PS4 Valkyria Chronicles Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Un doppiaggio buono/ottimo, ma Welkin ha una voce certe volte un po' troppo gracchiante. Ti parlo del doppiaggio inglese, quello giapponese lo conosco solo dall'anime e devo dire che è tutto sommato migliore (ammesso che i doppiatori siano gli stessi)

In ogni caso MGS4 è sublime e irraggiungibile secondo me, davvero perfetto sotto quel punto di vista (Hayter > ***) :stema:
Sarà, ma di doppiaggi così curati se ne trovano davvero pochi in giro... poi vabbè, Hayter è uno dei 7-8 esseri umani più completi degli ultimi 150 anni e non si discute. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Già, davvero un peccato. Il due non è che uno spin off con un po' di difetti (se confrontato con l'originale non si salva niente o quasi), ma il 3 sembra averne per piazzarsi ai livelli del primo. Tutta colpa della sezione marketing scandalosa di SEGA :kasmol:

Dannati SEGAioli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Comunque del 2 ne avevo sentito parlare bene invece,soprattutto nel gameplay....

Vabbè al massimo ti bechi 2 colpi dallo scout,comunque è subito sulla destra appena arrivi in quel punto è un passaggio un pò nascosto,se riesci a trovarlo eviti lo scontro con lo scout e lo shocktrooper.
Eh, lo visto poi il passaggio in 5 volte che ho provato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png prima passavo sempre a sinistra, forse dovrei usare di più la mappa :unsisi:

Vabbè, almeno l'ho passato pure con Rank A //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Dannati SEGAioli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.Comunque del 2 ne avevo sentito parlare bene invece,soprattutto nel gameplay....
Ma difatti come gameplay è un ottimo miglioramento del primo, con un sacco di nuove classi, nuove funzionalità e nuovi trucchetti.

Peccato che abbia due problemi implicabili all'hardware psp:

1) aree piccole

2) (conseguenza dell'1) solo 6 unità controllabili, 5 massimo per area

Il feeling è completamente diverso, perde molta epicità e si trasforma in un "cattura il campo" con attacchi toccata e fuga, senza grosse aree da conquistare facendo avanzare con intelligenza le proprie truppe. In più c'è un tank che definire sgravo è riduttivo, che rende quasi ogni missione non speciale una passeggiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se ti interessa a giorni faccio una recensione su VC2, l'ho finito giusto una settimana fa dopo oltre 80 ore di gioco. Il concetto di fondo comunque è: Valkyria 2 è una figata assurda, una droga, una perla piena di fanservice per quelli come me che hanno VC1 nel cuore. Peccato che VC1 abbia un feeling completamente diverso sia nel gameplay sia nella trama, un feeling a mio parere peggiorato, e questo lascia tanto amaro in bocca.

Si,infatti ne avevo sentito parlare bene più che altro per il gameplay,comunque la recensione la leggo volentieri quando la pubblichi........peccato che non ho una psp,sarei molto curioso di provarlo il 2.

Ps. piccola curiosità,che nuove classi ci sono nel 2???

Eh, lo visto poi il passaggio in 5 volte che ho provato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png prima passavo sempre a sinistra, forse dovrei usare di più la mappa :unsisi:Vabbè, almeno l'ho passato pure con Rank A //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Pure io ci ho messo parecchio a scoprire quel passaggio,poi caxxo quello shocktrooper è invincibile in quella missione:asd:

Si,infatti ne avevo sentito parlare bene più che altro per il gameplay,comunque la recensione la leggo volentieri quando la pubblichi........peccato che non ho una psp,sarei molto curioso di provarlo il 2.
Ps. piccola curiosità,che nuove classi ci sono nel 2???

Pure io ci ho messo parecchio a scoprire quel passaggio,poi caxxo quello shocktrooper è invincibile in quella missione:asd:
Pensa che non è morto manco con un attacco di mortai (ero stato sgamato dal faro in quel punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Oggi ho battuto

il carroarmato del primo boss
inizialmente sembrava impossibile, poi gli sono andato dietro usando Largo e è bastato un solo colpo sulla parte posteriore per farlo saltare in aria! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La seconda volta fidati che non sarà così semplice:asd:

Pensa che non è morto manco con un attacco di mortai (ero stato sgamato dal faro in quel punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Io ci ho rinunciato direttamente al terzo tentativo di farlo fuori,cavolo neanche con le granate lo scalfisci:paura://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

oggi ho riprovato la demo in attesa del gioco.ho visto che avevo provato solo il tutorial XD.raga mi dite le varie classi che ci sono e il loro utilizzo primario?ad esempio ho visto che il cecchino è letale con i soldati semplici.ma con quelli + corazzati non tanto,avendo anche i colpi contati quindi direi che sono utili x i soldati che muoiono con 1 unico colpo.aspetto vostri aiuti!

oggi ho riprovato la demo in attesa del gioco.ho visto che avevo provato solo il tutorial XD.raga mi dite le varie classi che ci sono e il loro utilizzo primario?ad esempio ho visto che il cecchino è letale con i soldati semplici.ma con quelli + corazzati non tanto,avendo anche i colpi contati quindi direi che sono utili x i soldati che muoiono con 1 unico colpo.aspetto vostri aiuti!
Ci sono gli scout, armati con un fucile "classico" da 5 colpi, molto fruibili, grazie alla loro abilità di ricognitori possono correre per lunghe distanze e individuare nemici più facilmente. Utili da mandare in avanscoperta.

Gli Shocktrooper sono soldati armati di mitraglietta da 20 colpi, ottimi sia in attacco che in difesa (particolarmente nelle mappe "strette"), sono agili anche se possono percorrere poca distanza. La mitraglietta non è molto precisa quindi sono buoni sul corto raggio.

Poi ci sono gli ingegneri, armati con lo stesso fucile degli scout, ma non sono molto dotati in fatto di armi, più che altro quel fucile è solo per difendersi. Molto utile per riparare l'Edelweiss, disattivare mine e riparare coperture. Riescono a percorrere una buona distanza.

I lancer sono le unità anti carro, armati del solo lanciarazzi, piuttosto lenti. Non si possono difendere durante la fase nemica.

E per ultimi i cecchini, unità esclusivamente di supporto, percorrono poca strada. Non si difendono durante la fase nemica.

Ragazzi due domandine:

1) Ma nel potenziamento dell'Edelweiss, se per esempio compro il primo potenziamento che è +50 e poi metto anche il secondo da +70, ottengo un complessivo +120 o considera solo il più recente?

2) Ma uccidendo quei nemici più forti chiamati "Aces" se non sbaglio, ottengo qualcosa in particolare a parte esperienza e denaro?

Grazie mille, comunque questo VC mi sta piacendo molto, anche se, come a dir la verità mi aspettavo, non si sta rivelando per me il Capolavoro descritto da molti... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ragazzi due domandine:
1) Ma nel potenziamento dell'Edelweiss, se per esempio compro il primo potenziamento che è +50 e poi metto anche il secondo da +70, ottengo un complessivo +120 o considera solo il più recente?

2) Ma uccidendo quei nemici più forti chiamati "Aces" se non sbaglio, ottengo qualcosa in particolare a parte esperienza e denaro?

Grazie mille, comunque questo VC mi sta piacendo molto, anche se, come a dir la verità mi aspettavo, non si sta rivelando per me il Capolavoro descritto da molti... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
1 - eretico

2 - sì, somma i valori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

3 - Aces? Forse ti riferisci a quei nemici particolarmente forti che sono contrassegnati diversamente. Bhè in tal caso se li uccidi, a fine missione, vieni premiato con una medaglia e/o con armi o altro.

1 - eretico2 - sì, somma i valori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

3 - Aces? Forse ti riferisci a quei nemici particolarmente forti che sono contrassegnati diversamente. Bhè in tal caso se li uccidi, a fine missione, vieni premiato con una medaglia e/o con armi o altro.
Ok, grazie mille. ^_^

Ragazzi due domandine:

-.-

Uccidendo i comandanti in rosso ottieni solitamente armi imperiali, quasi tutte pressochè inutili perchè hanno una mira particolarmente merdosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Attento agli assalti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

scherzi a parte anche a me, nonostante sono nel gruppo anti-Valkyria devo dire che lo stile grafico è una delle cose più belle viste in questa generazione (poi da me, a cui piaciono abbastanza gli anime e quel tratto fine di qualche fumetto, lo stile non poteva che rapirmi). 'Nsomma, n'ottimo gioco, ma non il Gesù Cristo sperperato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh dai oltre allo stile a pure un'ottima caratterizzazione dei personaggi,una buona trama e un grandissimo gameplay per essere uno strategico........per me ha tutte le carte in regola per essere chiamato capolavoro.;p

Beh dai oltre allo stile a pure un'ottima caratterizzazione dei personaggi,una buona trama e un grandissimo gameplay per essere uno strategico........per me ha tutte le carte in regola per essere chiamato capolavoro.;p
il fatto è che non è stato chiamato capolavoro ma il migliore jrpg della gen..a me arriva a giorni, lo inizio subito dopo Nier, e giudicherò a tempo debito, ma già il fatto che la trama sia solo buona per me gli tronca le gambe in partenza per la corsa al trono

il fatto è che non è stato chiamato capolavoro ma il migliore jrpg della gen..a me arriva a giorni, lo inizio subito dopo Nier, e giudicherò a tempo debito, ma già il fatto che la trama sia solo buona per me gli tronca le gambe in partenza per la corsa al trono
Beh sì,più che altro è un pò scontata,ma ha i suoi bei colpi di scena.....non è certo una trama uber complessa alla metal gear,ma si lascia godere,grazie soprattutto a un gameplay veramente grandioso,poi dipende anche da cosa pretendi da un gioco,ma per quanto mi riguarda è uno dei giochi della gen che fin'ora ho apprezzato di più e si merita l'appellativo capolavoro:stema:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro