il fatto è che non è stato chiamato capolavoro ma il migliore jrpg della gen..a me arriva a giorni, lo inizio subito dopo Nier, e giudicherò a tempo debito, ma già il fatto che la trama sia solo buona per me gli tronca le gambe in partenza per la corsa al trono
E' il miglior JRPG della gen su ps3 per mancanza di concorrenti buoni, quindi è davvero difficile che scenda dal trono finchè non esce qualcosa d'altro di sensazionale (e all'orizzonte, almeno quello immediato, c'è ben poco capace di reggere il confronto) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La trama è sì buona, ma secondo me anche ottima. Non ha nè significati nascosti nè un macello di roba da raccontare alla MGS nè chiavi diverse d'interpretazione alla silent hill, nè temi particolarmente maturi che tratta solo lui e pochi altri nè è tremendamente drammatica... banalizzando molto è una storia d'amore, guerra, discriminazione, amicizia, ma questi stessi 4 temi li si trovano nel 99% dei GDR capolavorici. Nel contesto del gioco la trama secondo me è azzeccatissima, mi ha coinvolto in ogni istante e mi ha sempre lasciato la voglia di continuare ad andare avanti senza fermarmi, perchè ero curioso di ciò che sarebbe successo in seguito (non mancano i colpi di scena)
ah...pensavo fosse un file particolare che aggiornava il gioco, cambiando i dialoghi
Dato che la PS3 non è modificabile era impossibile creare per noi poveri utenti una patch per il gioco senza il consenso di SEGA... e SEGA d'altro canto difficilemnte avrebbe messo su un gioco vecchio di 2 anni una traduzione fatta da una decina di signor nessuno, rischiando fosse una porcata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma come faccio a cambiare le armi? Vado nella "Squad Barrack" o come si chiama, seleziono il personaggio ma non riesco a scegliere altre armi... e ne ho ottenute un bel po' dai nemici... comunque mi aspettavo qualcosina di più nella gestione dell'equipaggiamento, armi più differenziate e non semplicemente potenziate (come in ME2 per esempio), invece mi è piaciuta molto l'idea dei "Potentials". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Vado a memoria, eh... Squad baracks--> nome unità --> X sull'arma --> scegli nuova arma tra quelle disponibili.
Le armi come vedrai sono molto differenziate tra loro dalla seconda metà dell'avventura in avanti, ad esempio ti troverai a scegliere tra fucili più precisi, più potenti o capaci di infliggere status negativi davvero fastidiosi. Crescendo di livello con qualche classe avrai qualche tipologia di armi in più ... ma non ti dico altro :pffs: