PS4 Valkyria Revolution

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
persona 5 quindi :trollface: non è un problema
La trollata ci sta ma...la qualità è totalmente diversa però :asd:
Idem i cold steel, lì nonostante a volte capisco poco, non mi annoio, qui mi annoio. Anche come ritmo e lentezza del parlato di certi personaggi, le pause, le cutscene fisse che spessissimo non vanno sul personaggio in primo piano che parla...questione di regia insomma, c'è modo e modo per far piacere 40 minuti di cutscene XD

La trollata ci sta ma...la qualità è totalmente diversa però :asd:
Idem i cold steel, lì nonostante a volte capisco poco, non mi annoio, qui mi annoio. Anche come ritmo e lentezza del parlato di certi personaggi, le pause, le cutscene fisse che spessissimo non vanno sul personaggio in primo piano che parla...questione di regia insomma, c'è modo e modo per far piacere 40 minuti di cutscene XD
Be oddio, 40 min di cut o sei un fenomeno o rompono le balle a chiunque ( anzi, anche se sei un fenomeno)

a be allora sei salvo :trollface:
Comunque :asd: 40 minuti son stati compresi i filmati opzionali. Erano circa 25 o poco più post missione, Poi ho visto quelli opzionali e lì potevo salvare, poi ho continuato ed altri filmati, solo dopo ho potuto muovere il pg in città :asd: Quindi diciamo che da "missione completata" a "muovo il pg di nuovo" compreso di tutto ciò che di nuovo da vedere c'era se ne sono andati 40 minuti. L'altro giorno 30.
Ha molte cutscene ma un 30% sono opzionali :sisi:

Comunque :asd: 40 minuti son stati compresi i filmati opzionali. Erano circa 25 o poco più post missione, Poi ho visto quelli opzionali e lì potevo salvare, poi ho continuato ed altri filmati, solo dopo ho potuto muovere il pg in città :asd: Quindi diciamo che da "missione completata" a "muovo il pg di nuovo" compreso di tutto ciò che di nuovo da vedere c'era se ne sono andati 40 minuti. L'altro giorno 30.
Ha molte cutscene ma un 30% sono opzionali :sisi:
guarda primo o poi lo finisco, ma gia mi son bastati i filmati iniziali nelle prime ore per farmi cascare le braccia, nelle prime ore se si gioca 30/40 min mi sa e' gia tanto :facepalm:

guarda primo o poi lo finisco, ma gia mi son bastati i filmati iniziali nelle prime ore per farmi cascare le braccia, nelle prime ore se si gioca 30/40 min mi sa e' gia tanto :facepalm:
Io sto facendo molte missioni libere perchè voglio potenziarmi per bene, armi comprese, ma se davvero si gioca per finirlo e basta son 10 minuti di missione (se va bene) e parecchie cut scene, è tutto così.
In realtà anche gli altri Valkyria alla fine erano così mi sembra, ma le battaglie duravano tanto, c'era strategia, salvavi anche durante la missione talmente poteva essere lunga, quindi il rapporto "sto in missione"/"guardo una cutscene" era più normale, più nello stile di un gioco giapponese di questo tipo per capirci. Qui può pesare a molti la cosa, deve prendere la trama post capitolo 3 o è la fine :asd:

Io sto facendo molte missioni libere perchè voglio potenziarmi per bene, armi comprese, ma se davvero si gioca per finirlo e basta son 10 minuti di missione (se va bene) e parecchie cut scene, è tutto così.
In realtà anche gli altri Valkyria alla fine erano così mi sembra, ma le battaglie duravano tanto, c'era strategia, salvavi anche durante la missione talmente poteva essere lunga, quindi il rapporto "sto in missione"/"guardo una cutscene" era più normale, più nello stile di un gioco giapponese di questo tipo per capirci. Qui può pesare a molti la cosa, deve prendere la trama post capitolo 3 o è la fine :asd:
Be valkyria main, era sviluppato in maniera diversa, a parte il genere e la durata delle missioni, le scenette erano brevi, e numerose, ciò ti permetteva di salvare in pratica quando volevi, qui ricordo ancora lo shock iniziale quando mi ha fatto salvare dopo 2h, cioè ste cose uno può magari accettarlle con il boss finale, non appena avviato il gioco

Koyomi Araragi ricordi se per caso finendo il gioco si sbloccano scene nuove, in vecchi capitoli, presenti nel libro principale? (non quello accanto alla professoressa che racconta). Perchè nel prologo ho un'immagine in bianco e nero non selezionabile ma, essendo sull'imperatore ho pensato sia un approfondimento utile a vedersi finendo il gioco, stranamente però è una cosa che poi non è più successa ma ora, al capitolo 8, ci sono due scene nel 7 bloccate :hmm:
In una delle due c'è Sara con Bloom quindi manco mi pare importante :asd:

Koyomi Araragi ricordi se per caso finendo il gioco si sbloccano scene nuove, in vecchi capitoli, presenti nel libro principale? (non quello accanto alla professoressa che racconta). Perchè nel prologo ho un'immagine in bianco e nero non selezionabile ma, essendo sull'imperatore ho pensato sia un approfondimento utile a vedersi finendo il gioco, stranamente però è una cosa che poi non è più successa ma ora, al capitolo 8, ci sono due scene nel 7 bloccate :hmm:
In una delle due c'è Sara con Bloom quindi manco mi pare importante :asd:
Si si sbloccano, ma dovrebbe proprio comparirti un avviso in tal caso.

Si si sbloccano, ma dovrebbe proprio comparirti un avviso in tal caso.
Si via via che si gioca e si avanza quando carichi la partita o si esce tornando dalla professoressa appare l'avviso, ormai lo faccio in automatico, ma quelle credo "siano perse", non faranno parte di quel tipo di sblocco lì, son troppo indietro a dove sono, è strano :asd: Fin'ora si è sempre sbloccato tutto non appena guardavo gli eventi obbligatori precedenti, tipo se la pagina ha 6 eventi e dopo la missione principale si sblocca 1,2,3,6 tornando lì ho l'avviso e c'ho il "new" su 4 e 5. Mentre per quei due e quello nel prologo niente, stano bloccati :asd:

Si via via che si gioca e si avanza quando carichi la partita o si esce tornando dalla professoressa appare l'avviso, ormai lo faccio in automatico, ma quelle credo "siano perse", non faranno parte di quel tipo di sblocco lì, son troppo indietro a dove sono, è strano :asd: Fin'ora si è sempre sbloccato tutto non appena guardavo gli eventi obbligatori precedenti, tipo se la pagina ha 6 eventi e dopo la missione principale si sblocca 1,2,3,6 tornando lì ho l'avviso e c'ho il "new" su 4 e 5. Mentre per quei due e quello nel prologo niente, stano bloccati :asd:
Potrebbero anche essere i DLC se li hai scaricati forse, io l'ho fatto ma non li ho ancora visti. Vabbè alla fine non credo che perderai chissà cosa.

Potrebbero anche essere i DLC se li hai scaricati forse, io l'ho fatto ma non li ho ancora visti. Vabbè alla fine non credo che perderai chissà cosa.
I DLC dovrebbero stare nell'altro libro, quello dove appaiono gli eventi dei pg che usi 10 volte e poi altre 15 (che poi un pg mi è uscito il secondo in meno volte, strano :asd: ). Vabbè alla fine poca roba, era per capire :asd:

Ho letto che il mercante quello che appare/scompare in città prima o poi mi venderà delle pelli per creare un borsello che mi aumenta di brutto il drop dai nemici, si muovesse che voglio potenziare tutte le armi :rickds:

Ma che caz :phraengo:
Sto al capitolo finale, ed ho perso MOLTO tempo nei capitoli precedenti per dedicarmi al potenziamento armi farmandomi molta exp (c'avevo voglia di farlo :asd: ) tanto da essere arrivato al livello 55 che, avevo letto, il 54 essere il livello delle missioni storia del capitolo finale, il che di per se è abbastanza esagerato visto come sale di botto rispetto al precedente, ma vabbè, zero problemi per me perchè tanto ho farmato prima. Vado a vedere la prima delle missioni finali come ci sono arrivato (immagino come al solito siano più di una) ed è di livello 60 :sowhat:

Mi dico "ok, avrà sbagliato il sito dove ho letto, vediamo sul tubo..." ed è di livello 54. In pratica, immagino, salga insieme al giocatore, nel senso che le missioni sono predisposte tot livelli sopra quello del giocatore come arrivi al capitolo finale :sard: "Tu devi stare sotto" è il messaggio. Bene
OUpRcJ4.jpg
Continuo a potenziare le armi a tutti e salgo sopra.

Ps: che noia certe cutscene oh...

Statiche, gli NPC non muovono la bocca...ma hanno anche dei difetti!

Le avesse avute normali non lo avrebbero azzoppato e si sarebbero accorti di come sia valido sul piano narrativo, ma per questa cosa molti si saranno arresi ben prima :asd:
No a me danno noia le inutili parti politiche quando NON sono presenti i pg del party, giusto quelle con Simon si salvano, ma neanche tanto. Spesso sono anche simili nel senso che vogliono dare, pure quelle a volte quando si vedono i cattivi...ripetitive. E' un bla bla bla che mi ha annoiato quasi sempre. Ma mi annoiano ovunque o quasi eh le robe politiche a me, solo i Cold Steel in qualche maniera non mi annoiano :asd:
Poi vabbè...mi son ritrovato col protagonista che è la mia nemesi, ma apprezzo la diversità nel farlo, per quanto ridicolo sia ad un certo punto :asd:

Lato gameplay spero non facciano mai più una roba del genere. Per me si salvano solo l'intero party e la trama principale. Il che è comunque tanto :asd:

Finito, e platinato :sisi:

Finale che m'è piaciuto, è molto importante per me il finale di un gioco. Sono comunque contento di averlo giocato, ma non lo avrei mai comprato se non fosse stato per quell'errore dello store :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro