PS4 Valkyria Chronicles Remastered

ps4 retail
Pubblicità
E' un po di tempo che porto avanti questo gioco, poco fa ho finito il cap 11.Che dire, veramente ma veramente originale, non ho mai retto uno strategico in vita mia, spesso perchè sono uile di quelli che ho provato precedentemente e da giocare è veramente una gioia.n idiota e non so assolutamente giocarci, ma questo è decisamente più accessib

Strategia, gioco di ruolo e un pizzico di TPS. Fantastico.

Ma ora veniamo alla parte spinosa:asd:

La trama, e i personaggi...non dicono nulla. Non trasmettono nulla, non riescono ad uscire dall'anonimato per la maggior parte, ce ne sono alcuni discreti, Selvaria, Alicia, Rosie e qualcun'altro, ma altri che veramente ho trovato pessimi se non irritanti, prima di tutto Isara

La scena in cui muore mi ha fatto rotolare via i testicoli:asd: Non potevano gestirla peggio di così secondo me. Pacchiana, girata male, e con dialoghi pessimi.
E' un peccato davvero, con un po più di sforzi da questo punto di vista potevano tirar fuori una storia di tutt'altro livello, anche se non l'ho ancora finito quindi il mio giudizio è solo parziale, ma fin'ora è abbastanza deludente.:(

Credo andrò per un 8, 8 e mezzo se magari ingrana un po meglio, ma ne dubito.

Ad ogni modo giocone, ma al tempo stesso occasione sprecata per un potenziale capolavoro immortale.

Comunque, leggendo le ultime pagine mi pare di capire che gli ordini sono importanti:asd:

Io non li uso praticamente mai:morristend:

Mi tocca andare a parlare al tizio nel cimitero, va, sono al capitolo 11 e ho comprato solo un ordine da lui (che nemmeno ricordo come si chiama:asd:)
ma sai, in uno strategico del genere io metto davanti il gameplay alla storia. la storia per me poteva andare bene anche così , quello che avrei sviluppato meglio è l'IA nemica che secondo me è sottotono, per una serie svariata di ragioni.

riguardo agli ordini oltre al sempre utile defense boost ho usato molto penetration (mi pare si chiami così) soprattutto contro i boss

Ragazzi una domanda, vale la pena acquistare i DLC presenti sullo store??(se non sbaglio sono 3/4 e costano 3,99€ l’uno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)
Quello di Selvaria è praticamente un must.

I 2 di Edy sono consigliabili sono se si è proprio amanti del gioco. L'Hard-Ex qualora si è amanti della sfida e le missioni in Hard non bastano ( Welkin è senza Edelweiss e quindi neppure gli ordini sono disponibili ).

Quello di Selvaria è praticamente un must.I 2 di Edy sono consigliabili sono se si è proprio amanti del gioco. L'Hard-Ex qualora si è amanti della sfida e le missioni in Hard non bastano ( Welkin è senza Edelweiss e quindi neppure gli ordini sono disponibili ).
Grazie mille

Visto che adoro lettaralmente questo gioco quello di Selvaria e di Edy li prenderò sicuramente....quella in versione “Difficile” per ora può aspettare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ragazzi ho un problema con la battaglia contro

selvaria a ghirlandaio o come si chiama xD...avete qualche suggerimento? grazie

---------- Post added at 17:33:54 ---------- Previous post was at 17:32:12 ----------

Grazie milleVisto che adoro lettaralmente questo gioco quello di Selvaria e di Edy li prenderò sicuramente....quella in versione “Difficile” per ora può aspettare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il pacchetto di Selvaria è anche bello sostanzioso, comprende ben 3 (o 4?) missioni, oltre a regalarti la possibilità di prendere il controllo della Dea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif Un DLC a dir poco favoloso, vale ogni singolo centesimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'Edy pack comprende una sola missione (missione davvero carina, devo dire) con 4 finali in base al voto. Per la prima volta avrai qualche scena dedicata a Jann, Homer, Marina, Susie, Lynn e soprattutto la favolosa Edy, quindi ne vale assolutamente la pena.

Il DLC delle missioni per classe comprende 6 missioni piuttosto semplici (le prime 3 di sicuro, le altre 3 non le ho provate perchè era sopraggiunta roba nuova da giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png), ma non ha nè trama nè è stato doppiato (cosa che mi ha dato molto fastidio). Secondo me è il DLC peggiore

Ultimo ma non meno importante è il DLC dell'Hard Ex mode... vedi te se vale la pena spendere 4 euro in più per bestemmiare in aramaico su ogni skirmish //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Qui sul forum solo Legna e Jones ci hanno giocato a quella difficoltà, ti sapranno dire loro, io ho comprato il pacchetto ma non l'ho ancora testato :pffs:

---------- Post added at 17:33:54 ---------- Previous post was at 17:32:12 ----------

E' tosta quella missione
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Allora...

innanzitutto, vedi di portare i trooper al lvl 11 in modo da sbloccare il

lanciafiamme
che ti sarà molto utile contro selvaria.

Elimina il prima possibile i cecchini fastidiosi (Marina FTW) e fatti strada lungo le scale con trooper e scout, facendo attenzione a Selvaria che ti spara dall'alto con letale precisione (un evade boost facilita molto la vita qui). Una volta conquistati i piani alti fai salire l'Edelweiss e il tank di Zaka con l'ascensore e schierali in modo da fare sandwich con Selvaria. Stai molto attento con la Valkyria, dato che ha la tendenza a schivare tutto o quasi se la si colpisce frontalmente... attaccare alle spalle faciliterà molto la vita!

Inoltre, piazzandogli ai lati i due tank, ogni qualvolta si muoverà verrà fermata e ferita dalle mitragliatrici.

Prediligi quindi armi precise (niente lancieri) e preparati al contrattacco -spesso letale- ogni volta che si attacca da posizione troppo scoperta. Una lanciafiammata nella schiena è un'ottima strategia
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Isara 

La scena in cui muore mi ha fatto rotolare via i testicoli:asd: Non potevano gestirla peggio di così secondo me. Pacchiana, girata male, e con dialoghi pessimi.

Ne parlavo oggi con un amico su MSN che era arrivato proprio a quel punto

quella scena ha un altro, immenso problema: Welkin non fa un càzzo. Nell'anime sta in depressione per 10 puntate prima che il gonnellino svolazzante di Alicia lo tiri un po' su, ma nel gioco non viene reso per niente questa reazione che credo più realistica di un "Va beh, Isara è morta. Pace, andiamo avanti e vinciamo per lei!!" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

può anche essere utile

sparare un fumogeno sulle scale a sinistra così quando sali hai meno problemi ad essere seccato. io ho usato il fumogeno anche nel finale, lo spari proprio dove c'è selvaria e così ti puoi avvicinare con chi vuoi senza problemi

Il pacchetto di Selvaria è anche bello sostanzioso, comprende ben 3 (o 4?) missioni, oltre a regalarti la possibilità di prendere il controllo della Dea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif Un DLC a dir poco favoloso, vale ogni singolo centesimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifL'Edy pack comprende una sola missione (missione davvero carina, devo dire) con 4 finali in base al voto. Per la prima volta avrai qualche scena dedicata a Jann, Homer, Marina, Susie, Lynn e soprattutto la favolosa Edy, quindi ne vale assolutamente la pena.

Il DLC delle missioni per classe comprende 6 missioni piuttosto semplici (le prime 3 di sicuro, le altre 3 non le ho provate perchè era sopraggiunta roba nuova da giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png), ma non ha nè trama nè è stato doppiato (cosa che mi ha dato molto fastidio). Secondo me è il DLC peggiore

Ultimo ma non meno importante è il DLC dell'Hard Ex mode... vedi te se vale la pena spendere 4 euro in più per bestemmiare in aramaico su ogni skirmish //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Qui sul forum solo Legna e Jones ci hanno giocato a quella difficoltà, ti sapranno dire loro, io ho comprato il pacchetto ma non l'ho ancora testato :pffs:
Grazie infinitamente anche a te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif:hail:

Sono completamente addicted da questo gioco, ieri sera ho iniziato a giocarci alle 9 e si sono fatte l’1 e mezza senza nemmeno accorgermene :game:

Comunque devo fare il cap 15 e appena finisco il gioco recupero questi DLC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma questo gioco è possibile trovarlo in qualche negozio??,asd.

Non lo trovo da nessuna parte........;p

Ma questo gioco è possibile trovarlo in qualche negozio??,asd.Non lo trovo da nessuna parte........;p
Import, altrimenti stai fresco, solo gente come me trova nei negozi la versione PAL ita, full english ma con libretto in italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hehe.png

Import, altrimenti stai fresco, solo gente come me trova nei negozi la versione PAL ita, full english ma con libretto in italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hehe.png
Immaginavo,proverò comunque al negozietto di fiducia.......non sia mai;p.

Piccolo ot,ma tipo se lo prendo da play.com dopo quanto arriva???

Immaginavo,proverò comunque al negozietto di fiducia.......non sia mai;p.Piccolo ot,ma tipo se lo prendo da play.com dopo quanto arriva???
Da play.com non saprei, ma io l’ho preso da ShopTo.net e mi è arrivato in 5/6 giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nuovo comunque è quasi impossibile trovarlo, altrimenti usato in qualche GS ben fornito...ma è comunque raro trovarli...chi lo possiede giustamente lo conserva come reliquia(tipo il sottoscritto visto la magnificenza del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Da play.com non saprei, ma io l’ho preso da ShopTo.net e mi è arrivato in 5/6 giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifNuovo comunque è quasi impossibile trovarlo, altrimenti usato in qualche GS ben fornito...ma è comunque raro trovarli...chi lo possiede giustamente lo conserva come reliquia(tipo il sottoscritto visto la magnificenza del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )
Grazie per l'informazione.

Sì,mi sà che lo prenderò da shopto pure io,almeno ci risparmio anche qualche €urozzo.........avete mica da passarmi un link con la procedura per acquistare da siti UK???,non ho esperianza con l'import;p

mannaggia a zavvi, l'ho preso a 11£ ma ancora non torna in stock dal 5/09 -.- ho un hype:tragic:
Su Amazon c'è nuovo in negozio......ho controllato questa mattina,comunque pure nei siti Uk non è che siano pieni di copie,lo devi preordinare quasi in tutti:kep88:.

Arrivato 10 minuti fà:kaname:.

Se può interessare vi passo il sito da dove l'ho preso,si spendono circa 10€ in più,ma arriva in 24h.

Stasera mi sparo una lunga sessione;p

Edit: scusate il doppio post.

Finito stamattina, veramente ottimo titolo, tra le migliori esclusive ps3.

Potrei continuare per migliorare qualche ranking ma... mi conosco, difficile che rigiochi qualcosa dopo i titoli di coda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io invece l'ho appena cominciato ieri sera:asd:,il primo impatto è senz'altro positivo,lo stile e la trama mi hanno convinto appieno sin da subito......passando a qualche suggerimento,qualcuno mi spiega come funzionano i potenziamenti per le varie classi e soprattutto per il carroarmato??,cioè,mi spiego.....per il carro ho notato che ci sono dei potenziamenti che vanno a sostituire alcune parti di esso,serve solo per estetica o c'è qualche build da adottare???.

Ah,un'altra cosa.....ma le armi che sblocco/trovo a fine missione le posso assegnare alla squadra???,se sì come???,ultima domanda: le skirmish servono solo per i punti esperienza,oltre che a testare la propria squadra???.

Anzi avrei pure altre 2 domande:asd:,le abilità speciali e gli "orders" come funzionano???.........scusate per tutte le domande,ma vorrei capire bene i meccanismi di gioco per godermelo appieno;p.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro