PS4 Valkyria Chronicles Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Ah quindi sono casuali...certe volte (spesso) mi dice che non ha niente da insegnarmi, ma io ho imparato solo un order da lui! :(
devi andarci ad ogni fine missione,perchè se ne perdi qualcuno poi una volta perso non te lo ridà più,te ne darà altri in futuro ma non più quello

comunque sì gli ordini che ti da sono casuali:magari a me quell'ordine lo ha dato la prima volta che ci sono andato,a te la stessa volta in cui ci sono andato io te ne ha dato un altro e così via

almeno così è come sempre ho saputo,effettivamente questa storia del Vecchio del Cimitero è particolare percui credo sia come ho detto io ma non ci metto la mano sul fuoco......effettivamente è frustrante perdere ordini se ti dimentichi qualche volta di andarlo a trovare :bah!:

dopo aver finito i primi capitoli ho finalmente giocato la prima missione con la "squadra 7". Finalmente si comincia a intravedere la vera profondità del gameplay. Al momento mi sta piacendo moltissimo.

Purtroppo è come dice il capitano, se inizi a non comprare ordini smette di "venderteli" finchè non ricominci il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

dopo aver finito i primi capitoli ho finalmente giocato la prima missione con la "squadra 7". Finalmente si comincia a intravedere la vera profondità del gameplay. Al momento mi sta piacendo moltissimo.
Esiste ancora gente intelligente a questo mondo :pffs:

Ragazzi ho sempre sentito parlare bene di questo gioco ma vorrei sapere da voi molto piu esperti e che conoscete meglio il titolo,come è il gioco e quali sono le sue principali caratteristiche.Grazie

Ragazzi ho sempre sentito parlare bene di questo gioco ma vorrei sapere da voi molto piu esperti e che conoscete meglio il titolo,come è il gioco e quali sono le sue principali caratteristiche.Grazie
Mi associo.

è uno strategico con un gameplay molto originale che ti fa scendere in campo direttamente potendo muove passo per passo i personaggi contrariamente a quanto accade con gli strategici su scacchiera per esempio dove li sposti solo sui quadrati,comunque resta pur sempre uno strategico a turni a tutti gli effetti dove i personaggi vanno inizialmente piazzati sulla cartina secondo criteri logici e continuati a spostare seguendo la propria strategia che tenga conto del nemico e dei fattori ambientali,fra l'altro si possono spostare sì i giocatori direttamente passo passo ma il movimento e le loro azioni sono limitate da barre come da tradizione del genere,ed ogni mossa va ragionata

ci sono tante classi di soldati (lancieri,mitraglieri,ingegneri,scout,ecc) ognuna migliorabile con i punti esperienza e tante armi per ogni classe da acquistare ed upgradare passo dopo passo,c'è la possibilità di dare ordini di squadra,senza dimenticare anche le caratteristiche dei soldati che ognuno avrà peculiarità proprie e quindi essere più o meno adatto al tipo di missione e quindi nella scelta della formazione c'è anche da valutare ciò

se vi piace il genere è davvero un acquisto obbligato perchè uno dei massimi esponenti della gen

il gioco è longevo,con se non ricordo male più di 15 missioni principali e tante missioni secondarie con alcune di esse che svelano anche interessanti retroscena sul personaggio protagonista della quest di turno;tutte quest utili per l'incremento dei punti per upgradare soldati e armi

sul fronte trama non è nulla di particolare,anche se comunque in grado di suscitare emozioni

a il gioco è completamente in inglese anche in sottotitoli e menù,però trovate (come da titolo) la traduzione cartacea dei testi in prima pagina

per farvi capire meglio ecco un videogameplay,è un pezzo della prima missione non vi spoilerà nulla di che:

Aggiungo a quello che ha detto il capitano che VC è uno dei rarissimi jrpg riusciti bene su home console in questa gen, e sicuramente verrà ricordato a lungo per il mix riuscitissimo tra gameplay profondo ma abbordabile, trama che coinvolge, personaggi a cui si affeziona facilmente ed uno stile grafico che china la testa solo davanti a quello di Okami IMHO

Ah, andando avanti nel gioco si avrà qualche nuova arma, tattica o rinforzo bellico ad ogni missione, ed aggiungendoci una buona varietà di missioni e delle boss fight davvero epiche si ha un mix che non annoierà mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

mi inserisco solo per dirvi di non aspettarvi troppo dalla trama se lo prendete, pessimi dialoghi, scene mal gestite e reazioni dei pg agli eventi ridicole... per tutto il resto seguite pure i consigli del capitano che ne ha fatto un analisi curata

mi inserisco solo per dirvi di non aspettarvi troppo dalla trama se lo prendete, pessimi dialoghi, scene mal gestite e reazioni dei pg agli eventi ridicole... per tutto il resto seguite pure i consigli del capitano che ne ha fatto un analisi curata
Sempre a sparlare di questo gioco stai, potresti anche non entrare dato che le cose che hai detto sono false //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sempre a sparlare di questo gioco stai, potresti anche non entrare dato che le cose che hai detto sono false //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Semplicemente Damocle è un tipo molto esigente, pure io pensavo all'inizio fosse un troll :kep88:

Attenzione....quelle cose che ha detto non sono false, sono vere per il suo metro di giudizio

sono opinioni condivisibili o meno.

Io in parte qualcosa del suo discorso la condivido:ahsisi:

Tanto per cominciare iniziamo a sfottere con un po' di queste faccine:

:contromorris::contromorris::contromorris: :contromorris:

Ok, adesso si può cominicare a discutere seriamente.

Comunque anch'io penso che la trama non sia poi così eccezionale; mi sarei anche accontentato di vedere dei criceti ballare la danza Kuduro. Ma ragazzi, il gameplay è pura assuefazione :sbav:

Infatti mi sono comprato questo gioco, dopo aver provato il gameplay della demo.
ahsisi.gif

1) sto qui perchè gameplay wise è un piccola perla (da rifinire, le skyrimish sono occasioni sprecate per mettere missioni con obbiettivi alternativi, il turno nemico scorre un pò troppo lento quando non vedi dove sono... passi il tempo a leggere vroooom vroooom e fush fush... e qualche classe in più non sarebbe male)

2) una volta che sono dentro posso esprimere la mia opinione come e quando voglio finchè non offendo nessuno

3) ho più volte argomentato la mia posizione, se sei contrario a quello che dico ripesca un mio post e rispondi

1) sto qui perchè gameplay wise è un piccola perla (da rifinire, le skyrimish sono occasioni sprecate per mettere missioni con obbiettivi alternativi, il turno nemico scorre un pò troppo lento quando non vedi dove sono... passi il tempo a leggere vroooom vroooom e fush fush... e qualche classe in più non sarebbe male)
2) una volta che sono dentro posso esprimere la mia opinione come e quando voglio finchè non offendo nessuno

3) ho più volte argomentato la mia posizione, se sei contrario a quello che dico ripesca un mio post e rispondi
Per le skirmish: puoi rendere quasi immediato il turno nemico anche se non conviene troppo. Inoltre se fai quelle in hard sono estremamente diverse dalle normali missioni. Io poi personalmente ho adorato quelle Hard Ex.

avrei bisogno di un consiglio. Sono al capitolo 7

quello in cui devo distruggere il carro armanto di Maximilian. Se non ho capito male devo distruggere prima le bocche da fuoco minori. Il problema è che spesso nonostante le colpisca con i "Lancer" queste non esplodono (non tutte) e poi il carro armato di Welkin fa una brutta fine in pochi turni. Cosa devo fare? Soprattutto come impedisco che mi distrugga in due turni?

avrei bisogno di un consiglio. Sono al capitolo 7
quello in cui devo distruggere il carro armanto di Maximilian. Se non ho capito male devo distruggere prima le bocche da fuoco minori. Il problema è che spesso nonostante le colpisca con i "Lancer" queste non esplodono (non tutte) e poi il carro armato di Welkin fa una brutta fine in pochi turni. Cosa devo fare? Soprattutto come impedisco che mi distrugga in due turni?
Per prima cosa porta l'Edlweiss su per la collina in modo da tenerlo al sicuro ed abbatti tutte le rovine che trovi sulla strada. Se lo muovi tre volte per turno in due turni dovresti averlo portato nel campo sulla collina, lì è al sicuro (difesa potenziata). Per il carro di Maximilian è bene tenere nella parte "bassa" della mappa 3 lancer ed un ingegnere (per rifornire le munizioni), potrebbe essere necassario più di un razzo per distruggere i bersagli. Per il resto dipende molto anche dalla fortuna visto cha ad un certo punto

interviene Selvaria e molto dipende dai movimenti e dagli attacchi che l'IA farà. In generale potresti provare a usare l'Edelweiss come scudo piazzandolo davanti a Selvaria per ostruirle il fuoco d'incontro.

Devo ancora recuperare Valkyria...appena finisco tutti i titoli che ho in sospeso ci faccio un pensierino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per prima cosa porta l'Edlweiss su per la collina in modo da tenerlo al sicuro ed abbatti tutte le rovine che trovi sulla strada. Se lo muovi tre volte per turno in due turni dovresti averlo portato nel campo sulla collina, lì è al sicuro (difesa potenziata). Per il carro di Maximilian è bene tenere nella parte "bassa" della mappa 3 lancer ed un ingegnere (per rifornire le munizioni), potrebbe essere necassario più di un razzo per distruggere i bersagli. Per il resto dipende molto anche dalla fortuna visto cha ad un certo punto

interviene Selvaria e molto dipende dai movimenti e dagli attacchi che l'IA farà. In generale potresti provare a usare l'Edelweiss come scudo piazzandolo davanti a Selvaria per ostruirle il fuoco d'incontro.
ok, grazie! Tenterò e vi farò sapere...

senza sprecare turni per portare l'Ed sulla collina se lo mantieni vicino al muro nel punto dove si trova ad inizio missione non ti fila di striscio, ne lui, ne selvaria

io ti consiglio di

eliminare in due turni tutte le torrette, poi quando arriverai alla fase in cui sparare i nuclei del tank, non distruggerne uno alla volta, ma in un unico turno portali abbassa l'energia a tutti quanti, se riesci a portarli tutti ad un colpo neccessario a finirli è meglio... poi a questo punto elimina quello di dietro (e il tank nasconderà i nuclei..per questo abbassa prima l'energia anche agli altri) e quello sulla sinistra del tank al turno dopo... questo perchè quando arriva selvaria lei sarà alla sinistra del tank e tu potrai andare ad eliminare il nucleo successivo senza che quella stronza possa fare niente per impedirtelo

senza sprecare turni per portare l'Ed sulla collina se lo mantieni vicino al muro nel punto dove si trova ad inizio missione non ti fila di striscio, ne lui, ne selvaria
io ti consiglio di

eliminare in due turni tutte le torrette, poi quando arriverai alla fase in cui sparare i nuclei del tank, non distruggerne uno alla volta, ma in un unico turno portali abbassa l'energia a tutti quanti, se riesci a portarli tutti ad un colpo neccessario a finirli è meglio... poi a questo punto elimina quello di dietro (e il tank nasconderà i nuclei..per questo abbassa prima l'energia anche agli altri) e quello sulla sinistra del tank al turno dopo... questo perchè quando arriva selvaria lei sarà alla sinistra del tank e tu potrai andare ad eliminare il nucleo successivo senza che quella stronza possa fare niente per impedirtelo
ho capito, L'Edlweiss non lo tocco proprio o mi basta restare sulla sinistra abbastanza lontano?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro