Tralasciando la scelta del sito (pessima imo) quella scheda video in un case mini muore dopo qualche mese. Oltretutto hai scelto una normalissima configurazione ATX... il punto "forte" di queste steam box è che sono piccole.
In realtà mini-PC del genere sono in giro da parecchio, solo che prima non se li filava praticamente nessuno.
Per quanto riguarda il sito, ho scritto che gioca con l'IVA; ma ho scelto componenti che non dovrebbero riscontrare problemi in caso di un eventuale RMA con la casa madre.
Passando alla scheda video: l'ACX è uno dei migliori sistemi di raffreddamento ad aria; e se tale scheda video venisse installata nel case della Steam Machine di Valve, ti assicuro che non avrebbe alcun tipo di problema.
Configurazione ATX: anche questo punto l'ho spiegato sommariamente nel mio post, scegliendo un case middle tower e scrivendo l'eventuale perdita di un case "figo". Personalmente preferisco questa configurazione; e non andrei sotto lo standard Micro-ATX per un computer da gaming. L'utente, inoltre, ha solamente chiesto se fosse possibile ottenere una configurazione migliore per il budget proposto, non ha specificato l'utilizzo di uno o l'altro formato di schede madri.
Un esempio: guarda il Chronus dell'Origin-PC. Credi che lo SLI di Titan possa durare molto se il PC rimanesse acceso, con il gioco in pausa, per molte ore al giorno? Alcune persone lasciano la console accesa, spengono la TV ed escono, per poi tornare a giocare ore dopo. Con un comportamento simile, la polvere e le caldi estati italiane dubito che una configurazione come il Chronus possa durare oltre i 2/3 anni. Senza contare il rumore che potrebbe fare la ventola assiale qualora l'areazione della scheda video non sia ottimale; esattamente come il Chronus.
In ogni caso è solamente il mio punto di vista, che può essere condivisibile o meno :mrgreen:
Ah, volevo portare l'attenzione su un punto magari un po' in ombra delle Steam Machines: ma il software? Tralasciando quelle che includeranno il dual-boot da Windows e Steam OS; le altre avranno solamente l'ultima opzione. E che giochi saranno compatibili oltre a quelli di casa Valve? Ci sono notizie da parte delle software-house per portare i loro motori grafici su Linux?