PS4 Valkyria Chronicles Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Il DLC di selvaria è un must, sono praticamente 4 missioni in cui si controlla l'esercito imperiale e soprattutto la Dea, con tanto di scene dedicate e il suo fucile come ricompensa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gifIl DLC "Edy Detachment" è una missione sola con 4 finali diversi, in base al grado con cui la si completa (è tostina come difficoltà). Serve a dedicare qualche scena ai muti membri della Squad 7 come Marina (la cecchina), Homer (l'ingegnere masochista), Lynn (la trooper), Jann (il lanciere gay) e Susie (la scout pacifista), oltre alla stella dello spettacolo, la mitica Edy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Il DLC delle missioni per classi saltalo pure, non aggiunge nulla alla trama (non è manco doppiato) e le 5 missioni che comprende sono molto veloci e banali.

Il DLC delle EX hard mission te lo consiglio solo se trovi il gioco particolarmente facile e vuoi una sfida davvero impegnativa.

Stanno a 4 euro l'uno. Il primo è d'obbligo, quello di Edy solo se ti piace un po' di sano fanservice.

PS: potenzia prevalentemente i rami A delle armi, così non avrai l'orribile sensazione di rodimento che si ha quando si è davanti al nemico con 5 colpi in canna e ne servono 6 per ucciderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Non ti manca tanto alla fine, accidenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Solo una cosa: il dlc di selvaria, sul psn dice che è ambientato qualche tempo dopo la fine del gioco, quindi lo prendo più in la e ci gioco direttamente dopo la storia principale no? Per ora mi dedico a Edy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngSolo una cosa: il dlc di selvaria, sul psn dice che è ambientato qualche tempo dopo la fine del gioco, quindi lo prendo più in la e ci gioco direttamente dopo la storia principale no? Per ora mi dedico a Edy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No il DLC è ambientato durante il gioco, temporalmente si colloca nei primi capitoli. Però è cmq meglio giocarlo solo dopo aver finito il gioco. Idem il DLC dell'Edy Detachment che contiene spoiler dal capitolo 11. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No il DLC è ambientato durante il gioco, temporalmente si colloca nei primi capitoli. Però è cmq meglio giocarlo solo dopo aver finito il gioco. Idem il DLC dell'Edy Detachment che contiene spoiler dal capitolo 11. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Va bien grazie mille.

Davvero? Poi quando ho tempo vedo di finirlo. Certo che però allora è piuttosto cortino IMHO, come JRPG.
Sicuramente sì, cortino ma intenso. Io ci ho messo 40 ore, la gente normale anche 10 in meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma è molto difficile l'inglese utilizzato?
Qualche anno di inglese a scuola è più che sufficiente a capire, altrimenti usa la nostra traduzione, è fatta apposta :mah:

ho deciso di dargli un altra possibilità, l'ho riniziato nonostante avessi conservato il vecchio save per non rischiare di perdermi qualche riferimento..

sono al capitolo 5 adesso, il 4 l'ho giocato proprio allo scazzo totale, infatti ho fatto parecchi schifo.. se rigioco il capitolo e miglioro il punteggio lo sostituisce al precedente??

ho deciso di dargli un altra possibilità, l'ho riniziato nonostante avessi conservato il vecchio save per non rischiare di perdermi qualche riferimento..
sono al capitolo 5 adesso, il 4 l'ho giocato proprio allo scazzo totale, infatti ho fatto parecchi schifo.. se rigioco il capitolo e miglioro il punteggio lo sostituisce al precedente??
Nella prima partita non puoi rigiocare le battaglie storia, solo le skirmish. :none:

E cmq nei primi capitoli è scientificamente impossibile prendere più di B, se vuoi tutte A devi per forza giocare il NG+ (in cui mantieni le stat di fine gioco ed asfalti tutto nelle prime missioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nella prima partita non puoi rigiocare le battaglie storia, solo le skirmish. :none:E cmq nei primi capitoli è scientificamente impossibile prendere più di B, se vuoi tutte A devi per forza giocare il NG+ (in cui mantieni le stat di fine gioco ed asfalti tutto nelle prime missioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Alle primissime proprio invece è fattibile prendere A, poi dal capitolo 4 in avanti diventa difficilissimo

I primi capitoli devi chiuderli in un turno per avere A, è impossibile con le stat iniziali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io l'ho fatto :O

Ovviamente NON al primo tentativo eh! Alla seconda giocata (non il NG+, l'ho rigiocato partendo da zero)

sono arrivato al capitolo 10... per ora confermo tutti i pro e contro, ottimo gameplay, idea degli approffondimenti attarverso i capitoli bonus, in cui viene mostrata la loro quotidianità ottima e.. basta

di contro c'è una trama fail, caratterizzazione dei personaggi fatta col ****, skyrmish di riciclo quando potevano essere divertenti missioni alternative, e capitoli bonus che partono da un ottima base ma che finisco quasi sempre per ripetere le stesse cose che si sapevano già dai cpaitoli principali...

L'ho ordinato ieri da ShopTo, spero che arrivi presto, era uno dei buchi della mia collezione che dovevo assolutamente colmare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per me fra qualche anno diventerà un gioco da ultrararo a prezzi folli :unsisi:

sono arrivato al capitolo 10... per ora confermo tutti i pro e contro, ottimo gameplay, idea degli approffondimenti attarverso i capitoli bonus, in cui viene mostrata la loro quotidianità ottima e.. basta di contro c'è una trama fail, caratterizzazione dei personaggi fatta col ****, skyrmish di riciclo quando potevano essere divertenti missioni alternative, e capitoli bonus che partono da un ottima base ma che finisco quasi sempre per ripetere le stesse cose che si sapevano già dai cpaitoli principali...
Quoto... non capisco quelli che dicono che ha una trama EPICA... io di epico c'ho visto ben poco sinceramente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sono arrivato al capitolo 10... per ora confermo tutti i pro e contro, ottimo gameplay, idea degli approffondimenti attarverso i capitoli bonus, in cui viene mostrata la loro quotidianità ottima e.. basta di contro c'è una trama fail, caratterizzazione dei personaggi fatta col ****, skirmish di riciclo quando potevano essere divertenti missioni alternative, e capitoli bonus che partono da un ottima base ma che finisco quasi sempre per ripetere le stesse cose che si sapevano già dai capaitoli principali...
Le skirmish per trasformarsi in missioni realmente nuove devono essere giocate ad hard o ex-hard: solo l'ambientazione resta la stessa, te lo assicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che ha di così fail la trama scusa? Non sarà la cosa più complessa del mondo e non porta i mille temi di xenogears, ma nel complesso funziona egregiamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quoto... non capisco quelli che dicono che ha una trama EPICA... io di epico c'ho visto ben poco sinceramente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Epico non è solo god of War //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un piccolo statarello invaso da una superpotenza riesce contro ogni previsione a ribaltare la situazione grazie ad un plotone di una ventina di uomini dai caratteri più disparati, e all'interno di questo si inseriscono

due storie d'amore molto diverse (Welkin-Alicia e Selvaria-Maximillian), razzismo, colpi di scena con tanto di morte di una delle protagoniste, leggende di antiche civiltà, intrighi all'interno delle stesse Milizie galliche, sovrane inadatte a governare che scoprono i veri valori, una razza dai poteri quasi divini ed unici con tanto di scontro tra queste due Valkyrie leggendarie, operazioni belliche al fulmicotone, distruzione di mezzi imponenti e di città magnifiche, un nemico stronzo, insensibile ma sognatore come pochi....
... il tutto correlato da ottime musiche e da uno stile grafico che magari è quello che inganna i più e lo fa sembrare un gioco poco epico perchè cartoonato e diversissimo da Krapzone e compagnia. Cioè, FFIX anche lui era cartoonato e superdeformed, ma non aveva momenti epicissimi? :morris82:

Una seconda guerra mondiale col Belgio o la Polonia che si ribella allo strapotere tedesco, il tutto romanzato e giappizzato come si deve... non è lo stesso tipo di epicità di un GOW o di un gurren Lagann, in cui la telecamera dà enfasi ad ogni battito di ciglia dei personaggi e la musica martella i timpani, ma è una signora trama.

Ah, vorrei consigliare una perla a coloro che hanno 30 euro da buttare http://www.amazon.co.uk/Valkyria-Chronicles-Design-Archive-Sega/dp/1926778162/ref=sr_1_12?ie=UTF8&qid=1301759714&sr=8-12

400 pagine di artbook, davvero ben fatto

4537130654_c0f7d9f11b.jpg
4536509403_58996d64f3.jpg

http://blog-soth.blogspot.com/2010/09/valkyria-chronicles-development.html

(Ovviamente è in inglese)
Un giorno o l'altro lo comprerò di certo :stema:

Le skirmish per trasformarsi in missioni realmente nuove devono essere giocate ad hard o ex-hard: solo l'ambientazione resta la stessa, te lo assicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che ha di così fail la trama scusa? Non sarà la cosa più complessa del mondo e non porta i mille temi di xenogears, ma nel complesso funziona egregiamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Epico non è solo god of War //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un piccolo statarello invaso da una superpotenza riesce contro ogni previsione a ribaltare la situazione grazie ad un plotone di una ventina di uomini dai caratteri più disparati, e all'interno di questo si inseriscono

due storie d'amore molto diverse (Welkin-Alicia e Selvaria-Maximillian), razzismo, colpi di scena con tanto di morte di una delle protagoniste, leggende di antiche civiltà, intrighi all'interno delle stesse Milizie galliche, sovrane inadatte a governare che scoprono i veri valori, una razza dai poteri quasi divini ed unici con tanto di scontro tra queste due Valkyrie leggendarie, operazioni belliche al fulmicotone, distruzione di mezzi imponenti e di città magnifiche, un nemico stronzo, insensibile ma sognatore come pochi....
... il tutto correlato da ottime musiche e da uno stile grafico che magari è quello che inganna i più e lo fa sembrare un gioco poco epico perchè cartoonato e diversissimo da Krapzone e compagnia. Cioè, FFIX anche lui era cartoonato e superdeformed, ma non aveva momenti epicissimi? :morris82:

Una seconda guerra mondiale col Belgio o la Polonia che si ribella allo strapotere tedesco, il tutto romanzato e giappizzato come si deve... non è lo stesso tipo di epicità di un GOW o di un gurren Lagann, in cui la telecamera dà enfasi ad ogni battito di ciglia dei personaggi e la musica martella i timpani, ma è una signora trama.

Ah, vorrei consigliare una perla a coloro che hanno 30 euro da buttare http://www.amazon.co.uk/Valkyria-Chronicles-Design-Archive-Sega/dp/1926778162/ref=sr_1_12?ie=UTF8&qid=1301759714&sr=8-12

400 pagine di artbook, davvero ben fatto

Un giorno o l'altro lo comprerò di certo :stema:
Sì ma prima di prenderlo mi aspettavo chissacché... il problema è che i personaggi sono un po' troppo stereotipati e certi risvolti sono piuttosto prevedibili... non sto dicendo che sia una schifezza.

Comunque quel libro sembra davvero magnifico! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

ti scoccia se ti copio incollo un altro mio post? ne stavo parlando questo pomeriggio con deidara, quindi preferisco riportare le cose che ho detto a lui:

visivamente stupendo... sitrama.. banale e che per dove sono arrivato io ancora non prende il via ne mostra spunti di originalità, con un tema come quello della guerra (in un setting che ricorda le guerre del '900) trattato male e in maniera poco approffondita

personaggi... generici o caratterizzati col **** oltre che ad essere poco incisivi, con un cast principale piccolo persino per un jrpg normale, in un tattico c'è solo da partire con i facepalm, gli episodi extra potevano offrire un ottimo spunto per approffondirli e invece si limitano a ripetere le stesse cose già sentite nella storia principale

gameplay, si sul gameplay nessuna critica a parte per le skyrmish che potevano essere interessanti e divertenti missioni parallele anche usando le stesse mappe ma magari con obbiettivi diversi e che invece sono un riciclo totale delle precedenti missioni)

soudntrack, anonima e poco incisiva

longevità..non so lo devo ancora finire

dove vedi nel mio post la lamentela sul fatto che non sia epica? però se mi dai un setting come quello delle guerre mondiali (e non ho detto ne lasciato intendere che fosse un contro ma anzi proprio il contrario) mi aspetto che determinati temi vengano trattati in modo adeguato, perchè se alla mente mi riporti le più grnadi carneficine portate avanti dall'uomo e ci fai anche forti richiami tu stesso durante il gioco, poi mi aspetto che ci sia un cast degno di questo nome a reggere il peso che gli stai caricando sulle spalle, ma se ogni spunto interessante lo si butta in barzelletta o lo si lascia li così senza approffondirlo.. bhe hai proprio sbagliato settingil concentrarsi sui drammi personali poteva essere un punto di forza mostruoso, ma se invece di farmi vivere i loro drammi.. di come ad esempio

largo sia stato strappato alla vita dei campi per arruolarsi in giovane età
mi si rifila una menta ridicola sul potere dei vegetali si sta sprecando un sacco di potenziale... la trama e i personaggi non sono buoni ne discreti sono un fail ingiutificabile viste le premesse...PER ORA

per la soundtrack potresti postarmi quasti pezzi artistici perchè giuro io non ho notato niente di particolarmente interessante, l'autore non è garanzia di risultato, MAI
non lo ho finito, quindi magari poi migliora, ma non sono neanche agli inizi quindi per quanto mi riguarda a parte il gameplay salvo ben poco, e da un gioco con un setting come quello una trama del genere.. bho sinceramentem i lascia perplesso... se uno mi dice chiudi gli occhi che ti tiro uno schiaffo, quello mi aspetto e quello mi arriva, se una mi dice chiudi gli occhi che ti do un bacio e poi mi arriva uno schiaffo ci rimango di ***** il triplo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro