo male, è fattibile in 3 turni.

Ragazzi ma ancora non èuscita la recensione di questo gioco? O_o...

E' uscito da più di 2 settimane ormai...

Come mai nessuno l'ha recensito ancora? :tragic:

[ps3] Aniplex's A-1 Pictures anime studio produrrà un anime tratto dal recente RPG di SEGA Valkyrie Chronicles. L'uscita è prevista per la prossima primavera in Gippone, mentre non si sa ancora nulla su una possibile versione occidentale.

By Valerio "Folken" De Vittorio

Ottimo, si potrà conoscere la trama anche chi non mastica l' inglese. :Morris82:

ottimo recensione

il doppiaggio italiano c'è ? :Morris82:
Non c'è neanche il testo in italiano :keyParadise:

Letta la recensione e fa capire il succo del gioco.

Premetto che ho il gioco,ma una videorecensione avrebbe "stuzzicato" di più chi ancora non lo conosce.Ma per questo c'è la demo,anche se limitativa.

E' unico nel suo genere.

Grazie.

E' dai tempi di front mission 3 che aspettavo un gioco strategico su console e dopo dynasty tactics 2 questo è davvero una bella novità.Quindi io sono completamente di parte.Alternandomi con Fallout 3, posso dire che per quanto sia per certi versi a senso unico ( parlo del gameplay ), visto il discorso forbice-carta-sasso, bisogna pensarci prima di fare un'azione e quale giocatore muovere. Ma quando secchi un cecchino con il tuo cecchino al primo colpo, e dai strada libera agli scout bloccati,questa è strategia.

E' vero che a ripetere le azioni il nemico ha un percorso già disegnato e non cambia .Quindi l'IA è statica.Ci si può perfezionare come lasciar correre gli eventi e vedere cadaveri sul campo.

La grafica è stupenda ed originale ( e per chi ama i manga e i fumetti in generale non può non piacere ). La storia è particolare e non superficiale, ma è un vero peccato che si perdano parecchie sfumature, per chi come me ha un inglese arrugginito.

Il mio voto è 9.

io anche ero lanciato per prendere questo gioco,l'unica pecca è la presenza della sola lingua inglese e spero che col passare del tempo non diventi troppo un'abitudine il fatto di non tradurre i gdr.Nonostante tutto lo prenderò lo stesso,spero solo di non perdermi passaggi importanti della storia per via dell'inglese,anche se la mia conoscenza della lingua è discreta.

Nella recensione è indicato un solo giocatore 1, è davvero cosi???

Online poteva fare faville

Nella recensione è indicato un solo giocatore 1, è davvero cosi???Online poteva fare faville
Si, non c'è l'online. Secondo me però in multiplayer non sarebbe stato molto divertente, considera che un turno dura mediamente 5 minuti, durante i quali l'avversario dovrebbe aspettare senza fare niente. Sarebbe noioso.

Si, non c'è l'online. Secondo me però in multiplayer non sarebbe stato molto divertente, considera che un turno dura mediamente 5 minuti, durante i quali l'avversario dovrebbe aspettare senza fare niente. Sarebbe noioso.
da spararsi...

ragazzi...letta la rece...prima o poi lo compro...io però fra i difetti avrei messo pure la mancata traduzione in italiano...anche se fatta male avrebbe sicuramente aumentato le vendite(2 miei amici non l'hanno preso apposta)

altra cosa...nella rece non mi sembra si parli di mezzi...io vorrei sapere quanti mezzi si possono utilizzare...se ce ne sono tanti tipi e se si possono sfruttare altre armi oltre ai normali soldati

ragazzi...letta la rece...prima o poi lo compro...io però fra i difetti avrei messo pure la mancata traduzione in italiano...anche se fatta male avrebbe sicuramente aumentato le vendite(2 miei amici non l'hanno preso apposta)
altra cosa...nella rece non mi sembra si parli di mezzi...io vorrei sapere quanti mezzi si possono utilizzare...se ce ne sono tanti tipi e se si possono sfruttare altre armi oltre ai normali soldati
nella demo c'era il mezzo blindato

questo è vero, ma come features non sarebbe stata male

Pubblicità
Pubblicità
Indietro