UFFICIALE PC Vampire Survivors | What a horrible night to have a Pummarola!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La descrizione del personaggio è scherzosa come tutte le altre, e visto che non ha un chiaro bias in nessuna direzione può essere interpretata tanto come politically correct quanto come banalizzazione e presa per il culo del (cosiddetto) tokenismo che accade in molti contesti.
Non è che saltare subito alle conclusioni dice più di chi legge che di chi ha scritto?

Immaginate se i cattolici si mettessero a postare lamentele sul fatto che il gioco ha descrizioni borderline blasfeme.
O se gli italiani si lamentassero del fatto che gli viene data un'immagine negativa.

Se l'ironia va bene solo quando siete d'accordo allora c'è un problema di interpretazione.

Poi personalmente non commento nemmeno frasi come "lasciate in pace i videogiochi" o "piegarsi al politically correct" perché sottintendono una persecuzione completamente inventata, per lo meno nell'esempio di Vampire Survivors.

La descrizione del personaggio è scherzosa come tutte le altre, e visto che non ha un chiaro bias in nessuna direzione può essere interpretata tanto come politically correct quanto come banalizzazione e presa per il culo del (cosiddetto) tokenismo che accade in molti contesti.
Non è che saltare subito alle conclusioni dice più di chi legge che di chi ha scritto?

Immaginate se i cattolici si mettessero a postare lamentele sul fatto che il gioco ha descrizioni borderline blasfeme.
O se gli italiani si lamentassero del fatto che gli viene data un'immagine negativa.

Se l'ironia va bene solo quando siete d'accordo allora c'è un problema di interpretazione.

Poi personalmente non commento nemmeno frasi come "lasciate in pace i videogiochi" o "piegarsi al politically correct" perché sottintendono una persecuzione completamente inventata, per lo meno nell'esempio di Vampire Survivors.
Davvero devo specificarti che non sono in alcun modo transfobico/razzista? Non è che sei tu a saltare subito alle conclusioni?

E se qualcuno avesse avuto modo di scrivere una lore modificando anche uno degli altri aspetti mi lamenterei uguale :sisi: e in questo caso mi lamento eccome visto che il gioco come ho detto va in tutt'altra direzione. E visto chi sta scrivendo la lore, direi che c'è più di un presupposto per dire che la cosa di sicuro non è ironica.

Odio il politically correct e tutte le mode che ne conseguono, se non si è capito.

Davvero devo specificarti che non sono in alcun modo transfobico/razzista?
Ci mancherebbe, non intendevo quello. Mi riferivo al vedere una sorta di persecuzione del politically correct ogni volta che viene tirato fuori un argomento simile, non al caso specifico.
Credo che nel caso di un indie (che per quanto sia diventato virale non definirei mainstream) ci sia ben poco di forzato e imposto e venga tutto da una genuina voglia di perculare l'argomento senza tra l'altro offendere nessuno, e vederci più di questo è sì una forzatura invece.

Ma poi scusa, in che direzione va sto gioco? A me sembra tutto in regola :asd:

Ci mancherebbe, non intendevo quello. Mi riferivo al vedere una sorta di persecuzione del politically correct ogni volta che viene tirato fuori un argomento simile, non al caso specifico.
Credo che nel caso di un indie (che per quanto sia diventato virale non definirei mainstream) ci sia ben poco di forzato e imposto e venga tutto da una genuina voglia di perculare l'argomento senza tra l'altro offendere nessuno, e vederci più di questo è sì una forzatura invece.

Ma poi scusa, in che direzione va sto gioco? A me sembra tutto in regola :asd:
Come direzione intendo che è un gioco scorrettissimo che appunto perculava vari argomenti scomodi quali la religione :asd: poi se salta fuori che questa lore in realtà è ironica ammetterò il mio sbaglio, nessun problema, anzi ne sarei lieto :sisi:

Questo gioco è veramente geniale. Mi ha preso e ormai non riesco più ad uscire. Sto anche pensando di comprare uno Steam Deck per poterci giocare ovunque.
Non ho capito però una cosa: ho sbloccato al secondo livello il tomo che mi permette di vedere come combinare le armi. Dove c'è l'icona con il punto di domanda, come faccio a sbloccare l'arma? Devo completare i traguardi? Perché ad esempio in una partita avevo entrambe le armi da combinare ma dall'altra parte dell'equazione avevo "?" quindi di fatto non ho sbloccato nulla :asd:

Questo gioco è veramente geniale. Mi ha preso e ormai non riesco più ad uscire. Sto anche pensando di comprare uno Steam Deck per poterci giocare ovunque.
Non ho capito però una cosa: ho sbloccato al secondo livello il tomo che mi permette di vedere come combinare le armi. Dove c'è l'icona con il punto di domanda, come faccio a sbloccare l'arma? Devo completare i traguardi? Perché ad esempio in una partita avevo entrambe le armi da combinare ma dall'altra parte dell'equazione avevo "?" quindi di fatto non ho sbloccato nulla :asd:
Anche a me interessa.
Io ho sbloccato il 3° livello e lì prendi il tomo per vedere la mappa, e sulla mappa compaiono perk nuovi da prendere.
Secondo me le combinazioni si fanno quando riesci a sbloccarli. Credo eh

Anche a me interessa.
Io ho sbloccato il 3° livello e lì prendi il tomo per vedere la mappa, e sulla mappa compaiono perk nuovi da prendere.
Come si sblocca il terzo livello? :nev:

Anche a me interessa.
Quando trovi i due componenti per sbloccare l'evoluzione dell'arma ti apparirà permanentemente la combinazione nel menu ma da quel che so devi comunque andare per tentativi la prima volta :sisi: oppure guardi su internet :asd:

Allora quello che ho scritto è sbagliato.
Oggi nel 3° livello sono arrivato all'88 circa e se prendi le combinazioni giuste dei poteri e li porti al massimo ti sblocca quello più potente, ma visto che non tutti li vedi devi provare varie combinazioni.

Ma quanto è bello questo gioco su Steam Deck? È impossibile staccarsi :morris2:

Subito lo avevo snobbato sto gioco: poi visto che ho il deck gli ho dato una possibilità e devo dire che mi sono ricreduto. :asd:

Subito lo avevo snobbato sto gioco: poi visto che ho il deck gli ho dato una possibilità e devo dire che mi sono ricreduto. :asd:
Idem, ma lo sto giocando senza Steam Deck :sisi:

Sto valutando di recuperarlo e passarci qualche ora durante le vacanze di natale

Il fatto che sia un roguelike ed uno dei pg si chiami Porta Ladonna deve farmi pensare sia difficile a livelli da imprecazione? :trollface:

Scaricato anche su mobile, la droga continua :predicatore:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro