PS4 Valkyria Chronicles Remastered

ps4 retail
Pubblicità
puoi upgradare e potenziare i singoli componenti del carro per renderlo più resistente o per aumentare la potenza di fuoco

stessa cosa per le singole armi,per le varie uniformi

io consiglio di rifare più volte le skirmish in modo che riesci a recuperare crediti da investire nel livellamento delle classi e degli equipaggiamenti

Ok,mi son scaricato la traduzione in prima pagina e ho trovato le risposte alle mie domande:asd:.

Finito stamattina, veramente ottimo titolo, tra le migliori esclusive ps3.Potrei continuare per migliorare qualche ranking ma... mi conosco, difficile che rigiochi qualcosa dopo i titoli di coda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Azzo l'abbiamo finito insieme:asd:

Anche io concluso stamattina, confermo le precedenti impressioni, ovvero che sceneggiatura e personaggi sono davvero blandi, purtroppo:(

Quello che sicuramente è ammirevole del titolo è il gameplay (e non avrei mai pensato di dirlo, visto che odio gli strategici), davvero da bacio accademico. Profondo, competitivo, originale, vario e mai frustrante. Non vedevo qualcosa di così fresco da parecchi anni.

Pensavo di giocarmi questo titolo spinto solo ed unicamente dalla trama, e dover un po "sopportare" il gameplay, invece è stato l'esatto contrario:asd:

Comunque confermo l'8, molto bello.

Azzo l'abbiamo finito insieme:asd:Anche io concluso stamattina, confermo le precedenti impressioni, ovvero che sceneggiatura e personaggi sono davvero blandi, purtroppo:(

Quello che sicuramente è ammirevole del titolo è il gameplay (e non avrei mai pensato di dirlo, visto che odio gli strategici), davvero da bacio accademico. Profondo, competitivo, originale, vario e mai frustrante. Non vedevo qualcosa di così fresco da parecchi anni.

Pensavo di giocarmi questo titolo spinto solo ed unicamente dalla trama, e dover un po "sopportare" il gameplay, invece è stato l'esatto contrario:asd:

alla fine la trama è sempre un discorso soggettivo, anche e sicuramente più del gameplay.

Mi fa strano leggere che qualcuno ha trovato blandi sceneggiatura (che è fondamentelamente uno strategico militare, ma che non manca di spunti di riflessione coraggiosi come tutta la faccenda dei Darcsen, che contiene innegabili richiami a tragici fatti del passato recente e non, le riflessioni e le speranze dei pg per un futuro migliore, il lutto che la guerra inevitabilmente porta, accanto a passaggi più leggeri e con il tema mai invadente dell'amore), e personaggi (probabilmente un pò scontati e non molto originali, ma sicuramente tratteggiati con cura, specie quando vengono approfonditi nei capitoli ad personam) , ma alla fine, come ho detto, è tutta questione di soggettivismo.

l'importante è, come sempre, dare una motivazione argomentata dei personali punti di vista, proprio come ha fatto il buon Peppe, e non lasciarsi andare a pregiudizi per partito preso, come a volte capita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Azzo l'abbiamo finito insieme:asd:Anche io concluso stamattina, confermo le precedenti impressioni, ovvero che sceneggiatura e personaggi sono davvero blandi, purtroppo:(

Il DLC di Selvaria è d'obbligo, anche se la trama non ti ha convinto. 4 missioni e la possibilità di usare Selvaria, che ha la mobilità di uno scout, la potenza di un trooper e un'ottima mira, e il tutto per soli 4 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Quando poi avrai tempo dai uno sguardo a VC2, ha un gameplay migliorato molto moltissimi aspetti, anche se in generale la trama è molto molto lenta e la caratterizzazione dei personaggi è molto più blanda. Ma se sei rimasto stregato dal gameplay aspettatene uno ancora più personalizzato e rifinito, per quanto sia sicuramente meno epico e vario del primo per colpa di certe scelte dovute all'hardware della psp:icebad:

Il DLC di Selvaria è d'obbligo, anche se la trama non ti ha convinto. 4 missioni e la possibilità di usare Selvaria, che ha la mobilità di uno scout, la potenza di un trooper e un'ottima mira, e il tutto per soli 4 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Quando poi avrai tempo dai uno sguardo a VC2, ha un gameplay migliorato molto moltissimi aspetti, anche se in generale la trama è molto molto lenta e la caratterizzazione dei personaggi è molto più blanda. Ma se sei rimasto stregato dal gameplay aspettatene uno ancora più personalizzato e rifinito, per quanto sia sicuramente meno epico e vario del primo per colpa di certe scelte dovute all'hardware della psp:icebad:
Aggiungo però che a discapito di usare Selvaria nel DLC ci si ritrova con le truppe imperiali molto deboli e con una mira pessima, ed ovviamente non è possibile usare Selvaria per tutto quindi la difficoltà non è proprio bassa.

la trama è nella media,tipica degli strategici,molto romantica e come dice Doc E.Brown anche profonda calcando su tematiche umane sempre in voga:razismo,unione del gruppo ,eccc...,chiaro anche a me vista la classicità della storia la stessa non mi ha colpito in maniera eclatante e già 10 missioni si capiva come sarebbe finita...però non lo trovo un punto debole del gioco,infatti la stessa è molto piacevole e si fa seguire molto bene,proponendo anche qualche inaspetatto colpo di scena (abbiamo capito tutti a quale mi riferisco:asd:e concordo sul fatto che sia stata girata in modo opinabile:D)...forse il problema è che non siamo più abituati a tematiche cosi toccanti.Sui personaggi io li ho trovati molto ben fatti e piacevoli,chiaro il tutto è tranquillo ma si intonano bene con il clima del gioco

Effettivamente storia e personaggi fino ad adesso mi son sembrati molto azzeccati.......a proposito,consigli per battere il megacarroarmato di "Massi"(Maximilian,come caxxo si chiama)???,ieri ci ho fatto le 3 e manco me ne sono accorto da quanto mi aveva rapito:asd:,quella Selvaria mi ha distrutto l'intera truppa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png.

Effettivamente storia e personaggi fino ad adesso mi son sembrati molto azzeccati.......a proposito,consigli per battere il megacarroarmato di "Massi"(Maximilian,come caxxo si chiama)???,ieri ci ho fatto le 3 e manco me ne sono accorto da quanto mi aveva rapito:asd:,quella Selvaria mi ha distrutto l'intera truppa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png.
In quella battaglia infatti devi togliere le unità che non ti servono e per quelle che mantieni tenerle il più lontane possibile, ricorda poi che Selvaria non distrugge l'Edelweiss.

In quella battaglia infatti devi togliere le unità che non ti servono e per quelle che mantieni tenerle il più lontane possibile, ricorda poi che Selvaria non distrugge l'Edelweiss.
Ho riloggato adesso e ho trovato la risposta,che tempismo:asd:.

Il problema comunque è che le unità che mi servono vengono spazzate via con 2 o 3 attacchi:asd:,non c'è una strategia particolare da adottare quando arriva Selvaria???,non posso nemmeno danneggiarla vero??,ho provato a tirargli 2 cannonate,ma non gli ho fatto un graffio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Ho riloggato adesso e ho trovato la risposta,che tempismo:asd:.Il problema comunque è che le unità che mi servono vengono spazzate via con 2 o 3 attacchi:asd:,non c'è una strategia particolare da adottare quando arriva Selvaria???,non posso nemmeno danneggiarla vero??,ho provato a tirargli 2 cannonate,ma non gli ho fatto un graffio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
Devi solo evitarla, usa le coperture ed i tempi morti dei suoi attacchi per evitare di perdere unità. Una delle cose migliori che puoi anche fare è accumulare CP in vista del suo arrivo, così che hai turni in più. Inoltre una volta che è arrivata in realtà te ti bastano un ingegnere ( nel caso per qualche ragione non colpisci alla prima volta l'ultimo radiatore ) ed un lanciere. Se il lanciere è largo in totale quindi basteranno solo 4 unità ( devono esserci preferibilmente Alicia e Rosie per i CP extra ).

Devi solo evitarla, usa le coperture ed i tempi morti dei suoi attacchi per evitare di perdere unità. Una delle cose migliori che puoi anche fare è accumulare CP in vista del suo arrivo, così che hai turni in più. Inoltre una volta che è arrivata in realtà te ti bastano un ingegnere ( nel caso per qualche ragione non colpisci alla prima volta l'ultimo radiatore ) ed un lanciere. Se il lanciere è largo in totale quindi basteranno solo 4 unità ( devono esserci preferibilmente Alicia e Rosie per i CP extra ).
Ti ringrazio,stasera riproverò con più freschezza:asd:.

Comunque mi aspettavo un gioco ripetitivo provando la demo.......invece è l'esatto contrario,la varietà di situazioni e di ogni combattimento sono davvero lodevoli,devo ammetterlo mi ha colpito positivamente questo gioco fin'ora....non mel'aspettavo sinceramente.

quoto Legna,tanto ormai hai capito da dove ti arriva,tieni poche unità e tienile ben distanti dal punto in cui arriva nascondendole dietro alle rovine,onestamente è la missione che m'ha fatto imprecare di più per via della lunghezza:asd:,poi la prima volta che affronti una missione morire in questo gioco è quasi una prassi,anche a me Selvaria aveva fatto un bel scherzetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif...vedersi distrutto in 2 turni tutto ciò che si era creato in tre quarti/un' ora di tempo è stato davvero frustrante:bah!:

Comunque si è molto vario e ti aspettano ulteriori campagne tutte molto diverse fra loro e soprattutto con armi nuove e nuovi elementi ....un consiglio,che magari già sai: controlla spesso il cimitero nel menù del quartier generale,quell'anziano droppa un sacco di ordini che se non li compri la prima volta, non ti ridà più la possibilità di acquistare,dunque comprali sempre perchè ti semplificheranno la vita andando più avanti

Sul DLC di selvaria ci butto un'occhio, usarla in battaglia deve essere la fine del mondo:asd:

la trama è nella media,tipica degli strategici,molto romantica e come dice Doc E.Brown anche profonda calcando su tematiche umane sempre in voga:razismo,unione del gruppo ,eccc...,chiaro anche a me vista la classicità della storia la stessa non mi ha colpito in maniera eclatante e già 10 missioni si capiva come sarebbe finita...però non lo trovo un punto debole del gioco,infatti la stessa è molto piacevole e si fa seguire molto bene,proponendo anche qualche inaspetatto colpo di scena (abbiamo capito tutti a quale mi riferisco:asd:e concordo sul fatto che sia stata girata in modo opinabile:D)...forse il problema è che non siamo più abituati a tematiche cosi toccanti.Sui personaggi io li ho trovati molto ben fatti e piacevoli,chiaro il tutto è tranquillo ma si intonano bene con il clima del gioco
Ma si ma si.

E' che sono partito con questo gioco pensando di trovarmi davanti un tutt'altro tipo di atmosfera, e soprattutto di svolgimento e conclusione della storia.

Principalmente mi aspettavo un'atmosfera disperata. Una battaglia persa in partenza contro un invasore troppo potente da fermare, ma consapevoli dell'inevitabile momento della sconfitta i soldati, che solo pochi giorni prima erano dei semplici ragazzi, sono tenuti a compiere il loro dovere per difendere la loro terra e i loro ideali, partendo da vane speranze, per poi, di missione in missione, arrivare pian piano alla lenta consapevolezza che la guerra era ormai persa, e che l'unica cosa da fare è combattere fino alla fine.

Il tutto condito dalla storia d'amore che si sviluppa tra Alicia e Welkin.

Questo clima di pesante consapevolezza mi aspetto da un gioco che tratta di una guerra di per se disperata, qual'era questa della Gallia contro l'impero.

In particolare poi ho trovato che la tematica della guerra sia trattata in modo superficiale e stupidamente (passatemi il termine:asd:) idealista: Alicia è una Valkyria, è l'unica che può fermare Selvaria, eppure Welkin per non si sa quali assurdi motivi si rifiuta di farle utilizzare i suoi poteri, e decide di non utilizzarla per pareggiare le cose col nemico. Bene, questa in guerra è semplicemente stupidità, non c'è morale in guerra, non ci sono ideali che tengono quando stai difendendo il campo di battaglia sul quale una volta sorgeva la tua casa. Se hai una risorsa la usi, altrimenti muori.

Scusate il post un po pesante:asd: Ma ho rosicato in modo particolare perchè le premesse per fare qualcosa di epocale c'erano, ma le ho viste andare in fumo a poco a poco con lo svolgimento della storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Sul DLC di selvaria ci butto un'occhio, usarla in battaglia deve essere la fine del mondo:asd:

Ma si ma si.

E' che sono partito con questo gioco pensando di trovarmi davanti un tutt'altro tipo di atmosfera, e soprattutto di svolgimento e conclusione della storia.

Principalmente mi aspettavo un'atmosfera disperata. Una battaglia persa in partenza contro un invasore troppo potente da fermare, ma consapevoli dell'inevitabile momento della sconfitta i soldati, che solo pochi giorni prima erano dei semplici ragazzi, sono tenuti a compiere il loro dovere per difendere la loro terra e i loro ideali, partendo da vane speranze, per poi, di missione in missione, arrivare pian piano alla lenta consapevolezza che la guerra era ormai persa, e che l'unica cosa da fare è combattere fino alla fine.

Il tutto condito dalla storia d'amore che si sviluppa tra Alicia e Welkin.

Questo clima di pesante consapevolezza mi aspetto da un gioco che tratta di una guerra di per se disperata, qual'era questa della Gallia contro l'impero.

In particolare poi ho trovato che la tematica della guerra sia trattata in modo superficiale e stupidamente (passatemi il termine:asd:) idealista: Alicia è una Valkyria, è l'unica che può fermare Selvaria, eppure Welkin per non si sa quali assurdi motivi si rifiuta di farle utilizzare i suoi poteri, e decide di non utilizzarla per pareggiare le cose col nemico. Bene, questa in guerra è semplicemente stupidità, non c'è morale in guerra, non ci sono ideali che tengono quando stai difendendo il campo di battaglia sul quale una volta sorgeva la tua casa. Se hai una risorsa la usi, altrimenti muori.
Scusate il post un po pesante:asd: Ma ho rosicato in modo particolare perchè le premesse per fare qualcosa di epocale c'erano, ma le ho viste andare in fumo a poco a poco con lo svolgimento della storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
nella parte che ho sottolineato in grassetto sotto spoiler sono concorde,l'atteggiamento di Welkin non ha senso.....e comunque concordo sul fatto che il clima dovrebbe essere di disperazione e di angoscia,mentre invece alla fine lo stesso è troppo sereno.

Cioè anche

la morte di ....(non mi ricordo il nome della sorella di Welkin :cry2:) è piuttosto ridicola: smuovetevi soccorretela,chiamate l'infermiera bionda con la ragnite che la rimette in sesto,fate faccie scioccate,invece pare thò sta morendo che peccato...:bah!:

però alla fine ,come detto, è in linea con le trame degli strategici

Ho finito proprio ieri VC dopo quasi 50 ore di gioco(scout e troopers entrambe al 20esimo livello, mentre le altri classi intorno al 17esimo)

Il mio giudizio ovviamente è ultra positivo, mi pento veramente di aver giocato questo titolo dopo tutto questo tempo che possiedo una PS3. La storia e il gameplay veramente fantastici, specie quest’ultimo, mentre per quanto riguarda i personaggi vengono descritti bene( a parte alcune pecche in alcuni frangenti)

Come voto ho dato 9,5....non ho messo 10 solo perchè la SEGA ha deciso di sviluppare gli altri episodi su PSP(e parlo da possessore di una PSP)....e non smetterò mai di maledirli, a mio avviso hanno buttato alle ortiche un grandissima possibilità di costruire una delle migliori saghe di sempre sulla console madre....detesto giocare sulle console portatili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque a parte questo questo titolo resta un MUST assoluto per ogni possessore di PS3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ps: ho fatto anche i due DLC, quelli di EDY e quelli di Selvaria.

Il primo è molto simpatico(ci sono alcune scene veramente esilaranti), mentre quello di Selvaria rullaabestia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif anche se la goduria di usare la Valkyria e parzialmente smorzata dall’avere dei compagni di truppa molto scarsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (di conseguenza le missioni sono anche abbastanza impegnative)

Da oggi c’è un nuovo fanboy di questo titolo a tutti gli effetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

quoto Legna,tanto ormai hai capito da dove ti arriva,tieni poche unità e tienile ben distanti dal punto in cui arriva nascondendole dietro alle rovine,onestamente è la missione che m'ha fatto imprecare di più per via della lunghezza:asd:,poi la prima volta che affronti una missione morire in questo gioco è quasi una prassi,anche a me Selvaria aveva fatto un bel scherzetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif...vedersi distrutto in 2 turni tutto ciò che si era creato in tre quarti/un' ora di tempo è stato davvero frustrante:bah!:
Comunque si è molto vario e ti aspettano ulteriori campagne tutte molto diverse fra loro e soprattutto con armi nuove e nuovi elementi ....un consiglio,che magari già sai: controlla spesso il cimitero nel menù del quartier generale,quell'anziano droppa un sacco di ordini che se non li compri la prima volta, non ti ridà più la possibilità di acquistare,dunque comprali sempre perchè ti semplificheranno la vita andando più avanti
Finita ieri sera quella missione,anche se ho fatto game over ben 2 volte per delle ingenuità assurde:asd:,vi dico solo che in un turno ho perso per aver lasciato il carroarmato davanti al boymer(come si chiama xD).......lolz.

Comunque mi sà di aver fatto una gran caxxata,ho già rifiutato 2 ordini dal vecio,ora che mel'hai fatto sapere mi vedrò dal non acquistarli,asd.

Finita ieri sera quella missione,anche se ho fatto game over ben 2 volte per delle ingenuità assurde:asd:,vi dico solo che in un turno ho perso per aver lasciato il carroarmato davanti al boymer(come si chiama xD).......lolz.Comunque mi sà di aver fatto una gran caxxata,ho già rifiutato 2 ordini dal vecio,ora che mel'hai fatto sapere mi vedrò dal non acquistarli,asd.
ormai quelli purtroppo l'hai persi per sempre,dunque da ora in poi controlla e compra sempre tutto;)

Ho bisogno di aiuto.......in pratica sono:

Al punto dove devi impedire il rapimento della principessa......come lo abbatto il veicolo????,c'è un punto debole???.

Con le armi standard non gli faccio praticamente niente.

ormai quelli purtroppo l'hai persi per sempre,dunque da ora in poi controlla e compra sempre tutto;)
Non sono persi per sempre, li recupera nel NG+, difatti non tutti gli ordini si ottengono alla prima volta, ne avanzano uno o due.

Ho bisogno di aiuto.......in pratica sono:

Al punto dove devi impedire il rapimento della principessa......come lo abbatto il veicolo????,c'è un punto debole???.

Con le armi standard non gli faccio praticamente niente.
Radiatore. Il difficile è l'approccio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro