the mentalist1
Divinità
- Iscritto dal
- 5 Ott 2010
- Reazioni
- 5,865
magari facessero un gioco alla valkyria chronicles su world trigger //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
be piu che non cambiare niente ed i jappi essere meno chiusi, in realta' e' cambiato proprio molto e sta cambiano sempre di piu'.Non cambia niente da PS3, dai. Se col tempo vediamo arrivare più roba e più in fretta è perchè progrediscono i tempi e i giapponesi si "chiudono" meno.
Ma vedi che pure nel tuo link dice che viene usata anche quella con l'accento? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si usa, anche se viene trattata come forma sconsigliata non dovrebbero venire a correggerla in un tema d'italiano. In un forum di videogames sì ovviamente.
EDIT: Ma visto che è la forma ormai non corretta smetterò di usarla dai. Se mi ricordo.
Io parlavo di localizzazioni dei giochi PS3 e PS4 perciò una grossa parte del tuo discorso dovremmo metterla da parte.:loris:be piu che non cambiare niente ed i jappi essere meno chiusi, in realta' e' cambiato proprio molto e sta cambiano sempre di piu'.innanzitutto il mercato jappo e' cambiato molto in questi anni, ormai vi e' un dominio dei cellulari che ha superato quello console che al contrario tende a diminuire sempre di piu'.
poi i costi ovviamente sono aumentati molto, quindi e' sempre piu' difficile potersi accontentare di poche decine di k per avere un ritorno, ovviamente parlando di progetti a basso budget, molto di piu' per quelli medi o grandi, il mercato console seppur in diminuizione e' cmq piu' stabile rispetto a quello cell, ma cmq e' sempre un rischio un prodotto solo per il mercato jappo
infine il dd ormai e' una realta', si puo' fare un prodotto in jappo e portarlo da noi con la semplice traduzione e commercializzazione se si vuole solo su store non rischiando quindi se si vuole i costi ed i rischi che questo puo' comportare ( e che spesso appunto debbono o dovevano accollarsi i distributori, mentre adesso se si vuole pure una piccola sh potrebbe pubblicare direttamente su store con pochi rischi se non appunto le spese di traduzione )
infine il mercato portatili in occidente muove salvo pochi casi ben poco a livello sw
ecco quindi perche' le sh jappe si sono praticamente buttate a pesce su ps4 e prevedono praticamente sempre una versione occidentale, anzi in certi casi ( sao, tales ) addirittura abbiamo un uscita prima in occidente su ps4 rispetto al jappo dove sono uscite magari le versioni old
per quello do per certo che questo esca da noi pur conoscendo sega ( yacuza, phantasy star online, shinig ecc... mai usciti o con tempi biblici )
Ah, ma allora sei vivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif![]()
Iber(ban)natemi fino all'uscita, vi prego
be ma dai hanno imparato dopo l'acquisto di atlus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifIo parlavo di localizzazioni dei giochi PS3 e PS4 perciò una grossa parte del tuo discorso dovremmo metterla da parte.:loris:
Per quanto riguarda i costi aumentati sì, ma in realtà penso che rimanendo in campo jrpg a parte i giochi Square-Enix possono ancora tutti sostenersi con le sole vendite giapponesi se vendono entro le aspettative. Senza risultati considerevoli nel profitto però.
Quello dei jrpg non è un mercato da DD. Qui penso che per molto non rischieremo...certo...questa sicurezza non ce l'ho con Sega.
Appunto, Sega, in generale il tuo discorso fila, ma perchè credi di fidarti di Sega con queste basi?
Io lo ricito che male non fa:
Saga di Shining: jrpg strategici su PSP ---> diventa ----> action jrpg su PS3, semireboot con tanto di FlightUnit a dare man forte ai modelli 3D.
Saga di Valkyria: jrpg strategici su PSP ---> diventa ----> jrpg più tradizionale su PS4, spinoff con tanto di FlightUnit a dare man forte ai modelli 3D.
Oh.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Il mio pessimismo lo baso solo su questo perchè io non sono mai pessimista sulle localizzazioni.
Poi penso che arriverà semplicemente perchè è un brand più famoso, ma per il resto è in mano ad un'azienda dalle scelte folli quindi tutto è possibile.
magari anche se a memoria erano i primi 2 quelli davvero belli.E comunque è fatto dai Media vision, ergo sto tranquillissimo :sasa:, spero ci mettano lo stesso spirito che ci mettevano con Wild Arms (voglio WA6 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png, sono anni che lo aspetto.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png)
Eccomi! Lo screen mi ha aumentato l'hype (che non era altissimo) di mille punti.Solo a me lo screen ha esaltato come un pazzo?
Poi le spade //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
be il 90% di quelli che sono o erano hyppati lo erano per valkyria, sapere che han cambiato tutto non rende felici ed ovviamente parlando di un capolavoro assoluto in tutti i settori ( grafica, sonoro, trama, giocabilita' ) ovviamente con certi cambiamenti radicali si dubita ci si possa anche solo avvicinare al chronicles, ma un forte interesse lo si ha di certo.Solo a me lo screen ha esaltato come un pazzo?
Poi le spade //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Anche io sono un fan del primo capitolo eppure non mi chiudo di fronte a possibili varianti del genere. Meglio questo che invece proporre lo stesso gameplay per anni come fanno saghe più blasonate.be il 90% di quelli che sono o erano hyppati lo erano per valkyria, sapere che han cambiato tutto non rende felici ed ovviamente parlando di un capolavoro assoluto in tutti i settori ( grafica, sonoro, trama, giocabilita' ) ovviamente con certi cambiamenti radicali si dubita ci si possa anche solo avvicinare al chronicles, ma un forte interesse lo si ha di certo.
ma infatti nessuno si chiude, solo si guarda con piu' diffidenza, tutto qui anche perche' come detto e' difficile replicare un tale capolavoro, se poi cambi tutto lo diventa ancora di piu', ed ovviamente si spera sia all'altezza, ma appunto e' davvero molto difficile , io mi accontento pure di un buon prodotto, superiore magari ai vari tales ( parlando di action ) che come giochi son carini, ma a livello tecnico e specialmente a livello narrativo sono abbsatanza deludenti.Anche io sono un fan del primo capitolo eppure non mi chiudo di fronte a possibili varianti del genere. Meglio questo che invece proporre lo stesso gameplay per anni come fanno saghe più blasonate. Potrebbe essere benissimo un capolavoro pure questo pur cambiando DNA, non vedo perchè no
infatti come tutti i remastered sono fatti per fare soldi spendendo praticamente nulla, poi ci han schiaffato la demo del nuovo per spingere qualche migliaio di copie in piu'.Secondo me fungerà da reboot, dubito che se anche abbia successo facciano un VC4, il fatto di portare la remaster è per tirare su 4 spicci facili e far conoscere l'ip prima dell'arrivo di Azure.
Esattamente!Secondo me fungerà da reboot, dubito che se anche abbia successo facciano un VC4, il fatto di portare la remaster è per tirare su 4 spicci facili e far conoscere l'ip prima dell'arrivo di Azure.
I primi due sono gli unici che non ho giocatobe ma dai hanno imparato dopo l'acquisto di atlus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifcmq no, non mi fido di sega proprio per le cose che citi tu e tante altre, ma pero' allo stesso tempo, il problema maggiore son state pure le scelte delle piattaforme, psp, vita, ps3 che han poco mercato in occidente ( anche se le piccole sh portano tutto quindi ci si guadagna spendendo 2 lire per localizzarli ) oppure sono usciti tardi ( shining ) e quindi una trasposizione nel 2015/2016 e' effettivamente rischiosa se non hai una base fedele vista la morte di quel mercato.
uscendo invece su ps4 do ( quasi ) per scontato che sia in progetto pure una versione occidentale dello stesso.
- - - Aggiornato - - -
magari anche se a memoria erano i primi 2 quelli davvero belli.
Questo è da escludere a priori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, salvo miracoli, ma è SEGA, quindi non ci sperare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifma quindi ci sarà questo + il remake per ps4 del capitolo precedente? se è così depenno l'acquisto di quest'ultimo (è in lista da una vita e mi piaceva pure dalla demo)...ma stando così le cose mi conviene prenderlo per ps4...che magari mettono pure i sottotitoli in italiano