Saga Valkyria Chronicles | Traduzione ITA VC1 al 1° post |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Quanta negatività...

Imho sto gioco non ci farà rimpiangere l'uno a parte per l'assenza nella trama principali dei nostri beniamini, tipo Selvaria. :mah:

Ma se è una figata pazzesca:Morris82: Avete provato a guardare qualche video di gameplay? hanno aggiunto roba molto interessante ad un bs già perfetto di suo:kappe:

Proprio come gioco trovo molto adatto valkyria alla psp, anche se non ha pù la struttura a libro in questo capitolo. Non so spiegarlo, ma tutta sta cosa di poter salvare quando si voule in mezzo la battaglia mi sembra più da portatili che da home console.

L'unica cosa che mi dispiace un pò di questo secondo capitolo è la grafica, ma i filmati anime sono da sbavo.

Compriamolo tutti e aspettiamo Valkyria 3 per ps4 Selvaria Edition :kappe:

ps. Per selvaria cè la tipa con i capelli rosa che è la sua dirette discendente:predicatore:

Ma non dite stronzate sul fatto che VC 2 fa cagare... L'avete giocato? Io si, l'ho finito ed è uno dei migliori titoli disponibili su PSP, specialmente in ambito jRPG. Non ho giocato al primo approfonditamente, quindi non posso fare confronti sulla trama, ma parlando di gameplay, funziona perfettamente, come nel primo (per quelle 3-4 ore, non consecutive, ma sparse qui e là, che ci ho giocato), senza contare le nuove classi e vari ritocchi.

Quindi, come mi piace dire sempre: giocate e poi commentate.

Ma non dite stronzate sul fatto che VC 2 fa cagare... L'avete giocato? Io si, l'ho finito ed è uno dei migliori titoli disponibili su PSP, specialmente in ambito jRPG. Non ho giocato al primo approfonditamente, quindi non posso fare confronti sulla trama, ma parlando di gameplay, funziona perfettamente, come nel primo (per quelle 3-4 ore, non consecutive, ma sparse qui e là, che ci ho giocato), senza contare le nuove classi e vari ritocchi.
Come puoi vedere sotto ci si basava sulle impressioni e nulla più. Naturalmente quando lo prenderò (al D1 s'intende -_-) sarò strafelice di rimangiarmi le mie impressioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ma a me questo VC2 sembra più uno spin-off //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Sarebbe stato molto meglio se facevano un vero spin off con il padre di Welkin. Questo è un sequel con personaggi (apparentemente) insulsi, o almeno inferiori di molto rispetto al cast del primo. Anche un episodio dedicato COMPLETAMENTE al passato di Selvaria o di Faldio, oppure anche uno sul passato di Largo sarebbe stato più apprezzato da parte mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In ogni caso, lo prendo quasi di sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Altro che spin-off, un capitolo con Belgin Gunther dovrebbe avere la numerazionie ufficiale della saga. :kep88: E Largo (ma anche Elle) che è un vetrano della EW1 avrebbe potuto avere un suo cameo.

Cmq il passato di Faldio sarebbe stato noiosetto, vorresti un simulatore di vita da studente aspirante archeologo? :rickds: Al più avrei visto bene un DLC di VC1 dedicato alle battaglie della Squad 1 di Faldio. :leon:

Sinceramente a livello di gameplay VC2 penso sia superiore al 1, i filmati in stile anime mi vanno più che bene (certo meglio i filmati del 1 secondo me), il problema è la storia speriamo non sia una caz§§§.

Più che altro, quand'è che annunciano una data europea?

Non ho voglia di importare dall'Usa pure questo, ogni tanto mi piacerebbe giocare un gioco Pal. Così, per variare un po'... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Più che altro, quand'è che annunciano una data europea?Non ho voglia di importare dall'Usa pure questo, ogni tanto mi piacerebbe giocare un gioco Pal. Così, per variare un po'... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Appena preso la psp..lascia che abbia il tempo di recuperare fondi..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Appena preso la psp..lascia che abbia il tempo di recuperare fondi..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ooh, l'hai presa! Allora, com'è Queen's Blade? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ooh, l'hai presa! Allora, com'è Queen's Blade? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quello lo devo ritirare..potrei giocare Ikki tosen intanto..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come puoi vedere sotto ci si basava sulle impressioni e nulla più. Naturalmente quando lo prenderò (al D1 s'intende -_-) sarò strafelice di rimangiarmi le mie impressioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Altro che spin-off, un capitolo con Belgin Gunther dovrebbe avere la numerazionie ufficiale della saga. :kep88: E Largo (ma anche Elle) che è un vetrano della EW1 avrebbe potuto avere un suo cameo.

Cmq il passato di Faldio sarebbe stato noiosetto, vorresti un simulatore di vita da studente aspirante archeologo? :rickds: Al più avrei visto bene un DLC di VC1 dedicato alle battaglie della Squad 1 di Faldio. :leon:
Faldio ha tutte le carte in regola per essere un personaggio da meritarsi un gioco a sè. Lo ha dimostrato verso la fine di VC1, e lo ha dimostrato nell'anime. E' affascinante e ha una squadra da comandare ... perchè non dargli il suo momento di gloria? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Forse in versione DLC da 2-3 missioni sarebbe la forma migliore ... almeno sarebbe stato su ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chi ha mai detto che VC2 fa cagare? Io di brutto ci vedo solo un cast di personaggi che secondo me non avrà il fascino della squad 7 e dell'esercito imperiale guidato da Maximilian e Selvaria.

Altro che spin-off, un capitolo con Belgin Gunther dovrebbe avere la numerazionie ufficiale della saga. :kep88: E Largo (ma anche Elle) che è un vetrano della EW1 avrebbe potuto avere un suo cameo.Cmq il passato di Faldio sarebbe stato noiosetto, vorresti un simulatore di vita da studente aspirante archeologo? :rickds: Al più avrei visto bene un DLC di VC1 dedicato alle battaglie della Squad 1 di Faldio. :leon:
Quoto, un Dlc su Faldio sarebbe stato l'ideale.

Sinceramente a livello di gameplay VC2 penso sia superiore al 1, i filmati in stile anime mi vanno più che bene (certo meglio i filmati del 1 secondo me), il problema è la storia speriamo non sia una caz§§§.
La Trama è la parte che fa preoccupare tutti.

Più che altro, quand'è che annunciano una data europea?Non ho voglia di importare dall'Usa pure questo, ogni tanto mi piacerebbe giocare un gioco Pal. Così, per variare un po'... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io quasi sempre only Pal.

Alla fine l'hai presa!

Ho finito di vedere l'anime ... anche se all'inizio era forse troppo pari pari al gioco e quindi mi annoiava un po', i cambiamenti nel finale mi sono piaciuti, mi hanno dato quel senso di freschezza e di conseguenza un'emozione nuova, anche se il gioco è ancora ad un livello superiore. Fantastico Valkyria, davvero fantastico.

Ho finito di vedere l'anime ... anche se all'inizio era forse troppo pari pari al gioco e quindi mi annoiava un po', i cambiamenti nel finale mi sono piaciuti, mi hanno dato quel senso di freschezza e di conseguenza un'emozione nuova, anche se il gioco è ancora ad un livello superiore. Fantastico Valkyria, davvero fantastico.
A me invece non è piaciuto il fatto che alla fine si sia distaccato dal gioco, lo considero un buon anime, ma il gioco è di un'altra categoria.

Sopratutto mi ha dato fastidio (non leggete se non avete finito il gioco e l'anime!)

che non hanno fatto vedere quello che succede dopo, Alicia e Welkin hanno una figlia e Alicia apre una panetteria, questo vale anche per tutti gli altri personaggi.

A me invece non è piaciuto il fatto che alla fine si sia distaccato dal gioco, lo considero un buon anime, ma il gioco è di un'altra categoria.
Sopratutto mi ha dato fastidio (non leggete se non avete finito il gioco e l'anime!)

che non hanno fatto vedere quello che succede dopo, Alicia e Welkin hanno una figlia e Alicia apre una panetteria, questo vale anche per tutti gli altri personaggi.
Se per questo

Nell'anime Welkin non chiede neanche ad Alicia la sua mano, anche se a parole dice più o meno stammi sempre vicina, non mi staccherò mai da te e bla bla bla ... Non mettendo quello si sono preclusi anche la possibilità di mostrare la piccola Isara.

Ah, e la morte di Faldio nell'anime è davvero ingloriosa, altro che nel gioco!

Se per questo
Nell'anime Welkin non chiede neanche ad Alicia la sua mano, anche se a parole dice più o meno stammi sempre vicina, non mi staccherò mai da te e bla bla bla ... Non mettendo quello si sono preclusi anche la possibilità di mostrare la piccola Isara.

Quella è una delle tante altre cose che non mi sono piaciute, non posso scriverle tutte anche perchè non me le ricordo tutte.

Poi, tra l'altro, sto rivalutando sto fatto del triangolo amoroso:

il fatto che Faldio spari ad Alicia in questo modo è ancora più carico di tensione, dato che lui spara non alla ragazza del suo migliore amico, ma direttamente alla propria amata, per salvare la patria. A pensarci è una cosa terrificante, davvero. La prima è quasi accettabile, ma provocare un tale dolore fisico, oltre al rischio che comporta un simile gesto, per salvare il **** a tutti quanti è tremendo ... io fossi stato in Faldio non avrei premuto il grilletto
Credo di non averla mai vista così ed in effetti aumenta l'efficacia della scena.

Faldio ha tutte le carte in regola per essere un personaggio da meritarsi un gioco a sè. Lo ha dimostrato verso la fine di VC1, e lo ha dimostrato nell'anime. E' affascinante e ha una squadra da comandare ... perchè non dargli il suo momento di gloria? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Forse in versione DLC da 2-3 missioni sarebbe la forma migliore ... almeno sarebbe stato su ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per quanto mi sia piaciuto come personaggio l'ideale era dargli un DLC con non più di qualche missione. Però prima di Faldio avrei preferito un DLC di Jaeger.

Se per questo

La parte finale come hai detto ha tantissime differenze sarebbe lungo anche solo elencarle, una cosa che non so come considerare per esempio è

L'aver messo che sia Alicia che Selvaria sono state entrambe in quel centro ricerche da piccole.

ragazzi, sono bloccato nella battaglia del capitolo 4, siccome ho salvato nel mezzo della partita, e poi mi sono accorto di non aver messo bene il party, se rifaccio la battaglia posso cambiare i componenti?

ragazzi, sono bloccato nella battaglia del capitolo 4, siccome ho salvato nel mezzo della partita, e poi mi sono accorto di non aver messo bene il party, se rifaccio la battaglia posso cambiare i componenti?
Hai un save prima della battaglia?

Perché se hai salvato in una situazione disperata in cui è quasi certo che non puoi vincere sovrascrivendo il file del book mode è un problema. Dal menu puoi solo ripetere la battaglia con i tuoi equip, stat, livelli e personaggi attuali.

basta che fai morire welkin e fai briefing.....ripartirai a mettere i personaggi sulla mappa (e volendo puoi anche tornare al book come se non avessi mai fatto quella missione.)

Hai un save prima della battaglia?Perché se hai salvato in una situazione disperata in cui è quasi certo che non puoi vincere sovrascrivendo il file del book mode è un problema. Dal menu puoi solo ripetere la battaglia con i tuoi equip, stat, livelli e personaggi attuali.
è grave non avere uno col fucile in questa battaglia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro