Cosa c'è di nuovo?

Valve Steam Machine | Gaben lancia il guanto di sfida alle console next-gen! |

Pubblicità

U.C. 1973

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
9 Gen 2007
Reazioni
262
Medaglie
8
Valve Steam Box

titolo provvisorio

Valve-esta-creando-Steam-Box.jpg

immagine provvisoria

Gabe Newell ha confermato le indiscrezioni riguardanti la produzione della cosiddetta "Steam Box", una sorta d'incrocio fra un computer e una console, da collegare allo schermo televisivo del proprio salotto. Le ultime voci risalgono a marzo, quando il direttore marketing di Valve aveva negato i pettegolezzi riguardanti lo sviluppo di una console con il marchio Steam.

Valve vuole far concorrenza alle console next gen con la cosiddetta "Steam Box"

All'epoca il portavoce dell'azienda aveva dichiarato che tutti gli sforzi erano concentrati sull'interfaccia Big Picture, che ha debuttato recentemente su PC. Ora Gabe Newell spiega che la risposta a questa nuova funzione di Steam, che permette di sfruttare la piattaforma di Valve comodamente con un joypad e sui grossi schermi TV, è stata più forte del previsto. Questo successo ha convinto l'azienda a completare la versione Linux di Steam, in modo da avere più flessibilità durante lo sviluppo del proprio hardware.

Per quanto riguarda le tempistiche Newell si aspetta di realizzare il proprio "PC da salotto" entro l'anno prossimo, ma non sarà soltanto un'esclusiva di Valve. Il fondatore dell'azienda sostiene che anche altri produttori potrebbero realizzare la propria versione di questa sorta d'incrocio fra PC e console. Tuttavia non bisognerà aspettarsi la stessa malleabilità e le caratteristiche tipicamente open source di un computer tradizionale.

Il successo della modalità Big Picture ha convinto Valve a concentrarsi sulla versione Linux di Steam

"Sicuramente il nostro hardware avrà un ambiente molto controllato. Chi vuole più flessibilità può sempre comprarsi un computer normale e più versatile. Chi invece vuole un prodotto completo e 'chiavi in mano' potrà dirigersi verso questa tipologia di dispositivi per i propri salotti. Il lato positivo dei computer è che ogni persona può provare diverse soluzioni e gli utenti possono trovare quella più congeniale alle proprie esigenze", spiega Newell.

La discesa in campo di Valve in questo mondo apre le porte a nuove potenzialità ma lascia numerosi interrogativi ancora da chiarire. Come si comporterà l'azienda nei confronti delle diverse configurazioni di driver, CPU e GPU? L'ambiente controllato di questo nuovo prodotto permetterà di avvantaggiarsi del supporto alle mod e ad altre funzioni tipiche del mondo dei PC? L'introduzione di questo nuovo computer da salotto coinciderà con l'arrivo di giochi disponibili esclusivamente per questa piattaforma?
Fonte: Sito Concorrente

Ultima modifica da un moderatore:

Joseki

Legend of forum
LV
1

Iscritto dal
12 Dic 2010
Reazioni
0
Medaglie
5
Gaben vuole darsi ai preassemblati in pratica.

Metaknight

Professionista
LV
0

Iscritto dal
19 Giu 2008
Reazioni
0
Probabilmente è quello che farò, ci sto pensando da un pò ormai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Z

Zio Name

Ma non c'era un accenno ad una cosa simile nel thread comparativo PC vs. Consoles proprio in questa sezione? Un post di non ricordo chi che era un quote enorme intitolato "Build your own Steambox" o qualcosa del genere.

Gaben arriva tardi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Joseki

Legend of forum
LV
1

Iscritto dal
12 Dic 2010
Reazioni
0
Medaglie
5
Sinceramente non credo di comprarne una, al massimo prendo l'adattatore wireless perl'HDMI, ma se dovesse rivelarsi economico potrei pensarci.

Inviato dal mio Xperia Arc S con Tapatalk 2

NightFallStar94

Esperto
LV
0

Iscritto dal
25 Apr 2010
Reazioni
0
Credo che il pc sia già la next-gen solamente che le software house non ottimizzano i giochi come dovrebbero fare

Vall77

Master of forum
LV
0

Iscritto dal
12 Nov 2008
Reazioni
6
Medaglie
4
La mossa è azzeccatissima e la sposo ancora prima di saperne qualcosa di preciso.

Sono l'esempio perfetto del giocatore da pad, poltrona e TV. In salotto ho anche il pc fisso, sulla scrivania, ma assolutamente non riesco a usarlo e neanche a concepirlo come strumento per giocare. Psicologicamente, intendo. Sarà che ci lavoro tutta la settimana...

Avere una SteamBox accanto alle console, che mi consenta di giocarmi tutti gli indie per PC e alcuni giochi tripla A al meglio... quello sì!

Niente che non si possa fare già adesso, ok, ma credo che una soluzione come questa, presumo parecchio "chiusa" e pre-confezionata, attirerà parecchi giocatori console, che sono pigrissimi per natura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P

piemo

non mi interessa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

bastardodentro

Milanese Imbruttito
LV
0

Iscritto dal
7 Mag 2009
Reazioni
0
No grazie, ho già il mio bel pc. Come giustamente avete fatto notare è una mossa più per attirare la miriade di giocatori console che non i pcisti classici.

Gio_2003_

Esperto
LV
0

Iscritto dal
18 Lug 2009
Reazioni
0
Medaglie
4
idea del secolo....pc dedicato al gaming...funzionerà, ci penso da 4-5 anni...e Gabe mi ha letto nel pensiero...giocare a un pc senza pensare a file dll, directx, schede video non supportate ed altre cagate che minano l'esperienza videoludica sul pc (almeno la mia)...ma soprattutto pad e divano :game:

Jarfurker

The Tall Mister
LV
0

Iscritto dal
26 Set 2010
Reazioni
0
Medaglie
4
La mossa è azzeccatissima e la sposo ancora prima di saperne qualcosa di preciso.Sono l'esempio perfetto del giocatore da pad, poltrona e TV. In salotto ho anche il pc fisso, sulla scrivania, ma assolutamente non riesco a usarlo e neanche a concepirlo come strumento per giocare. Psicologicamente, intendo. Sarà che ci lavoro tutta la settimana...

Avere una SteamBox accanto alle console, che mi consenta di giocarmi tutti gli indie per PC e alcuni giochi tripla A al meglio... quello sì!

Niente che non si possa fare già adesso, ok, ma credo che una soluzione come questa, presumo parecchio "chiusa" e pre-confezionata, attirerà parecchi giocatori console, che sono pigrissimi per natura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quotissimo, è per lo più una mossa di mercato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

P

piemo

Quotissimo, è per lo più una mossa di mercato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
mizzega, che perspicacia.

da quando valve è una azienda?

WryNail

Master of forum
LV
0

Iscritto dal
11 Feb 2010
Reazioni
0
Valve Steam Box nel 2013, il PC sfida le console next gen

Gabe Newell ha confermato le indiscrezioni riguardanti la produzione della cosiddetta "Steam Box", una sorta d'incrocio fra un computer e una console, da collegare allo schermo televisivo del proprio salotto. Le ultime voci risalgono a marzo, quando il direttore marketing di Valve aveva negato i pettegolezzi riguardanti lo sviluppo di una console con il marchio Steam.
Valve vuole far concorrenza alle console next gen con la cosiddetta "Steam Box"

All'epoca il portavoce dell'azienda aveva dichiarato che tutti gli sforzi erano concentrati sull'interfaccia Big Picture, che ha debuttato recentemente su PC. Ora Gabe Newell spiega che la risposta a questa nuova funzione di Steam, che permette di sfruttare la piattaforma di Valve comodamente con un joypad e sui grossi schermi TV, è stata più forte del previsto. Questo successo ha convinto l'azienda a completare la versione Linux di Steam, in modo da avere più flessibilità durante lo sviluppo del proprio hardware.

Per quanto riguarda le tempistiche Newell si aspetta di realizzare il proprio "PC da salotto" entro l'anno prossimo, ma non sarà soltanto un'esclusiva di Valve. Il fondatore dell'azienda sostiene che anche altri produttori potrebbero realizzare la propria versione di questa sorta d'incrocio fra PC e console. Tuttavia non bisognerà aspettarsi la stessa malleabilità e le caratteristiche tipicamente open source di un computer tradizionale.

Il successo della modalità Big Picture ha convinto Valve a concentrarsi sulla versione Linux di Steam

"Sicuramente il nostro hardware avrà un ambiente molto controllato. Chi vuole più flessibilità può sempre comprarsi un computer normale e più versatile. Chi invece vuole un prodotto completo e 'chiavi in mano' potrà dirigersi verso questa tipologia di dispositivi per i propri salotti. Il lato positivo dei computer è che ogni persona può provare diverse soluzioni e gli utenti possono trovare quella più congeniale alle proprie esigenze", spiega Newell.

La discesa in campo di Valve in questo mondo apre le porte a nuove potenzialità ma lascia numerosi interrogativi ancora da chiarire. Come si comporterà l'azienda nei confronti delle diverse configurazioni di driver, CPU e GPU? L'ambiente controllato di questo nuovo prodotto permetterà di avvantaggiarsi del supporto alle mod e ad altre funzioni tipiche del mondo dei PC? L'introduzione di questo nuovo computer da salotto coinciderà con l'arrivo di giochi disponibili esclusivamente per questa piattaforma?

Per ora è ancora troppo presto per dare una risposta a queste domande. L'unica cosa certa è che Sony, Microsoft e Nintendo dall'anno prossimo dovranno guardarsi le spalle da un nuovo rivale molto agguerrito.
Fonte: Sito concorrente

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2

Iscritto dal
24 Dic 2011
Reazioni
3,504
Medaglie
11
Valve Steam Box nel 2013, il PC sfida le console next gen

Fonte: Sito concorrente
Le sfido io adesso le console next gen, col mio pc :rickds:

WryNail

Master of forum
LV
0

Iscritto dal
11 Feb 2010
Reazioni
0
Le sfido io adesso le console next gen, col mio pc :rickds:
Tutto a vantaggio dei consumatori!

Scenderanno i prezzi dei giochi console, avremo tornate di sconti ancora più forti.

Microsoft dovrà finalmente abbassare i prezzi di sti Microsoft Points dementi.

Il mondo cambierà, cambierà il videogaming.

Avremo film, avremo tutto.

E nel 2014 avremo anche lo SteamPhone, lo SteamPad e lo SteamPod.

E nel 2015 gli SteamJeans.

E nel 2016 avremo la SteamCar.

E nel 2017 la SteaHouse.

Steam is everywhere. Gabe is the future.

Gabe Newell nuovo presidente del consiglio.

Evan

LV
2

Iscritto dal
19 Giu 2011
Reazioni
246
Medaglie
7
Tutto a vantaggio dei consumatori!Scenderanno i prezzi dei giochi console, avremo tornate di sconti ancora più forti.

E nel 2017 la SteaHouse.

SteamHouse? Altro che Ikea: Cucina e Salotto al 75% off e ti ritrovi in libreria un fornello in più da regalare ad un amico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2

Iscritto dal
24 Dic 2011
Reazioni
3,504
Medaglie
11
Tutto a vantaggio dei consumatori!Scenderanno i prezzi dei giochi console, avremo tornate di sconti ancora più forti.

E nel 2017 la SteaHouse.

SteamHouse? Altro che Ikea: Cucina e Salotto al 75% off e ti ritrovi in libreria un fornello in più da regalare ad un amico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Già cavolo, sarà tutto steamworks, anche le banconote con la faccia di Gabe... :rickds:

BiancAlfiere

Inquisitore
LV
0

Iscritto dal
17 Nov 2012
Reazioni
0
Riposto la gif che ho messo in GD perché è sufficientemente atta ad esprimere il mio stato d'animo:

WHEEEEEEE.gif

Pubblicità
Pubblicità