Saga Valkyria Chronicles | Traduzione ITA VC1 al 1° post |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma il problema è che nelle prime missioni di VC1 NON SAI come si gioca, se hai giocato a VC le prime missioni di VC2 sono del tutto superflue infatti.Il problema non è la difficoltà in sè, ma l'abilità del giocatore, avendo esperienza con il gameplay non fatichiamo a prendere A in quelle missioni.
Ma anche se lo sapessi la A spesso richiede di finire la missione in un turno, il che implica il disinteressarsi completamente di molti nemici. E per farlo servono molti HP, che ovviamente all'inizio non hai. Sfido chiunque a dire di aver preso A in una delle prime 3 battaglie alla prima partita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Siccome ho intenzione di giocare a VC2, ma non credo mi comprerò mai una PS3 ho deciso di seguire una playthrough del primo sul tubo... è stato un calvario, il tipo mi sembrava veramente idiota: a volte lasciava gente in mezzo al raggio dei mortai (che prima era salva, cioè ha volutamente piazzato gente lì senza scopo), altre volte piazzava a muzzo pg senza attaccare quando ne aveva possibilità etc etc @_@ ma comunque almeno per quanto concerne la trama sono soddisfatto... abbastanza.

Abbastanza perchè Selvaria mi sembra uno dei personaggi meno riusciti (o forse meno belli) del cast, al pari di Jaeger (che insomma è carino ma nulla più), ho sinceramente preferito mille volte di più Rosie :unsisi:

Insomma mi aspettavo qualcos'altro di epic oltre alle boobs (c'è anche da dire che ho seguito esclusivamente le scene indispensabili alla trama, nessun report e via dicendo) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora mi ammazzano tutti :morristend:

Siccome ho intenzione di giocare a VC2, ma non credo mi comprerò mai una PS3 ho deciso di seguire una playthrough del primo sul tubo... è stato un calvario, il tipo mi sembrava veramente idiota: a volte lasciava gente in mezzo al raggio dei mortai (che prima era salva, cioè ha volutamente piazzato gente lì senza scopo), altre volte piazzava a muzzo pg senza attaccare quando ne aveva possibilità etc etc @_@ ma comunque almeno per quanto concerne la trama sono soddisfatto... abbastanza.Abbastanza perchè Selvaria mi sembra uno dei personaggi meno riusciti (o forse meno belli) del cast, al pari di Jaeger (che insomma è carino ma nulla più), ho sinceramente preferito mille volte di più Rosie :unsisi:

Insomma mi aspettavo qualcos'altro di epic oltre alle boobs (c'è anche da dire che ho seguito esclusivamente le scene indispensabili alla trama, nessun report e via dicendo) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma Selvaria e Jaeger sono i 2 pg più fu**ing awesome del gioco. :Morris82:

Siccome ho intenzione di giocare a VC2, ma non credo mi comprerò mai una PS3 ho deciso di seguire una playthrough del primo sul tubo... è stato un calvario, il tipo mi sembrava veramente idiota: a volte lasciava gente in mezzo al raggio dei mortai (che prima era salva, cioè ha volutamente piazzato gente lì senza scopo), altre volte piazzava a muzzo pg senza attaccare quando ne aveva possibilità etc etc @_@ ma comunque almeno per quanto concerne la trama sono soddisfatto... abbastanza.Abbastanza perchè Selvaria mi sembra uno dei personaggi meno riusciti (o forse meno belli) del cast, al pari di Jaeger (che insomma è carino ma nulla più), ho sinceramente preferito mille volte di più Rosie :unsisi:

A MORTE L'ERETICO! :phraengo:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vero, ma non dimentichiamoci degli altri e sopratutto della Dea Alicia!

No, credo di poter dire che è più difficile. Mi reputo un buon giocatore con VC, e le skirmish in Hard ed Hard Ex per prendere A sono piuttosto impegnative quindi pensavo di prendere A nelle missioni facilmente nel 2 invece mi ritrovo con qualche caso in cui termino con C o B.

Ti ricordi come si otteneva ? Non ho ancora ben capito come si fa ad ottenere i piano nello specifico, sconfiggendo quelli con l'elmo giallo o quello era per le componenti ?
Allora, non ricordo come si otteneva, ma scoprirlo è facilissimo.

Vai da Lavinia e guardi tutte le icone a forma di foglio di carta che hanno un punto di somanda rosso sopra. Selezionandole, ti dice quale personaggio le droppa. Dice proprio il suo nome. A questo punto vai alla Briefing Room e ti guardi TUTTE le missioni, la parte dove c'è la lista dei nemici presenti. In alcune missioni, ci sono dei nemici scritti in rosso, e ognuno di questi ha appunto un nome. Trovi la missione che ha tra i nemici quello col nome (in rosso) giusto, e la porti a termine assicurandoti di uccidere quel nemico.

I tipi con l'elmo giallo droppano degli oggetti più rari, mai i piani per costruire qualcosa. Soltanto i tipi col nome in rosso nelle info della battaglia droppano i piani. Da notare che nel corso della battaglia, il nemico appare con il suo nome e non con il classico "scout" o "lancer", ma in battaglia il nome è scritto normalmente in bianco.

io è da 3-4 giorni che sono bloccato al 14° capitolo

comunque ho salvato dopo aver sconfitto il primo carro armato.

Perdo perchè mi occupano il campo base :Morris82:

Ma non te lo danno direttamente il constructor arm? A me sembra di ricordare cosi, nella sezione di sviluppo Backpack del carrarmato non c'è neanche. :morristend:

Qualcuno sa già cosa viene trasferito nel New Game+ ?
Tutto.. ma non è proprio un New Game +, è tipo un Post Game mascherato da New Game +. ;p

Ma non te lo danno direttamente il constructor arm? A me sembra di ricordare cosi, nella sezione di sviluppo Backpack del carrarmato non c'è neanche. :morristend:

Tutto.. ma non è proprio un New Game +, è tipo un Post Game mascherato da New Game +. ;p
Hmm... ma se uno si è perso (poniamo) un evento estivo, riesce a prenderlo?

Bè devi contare che sto guardando solo le scene essenziali della trama, non quelle opzionali e sono all'inizio del diciottesimo capitolo quindi magari Jager qualcos'altro fa ancora, ma Selvaria dubito =/

Non mi hanno convinto per niente le sue motivazioni (oltre ad essere di per sè un clichè abbastanza usato) e che fino alla fatidica scena dedicata solo a lei non è che sia molto presente.

Cioè ok ha scene belle action, ma parlando di caratterizzazione m'è parsa più un cagnolino che seguiva il padrone. Mi è piaciuto il fatto che abbia ammazzato l'odioso generale Damon e che si fosse assicurata che la squad 7 fosse in salvo dal suo attacco. Però insomma nulla di chè, ci son trame politiche con antagonisti molto migliori (ad esempio Suikoden).

Ho invece apprezzato molto di più la crescita di Rosie e Alicia, o alcune frasi di Zaka. Poi ovviamente sono opinioni personalissime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bè devi contare che sto guardando solo le scene essenziali della trama, non quelle opzionali e sono all'inizio del diciottesimo capitolo quindi magari Jager qualcos'altro fa ancora, ma Selvaria dubito =/Non mi hanno convinto per niente le sue motivazioni (oltre ad essere di per sè un clichè abbastanza usato) e che fino alla fatidica scena dedicata solo a lei non è che sia molto presente.

Cioè ok ha scene belle action, ma parlando di caratterizzazione m'è parsa più un cagnolino che seguiva il padrone. Mi è piaciuto il fatto che abbia ammazzato l'odioso generale Damon e che si fosse assicurata che la squad 7 fosse in salvo dal suo attacco. Però insomma nulla di chè, ci son trame politiche con antagonisti molto migliori (ad esempio Suikoden).

Ho invece apprezzato molto di più la crescita di Rosie e Alicia, o alcune frasi di Zaka. Poi ovviamente sono opinioni personalissime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma certo che son opinioni, anche le mie lo sono. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma per scene opzionali intendi i capitoli extra o i dialghi con le finestre? Nel primo caso puoi star tranquillo, Selvaria non compare mai, nel secondo caso... ti stai perdendo metà gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma certo che son opinioni, anche le mie lo sono. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa per scene opzionali intendi i capitoli extra o i dialghi con le finestre? Nel primo caso puoi star tranquillo, Selvaria non compare mai, nel secondo caso... ti stai perdendo metà gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se ho capito che intendi per dialoghi con finestre, ho seguito pure quelle... insomma non le scene animate, ma dialoghi dove in alcuni riquadri son inquadrati i volti dei pg, giusto?

Se ho capito che intendi per dialoghi con finestre, ho seguito pure quelle... insomma non le scene animate, ma dialoghi dove in alcuni riquadri son inquadrati i volti dei pg, giusto?
Si, esatto. Vabè, allora si può dire che il gioco l'hai visto tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Rion, lasciando perdere il discorso Selvaria, guardarsi le scene di un gioco è uno die modi migliori per rovinarselo interamente... -_-

Così non ti sei goduto minimamente il gioco ma sai tutto, e quindi dubuto che ti verrà mai voglia di giocarci in futuro, e se anche accadrà, non te lo godrai per niente perché già sapendo tutto ti mancherà completamente il senso di curiosità e sorpresa (e tutti gli annessi e connessi) che invece dovrebbe caratterizzare l'esperienza di gioco. Era meglio farsi raccontare un po' di trama, tanto non è che siano importanti gli eventi, quanto piuttosto i 3 o 4 fatti salienti su perché scoppia la guerra e come si conclude, più due info in croce di background giusto per sapere cosa sono le Valchirie e i Darcsen.

Stando a Gamefaqs si.
Buono. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Rion, lasciando perdere il discorso Selvaria, guardarsi le scene di un gioco è uno die modi migliori per rovinarselo interamente... -_-Così non ti sei goduto minimamente il gioco ma sai tutto, e quindi dubuto che ti verrà mai voglia di giocarci in futuro, e se anche accadrà, non te lo godrai per niente perché già sapendo tutto ti mancherà completamente il senso di curiosità e sorpresa (e tutti gli annessi e connessi) che invece dovrebbe caratterizzare l'esperienza di gioco. Era meglio farsi raccontare un po' di trama, tanto non è che siano importanti gli eventi, quanto piuttosto i 3 o 4 fatti salienti su perché scoppia la guerra e come si conclude, più due info in croce di background giusto per sapere cosa sono le Valchirie e i Darcsen.
Come avevo già detto, non credo mi comprerò mai una PS3, l'unico gioco per cui la comprerei è appunto VC, ma non spendo 300-400 euro per un gioco solo, preferisco piuttosto prendermi o altri giochi ps2 (che me ne mancano ancora) o comprarmi un DS. So benissimo anche io che guardarsi sul tubo un gioco è la cosa più sbagliata da fare, ma volevo esser sicuro di non perdermi nulla sulla trama (che comunque anche se solamente guardata m'ha saputo emozionare).

Certo, avrei voluto strappare di mano il joystick al tizio per come giocava, ma vabbè XD

Rion, lasciando perdere il discorso Selvaria, guardarsi le scene di un gioco è uno die modi migliori per rovinarselo interamente... -_-Così non ti sei goduto minimamente il gioco ma sai tutto, e quindi dubuto che ti verrà mai voglia di giocarci in futuro, e se anche accadrà, non te lo godrai per niente perché già sapendo tutto ti mancherà completamente il senso di curiosità e sorpresa (e tutti gli annessi e connessi) che invece dovrebbe caratterizzare l'esperienza di gioco. Era meglio farsi raccontare un po' di trama, tanto non è che siano importanti gli eventi, quanto piuttosto i 3 o 4 fatti salienti su perché scoppia la guerra e come si conclude, più due info in croce di background giusto per sapere cosa sono le Valchirie e i Darcsen.

Buono. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sono daccordo!

Come avevo già detto, non credo mi comprerò mai una PS3, l'unico gioco per cui la comprerei è appunto VC, ma non spendo 300-400 euro per un gioco solo, preferisco piuttosto prendermi o altri giochi ps2 (che me ne mancano ancora) o comprarmi un DS. So benissimo anche io che guardarsi sul tubo un gioco è la cosa più sbagliata da fare, ma volevo esser sicuro di non perdermi nulla sulla trama (che comunque anche se solamente guardata m'ha saputo emozionare).Certo, avrei voluto strappare di mano il joystick al tizio per come giocava, ma vabbè XD
Potevi rubare la ps3 a qualcuno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non hai finito di vederlo, per questo non sai che Jaeger>Selvaria :morristend:
Se consideriamo anche l'anime posso anche essere d'accordo, perché è nell'anime che ci sono le migliori scene con Jeager.

Allora, non ricordo come si otteneva, ma scoprirlo è facilissimo.
Vai da Lavinia e guardi tutte le icone a forma di foglio di carta che hanno un punto di somanda rosso sopra. Selezionandole, ti dice quale personaggio le droppa. Dice proprio il suo nome. A questo punto vai alla Briefing Room e ti guardi TUTTE le missioni, la parte dove c'è la lista dei nemici presenti. In alcune missioni, ci sono dei nemici scritti in rosso, e ognuno di questi ha appunto un nome. Trovi la missione che ha tra i nemici quello col nome (in rosso) giusto, e la porti a termine assicurandoti di uccidere quel nemico.

I tipi con l'elmo giallo droppano degli oggetti più rari, mai i piani per costruire qualcosa. Soltanto i tipi col nome in rosso nelle info della battaglia droppano i piani. Da notare che nel corso della battaglia, il nemico appare con il suo nome e non con il classico "scout" o "lancer", ma in battaglia il nome è scritto normalmente in bianco.
Controllando poi l'avevo notato il problema è che non riesco a capire quali sono i piani che cerco...

Per Selvaria devi anche vedere il suo DLC, per Jeager sarebbe meglio l'anime.

Sicuramente immagino che non riuscirai anche ad apprezzare al pieno personaggi come la dea marina.

Vorrei un'opinione su VC2 da chi lo sta giocando ovvero è figo ed epico come il primo oppure è un gioco mediocre che si può recuperare in momenti in cui non c'è nulla da giocare?

Se consideriamo anche l'anime posso anche essere d'accordo, perché è nell'anime che ci sono le migliori scene con Jeager.

Controllando poi l'avevo notato il problema è che non riesco a capire quali sono i piani che cerco...

Per Selvaria devi anche vedere il suo DLC, per Jeager sarebbe meglio l'anime.

Sicuramente immagino che non riuscirai anche ad apprezzare al pieno personaggi come la dea marina.
Ti dirò invece che Marina la utilizzava spesso il tizio e in un qualche modo mi ero affezionato a lei, e infatti gli ho bestemmiato dietro quando l'ha piazzata volontariamente nel raggio dei mortai XD E adoravo anche i suoi quote e quelli di Jane (o anche Vyse XD).

Infatti a proposito di questo, volevo chiedervi se ci fossero dialoghi extra per approfondire quelle unità non importanti nella trama (una sorta di support per chi ha giocato a Fire Emblem), me li vedrei molto volentieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro