Saga Valkyria Chronicles | Traduzione ITA VC1 al 1° post |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah, quelli che stanno giocando a VC2 hanno scaricato il save di Phantasy Star Portable 2?Quello giapponese presente su gamefaqs funziona perfettamente per sbloccare Emilia, lo sticker e due missioni (una a due stelle).

Se lo sapevate già, fate finta di niente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho visto in prima pagina che c'è quello di Selvaria, di Alicia ancora nulla? :tragic:

Non c'è ancora da nessuna parte una specie di guida che tipo elenca le missioni migliori per ottenere i riconoscimenti ecc?
Se cerchi i Certificati:

Missione: Storming the Bridge. Necessario APC con Constructor Arm e Flamethrower Turret (facoltativa). Metti in campo un unica unità. Caricala sull'APC, muovi l'apc verso il ponte, costruisci il ponte, arriva alla base. Uccidi le due unità (col lanciafiamme le uccidi in un colpo solo). Fai smontare l'unità, conquista la base, falla rimontare sull'APC. Passa alla zona successiva. Stesso processo. Rank A, un po' di exp e soldi che non fanno mai male, e Certificati assicurati (io li ho sempre ottenuti).

@Vastman: Alicia la si sblocca nel gioco, che senso ha fare una password? =/

Ho visto in prima pagina che c'è quello di Selvaria, di Alicia ancora nulla? :tragic:
Alicia di VC1 si sblocca finendo il gioco. =P (coi codici si sblocca reaction-faces Alicia)

Una mia impressione o da aprile c'è una lieve impennata della difficoltà?

Dovuta soprattutto alla presenza di sti cosi rompiballe...

j6swzl.png

Tra l'altro una cosa che non mi è chiara...

Ma i tipi con mazza (o spada) e scudo, c'è un modo per abbatterli facilmente? Perché impiego sempre diversi turni a tirarli giù, mentre gli altri nemici con uno shocktrooper o uno scout che mira alla testa di solito li faccio fuori con 1 o 2 attacchi max.

Se distruggi il Supply Tank, con il Fencer lo butti giù in 2 colpi, che sia da davanti o dal retro. Con gli Shocktrooper hai un buon output di danno solo se li colpisci da dietro.

Una mia impressione o da aprile c'è una lieve impennata della difficoltà?
Dovuta soprattutto alla presenza di sti cosi rompiballe...

j6swzl.png

Tra l'altro una cosa che non mi è chiara...

Ma i tipi con mazza (o spada) e scudo, c'è un modo per abbatterli facilmente? Perché impiego sempre diversi turni a tirarli giù, mentre gli altri nemici con uno shocktrooper o uno scout che mira alla testa di solito li faccio fuori con 1 o 2 attacchi max.
Eh, in effetti sono una seccatura non indifferente ma allo stesso tempo hanno lo stesso problema come Selvaria che permette di muoversi liberamente quando si è bersagliati solo da loro senza subire alcun danno.

Come ha detto name una volta tolto il tank servono di media 2 attacchi per tirarli giù, se possibile meglio qualcosa che al primo colpo non permetta il contrattacco e come secondo è consigliato quello di un cecchino visto che ha i danni maggiori ( il boss di Aprile l'ho fatto fuori facilmente, dopo qualche tentativo vabbé proprio per merito dei cecchini ).

Per le unità io non le sopporto quando poi sono perfino accucciate. La cosa migliore è riuscire a colpirle da dietro o anche frontalmente ma con colpi precisi dei cecchini.

Se distruggi il Supply Tank, con il Fencer lo butti giù in 2 colpi, che sia da davanti o dal retro. Con gli Shocktrooper hai un buon output di danno solo se li colpisci da dietro.
Il problema dei schocktrooper è che per ora hanno una mira davvero penosa, per colpi sicuri raramente faccio affidamento su di loro difatti.

Eh, in effetti sono una seccatura non indifferente ma allo stesso tempo hanno quel problema con Selvaria che permette di muoversi liberamente quando si è bersagliati solo da loro senza subire alcun danno.
Cioé, Selvaria non subisce danni da loro? Fiiiico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Mo' guardo i filmati, grazie doc. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Cioé, Selvaria non subisce danni da loro? Fiiiico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
Mo' guardo i filmati, grazie doc. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Idiota io che non ho riletto, intendevo dire un'altra cosa, hanno lo stesso problemi di Selvaria e cioè che hanno un tempo di preparazione per l'attacco lungo quindi anche se andando a piccoli passi e possibile quasi sempre non subire danni da solo entrando in modalità di mira, uscendo, fare piccoli passi e ripetere la procedura.

Idiota io che non ho riletto, intendevo dire un'altra cosa, hanno lo stesso problemi di Selvaria e cioè che hanno un tempo di preparazione per l'attacco lungo quindi anche se andando a piccoli passi e possibile quasi sempre non subire danni da solo entrando in modalità di mira, uscendo, fare piccoli passi e ripetere la procedura.
Ah, capito. Uso la stessa tattica anche con gli scout, pure loro ci mettono un po' a tirar fuori il fucile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Stavo pensando comunque che l'APC è una roba di un overpowered assurdo, soprattutto se montata col lanciafiamme. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Praticamente instant kill contro qualsiasi nemico appiedato e contro le gatling gun, raggio di movimento enorme, braccio meccanico per costruire tutto, capacità di due personaggi, tutto questo a 1 solo CP. :supermorris2:

Lavinia poi ha anche il potential che le permette di sparare due volte (quando si attiva)...

Mi sa che non hanno fatto benissimo i conti alla Sega. XD

Più vado avanti e più sono convinto che manca una opzione fondamentale al gioco: "elimina la risata di Avan". Mi da sui nervi ogni volta che la fa.

Comunque a giugno non ho ancora visto problemi con queste mine anti-carro ma in effetti per ora ho visto solo mine normali e diamine ma com'è che i tech sono i personaggi più numerosi ? Già ho poche missioni che danno i crediti necessari per potenziarle e non è che sia molto propenso a ripetere le missioni, per ora è già tanto che ho Alexis come Fencer ( fortuna che ha pochi AP perché quella classe è overpowered ).

Io ho 4 Fencer (Alexis, Morris, Mischlitt e Jamill) e 1 Tech Veteran (Joachim), fai te X_x

Io oggi mi darò da fare che voglio arrivare a settembre. Ultimamente ho giocato praticamente solo a KH 358/2 e Metroid Zero Mission.

Vebbe', le mine anticarro invisibili non le ho mai incontrate. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quale specializzazione degli shocktrooper ha il lanciafiamme, ragazzi?

Ed è fin troppo sgrava =/

Ah, ti sconsiglio il Gunner. E' forte, ma ha una mira abbastanza del *****. Ha senso solo se va in support a qualcuno, perché è l'unico caso che non spara a ventaglio.

Ed è fin troppo sgrava =/
Ah, ti sconsiglio il Gunner. E' forte, ma ha una mira abbastanza del *****. Ha senso solo se va in support a qualcuno, perché è l'unico caso che non spara a ventaglio.
Secondo me il gunner eccelle come classe da difesa, altrimenti se fosse solo per colpire più avversari il fencer o commando ( immagino non ho ancora un commando ) sono decisamente più sicuri. Dopo aver reso Franca gunner difatti non la sto usando quasi più.

Se lo colpiscono. Io ho provato a tenere il gunner alla base, ma non m'ha soddisfatto molto. Tengo il mio Erik/Zeri in Veteran Shocktrooper e non ho problemi di sorta

Non hanno mai missato i miei due Gunners alle basi, son praticamente delle torrette ambulanti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Erik/Zeri (lol anche io uso loro XD) mi servono in giro a fare danni col lanciafiamme. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro