Grazi a tutti per i link, se non riesco a trovarlo usato Pal Ita, a questo punto lo prenderò così. Ho notato che Blockbuster lo vende nuovo a 40 euro, quindi magari riesco a trovarlo usato da loro a buon prezzo.A parte questo, volevo sapere una cosa.
Cosa ne pensate del gioco in generale? Bè visto che siete qui a parlarne, di sicuro schifo non vi fa...ok...
Però volevo conoscere un pò le vostre opinioni, punti forti e deboli del gioco, se è giocabile da tutti oppure è un pò complicato.
Inoltre volevo sapere se il parlato in inglese del gioco è tranquillamente comprensibile alla massa e quindi non rischia di farti perdere dettagli della storia, oppure è un inglese un pò più elaborato!
Grazie a chi mi risponderà
Per la traduzione dei testi basta che vai in prima pagina,i ragazzi del forum l'hanno tradotto interamente,quindi capisci tutta la storia come se giocassi con i sottotitoli ita nel gioco.I menù invece basta smanettarci su un pezzo e si capiscono perfettamente a cosa servono,in più con un dizionario e una conoscenza dell'inglese di base si riesce bene a capire tutto
Io non sono un maestro di strategico e muoio abbastanza spesso,chiaramente è la tipologia di gioco che è particolare e non adatta a tutti,bisogna fare attenzione alle mosse che si fanno...comunque non è impossibile sin dove sono arrivato io almeno,con un pò di game over è accessibile a tutti,basta portare pazienza appunto visto che la schermata di morte almeno io la vedo frequentemente.
Dal punto di vista di trama e personaggi il gioco è davvero interessantissimo e si respira davvero l'aria di conflitto.
Graficamente lo stile scelto è divino..
La modalità di battaglia con le due fasi: di strategia e diciamo "azione"opportunamente virgolettata visto che il gioco resta strategico al 100%,appunto grazie a tale fase spezza un pò il ritmo della strategia e potendo spostare tu cm per cm i tuoi soldati sembra davvero di vivere il conflitto a 360° molto di più rispetto agli strategici via scacchiera(che non me ne vogliano,mi piacciono molto anche quelli,anche se questo Valkyria è una bella alternativa) o dei pompati FPS dei giorni d'oggi.
Sul fronte comandi direi tutto ok,piuttosto facili da apprendere e funzionali.
La parte JRPG del gioco è garantita da un copioso numero di armi e miglioramenti delle stesse,mentre i soldati tramite i punti esperienza aumentano di livello a classi intere...cioè il gioco presenta 5 classi di soldati:
-scout :veloci,con armi leggere e poco distruttive ,poco resistenti agli attacchi...ideali per essere mandati in ricognizione a scovare dove si nasconde il nemico o per raggiungere luoghi rapidamente
-mitraglieri:classico soldato dotato di mitragliatrice che garantisce un elevato numero di colpi ,dalla resistenza maggiore rispetto agli scout,ma anche con una barra della mobilità inferiore ai primi...ideali per penetrare fra le linee nemiche
-lancieri:soldati con difese piuttosto elevate,anche loro non molto mobili,sono muniti di un lanciarazzi ideali per abbattere carriarmati
-ingegnieri:hanno difese piuttosto basse,con una barra del movimento di poco inferiore a quella degli scout,la loro capacità principale è quella di aggiustare il nostro carroarmato quando viene colpito e di disinnescare mine...sono fondamentali almeno uno è consigliabile portarlo in ogni battaglia appunto perchè ha questa capacità di poter sistemare i carri armati
-cecchini:hanno una barra del movimento corta,difese deboli,ma sono ingrado di colpire da lunga distanza
-carroarmato:mezzo resistente e potente,con una barra del movimento corta,ma fondamentale per lo sfondamento nelle linee avversarie
queste sono in breve le 5 classi + il carroarmato,poi è tutto più ampio,però è per dirti che ogni classe ha un compito ed è fondamentale nel completamento delle missioni...tra l'altro ogni classe non è che ha il soldato standard ripetuto per il numero di soldati,cioè i soldati sono tutti diversi ,ciascuno con le proprie preferenze di compagni con cui combatere,limiti (che ne so dovute ad allergie o altro) e meriti (dovuti che sò me ne viene in mente uno singolare cioè un soldato che si gasa con il suo fascino

..è il numero 1:whawha
In questo gioco non avendo la classica scacchiera, come accennato prima i soldati hanno una barra del movimento che una volta esaurita li rende impossibilitati a muovere,cioè sarebbe il classico numero di quadrati degli straegici via scacchiera,qui è stata scelta questa idea dovuta appunto al real time dei combattimenti
A grandissime linee è questo il gioco,spero di avere raggiunto il mio scopo di hyppamento

.....senz'altro devo dire che pur non essendo un fan degli strategici(per viadel fatto che sono un tipo decisamente frettoloso da tutto e subito)questo Valkyria Chronicles sin ora sta riuscendo a fare breccia nel mio cuore,davvero uno dei titoli PS3 a cui sono più affezionato,senza dubbio consigliato a tutti con la premessa che è uno strategico ,genere che o piace o si odia,e se a uno non piace non può venirsela a prendere con questo gioco che è ben realizzato sotto ogni aspetto..in più chiaramente come da caratteristiche della tipologia richiede sessioni di gioco importanti e impegnative sul fronte scervellamento