Saga Valkyria Chronicles | Traduzione ITA VC1 al 1° post |

  • Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Il problema è giustificarne la presenza con un buco ( a quanto si intuire ) non poco importante nella trama del primo.
Vedremo quando esce.

Comunque c'era anche Rosie in quella scena! :hype:

Vabbe', si vede.Probabilmente i Seven non combatteranno mai accanto a questi tizi, ma si saranno incontrati sul campo di battaglia in quanto parte dello stesso esercito.

Se così fosse, la scena sarebbe talmente innocua da non necessitare alcuna spiegazione...
Si, infatti vedremo, potrebbe anche essere solo una side story.

La Valkyria Mode di VC 3 è troppo sgrava, imho dovrebbero toglierla del tutto =/
Non sai neanche come funziona e già la critichi? Almeno aspetta di saperne di più e/o provarla.

 
Io il tank che sa fare i ponti l'ho creato a febbraio.Forse ti sei perso i piani per costruirlo... guarda se devi sconfiggere un Ace per averlo.
Sarebbe il constructor arm quello per fare i ponti?

 
Ma come, si prende facilmente A al primo o secondo tentativo anche nelle prime missioni? Quindi il gioco è molto più semplice rispetto VC1? :morristend:
A me smebra di sì. Col fatto che non puoi salvare, hanno ridotto la durata media delle missioni e a me pare che per ottenere A ci sia più margine. Quando prendevo A in VC1 ricordo che ce la facevo proprio per un pelo, magari finendo con un paio di CP nell'ultima fase utile. Qui non mi succede, ho sempre avuto abbastanza margine. Nota comunque che quando dico "prendo A al primo o secondo tentativo", intendo secondo o terzo. La prima volta che gioco uccido tutti. Poi dopo provo a prendere A.

Quella missione in cui non riesco a prendere A è una di quelle "uccidi tutti i nemici" (in realtà no, ma se vuoi prendere A è quello l'obiettivo). Il punto è che è notte e non si vede una mazza (gli scout non avvistano i nemici come al solito), e poi in VC2 la posizione dei nemici varia ogni volta, quindi nemmeno possa segnarmi le posizioni... Ho bisogno di arrivare al punto in cui con un attacco uccido un nemico per ovviare a questi due inconvenienti.

Sarebbe il constructor arm quello per fare i ponti?
Sì, è lui.

Il nome è abbastanza esplicativo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
A me smebra di sì. Col fatto che non puoi salvare, hanno ridotto la durata media delle missioni e a me pare che per ottenere A ci sia più margine. Quando prendevo A in VC1 ricordo che ce la facevo proprio per un pelo, magari finendo con un paio di CP nell'ultima fase utile. Qui non mi succede, ho sempre avuto abbastanza margine. Nota comunque che quando dico "prendo A al primo o secondo tentativo", intendo secondo o terzo. La prima volta che gioco uccido tutti. Poi dopo provo a prendere A.Quella missione in cui non riesco a prendere A è una di quelle "uccidi tutti i nemici" (in realtà no, ma se vuoi prendere A è quello l'obiettivo). Il punto è che è notte e non si vede una mazza (gli scout non avvistano i nemici come al solito), e poi in VC2 la posizione dei nemici varia ogni volta, quindi nemmeno possa segnarmi le posizioni... Ho bisogno di arrivare al punto in cui con un attacco uccido un nemico per ovviare a questi due inconvenienti.
Ah ok. Quindi sono cambiati solo i parametri per il rank A (più abbordabili) ma non la difficolta per completare la missione, ho capito bene?

 
Ah ok. Quindi sono cambiati solo i parametri per il rank A (più abbordabili) ma non la difficolta per completare la missione, ho capito bene?
E' diverso perché te la devi cavare con meno personaggi ma hai anche meno nemici.

Però, visto che le battaglie sono più brevi e che a ogni free battle fatta (l'equivalente delle vecchie skirmishes, diciamo) sblocchi delle scene, sei super invogliato a fare 3000 battaglie in più per vedere le scentte, e quindi probabilmente sono uberleveled per il punto in cui mi trovo... Ho iniziato adesso marzo e sto a livello 10 con tutte le classi. Non so gli altri.

 
Ero pure io al 10 a marzo. Comunque divertiti con le missioni della Storyline di marzo e aprile, specialmente se punti ad una A.

Per la cronaca, sono ad Agosto e sono a livello 17. Ho sbloccato le missioni con 2 stelline °D°

@Vastman: guardando il gameplay dal video, si vede chiaramente che è fin troppo sgrava: deflette i proiettili, sembra avere un casino di AP e praticamente oneshotta il bersaglio a cui spara. Se non è sgravo questo, non so cosa non lo sia.

 
@Vastman: guardando il gameplay dal video, si vede chiaramente che è fin troppo sgrava: deflette i proiettili, sembra avere un casino di AP e praticamente oneshotta il bersaglio a cui spara. Se non è sgravo questo, non so cosa non lo sia.
Scene di Gameplay nel trailer non ne ho viste(ho ridato anche un occhiata veloce ora, ma veloce), c'erano solo scene animate a quanto ricordo. Comunque vedremo alla fine, magari ha tanti AP ma li utilizza tutti per una mossa(esempio). Per gli altri elementi sono delle caratteristiche delle Valkyria.

 
Ma come, si prende facilmente A al primo o secondo tentativo anche nelle prime missioni? Quindi il gioco è molto più semplice rispetto VC1? :morristend:
No, credo di poter dire che è più difficile. Mi reputo un buon giocatore con VC, e le skirmish in Hard ed Hard Ex per prendere A sono piuttosto impegnative quindi pensavo di prendere A nelle missioni facilmente nel 2 invece mi ritrovo con qualche caso in cui termino con C o B.

A me smebra di sì. Col fatto che non puoi salvare, hanno ridotto la durata media delle missioni e a me pare che per ottenere A ci sia più margine. Quando prendevo A in VC1 ricordo che ce la facevo proprio per un pelo, magari finendo con un paio di CP nell'ultima fase utile. Qui non mi succede, ho sempre avuto abbastanza margine. Nota comunque che quando dico "prendo A al primo o secondo tentativo", intendo secondo o terzo. La prima volta che gioco uccido tutti. Poi dopo provo a prendere A.Quella missione in cui non riesco a prendere A è una di quelle "uccidi tutti i nemici" (in realtà no, ma se vuoi prendere A è quello l'obiettivo). Il punto è che è notte e non si vede una mazza (gli scout non avvistano i nemici come al solito), e poi in VC2 la posizione dei nemici varia ogni volta, quindi nemmeno possa segnarmi le posizioni... Ho bisogno di arrivare al punto in cui con un attacco uccido un nemico per ovviare a questi due inconvenienti.

Sì, è lui.

Il nome è abbastanza esplicativo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ti ricordi come si otteneva ? Non ho ancora ben capito come si fa ad ottenere i piano nello specifico, sconfiggendo quelli con l'elmo giallo o quello era per le componenti ?

 
No, credo di poter dire che è più difficile. Mi reputo un buon giocatore con VC, e le skirmish in Hard ed Hard Ex per prendere A sono piuttosto impegnative quindi pensavo di prendere A nelle missioni facilmente nel 2 invece mi ritrovo con qualche caso in cui termino con C o B.
Ok, però tutti mi dite che alla fine si prende A in tutte le missioni, mentre in VC1 è impossibile prendere A nelle prime missioni durante la prima partita. Cmq Rein mi ha confermato che alla fine ciò che cambia sono i parametri per il rank A (più abbordabili, in VC1 molte missioni andavano chiuse in un turno per il rank A) e non la difficoltà della missione, quindi va benone. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ok, però tutti mi dite che alla fine si prende A in tutte le missioni, mentre in VC1 è impossibile prendere A nelle prime missioni durante la prima partita. Cmq Rein mi ha confermato che alla fine ciò che cambia sono i parametri per il rank A (più abbordabili, in VC1 molte missioni andavano chiuse in un turno per il rank A) e non la difficoltà della missione, quindi va benone. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E' più facile anche come gioco in sè IMHO, ho quasi finito Aprile stando attento a non uberlivellare apposta (sono al livello 10 con tutte le classi) e solo una volta mi è passato per la testa "Rischio il game over", tra l'altro in una missione dove il livello consigliato era il 15 e la location era completamente nuova. Ma è bastato nascondere per un po' avan, imbottirlo di ordini e poi è stato come bere un bicchier d'acqua

Comunque, dateci un'occhiata



Sono di fretta e non ho avuto il tempo di guardarmelo tutto, ma dai pochi spezzoni che ho visto la Valkyria Mode è immensamente sgrava (per quanto orgasmica)

 
Qualcuno sa già cosa viene trasferito nel New Game+ ?

 
Ok, però tutti mi dite che alla fine si prende A in tutte le missioni, mentre in VC1 è impossibile prendere A nelle prime missioni durante la prima partita. Cmq Rein mi ha confermato che alla fine ciò che cambia sono i parametri per il rank A (più abbordabili, in VC1 molte missioni andavano chiuse in un turno per il rank A) e non la difficoltà della missione, quindi va benone. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No, la totalità delle missioni di VC1 poteva essere conclusa con A già la prima volta, il punto è che in diversi casi non si immagina quanto sia restrittivo il requisito ( vedi il ritorno a Bruhl ) ed al momento mi vengono in mente solo 2 missioni in tutto il gioco che richiedono di finire al primo turno, una è quella appena citata e l'altra è la prima.

In VC2 non vedo invece grosse variazioni ed anzi come ho detto avendo già esperienza col primo mi sorprendo di non avere risultati migliori.

 
No, la totalità delle missioni di VC1 poteva essere conclusa con A già la prima volta, il punto è che in diversi casi non si immagina quanto sia restrittivo il requisito ( vedi il ritorno a Bruhl ) ed al momento mi vengono in mente solo 2 missioni in tutto il gioco che richiedono di finire al primo turno, una è quella appena citata e l'altra è la prima.In VC2 non vedo invece grosse variazioni ed anzi come ho detto avendo già esperienza col primo mi sorprendo di non avere risultati migliori.
Aspetta ma la prima quale? La prima battaglia proprio? Oppure la prima battaglia seria (cap 4)?

 
Scene di Gameplay nel trailer non ne ho viste(ho ridato anche un occhiata veloce ora, ma veloce), c'erano solo scene animate a quanto ricordo. Comunque vedremo alla fine, magari ha tanti AP ma li utilizza tutti per una mossa(esempio). Per gli altri elementi sono delle caratteristiche delle Valkyria.
C'è un video che mostra il gameplay girato al TGS:


 
Aspetta ma la prima quale? La prima battaglia proprio? Oppure la prima battaglia seria (cap 4)?
La primissima battaglia, quella dove controlli per la prima volta Welkins ed Alicia.

 
La primissima battaglia, quella dove controlli per la prima volta Welkins ed Alicia.
Vabbè ma mica è tanto difficile finirla in un turno, sei praticamente immortale in quella battaglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'unica cosa è che lì ancora non sai di doverla finire in un turno per prendere la A //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Vabbè ma mica è tanto difficile finirla in un turno, sei praticamente immortale in quella battaglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifL'unica cosa è che lì ancora non sai di doverla finire in un turno per prendere la A //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Visto che si parla di prendere A alla prima volta che si gioca, quindi niente NG+ è proprio quello il difficile.

 
Ma il problema è che nelle prime missioni di VC1 NON SAI come si gioca, se hai giocato a VC le prime missioni di VC2 sono del tutto superflue infatti.

Il problema non è la difficoltà in sè, ma l'abilità del giocatore, avendo esperienza con il gameplay non fatichiamo a prendere A in quelle missioni.

 
E' più facile anche come gioco in sè IMHO, ho quasi finito Aprile stando attento a non uberlivellare apposta (sono al livello 10 con tutte le classi) e solo una volta mi è passato per la testa "Rischio il game over", tra l'altro in una missione dove il livello consigliato era il 15 e la location era completamente nuova. Ma è bastato nascondere per un po' avan, imbottirlo di ordini e poi è stato come bere un bicchier d'acqua
Comunque, dateci un'occhiata

Questo è vero, potrebbe essere quello il motivo.

 
Visto che si parla di prendere A alla prima volta che si gioca, quindi niente NG+ è proprio quello il difficile.
Vabbè allora è proprio imposibile alla primissima battaglia dato che non credo che esista qualcuno che vada avanti come terminator per ammazzare tutti nella battaglia-tutorial dove ti spiega i comandi base //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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