Valve Steam Machine | Gaben lancia il guanto di sfida alle console next-gen! |

Pubblicità
Il fatto è che parlate come se tutti i videgiocatori PC si assemblano il pc da sè. E' ovvio che non son assemblati destinati a chi se lo sa già assemblare e se lo vuole fare come dice lui.

Per chi invece non ha voglia, tempo o semplicemente non lo sa fare è una valida alternativa ai vari assemblati che si trovan tutt'ora nei centri commerciali di dubbia qualità con un design da salotto, prestazioni da gaming e prezzo contenuto (con prezzo contenuto non intendo in perdita, ma giusto come deve essere).

Se per assurdo una PS4 o XboxOne fosse assemblabile con pezzi propri ci sarebbero le stesse critche insensate... :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Il fatto è che parlate come se tutti i videgiocatori PC si assemblano il pc da sè. E' ovvio che non son assemblati destinati a chi se lo sa già assemblare e se lo vuole fare come dice lui.Per chi invece non ha voglia, tempo o semplicemente non lo sa fare è una valida alternativa ai vari assemblati che si trovan tutt'ora nei centri commerciali di dubbia qualità con un design da salotto, prestazioni da gaming e prezzo contenuto (con prezzo contenuto non intendo in perdita, ma giusto come deve essere).

Se per assurdo una PS4 o XboxOne fosse assemblabile con pezzi propri ci sarebbero le stesse critche insensate... :rickds:
Anche perchè, per quelli interessati come me a pre-assemblati "di spessore", come alternativa che c'è? Solo l'X51?

Anche perchè, per quelli interessati come me a pre-assemblati "di spessore", come alternativa che c'è? Solo l'X51?
SpazioTech con config ad hoc e su misura per ogni esigenza. Negozio, componentistica, assemblaggio tutto in un unico ordine siore e siori. :mah:

SpazioTech con config ad hoc e su misura per ogni esigenza. Negozio, componentistica, assemblaggio tutto in un unico ordine siore e siori. :mah:
giuro su tutti i miei parenti che stavo per scriverlo:asd:

Hai ragione, mi sono espresso malissimo. Intendo con una dimensione "umana" con case simil console

Le Steam Machines di Alienware a cadenza annuale

Contrariamente a qualsiasi politica abituale per le console domestiche, Alienware ha annunciato che offrirà delle nuove Steam Machines a cadenza annuale. Il motivo di questa scelta è legato principalmente al fatto che la compagnia non consentirà agli utenti di effettuare upgrade sulle componenti hardware delle loro Steam Machines.A dichiararlo è stato Frank Azor, general manager di Alienware: "le console si aggiornano ogni cinque, sei, sette anni, noi aggiorneremo le nostre Steam Machines ogni anno. Non ci saranno possibilità di customizzazione, non potrete effettuare degli update. La piattaforma continuerà ad evolversi mano a mano che i giochi richiederanno più risorse" ha infatti precisato Azor.
Fonte: Spaziogames

Contenti loro con una steam machine non upgradabile e che a detta loro durerebbe un solo anno.L'importante è crederci eh.... :rickds:
Credo dipenda dal fatto che le Steam machines usino solamente componenti mini itx //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif non c'è molta scelta tra i componenti, specialmente per le vga... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

a me pare una scelta assai infelice...
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scusate non ho seguito tanto l' argomento, in pratica questa Steam Machines non è una console ma un pc preassemblato da collegare alla TV con preinstallato Steam o capito bene? Si conoscono già le specifiche HW? E che OS dovrebbe avere?...Scusate le domande ma le info al primo post son un pò carenti;p

Capisco il loro punto di vista, tanto è sicuro che qualche macchina la vendono comunque, ed è anche probabile che chi ha acquistato un Alienware ne acquisti un altro 1 o 2 anni dopo per aggiornarsi.

Non capisco invece chi compra i loro prodotti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scusate non ho seguito tanto l' argomento, in pratica questa Steam Machines non è una console ma un pc preassemblato da collegare alla TV con preinstallato Steam o capito bene? Si conoscono già le specifiche HW? E che OS dovrebbe avere?...Scusate le domande ma le info al primo post son un pò carenti;p
Le parole chiave sono: PC gaming preassemblato, Steam OS + altri eventuali OS, design e dimensioni da salotto (console-like), eventuale controller Steam corredato.

Per info sulle varie Steam Machines annunciate vai qui: http://steamdb.info/blog/39/

Come Os ne avrà uno suo, lo Steam Os, come hw sono molto flessibili e la scelta è abbastanza ampia, i produttori delle Steam machines permettono la loro configurazione in base ai gusti e alle necessità

la mia è una domanda stupida, ma si sa se tramite qualche arzigogolamento si potranno usare i giochi degli altri competitor di steam come desura, gog, origin o giochi blizzard sulle steam machine? E' che da una parte ste steam machine mi incuriosiscono ed ho anche poca voglia di ritoccare il mio attuale pc (poi aggiungo anche che ora come ora preferisco giocare su console), dall'altro ho paura che si riveli un grande fiasco

la mia è una domanda stupida, ma si sa se tramite qualche arzigogolamento si potranno usare i giochi degli altri competitor di steam come desura, gog, origin o giochi blizzard sulle steam machine? E' che da una parte ste steam machine mi incuriosiscono ed ho anche poca voglia di ritoccare il mio attuale pc (poi aggiungo anche che ora come ora preferisco giocare su console), dall'altro ho paura che si riveli un grande fiasco
Hanno montato un sistema linux quindi ci vanno tutti i giochi linux, poco importa da chi son sviluppati.

Ma puoi benissimo installarci anche Windows per utilizzare anche tutto il resto del parco giochi.

Hanno montato un sistema linux quindi ci vanno tutti i giochi linux, poco importa da chi son sviluppati.Ma puoi benissimo installarci anche Windows per utilizzare anche tutto il resto del parco giochi.
grazie per le info... ancora un generico 2014 come data d'uscita vero?

ALIENWARE ALPHA LANCIA LA SFIDA A PLAYSTATION 4 E XBOX ONE

Alienware ha mostrato all'E3 una delle Steam Machine di cui abbiamo parlato ai tempi delle prime presentazioni di tali macchine, l'Alienware Alpha. Si tratta di un PC dotato di sistema operativo Windows 8.1 ma di un'interfaccia che facilita l'uso della modalità Big Screen di Steam, processore Intel i3, 4 GB di RAM e una scheda video NVIDIA custom che però dovrebbe avere le caratteristiche di una GTX 870M, la stessa montata su Razer Blade.L'azienda punta sul rapporto qualità prezzo (l'Alienware Alpha verrà venduto a 550 dollari, con un controller Xbox 360 incluso nel pacchetto) e sulla ricca ludoteca Steam per insidiare PlayStation 4 e Xbox One. Bisognerà capire bene quali siano le capacità della macchina, al di là di personalizzazioni che sembra siano limitate al processore e alla RAM ma non alla scheda video, che rimarrà fissa ma che costituisce, come sappiamo, un componente fondamentale dal punto di vista del gaming.

alienware%20steam%20machine.jpg
Fonte: GameSpot

Praticamente un pc desktop con vga da notebook e un mini case...bah...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro