PS4 Valkyria Chronicles Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Beh sì,più che altro è un pò scontata,ma ha i suoi bei colpi di scena.....non è certo una trama uber complessa alla metal gear,ma si lascia godere,grazie soprattutto a un gameplay veramente grandioso,poi dipende anche da cosa pretendi da un gioco,ma per quanto mi riguarda è uno dei giochi della gen che fin'ora ho apprezzato di più e si merita l'appellativo capolavoro:stema:
ma in fatti ho detto che l'appellativo di capolavoro ci sta, e che giudicherò a tempo debito se è non solo un capolavoro ma anche il migliore del suo genere

ma in fatti ho detto che l'appellativo di capolavoro ci sta, e che giudicherò a tempo debito se è non solo un capolavoro ma anche il migliore del suo genere
Sì sì,è solo una mia opinione,lungi da me definirlo miglior jrpg o strategico,io lo valuto come offerta ludica,anche perchè ad essere sincero non ho mai apprezzato i jrpg,ma questo l'ho gradito veramente molto.

Io lo sto valutando da non amante ne di JRPG ne di Strategici. Diciamo che non disprezzo i generi se no non l'avrei neanche acquistato, ma tutto sto capolavoro non lo vedo.

Io lo sto valutando da non amante ne di JRPG ne di Strategici. Diciamo che non disprezzo i generi se no non l'avrei neanche acquistato, ma tutto sto capolavoro non lo vedo.
Non te ne faccio certo una colpa.............:Cifa://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

-.-
Uccidendo i comandanti in rosso ottieni solitamente armi imperiali, quasi tutte pressochè inutili perchè hanno una mira particolarmente merdosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma come faccio a cambiare le armi? Vado nella "Squad Barrack" o come si chiama, seleziono il personaggio ma non riesco a scegliere altre armi... e ne ho ottenute un bel po' dai nemici... comunque mi aspettavo qualcosina di più nella gestione dell'equipaggiamento, armi più differenziate e non semplicemente potenziate (come in ME2 per esempio), invece mi è piaciuta molto l'idea dei "Potentials". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Attento agli assalti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
scherzi a parte anche a me, nonostante sono nel gruppo anti-Valkyria devo dire che lo stile grafico è una delle cose più belle viste in questa generazione (poi da me, a cui piaciono abbastanza gli anime e quel tratto fine di qualche fumetto, lo stile non poteva che rapirmi). 'Nsomma, n'ottimo gioco, ma non il Gesù Cristo sperperato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io nonostante non ami particolarmente lo stile manga sto semplicemente adorando lo stile di questo gioco! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Comunque non dico che sia brutto, anzi, mi sta prendendo davvero molto... solo che io in questa gen definisco Capolavoro solo 4 o 5 giochi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ragazzi scusate l'ignoranza...ma questa traduzione nel primo post come funziona? O_o

Ragazzi scusate l'ignoranza...ma questa traduzione nel primo post come funziona? O_o
Te la leggi.......//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Anzi colgo l'occasione per conglatularmi con chi l'ha fatta,bravi ragazzi,davvero ottima e ben fatta,complimenti.

Ma come faccio a cambiare le armi? Vado nella "Squad Barrack" o come si chiama, seleziono il personaggio ma non riesco a scegliere altre armi... e ne ho ottenute un bel po' dai nemici... comunque mi aspettavo qualcosina di più nella gestione dell'equipaggiamento, armi più differenziate e non semplicemente potenziate (come in ME2 per esempio), invece mi è piaciuta molto l'idea dei "Potentials". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io nonostante non ami particolarmente lo stile manga sto semplicemente adorando lo stile di questo gioco! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Comunque non dico che sia brutto, anzi, mi sta prendendo davvero molto... solo che io in questa gen definisco Capolavoro solo 4 o 5 giochi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Se non ricordo male devi portare le classi a elitè.

Te la leggi.......//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.Anzi colgo l'occasione per conglatularmi con chi l'ha fatta,bravi ragazzi,davvero ottima e ben fatta,complimenti.

ah...pensavo fosse un file particolare che aggiornava il gioco, cambiando i dialoghi

il fatto è che non è stato chiamato capolavoro ma il migliore jrpg della gen..a me arriva a giorni, lo inizio subito dopo Nier, e giudicherò a tempo debito, ma già il fatto che la trama sia solo buona per me gli tronca le gambe in partenza per la corsa al trono
E' il miglior JRPG della gen su ps3 per mancanza di concorrenti buoni, quindi è davvero difficile che scenda dal trono finchè non esce qualcosa d'altro di sensazionale (e all'orizzonte, almeno quello immediato, c'è ben poco capace di reggere il confronto) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La trama è sì buona, ma secondo me anche ottima. Non ha nè significati nascosti nè un macello di roba da raccontare alla MGS nè chiavi diverse d'interpretazione alla silent hill, nè temi particolarmente maturi che tratta solo lui e pochi altri nè è tremendamente drammatica... banalizzando molto è una storia d'amore, guerra, discriminazione, amicizia, ma questi stessi 4 temi li si trovano nel 99% dei GDR capolavorici. Nel contesto del gioco la trama secondo me è azzeccatissima, mi ha coinvolto in ogni istante e mi ha sempre lasciato la voglia di continuare ad andare avanti senza fermarmi, perchè ero curioso di ciò che sarebbe successo in seguito (non mancano i colpi di scena)

ah...pensavo fosse un file particolare che aggiornava il gioco, cambiando i dialoghi
Dato che la PS3 non è modificabile era impossibile creare per noi poveri utenti una patch per il gioco senza il consenso di SEGA... e SEGA d'altro canto difficilemnte avrebbe messo su un gioco vecchio di 2 anni una traduzione fatta da una decina di signor nessuno, rischiando fosse una porcata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vado a memoria, eh... Squad baracks--> nome unità --> X sull'arma --> scegli nuova arma tra quelle disponibili.

Le armi come vedrai sono molto differenziate tra loro dalla seconda metà dell'avventura in avanti, ad esempio ti troverai a scegliere tra fucili più precisi, più potenti o capaci di infliggere status negativi davvero fastidiosi. Crescendo di livello con qualche classe avrai qualche tipologia di armi in più ... ma non ti dico altro :pffs:

Dato che la PS3 non è modificabile era impossibile creare per noi poveri utenti una patch per il gioco senza il consenso di SEGA... e SEGA d'altro canto difficilemnte avrebbe messo su un gioco vecchio di 2 anni una traduzione fatta da una decina di signor nessuno, rischiando fosse una porcata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A parte che ora è in parte modificabile c'è anche il fatto che in realtà non è che abbiamo tradotto tutto, le schede informative per esempio non le abbiamo minimamente toccate.

Te la leggi.......//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.Anzi colgo l'occasione per conglatularmi con chi l'ha fatta,bravi ragazzi,davvero ottima e ben fatta,complimenti.

Elite? Io le ho più o meno al livello 7-8, quanto manca ancora?

Vado a memoria, eh... Squad baracks--> nome unità --> X sull'arma --> scegli nuova arma tra quelle disponibili.
Le armi come vedrai sono molto differenziate tra loro dalla seconda metà dell'avventura in avanti, ad esempio ti troverai a scegliere tra fucili più precisi, più potenti o capaci di infliggere status negativi davvero fastidiosi. Crescendo di livello con qualche classe avrai qualche tipologia di armi in più ... ma non ti dico altro :pffs:
Tipo quelli che diminuiscono l'attacco, la difesa e la precisione? Perché ho già avuto la sfortuna di sperimentarne gli effetti in prima persona. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Al decimo livello diventi elitè.

Ma non sono sicuro sia per quello che non ti fà cambiare armi........non ricordo bene come funziona.

Quindi il livello 10 è il massimo?
No no,io il massimo a cui ho fatto arrivare le classi è 15,ma i livelli son anche più alti.....non sò se c'è un level cap,ma devi fare parecchie skirmish.

I livelli sono in tutto 20 per classe, e all'11 si diventa elite. Consiglio di maxare prima di tutto scout e trooper, hanno i maggiori vantaggi quando si trasformano in soldati professionisti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Tipo quelli che diminuiscono l'attacco, la difesa e la precisione? Perché ho già avuto la sfortuna di sperimentarne gli effetti in prima persona. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sono fastidiosissimi se usati dai nemici, ma per le unità alleate io ho sempre prediletto la forza bruta di proiettili di puro piombo, tranne contro un paio di nemici specifici :mah:

I livelli sono in tutto 20 per classe, e all'11 si diventa elite. Consiglio di maxare prima di tutto scout e trooper, hanno i maggiori vantaggi quando si trasformano in soldati professionisti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Sono fastidiosissimi se usati dai nemici, ma per le unità alleate io ho sempre prediletto la forza bruta di proiettili di puro piombo, tranne contro un paio di nemici specifici :mah:
Io sto potenziando soprattutto i trooper e poi i cecchini e i lancer... gli scout ad essere sincero li ho lasciati un po' perdere.

Comunque ho scoperto che nella catena di sviluppo delle armi se pigiavo giù venivano nuove opzioni che non avevo mai visto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Bene bene, così mi riprende un bel po' di punti. :mah:

P.S.: Largo è Powah. :morris82:

P.P.S.: E Hans puccioso. :.bip:

Io sto potenziando soprattutto i trooper e poi i cecchini e i lancer... gli scout ad essere sincero li ho lasciati un po' perdere.
Comunque ho scoperto che nella catena di sviluppo delle armi se pigiavo giù venivano nuove opzioni che non avevo mai visto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Bene bene, così mi riprende un bel po' di punti. :mah:

P.S.: Largo è Powah. :morris82:

P.P.S.: E Hans puccioso. :.bip:
I trooper (soprattutto Alicia) sono la classe più sgrava del gioco, non potenziarli è uno spreco, fidati :stema:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro