PS4 Valkyria Chronicles Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Ma gli Ordini "in vendita" sono casuali o seguono un qualche tipo di ordine? (scusate il gioco di parole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Casuali, un ordine per ogni capitolo.

sono andato un pò avanti, per ora sono al capitolo 6, la trama inizia a dare qualche elemento in più e anche interessante, tra l'altro penso di aver colto qualche indizio lanciato in due cutscene ma non ne sono sicuro... però i personaggi continuano a non dirmi niente, alicia è anonima, welkin è troppo poco presente, dice tre fesserie o fa la sua uscita geniale e basta non riesco a instaurarci nessun tipo di empatia, largo e rosie per ora sono i più interessanti e anche
il generale che ssta con l'impero quello con la coda...ora non mi viene il nome..cmq quello per ora mi sembra il migliore

poi naturalmente i miei preferiti sono Vyse e Alex, perchè mi piace un sacco il loro profilo e perchè sono la mia squadra d'assalto quindi sono affezzionato alle loro sorti

per il gameplay, ad ogni capitolo aggiungono un nuovo elemento di cui tenere conto, cosa che non può farmi che piacere però le skirmish sono un pò occasioni sprecate, non solo utilizzano le stesse mappe ma danno anche le stesse missioni della campagna principale, per me sarebbe stato più interessante se anche all'interno delle stesse mappe avessero programmato delle missioni alternative..così diventa un noiosissimo modo di farsi quel po di punti exp per l'upgrade

per ora è tutto..ah cmq mi sta piacendo molto eh, ho citato i punti negativi per lo più ma ha anche molti pro
Il personaggio da te citato nello spoiler non è approfondito abbastanza nel gioco secondo me, però ha una parte da quasi personaggio principale nell'anime quindi se hai tempo da perdere puoi dargli un'occhiata.

Le skirmishes invece diventano proprio delle missioni quasi nuove quando le si gioca ad hard o hard EX perchè le condizioni sono completamente diverse, provare per credere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io lo sto' giocando con estrema calma
anche perchè se no morirei dallo schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Comunque sono al capitolo 12, non ho ancora manco fatto una Schermaglia dato che tutte le battaglie fino ad adesso le ho superate egregiamente solo con Scout/Shocktrooper e ordini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non c'è mai il bisogno pressante di livellare se non per sfizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ti cancelli dal clan anti-Valkyria? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Io gli ordini li avrò usati si e no tre volte e non mi sono serviti a nulla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ok, ti dico solo che coi giusti ordini il boss finale lo batto in un turno solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

All awaken te lo vende il vecchio mi pare...

Il personaggio da te citato nello spoiler non è approfondito abbastanza nel gioco secondo me, però ha una parte da quasi personaggio principale nell'anime quindi se hai tempo da perdere puoi dargli un'occhiata.
Le skirmishes invece diventano proprio delle missioni quasi nuove quando le si gioca ad hard o hard EX perchè le condizioni sono completamente diverse, provare per credere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non c'è mai il bisogno pressante di livellare se non per sfizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ti cancelli dal clan anti-Valkyria? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ok, ti dico solo che coi giusti ordini il boss finale lo batto in un turno solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

All awaken te lo vende il vecchio mi pare...
Ce la farei anc'io in un turno solo con All Awaken! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Casuali, un ordine per ogni capitolo.
Uff che palle io voglio solo quello, non voglio aspettare! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il boss finale è semplicissimo da fare in un turno anche senza All awaken (di conseguenza, per me, piuttosto deludente).

Se si ha la pazienza di costruire un team di soldati che tra loro si piacciono è praticamente fatta. Si schierano tutti davanti al Boss e si attacca...gli amici vicini lo aiutano e così gli amici degli amici, a catena.

Una strage :rickds:

Il boss finale è semplicissimo da fare in un turno anche senza All awaken (di conseguenza, per me, piuttosto deludente).Se si ha la pazienza di costruire un team di soldati che tra loro si piacciono è praticamente fatta. Si schierano tutti davanti al Boss e si attacca...gli amici vicini lo aiutano e così gli amici degli amici, a catena.

Una strage :rickds:
Un po' quello che ho fatto io nella missione

del rapimento di Cordelia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il punto è quello, sono modalità end game, mentre invece potevano essere un divertente interludio tra una missione e l'altra, un modo di provare nuove strategie e magari provare anche qualche personaggio che non si usa spesso

il punto è quello, sono modalità end game, mentre invece potevano essere un divertente interludio tra una missione e l'altra, un modo di provare nuove strategie e magari provare anche qualche personaggio che non si usa spesso
Ma come ti è stato già detto, le skirmish non ti servono neppure ed ogni missione è diversa dalla precedente durante il gioco. Le skirmish a quel punto servono proprio all'eventualità che tu dici del provare nuove strategie.

sono andato un pò avanti, per ora sono al capitolo 6, la trama inizia a dare qualche elemento in più e anche interessante, tra l'altro penso di aver colto qualche indizio lanciato in due cutscene ma non ne sono sicuro... però i personaggi continuano a non dirmi niente, alicia è anonima, welkin è troppo poco presente, dice tre fesserie o fa la sua uscita geniale e basta non riesco a instaurarci nessun tipo di empatia, largo e rosie per ora sono i più interessanti e anche
il generale che ssta con l'impero quello con la coda...ora non mi viene il nome..cmq quello per ora mi sembra il migliore

poi naturalmente i miei preferiti sono Vyse e Alex, perchè mi piace un sacco il loro profilo e perchè sono la mia squadra d'assalto quindi sono affezzionato alle loro sorti

per il gameplay, ad ogni capitolo aggiungono un nuovo elemento di cui tenere conto, cosa che non può farmi che piacere però le skirmish sono un pò occasioni sprecate, non solo utilizzano le stesse mappe ma danno anche le stesse missioni della campagna principale, per me sarebbe stato più interessante se anche all'interno delle stesse mappe avessero programmato delle missioni alternative..così diventa un noiosissimo modo di farsi quel po di punti exp per l'upgrade

per ora è tutto..ah cmq mi sta piacendo molto eh, ho citato i punti negativi per lo più ma ha anche molti pro
Welkin, sì, all'inizio per essere uno dei personaggi principali, non è molto presente.

Però aspetta di arrivare agli ultimi capitoli. Per quanto mi riguarda, Welkin, ha fatto un grandissimo sbalzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io gli ordini li avrò usati si e no tre volte e non mi sono serviti a nulla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ti serviranno nelle missioni future //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

///

Quando completai il gioco, ricordo, che rimasi deluso dalla missione finale.

Me la immaginavo più grande e complessa, invece la mappa era un po' troppo piccola, e il boss finale si poteva benissimo completare in un paio di turni.

Complessivamente, però, è uno dei giochi migliori di questa generazione, ho dei ricordi straordinari

Ma questo gioco com'è, perche tutti mi dicono pareri contrastanti, me lo consigliate??? Da quanto ho capito è a turni, ma è comunque veloce?? Grazie;p

Ma questo gioco com'è, perche tutti mi dicono pareri contrastanti, me lo consigliate??? Da quanto ho capito è a turni, ma è comunque veloce?? Grazie;p
Non ho capito cosa tu voglia intendere con 'veloce'.

Il gameplay è prettamente strategico, ma vedrai, non sarà poi così tanto difficile come molti dicono. E' impegnativo al punto giusto.

Le musiche son più che buone, è abbastanza lungo e appassionante.

Comunque, sì, te lo consiglio

Non ho capito cosa tu voglia intendere con 'veloce'.Il gameplay è prettamente strategico, ma vedrai, non sarà poi così tanto difficile come molti dicono. E' impegnativo al punto giusto.

Le musiche son più che buone, è abbastanza lungo e appassionante.

Comunque, sì, te lo consiglio
Veloce intendo alla Final Fantasy o Two Worlds....

Dalla tua descrizione pero mi potrebbe interessare, magari ci faccio un pensierino al mio compleanno..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Veloce intendo alla Final Fantasy o Two Worlds....Dalla tua descrizione pero mi potrebbe interessare, magari ci faccio un pensierino al mio compleanno..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ha una composizione da strategico, solo che rispetto ad un classico strategico i soldati si controllano (uno ad uno) con visuale in terza persona, e hanno varie abilità in puro stile JRPG.

Ha una composizione da strategico, solo che rispetto ad un classico strategico i soldati si controllano (uno ad uno) con visuale in terza persona, e hanno varie abilità in puro stile JRPG.
Carino:sisi: Vedro se comprarlo o meno..

Welkin, sì, all'inizio per essere uno dei personaggi principali, non è molto presente.Però aspetta di arrivare agli ultimi capitoli. Per quanto mi riguarda, Welkin, ha fatto un grandissimo sbalzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ti serviranno nelle missioni future //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

///

Quando completai il gioco, ricordo, che rimasi deluso dalla missione finale.

Me la immaginavo più grande e complessa, invece la mappa era un po' troppo piccola, e il boss finale si poteva benissimo completare in un paio di turni.

Complessivamente, però, è uno dei giochi migliori di questa generazione, ho dei ricordi straordinari
No ma io l'ho finito eh. Gli ordini li ho usati solo nell'ultima boss battle per finirlo in due turni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In ogni caso io ho trovato la parte finale forse la meno convincente... le battaglie erano più lente e il ritmo più basso... preferivo le missioni "canoniche". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' un po' difficile da spiegare a parole, magari datti un'occhiata ai walkthrough su Youtube... in pratica in ogni turno disponi di un certo numero di punti, che puoi usare per muovere i tuoi personaggi (ne puoi scchierare un massimo di 10 da una rosa di 20, e ne puoi controllare uno alla volta; la visuale è alle spalle del personaggio, e ogni volta che ne usi uno puoi attaccare una volta sola e coprire un certo spazio limite a seconda della classe) o dare ordini che hanno determinati effetti sui tuoi soldati... magari non sono stato chiaro, ma a grandi linee si tratta di questo. In ogni caso io l'ho trovato appassionante, e te lo consiglio (oltretutto su Zavvi lo trovi a poco più di 10€...).

ma è sottotitolato in inglese?io lo volevo prendere ma la mancata trasposizione in italiano mi ha frenato

ma è sottotitolato in inglese?io lo volevo prendere ma la mancata trasposizione in italiano mi ha frenato
Io e altri coraggiosi l'abbiamo tradotto in Italiano, la traduzione la trovi al primo post di questo thread o nella mia firma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

scusate ma io nn ho capito 1 cosa.ho trovato 1 arma ma è 1 pippa rispetto a quella comune dei mitraglieri...non si sviluppa??

x il momento riesco a migliorare 1 pò tutti gli equipaggiament e il carro.sono arrivato alla missione nel deserto

scusate ma io nn ho capito 1 cosa.ho trovato 1 arma ma è 1 pippa rispetto a quella comune dei mitraglieri...non si sviluppa??x il momento riesco a migliorare 1 pò tutti gli equipaggiament e il carro.sono arrivato alla missione nel deserto
Il famoso deserto nel Nord Europa, tra la Steppa e l'Oceano. :rickds:

Comunque le armi che trovi o che ottieni non possono essere sviluppate... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il famoso deserto nel Nord Europa, tra la Steppa e l'Oceano. :rickds:
Comunque le armi che trovi o che ottieni non possono essere sviluppate... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
quindi la posso buttare XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro